Boeing 727-200 Wingletato.

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiloR

Boeing 727-200 Wingletato.

Messaggio da MiloR » 31 ottobre 2010, 21:04

Una mera curiosità.
Come mai decise la boeing di installare le winglet in alcuni modelli di boeing 727-200?
Qualcuno ha qualche informazione al riguardo? E' stata magari una richiesta dalle compagnie? (dato che ne vedo pochisssimi in rete) o qualche tentativo vano di estendere la vita di questo bellisssimo velivolo?
Immagine
Boeing 727-276Advance - AVIACSA (NELLA FOTO)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Boeing 727-200 Wingletato.

Messaggio da cabronte » 31 ottobre 2010, 21:16

Ciao, penso per una questione di consumi, anche se in europa ormai ne girano veramente pochi in USA e soprattutto in Sudamerica è ancora un aereo abbastanza utilizzato.
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Boeing 727-200 Wingletato.

Messaggio da JT8D » 1 novembre 2010, 16:28

Le Winglets sono state rese disponibili come retrofit (non mi ricordo i fornitori).
Naturalmente ciò per dare al velivolo i vantaggi derivanti dall'utilizzo di winglets, in particolare riguardo ai consumi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi