Air France-KLM

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 3 novembre 2010, 18:36

dal portale

AIR FRANCE, QUATTRO VOLI AL GIORNO SULLA DIRETTRICE VERONA-PARIGI2 Nov 2010 - Categoria: Aeroporti, Compagnie Aeree - Commenti (0)

Potenziamento sulla tratta Verona-Parigi per l’inverno di Air France. Il vettore francese rafforza gli operativi sulla capitale francese dal Valerio Catullo, portando a 4 le frequenze giornaliere nei giorni feriali. Il nuovo servizio parte da Parigi alle 12,55, con atterraggio a Verona alle 14,30, ed è operato dalla compagnia Régional. Il ritorno prevede invece decollo dal Catullo alle 15,20 e arrivo al Charles de Gaulle alle 17,00. Per i voli effettuati su questa direttrice nel periodo tra il 15 novembre e il 15 dicembre, Air France accrediterà il doppio dei punti ai clienti Flying Blue.

(http://www.ttgitalia.com)
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da JT8D » 8 novembre 2010, 21:08

Dal Portale :wink: :

http://www.md80.it/2010/11/08/air-franc ... to-del-31/

Sempre dal Portale, una notizia riguardante una compagnia controllata da AF-KLM :

http://www.md80.it/2010/11/08/nuovo-col ... er-londra/

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da JT8D » 10 novembre 2010, 19:06

Premium Economy anche sull'A380 :

http://www.md80.it/2010/11/10/il-succes ... sull-a380/

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da AlexSubaru » 12 novembre 2010, 9:47

Flyingblueboy ha scritto:Sul prezzo ti do ragione, come servizio sono olandesi, percui abbastanza strettini..
Relativamente ai ritardi e cancellazioni: ti e' andata bene.. KL sulle tratta AMS<>LHR e' usa alla pratica poco elegante di accorpare i voli millantado problemi tecnici, mentre per l'italia a volte i ritardi sono liquidati con maltempo.. nel non troppo lontano 2008, 4 voli su 4 effettuati in marzo (nell'arco di 3 settimane) mil<>AMS AMS<>LHR mi sono stati cancellati e quindi mi hanno messo su un aereo successivo per i problemi millantati tecnici o meteo (non c'era ne nebbia ne vento ne pioggia in alcuno degli scali).. alche' ho preso penna e allegato copia dei boarding pass ed ho scritto per avere spiegazioni.. mi e' tornato indietro un assegno di 2 o 3 centinaia di euro con le scuse e la implicita chiusura del caso all'accettazione della compensazione.. ho conservato per un po' di tempo la lettera tanto era simpaticamente politically correct da sollevare loro da ogni responsabilita'.. in pratica e' come se avessero comprato il mio silenzio.. allora l'autorita' europea del diritto del passeggero non era cosi' nota (a me, ma a loro forse si)
Secondo me loro hanno calcolato che di clienti rompiballe come il sottoscritto ce ne sono pochi ed ancora meno riescono a montare una collezione di 4 voli su 4 cancellati o ritardati in un mese e anche ce ne fossero ben pochi prendono carta e penna..
Il gamble/rischio che loro si prendono a scaricare colpe (presunte) su meteo e "problemi tecnici" e' appagato dal fatto che probabilmente di tutti i passeggeri coinvolti in quei 4 voli io sono forse stato l'unico a lamentarmi mentre loro devono di certo averci risparmiato..
sulla pratica delle cancellazioni su LHR il sistema e' fatto a rotazione, cancellando voli diversi, per non perdere slot.. a riprova del fatto che la rotta era super presidiata BMI ha chiuso la base ad AMS e nessuno se n'e' accorto..
Sì, ho sentito anch'io di questi problemi, di voli cancellati e gente lasciata a piedi. Infatti ero un po' preoccupato. Io riporto la mia esperienza che è stata davvero positivissima, sarò stato fortunato ma è stato davvero un gran bel viaggiare!

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da JT8D » 12 novembre 2010, 19:10

Spinetta, in un intervista ad un quotidiano francese, esprime la sua opinione sui vettori del Golfo:

"Jean Cyril Spinetta, presidente del consiglio di amministrazione di Air France-Klm, in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano francese Le Figaro, si scaglia contro la concorrenza delle compagnie low cost e di quelle del Golfo. Al centro della querelle i finanziamenti pubblici. Le compagnie del Golfo, ad esempio, vengono gestite secondo il manager francese "senza i vincoli economici e finanziari di redditività" che si impongono alle altre compagnie. Grazie al "sostegno assoluto dei loro Stati rispettivi" queste compagnie vanteranno entro il 2020 una flotta di 800 aerei a lungo raggio, cioè il "doppio di quelli dei gruppi Lufthansa, British Airways e Air France-KLM". "Gli europei devono cominciare a prendere coscienza del fatto che queste compagnie, assorbendo il traffico europeo, portano a casa loro posti di lavoro ed esportano da noi disoccupazione", sottolinea Spinetta. "

