Boeing: Aerei In Pensione

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
virgin19
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 18:27
Località: Gessate, MI

Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da virgin19 » 25 febbraio 2006, 16:01

Secondo voi, perchè mentre Airbus produce tuttora l'A300, l'A310, l'A318-19-20-21, l'A330, l'A340 e l'A380, mentre la Boeing produce solo i 737, 747, 767 e 777? Recentemente, è stato mandato fuori produzione il 757, e fra poco toccherà al 767. Poi, forse, se il 787 andrà bene, il 777 sarà fuori vendita. Perchè la Boeing sospende la produzione dei suoi aerei e Airbus, dopo trent'anni, produce ancora l'A300? Nuove versioni del 707 credo che sarebbero ben'accette!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da Ashaman » 26 febbraio 2006, 2:13

Davvero non riesco ad immaginare una versione aggiornata del 707, ma pagherei di mio per una versione aggiornata del 727. :)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da Stephen Dedalus » 26 febbraio 2006, 11:21

virgin19 ha scritto:Secondo voi, perchè mentre Airbus produce tuttora l'A300, l'A310, l'A318-19-20-21, l'A330, l'A340 e l'A380, mentre la Boeing produce solo i 737, 747, 767 e 777? Recentemente, è stato mandato fuori produzione il 757, e fra poco toccherà al 767. Poi, forse, se il 787 andrà bene, il 777 sarà fuori vendita. Perchè la Boeing sospende la produzione dei suoi aerei e Airbus, dopo trent'anni, produce ancora l'A300? Nuove versioni del 707 credo che sarebbero ben'accette!
Probabilmente gli aerei Airbus possiedono caratteristiche tecniche che vanno più incontro alle compagnie aeree emergenti, come bassi consumi e facilità per il passaggio macchina da un modello all'altro (per compagnie come Aer Lingus, che opera con A320-321-330 questa caratteristica è fondamentale, probabilmente per risparmiare qualcosa sulla formazione degli equipaggi); in secondo luogo, dati i modelli messi fuori produzione, mi sembra che Boeing abbia una produzione che tende a privilegiare il lungo raggio. Un'offerta forse inadeguata, visto che le compagnie a basso costo, nuovi importanti clienti di questi due colossi, operano prevalentemente sul corto e sul medio raggio, per i quali Airbus ha un offerta che comprende A318-319-320-321 (forse il 319 è il più long range di questi modelli): leggi, quattro modelli per il medio raggio, contro i soli due (737 e 757) della Boeing.

Buona giornata, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
michael.costantini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
Località: roma

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da michael.costantini » 26 febbraio 2006, 17:01

ciao a tutti :D

bhe x quanto riguarda l'a300-600 l'airbus sta finendo la commessa solo x l'ups che ne aveva ordinati un bel po...comunque dopo averli consegnati tutti l'a300 non verrà piu costruito....poi x quanto riguarda il b757 e il b767 sono aerei anzianotti....x dire il primo b767 a volare fu nel 1982-83 mi pare.... m dispiace tanto x il b717 che è rimasto in produzione x veramente pochi anni :( :( :cry: l'a310 è ancora in produzione????nn credo..ma nn ne sono certo....
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning

Avatar utente
virgin19
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 18:27
Località: Gessate, MI

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da virgin19 » 26 febbraio 2006, 17:18

Sì, su Airliner World, nella sezione degli ordini alle compagnie aeree, l'A310 compare ancora: ulteriori informazioni su airbus.com, perchè magari, come con l'A300, l'Airbus stà solo finendo le commesse.

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da City of Everett » 30 maggio 2006, 12:43

Dal punto di vista dell'informazione sulla propria produzione e sui prezzi, Airbus è molto abbottonata e non diffonde molti dati. Al contrario, degli aerei Boeing si riesce a sapere molto di più.
virgin19 ha scritto:Sì, su Airliner World, nella sezione degli ordini alle compagnie aeree, l'A310 compare ancora: ulteriori informazioni su airbus.com, perchè magari, come con l'A300, l'Airbus stà solo finendo le commesse.
In realtà è al contrario. Dal sito ufficiale Airbus risulta che l'A300 è ancora in consegna e che ci sono stati ordini per 7 aerei anche nel 2005. Risulta, anche, che dovrebbero essere consegnati ancora 11 A300: 2 ad Air Hong Kong Limited, 6 a FedEx e 3 a UPS.
L'A310 invece sembra essere fuori produzione, essendo state completate le consegne nel 1998 (meno 5 ordini inevasi per Iraqi Airways).


