Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
Moderatore: Staff md80.it
Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
E' possibile, per un pilota che ha appena preso l'ATPL, prendere subito il type rating su un heavy tipo il 747 o l'A380? Posto che quasi sicuramente non troverebbe lavoro vista l'esperienza dei suoi colleghi , è possibile teoricamente o bisogna avere per forza esperienza su un aereo di categoria inferiore?
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Ministro della Stampa - Birra Point
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
Ma sarebbe una grande...
Io al massimo lo farei sul 330 o 757/767.
Io al massimo lo farei sul 330 o 757/767.
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
che invece son piccini...Marco 1101342 ha scritto:Ma sarebbe una grande...
Io al massimo lo farei sul 330 o 757/767.
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
..... no ma spiegami bene cosa cambiaMarco 1101342 ha scritto:Ma sarebbe una grande...
Io al massimo lo farei sul 330 o 757/767.
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
Ah guarda se io avessi dei soldi da buttare (invece di farmi regalare un bmw320 dal papi) un type sul 747 me lo farei sicuro. Poi ovvio terrei anche i soldi per il type che mi servira' per il lavoro vero...
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
E invece il type rating su un aereo per il traino striscioni dopo l' ATPL quanto costa ?
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
ma un typerating like this?Bafio ha scritto:E invece il type rating su un aereo per il traino striscioni dopo l' ATPL quanto costa ?
http://img411.imageshack.us/f/typerating.jpg/
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
Chi metterebbe mai su un A380 o su un 747 un pilota che ha appena finito il corso con poco più di 200 ore? Capisco che forse si possa trovare qualcosa come Second Officer/Pilot relief, ma credo che sia raro, mentre specie in UK piloti appena finito il corso vengono messi su 757 (Thomas Cook ad esempio con i cadet da CTC).noone ha scritto:che invece son piccini...Marco 1101342 ha scritto:Ma sarebbe una grande...
Io al massimo lo farei sul 330 o 757/767.
Va bene farsi un TR meno popolare tra i giovani, ma penso che sarebbe più furbo farlo su un Dash 8, ATR 42/72 o Saab 2000 o 340.
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
per potere...tutto si può....ma sarebbero soldi buttati nel cesso...al massimo vi dò il mio iban e un versamento potete farlo li...
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
Va bene farsi un TR su un a/m meno popolare tra i ragazzi con licenza fresca e 200 ore di volo, ma farlo su un aereo Heavy è proprio una str... Piuttosto io lo farei sui turboelica come Dash-8 Q400, ATR 42/72, Saab 200 o 340, oppure jet come CRJ700 e 900 o EMB195.zodiarkh ha scritto:..... no ma spiegami bene cosa cambiaMarco 1101342 ha scritto:Ma sarebbe una grande...
Io al massimo lo farei sul 330 o 757/767.
Fare un TR di un aereo Heavy sarebbero soldi buttati all'aria secondo il mio modestissimo parere.
Ho messo in mezzo il 757/767 perchè molte compagne in UK (ad esempio Thomas Cook con FTE Jerez o CTC, ma anche altri provenienti da altri iter come gli USA) prendono piloti senza esperienza da mettere o su A32X o su 757.
Nel caso di un TR Self Sponsored per cercare lavoro basterà qualche altro giorno, per quanto ne so, per essere rated anche sul 767. Ho messo in mezzo il 330 perchè dovrebbe essere un equivalente del 767, anche se il discorso probabilmente non regge.
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
Fare un TR su una macchina heavy piuttosto che su una light è indifferente,ossia non ci sono limiti di ore o di esperienza.
Sicuramente non troverai nessuna compagnia aerea che ti metterà ai comandi di un 747 o 380...ma è lo stesso pure per i 777,340,330 (anche se meno raro).
Solitamente si inizia su macchine più "piccole" come i carissimi A320 family o B737 oppure tutti gli altri aerei da trasporto turboelica o jet executive.
Tutto ovviamente dipende dove la compagnia aerea necessita di personale. Sicuramente a rigor di logica metterà piloti più esperti su macchine più grandi,anche se non è sempre così.
Poi,a mio avviso fare un TR(private) subito dopo la licenza con 200h total time è abbastanza inutile, Poiché dopo il TR si avrà in mano una abilitazione senza ore di volo,ossia ci sarà forse 1h di volo base su quella macchina,in pratica un esperienza quasi inesistente.
Meglio pagare il TR ad una compagnia che possa darti pure il Line Training,cosicché da poter far molte ore su quel tipo di TR.
Lodo
Sicuramente non troverai nessuna compagnia aerea che ti metterà ai comandi di un 747 o 380...ma è lo stesso pure per i 777,340,330 (anche se meno raro).
Solitamente si inizia su macchine più "piccole" come i carissimi A320 family o B737 oppure tutti gli altri aerei da trasporto turboelica o jet executive.
Tutto ovviamente dipende dove la compagnia aerea necessita di personale. Sicuramente a rigor di logica metterà piloti più esperti su macchine più grandi,anche se non è sempre così.
Poi,a mio avviso fare un TR(private) subito dopo la licenza con 200h total time è abbastanza inutile, Poiché dopo il TR si avrà in mano una abilitazione senza ore di volo,ossia ci sarà forse 1h di volo base su quella macchina,in pratica un esperienza quasi inesistente.
Meglio pagare il TR ad una compagnia che possa darti pure il Line Training,cosicché da poter far molte ore su quel tipo di TR.
Lodo
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -
-Gestair Flying Academy - Portugal-
-Gestair Flying Academy - Portugal-
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
Sparo la mia ca&&a££a ma è probabile che grande o piccolo che sia per far scendere il muso spingo sempre avanti, per virare a sinistra o destra, per far salire il muso tiro verso il sedile e se spingo la manetta fa più rumore e sale.
Cambiano le risposte ma non credo che sia scontato che siano più difficili nei grandi.
In ogni caso tutti grandi o piccoli vanno pilotati in sicurezza.
Cambiano le risposte ma non credo che sia scontato che siano più difficili nei grandi.
In ogni caso tutti grandi o piccoli vanno pilotati in sicurezza.
Re: Type Rating su Heavy appena preso l'ATPL
Flyfree ha scritto:Sparo la mia ca&&a££a ma è probabile che grande o piccolo che sia per far scendere il muso spingo sempre avanti, per virare a sinistra o destra, per far salire il muso tiro verso il sedile e se spingo la manetta fa più rumore e sale.
Cambiano le risposte ma non credo che sia scontato che siano più difficili nei grandi.
In ogni caso tutti grandi o piccoli vanno pilotati in sicurezza.
quotone!!