(Fonte: http://www.ttgitalia.com/pagine/Spinett ... -news.aspx)

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 18 novembre 2010, 19:12

KLM ordina 3 A330-300 e 5 ulteriori ERJ-190:

KLM bestelt drie Airbus A330-300's en vijf Embraer 190's
18-11-2010

PARIJS - De luchtvloot van KLM wordt uitgebreid met drie Airbus A330-300’s en vijf Embraer 190's. Dat bevestigde KLM-topman Peter Hartman woensdag (17 november) tegenover Luchtvaartnieuws.nl. De drie geleasde A330's worden begin 2012 afgeleverd en de vijf extra regional jets van Embraer arriveren in 2011 en 2012.


KLM vliegt sinds 2005 met al met A330-200’s, waarin 243 passagiers kunnen worden vervoerd. De toestellen hebben bij KLM de Boeing 767-300ER vervangen. De tweemotorige A330-300 is afgeleid van de viermotorige A340-300. Met zo’n vijftig stoelen meer dan de 200-versie lijkt de A330-300 voor KLM de ideale opvolger van de MD-11, waarin plaats is voor 285 reizigers.

“We willen de MD-11’s uiterlijk in 2015 en 2016 vervangen. Het zou inderdaad goed kunnen dat we later meer A330-300’s bestellen ter vervanging van de MD-11”, aldus Hartman. “We weten nog steeds niet wanneer Airbus en Boeing ons de A350 en 787-9 kunnen leveren. In dit geval profiteert Airbus daarvan, omdat we kiezen voor de A330-300.”

Toch moet de keuze voor de A330-300 niet worden opgevat als een voorkeur voor de A350, zegt Hartman. “Uiteraard kunnen onze piloten makkelijk overstappen van de A330 op de A350, maar dat geldt net zo goed voor de 777 en 787.” Volgens de KLM-directeur worden de drie toestellen vooral aangetrokken ‘ter uitbreiding’, en niet direct als vervanging. De A330-300’s worden minimaal zeven jaar geleasd.

Embraer 190
KLM Cityhopper krijgt de beschikking over vijf extra Embraer E-190’s. De toestellen zijn nog niet officieel besteld, maar de aankoop wordt volgens Hartman op korte termijn afgerond. KLM verving de afgelopen twee jaar de Fokker 100-vloot door E-190’s. Met de komst van nog vijf exemplaren uit Brazilië verdwijnen ook de laatste vijf Fokker 100’s van het toneel.

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da mormegil » 18 novembre 2010, 19:17

bene.

chi traduce? :mrgreen:


(a senso mi verrebbe da dire che KLM vuole comprare tot A330 - che andrebbero a sostituire gli MD11, il cui fase out è previsto tra il 2015 e 2016 - e tot E190 :| ...dai, quanto ci sono andato vicino? 8) )
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 18 novembre 2010, 19:19

molto. i 333 serviranno ad ampliare i posti offerti verso alcune destinazioni e poi, in un secondo tempo, inizieranno a sostituire gli M11. gli E90 serviranno a pensionare i rimanenti Fokker 100 che ne son 5
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 21 novembre 2010, 20:23

JT8D ha scritto:Spinetta, in un intervista ad un quotidiano francese, esprime la sua opinione sui vettori del Golfo:

"Jean Cyril Spinetta, presidente del consiglio di amministrazione di Air France-Klm, in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano francese Le Figaro, si scaglia contro la concorrenza delle compagnie low cost e di quelle del Golfo. Al centro della querelle i finanziamenti pubblici. Le compagnie del Golfo, ad esempio, vengono gestite secondo il manager francese "senza i vincoli economici e finanziari di redditività" che si impongono alle altre compagnie. Grazie al "sostegno assoluto dei loro Stati rispettivi" queste compagnie vanteranno entro il 2020 una flotta di 800 aerei a lungo raggio, cioè il "doppio di quelli dei gruppi Lufthansa, British Airways e Air France-KLM". "Gli europei devono cominciare a prendere coscienza del fatto che queste compagnie, assorbendo il traffico europeo, portano a casa loro posti di lavoro ed esportano da noi disoccupazione", sottolinea Spinetta. "

(Fonte: http://www.ttgitalia.com/pagine/Spinett ... -news.aspx)

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Spinetta rosica.. mi spiace, ma se il servizio e' buono la gente paga.. lui pensi a dare un servizio di qualita' e EK non fara' piu' paura.. non c'e' da temere Qatar, il servizio in economy e' averadge, han fatto bene ad introdurre la PREMIUM, che serve a colmare un vuoto, visto che esistono passeggeri che vogliono un servizio migliore e sono disposti a pagare.. magari imparassero a lavorare sull'HUB anche: AMS funziona bene, ma CDG e' un incubo, se devi cambiare terminal e devi prendere il bus, con una coincidenza sotto le 2 ore sei a rischio di perdere l'aereo.. in Asia e' tutto collegato coi trenini..