Per quanto riguarda gli ordini, tra 737 e A320, non c'è confronto: nel 2006 sono stati ordinati ben 260 B737 (116 -700; 141 -800; 3 -700BBJ) contro 79 piccoli Airbus (0 A318, 34 A319, 20 A320, 25 A321). Una bella differenza!!!
Ultimo ordine per il 737: 24 -800 per un vettore "sconosciuto"; per gli Airbus: 1 A320 per la NIKI (?).
Maurice Ohana ha scritto:Un'offerta forse inadeguata, visto che le compagnie a basso costo, nuovi importanti clienti di questi due colossi, operano prevalentemente sul corto e sul medio raggio, per i quali Airbus ha un offerta che comprende A318-319-320-321 (forse il 319 è il più long range di questi modelli): leggi, quattro modelli per il medio raggio, contro i soli due (737 e 757) della Boeing.
Per quanto riguarda, infine, la copertura dell'offerta in termini di posti, Boeing non è seconda a nessuno, nemmeno ad Airbus, offrendo sì un solo modello, ma in quattro versioni, proprio come Airbus. Anzi rispetto ad Airbus riesce ad offrire una stessa versione in due nicchie di mercato, a seconda della densità dei posti. Per cui possiamo dire che offre ben 7 versioni:

A318 107 posti = 737-600 110 posti
A319 124 posti = 737-600 alta densità 132 posti; 737-700 standard 126 posti
A320 150 posti = 737-700 alta densità 149 posti; 737-800 standard 152 posti
A321 185 posti = 737-800 alta densità 189 posti; 737-900 standard 177-189 posti

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da niktsf » 30 maggio 2006, 19:43

michael.costantini ha scritto:ciao a tutti :D

bhe x quanto riguarda l'a300-600 l'airbus sta finendo la commessa solo x l'ups che ne aveva ordinati un bel po...comunque dopo averli consegnati tutti l'a300 non verrà piu costruito....poi x quanto riguarda il b757 e il b767 sono aerei anzianotti....x dire il primo b767 a volare fu nel 1982-83 mi pare.... m dispiace tanto x il b717 che è rimasto in produzione x veramente pochi anni :( :( :cry: l'a310 è ancora in produzione????nn credo..ma nn ne sono certo....
Confermo! L'ultimo A300-600 Freighter, purtroppo, verrà consegnato alla compagnia per cui lavoro, UPS, a metà Luglio (se non ricordo male, ne abbiamo oltre 40!). Per questo aereo vorrei ricordare che è stato il primo wide body twin engine.
L'A310 non verrà più prodotto dal 2008...
L'A330-200 è nato per sostituire appunto l'A300 ed essere il diretto concorrente del 767-300.
E direi che l'obiettivo è stato decisamente centrato!
Ora ci si prepara alla versione Cargo del 332, e scommetto che avrà davvero un gran bel successo!!!
niktsf!

The Ups load master

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1394
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da City of Everett » 31 maggio 2006, 12:43

niktsf ha scritto:Confermo! L'ultimo A300-600 Freighter, purtroppo, verrà consegnato alla compagnia per cui lavoro, UPS, a metà Luglio (se non ricordo male, ne abbiamo oltre 40!)
Per essere precisi alla fine UPS disporrà di ben 53 A300F.
Ad oggi il parco A300F è composto da 50 unità, così suddivise: 24 A300F-622R, 1 A300F4-605R (N161UP) e 25 A300F4-622R, l'ultimo dei quali (N171UP) è stato consegnato il 16 marzo 2003.
Devono essere consegnati ancora 3 A300F4-622R, come avevo già indicato.

stefanojoy

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da stefanojoy » 1 giugno 2006, 1:30

Assistente-Di-Volo ha scritto:gli airbus mi sembrano un po' più moderni come sistemi di navigazione e pilotaggio ...
aspettiamo il 787 e poi diremo se rivoluzioneranno anche la Boeing con sistemi simili ad Airbus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


CIAO CIAO :mrgreen: :mrgreen:

No non e' cosi'... mi sembra alquanto singolare affermare che gli Airbus sono piu' moderni come sistemi di navigazione e pilotaggio... anzi... che cosa ha di piu' moderno un a 340 rispetto ad un 777 o un a 321 rispetto ad un 738? Mmmmm....... boeing e' assolutamente all'avanguardia.

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: Boeing: Aerei In Pensione

Messaggio da niktsf » 1 giugno 2006, 3:21

City of Everett ha scritto:
niktsf ha scritto:Confermo! L'ultimo A300-600 Freighter, purtroppo, verrà consegnato alla compagnia per cui lavoro, UPS, a metà Luglio (se non ricordo male, ne abbiamo oltre 40!)
Per essere precisi alla fine UPS disporrà di ben 53 A300F.
Ad oggi il parco A300F è composto da 50 unità, così suddivise: 24 A300F-622R, 1 A300F4-605R (N161UP) e 25 A300F4-622R, l'ultimo dei quali (N171UP) è stato consegnato il 16 marzo 2003.
Devono essere consegnati ancora 3 A300F4-622R, come avevo già indicato.
Solo una precisazione: di A300 ne abbiamo solo un'unica versione, noi load master abbiamo il training unicamente per il 300F-622R.
Ad ogni modo complimenti per le tue informazioni!
niktsf!

The Ups load master

Rispondi