Mangiare in Aereoporto

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
bracco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 4 novembre 2008, 11:30

Mangiare in Aereoporto

Messaggio da bracco » 7 ottobre 2010, 18:48

Seguendo gli sviluppi del thread "aereoporti in cui siete atterrati/decollati" propongo un argomento "gastro-aereonautico" per gaudenti incalliti :wink: : in quali aeroporti ritenete che si possa mangiare (e bere, ovvio) meglio ed in quali peggio?
In quali evitare come la peste la sindrome "pizzetta di plastica scongelata al costo di ostriche e champagne" ed in quali conviene salvarsi un'oretta per gustarsi un lauto pranzo a prezzi accettabili, magari con vista sulle piste?

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da MarcoGT » 7 ottobre 2010, 19:32

Negli aeroporti italiani mi capita raramente di mangiare.
L'unica volta che volevo mangiare era quando dovevo partire per Londra da MXP, ma era tardi (il volo era alle 23 circa) e il self-service (sono celiaco e quindi non posso mangiare un panino e cose simili) era chiuso.

Qualche giorno fa invece ho mangiato a Monaco in un ristorante tailandese...davvero buono; Monaco l'ho trovato ottimo come aeroporto, con diversi ristoranti.

Ciao
Marco

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da butterfly » 7 ottobre 2010, 19:36

Io che son viziosa rimpiango le mie soste a FCO da Frescobaldi :roll:
Devo dire che gli aeroporti US sono abbastanza omologati con le grandi catene, mi sento di consigliare ad ATL il pub Sam Adam's che oltre alla buona birra ha dei discreti Burger e l' Houlihans Takeout sempre ad ATL li' conisglio il Burger col gorgonzola 8)
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da MarcoGT » 7 ottobre 2010, 19:44

Peccato non possa mangiare nulla come burgers & co :cry: :cry:

MiloR

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da MiloR » 7 ottobre 2010, 19:52

A VCE oltre al SELF del orto, che quando gira bene, prepara dei pasti abbastanza decenti, dentro c'è un Pub al secondo piano che prepara delle ottime pietanze.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Ponch » 7 ottobre 2010, 21:46

Devo dire che al Movenpick ad Hannover, non ho affatto rimpianto di non essere in Italia.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da imperterrito » 7 ottobre 2010, 23:34

butterfly ha scritto:Io che son viziosa rimpiango le mie soste a FCO da Frescobaldi :roll:
Devo dire che gli aeroporti US sono abbastanza omologati con le grandi catene, mi sento di consigliare ad ATL il pub Sam Adam's che oltre alla buona birra ha dei discreti Burger e l' Houlihans Takeout sempre ad ATL li' conisglio il Burger col gorgonzola 8)
Quoto...anch'io, quando mi capita di partire la sera, mangio sempre da Frescobaldi a Fiumicino. Tutto ottimo ma un po' caro (vabbè a me lo rimborsano però :)).

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da butterfly » 7 ottobre 2010, 23:42

Non ne capiro' d'aerei ma quando si tratta di cibo :mrgreen:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Fabri88 » 8 ottobre 2010, 1:21

Malpensa 1,40 € mezzo litro d'acqua. Ladri assurdi. Infatti ogni volta porto i miei paninazzi da casa che sochmer e Typhoon conoscono bene!

Per mangiare posso portare l'esempio del Tin Goose Pub del T1 di Heathrow: prezzi ok, un po' più alti che in giro a Londra (diciamo quindi come quelli di Milano...che nel cibo fuori casa è più cara di Londra) e soprattutto vista perfetta sugli atterraggi per 27R!

Davvero molto carino. Dotto anche di divanetti per chi di aerei se ne frega poco (ma Santiddio...sei a LHR e non guardi aerei...ma vabbeh, questo è un altro discorso).

Comunque vicino allo Spizzico a MXP c'è un self-service asiatico...vorrei provarlo qualche volta!
Immagine
ImmagineImmagine

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Ivan82 » 8 ottobre 2010, 8:20

Io ho pranzato due volte a Fiumicino: la prima ho mangiato un grande panino con frittata accompagnato ad un bicchierone di Coca Cola, tutto ottimo, anche il prezzo, 6 euro circa; la seconda invece mi sono rivolto al ristorante dell'ultimo piano, spaghetti alla bolognese e dessert, anche qui tutto ottimo senza spendere molto, l'unica nota critica è l'assenza di cucina romana.
A Girona ho mangiato un buon panino con wurstel a prezzo bassissimo, però il distributore della Coca Cola era rotto e l'unico caffé era quello del distributore automatico.
Infine a Bari, dato che avevo fretta, ho mangiato n tramezzino al bar, mi è piaciuta molto l'ampia varietà di tramezzini e panini a basso prezzo.
Immagine

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da m.forna » 8 ottobre 2010, 8:36

mi è capitato una volta ad orio al serio, a natale, dovevo andare a budapest e l'aereo era decisamente in ritardo, causa avverse condizioni atmosferiche, al posto che alle 8 del mattino siamo partiti alle 16.40 circa e ci hanno dato (nell'aerea dopo i controlli di sicurezza) un panino a testa, e bibite quante volevamo.
Marco

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da camicius » 8 ottobre 2010, 9:46

m.forna ha scritto:mi è capitato una volta ad orio al serio, a natale, dovevo andare a budapest e l'aereo era decisamente in ritardo, causa avverse condizioni atmosferiche, al posto che alle 8 del mattino siamo partiti alle 16.40 circa e ci hanno dato (nell'aerea dopo i controlli di sicurezza) un panino a testa, e bibite quante volevamo.
A Orio da quando hanno ristrutturato l'area partenze si è decisamente alzata l'offerta, ma siamo più sul fast food che non sul ristorante classico.
Comunque buono e con prezzi sufficientemente onesti.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
bracco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 4 novembre 2008, 11:30

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da bracco » 8 ottobre 2010, 11:21

Io a Stansted vado sempre al Pub Irlandese: ottima Guinness e hamburger notevoli, non dico sia economico ma viste le porzioni è più che ragionevole, altre volte mi nutro di sushi più che decente al pret a manger subito prima del corridoio per i gates, sempre a Stansted c'è un banco specializzato in ostriche e champagne, non l'ho mai provato perchè richiede stipendi notevoli, ma mi ha sempre incuriosito.
Al lato opposto, sia geograficamente che di gamma, c'è il ristorantino di Reggio Calabria (per il resto una stazione dei bus più che un aereoporto) dove si mangia roba quasi casalinga a prezzi assai convenienti.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da i-daxi » 8 ottobre 2010, 11:37

In realtà di mangiare "nel vero senso della parola" in aeroporto mi é capitato una volta sola a Barcellona, il volo per Malpensa, programmato per le 7.00 di sera venne posticipato alle 9.30 e le autorità dello scalo ci offrirono una ottima cena tipica a buffé :mrgreen: :P :P
Ricordo comunque degli ottimi panini a base di pesce, salmone, gamberetti e aringa presso i bar di Tromso e Copenhagen.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da sardinian aviator » 8 ottobre 2010, 12:52

Vado a memoria e mi scuso se alcune notizie sono un pò datate.
FCO per anni ho mangiato al self service dell'ex B (non male soprattutto i primi) e buon rapporto qualità prezzo.
Ora frequento il T 1 (piano rialzato): un pò squallido, giusto per la sopravvivenza.
Ottimi ricordi di Ancona, Pescara e Ronchi.
Anche Cagliari (Fini) è eccellente con vista sul piazzale.
Linate: non mi ricordo più.
Olbia: non malaccio.
Estero: eviterei come la peste Stansted, specie a tarda sera.
Zagabria è un bijou, si mangia bene e si spende poco, come del resto in città.
A Girona ho scoperto che nel paese immediatamente a ridosso (Vilabi?) c'è un'osteria per camionisti: pranzo eccellente a 10€. In aeroporto è una pena capitale.
Giudizi lusinghieri per quasi tutta l'America Latina: Baires in testa, ma anche Santiago e Lima.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Arya » 10 ottobre 2010, 17:33

Io purtroppo ci devo mangiare quasi tutti i giorni

.. mi porto il cestino del pranzo da casa :mrgreen:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Limosky91 » 11 ottobre 2010, 19:50

allora vediamo un po'...andiamo in ordine crescente

MXP: self service CIAO non male, si sta nella media senza eccedere in qualità, per un pasto si veloce ma con un minimo di sostanza va più che bene! Da provare come dice Fabri il self asiatico....

FRA: non che l'abbia girato molto ma prima di partire ho mangiato un panino ai wustel e crauti che ricordo tutt'ora, davvero buono! Speso tra l'altro molto poco!

PHL: pure qui non ricordo il nome del locale, ricordo solo che il mio primo commento fu: "apperò non si mangia male neanche da queste parti!" Era un burger (come lo fanno negli USA, ergo scordarsi McDonald's e Burger King) al chili che mi ha riempito per bene (e dopo tra l'altro questa scelta si scoprì alquanto saggia). Prezzo nella media.

Adesso arriviamo alla parte interessante :mrgreen:
HND: ci ho mangiato solo una volta. Nell'aerea non-sterile a HND c'è una scelta di ristoranti che dire impressionante è troppo poco. Quella volta siccome eravamo ad un'occasione un po' particolare abbiamo optato per un buffet non proprio cheap per gli standard giapponesi (se non ricordo male era 3000yen tutto per la sera, equivalenti ai nostri 26-28€) però bevande-coperto-dessert-balle varie incluse. Lì ho mangiato veramente bene, cucina molto curata e delicata, scelta vastissima e ovviamente vista apron terminal 1 e pista :mrgreen:

NRT: pure qui come HND scelta vastissima di ristoranti europei, sushi bar, convenient stores e chi più ne ha più ne metta. Io quando vado lì a spottare me la cavo col pranzettino del convenient store (che guarda caso costa poco). Due volte però ho voluto soddisfare la mia sete di curiosità e ho provato un sushi bar in stile Kaiten (quello col nastro girevole per intenderci). Risultato? Ovviamente costa poco (il kaiten in generale costa molto di meno che quello tradizionale, è solo all'estero che costa di più :mrgreen: ) e sushi non eccezionale ma neanche da scartare, molto meglio di qualsiasi sushi bar che troviamo a Milano, anche quelli più raffinati (perché diciamocelo, il tonno che si pesca là e il tonno che si pesca qui non sono proprio gli stessi :mrgreen: )
Sempre a Narita ho provato anche lo Sky Restaurant. Anche se il nome fa pensare a pietanze internazionali ci sono solo piatti giapponesi. Quel giorno avendo fame ho provato il Katsudon (ciotolone di riso con sopra cipolle, cipollotti, uovo e cotoletta) per i modici 650yen menù completo (il piatto appena descritto+acqua a volontà+zuppa di miso). Per quel prezzo un piatto più che consigliato!

SIN: Qui avevo 6 ore di scalo quindi l'idea era di provare almeno 2 posti ma poi rendendomi conto che il mio stomachino non avrebbe retto a così tanto cibo ne ho provato uno solo. Il prezzo era nella media, un menù composto da riso alla malese (con pezzettini di ananas) e scampi alla singaporese con una loro salsina. Che dire? veramente squisito! Divorato in pochissimo tempo, il tutto accompagnato dalla birra singaporese di cui non ricordo il nome. Anche a SIN c'era un'ottima varietà di cibo e bevande!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da mermaid » 11 ottobre 2010, 22:46

leggero 'sto katsudon :mrgreen: :drunken:
Ti!

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Limosky91 » 11 ottobre 2010, 22:53

mermaid ha scritto:leggero 'sto katsudon :mrgreen: :drunken:


basta che non mi parti con i doppi sensi :mrgreen:

e comunque è molto più pesante un qualsiasi menù del simpatico pagliaccio che da panini :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Luke3 » 11 ottobre 2010, 23:11

Rustichelli e Mangione al primo piano degli arrivi al Terminal A di Fiumicino, la migliore pizza farcita che abbia mai mangiato :D

Per i piloti della domenica, consiglio molto Foligno, L'Isola d'Elba e l'aviosuperfice di Serristori a Castiglion Fiorentino che hanno dei piccoli ma ottimi ristoranti in aeroporto, mentre Salerno e Pescara hanno delle trattorie poco fuori che pero' sono molto buone :P . Siena non so se hanno riaperto il ristorante, l'ultima volta che ci sono stato (parecchi mesi fa) era chiuso.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da tartan » 12 ottobre 2010, 0:34

Io in aeroporto ho sempre mangiato male. Però sono difficile, prima di dire che ho mangiato bene devo anche aver bevuto bene. Ho mangiato bene a Modena e in genere in Emilia, ma non era in aeroporto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da sardinian aviator » 12 ottobre 2010, 9:09

Io in aeroporto ho sempre mangiato male. Però sono difficile, prima di dire che ho mangiato bene devo anche aver bevuto bene

Come non quotarti? Tuttavia non è difficile trovare del buon vino negli aeroporti, solo che costa maledettamente caro. In alcuni casi è addirittura ridicolo (un giorno vi racconterò una personale disavventura in cui il vino costava più del biglietto aereo!).
Però un giusto equilibrio fra qualità e prezzo del cibo (nel suo complesso) esiste ed in alcuni aeroporti si trova.
Vorrei menzionare una deliziosa osteria in quel dell'aeroporto di Cuneo: esiste ancora?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da i-daxi » 12 ottobre 2010, 12:09

Se vi capita (anche se al momento non ha voli di linea) cen'é uno ottimo presso l'aeroporto di Aosta :P
Segnalo anche l'ottima frutta martorana (o marzapane che di si voglia) e le cassatine in vendita presso l'aeroporto di Palermo Punta Raisi, e i dolci presso la pasticceria di Capodichino :P :roll:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Maxx » 12 ottobre 2010, 15:09

sardinian aviator ha scritto:Ottimi ricordi di Ancona, Pescara e Ronchi.
A Pescara, il distributore automatico della seconda saletta degli imbarchi fa un Kinder Bueno fantastico!!!! :) :)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da tartan » 12 ottobre 2010, 16:54

sardinian aviator ha scritto:Io in aeroporto ho sempre mangiato male. Però sono difficile, prima di dire che ho mangiato bene devo anche aver bevuto bene

Come non quotarti? Tuttavia non è difficile trovare del buon vino negli aeroporti, solo che costa maledettamente caro. In alcuni casi è addirittura ridicolo (un giorno vi racconterò una personale disavventura in cui il vino costava più del biglietto aereo!).
Però un giusto equilibrio fra qualità e prezzo del cibo (nel suo complesso) esiste ed in alcuni aeroporti si trova.
Vorrei menzionare una deliziosa osteria in quel dell'aeroporto di Cuneo: esiste ancora?
Cuneo Levaldigi! Ci ho preso il brevetto di pilota di aerostato. Ricordo il ristorante dell'aeroclub. Se ti riferisci a quello, il ricordo è piacevole anche se non dettagliato.
Allegati
FOTO 60.jpg
DECOLLO DA CUNEO
FOTO 61.jpg
DECOLLO DA MONDOVI'
FOTO 47.jpg
DECOLLO DA MONDOVI'
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da i-daxi » 12 ottobre 2010, 16:58

Bellissime foto, in particolare l'ultima con il sole e la neve, grazie :D :D :D :D

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da mcgyver79 » 12 ottobre 2010, 17:03

Ad ARN ci sono un paio di posti dove i piattini a base di pesce non sono niente male, ricordarmi come si chiamano però sarebbe troppo.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da sardinian aviator » 12 ottobre 2010, 19:35

@ Tartan:

proprio quello dell'AeC! Il ricordo è notevole anche se un pò sbiadito...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

geghete
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 settembre 2008, 18:48

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da geghete » 13 ottobre 2010, 15:03

a Palermo ci sono un paio di pasticcerie niente male 8)

Avatar utente
bracco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 4 novembre 2008, 11:30

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da bracco » 14 ottobre 2010, 12:07

In genere mi pare che una regola quasi fissa sia che in Italia si riesce a mangiare decentemente e senza essere spennati solo negli aereoporti piccoli, dove ci sono poche catene stile "Autogrill" o "Spizzico" ma invece si trovano piccoli bar e ristoranti gestiti localmente, ne guadagna la varietà, la qualità e la convenienza, forse fa eccezione FCO (dove in effetti anch'io mi ricordo di aver mangiato più che decentemente).
All'estero mi sembra che, talora, la qualità invece si possa trovare anche in grandi aereoporti, soprattutto se ci si rivolge a specialità locali (pesce in Scandinavia ed in Giappone, burger "non Macdonaldizzati" in USA e talora anche in UK), in effetti un fenomeno simile capita anche in automobile: in Italia o mangi un Camogli di cartone o ti fai spennare al self-service, in molto estero (ad esempio Germania, Austria e Francia), riesci a mangiare decentemente anche al self senza spendere come all'enoteca Pinchiorri.
Sulla bevanda è in genere una tragedia quasi ovunque, all'estero ti salvi forse se bevi una birra alla spina (in UK è quasi l'unica scelta...), in Italia manco con quella, visto che 25 cl di Peroni tiepida costano come una bottiglia di rosso di Montalcino al supermercato.
E' vero che in aeroporto spesso non ci si ferma a mangiare, ma può sempre capitare un delay (anche di ore) oppure di dover aspettare un volo in un luogo fuori dal mondo (tipo Beauvais per intenderci).
Mi pare che la regola sia: cerca di mangiare le cose del posto se le trovi ed evita le grandi catene.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da mermaid » 14 ottobre 2010, 21:04

non so negli altri aeroporti, ma a malpensa i passeggeri se vogliono possono mangiare nel ristorante interaziendale (la mensa dei dipendenti :wink: ). non è sulla guida michelin, ma qualcosa di buono si trova, spendendo poco. Al T1 la pizza non è male e la carne alla griglia te la cuociono al momento davanti a te. Anche qualche secondo non è da buttare.
Al term1 si trova al piano -1, appena prima del prontosoccorso (ultimo ascensore, verso la twr). Al term2 è di fronte agli arrivi, vicino al park&fly della sea.

segnalo il mozzarella bar, satA, appena prima del dufry
Ti!

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da i-daxi » 14 ottobre 2010, 21:06

mermaid ha scritto:non so negli altri aeroporti, ma a malpensa i passeggeri se vogliono possono mangiare nel ristorante interaziendale (la mensa dei dipendenti :wink: ). non è sulla guida michelin, ma qualcosa di buono si trova, spendendo poco. Al T1 la pizza non è male e la carne alla griglia te la cuociono al momento davanti a te. Anche qualche secondo non è da buttare.
Al term1 si trova al piano -1, appena prima del prontosoccorso (ultimo ascensore, verso la twr). Al term2 è di fronte agli arrivi, vicino al park&fly della sea.

segnalo il mozzarella bar, satA, appena prima del dufry
Ciao :D
Non ho mai mangiato a Malpensa ma se capita, grazie dei consigli :D :D

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da Limosky91 » 14 ottobre 2010, 22:17

mermaid ha scritto:non so negli altri aeroporti, ma a malpensa i passeggeri se vogliono possono mangiare nel ristorante interaziendale (la mensa dei dipendenti :wink: ). non è sulla guida michelin, ma qualcosa di buono si trova, spendendo poco. Al T1 la pizza non è male e la carne alla griglia te la cuociono al momento davanti a te. Anche qualche secondo non è da buttare.
Al term1 si trova al piano -1, appena prima del prontosoccorso (ultimo ascensore, verso la twr). Al term2 è di fronte agli arrivi, vicino al park&fly della sea.

segnalo il mozzarella bar, satA, appena prima del dufry

cooooooooooosa? :mrgreen:
ma ci vengo subito! Ma veramente è aperta al pubblico? Da non crederci!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

MiloR

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da MiloR » 14 ottobre 2010, 22:47

Anche a VCE c'è lo zodiaco che se la cava egreggiamente. E' molto imbuccato e non è sul terminal. Ci mangiamo molti pulotti e caramba ed ha uno standard decisamente decente con prezzi non esorbitanti

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Mangiare in Aereoporto

Messaggio da MD82_Lover » 14 ottobre 2010, 22:51

MiloR ha scritto:Anche a VCE c'è lo zodiaco che se la cava egreggiamente. E' molto imbuccato e non è sul terminal. Ci mangiamo molti pulotti e caramba ed ha uno standard decisamente decente con prezzi non esorbitanti
Eh..mangiateveli che così poi possiamo fare quello che ci pare... :mrgreen:

Dove sarebbe questo Zodiaco? :D

Rispondi