La colpa non e' di EK e delle arabe (che sono sul mercato da anni, solo ultimamente hanno accelerato): le arabe colmano una domanda di capacita' e di qualita' che c'e'.. se quelle rotte sull'india, sul far east e non so dove altro, le sorelline d'arabia lo presidiano meglio, e' colpa delle europee che ci sono da decenni e si sono ritirate nel momento sbagliato (AZ che ha chiuso Cina e India ed ha pensionato i 747 per fare la guerra a FR)..

Visto che il glamour di un tempo di AF e' andato, ed KLM non ha quell'appeal, faccia di AZ la punta di diamante del servizio, chissa' magari recuperano.. mi spiace ma le frigne di Spinetta non mi commuovono: se perdono passeggeri verso le arabe si chiedano il perche' e non e' sempre e solo questione di prezzo.. certi voli la gente li fa 1 o 2 volte l'anno e nessuno vuole una cattiva esperienza..

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 21 novembre 2010, 20:27

mormegil ha scritto:bene.

chi traduce? :mrgreen:


(a senso mi verrebbe da dire che KLM vuole comprare tot A330 - che andrebbero a sostituire gli MD11, il cui fase out è previsto tra il 2015 e 2016 - e tot E190 :| ...dai, quanto ci sono andato vicino? 8) )
Quindi i Fokker 70 rimangono ?

La flotta KL http://corporate.klm.com/assets/files/a ... _nov10.pdf

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 21 novembre 2010, 20:44

Flyingblueboy ha scritto:quindi i Fokker 70 rimangono ?
saranno sostituiti dai 5 ERJ-190 appena ordinati
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 21 novembre 2010, 20:53

i_disa ha scritto:
Flyingblueboy ha scritto:quindi i Fokker 70 rimangono ?
saranno sostituiti dai 5 ERJ-190 appena ordinati
i fokker 100 sono 5, i fokker 70 sono 26... :oops:

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da SuperMau » 21 novembre 2010, 21:19

OK jongens, zo moet overwerken vanavond voor jullie (ok ragazzi, cosi devo fare gli straordinari per voi stasera).
allora, pezzo per pezzo:
i_disa ha scritto:KLM ordina 3 A330-300 e 5 ulteriori ERJ-190:

KLM bestelt drie Airbus A330-300's en vijf Embraer 190's
18-11-2010

PARIJS - De luchtvloot van KLM wordt uitgebreid met drie Airbus A330-300’s en vijf Embraer 190's. Dat bevestigde KLM-topman Peter Hartman woensdag (17 november) tegenover Luchtvaartnieuws.nl. De drie geleasde A330's worden begin 2012 afgeleverd en de vijf extra regional jets van Embraer arriveren in 2011 en 2012.
La flotta KLM si ampia con 5 330-330 e 5 E190, lo conferma Peter Hartman. I 330 IN LEASING verranno consegnati inizio 2012, mentre i 5 extra E190 in 2011 e 2012
i_disa ha scritto:KLM vliegt sinds 2005 met al met A330-200’s, waarin 243 passagiers kunnen worden vervoerd. De toestellen hebben bij KLM de Boeing 767-300ER vervangen. De tweemotorige A330-300 is afgeleid van de viermotorige A340-300. Met zo’n vijftig stoelen meer dan de 200-versie lijkt de A330-300 voor KLM de ideale opvolger van de MD-11, waarin plaats is voor 285 reizigers.
KLM vola sin dal 2005 con il 330 con 243 posti. questi velivoli hanno sostituito i 767-300. il 330-300 e' derivato dal 340-300. con 50 posti in piu' della serie 200, la serie 300 e' per KLM IL SOSTITUTO IDEALE degli MD11 (che portano 285 passeggeri)
i_disa ha scritto:“We willen de MD-11’s uiterlijk in 2015 en 2016 vervangen. Het zou inderdaad goed kunnen dat we later meer A330-300’s bestellen ter vervanging van de MD-11”, aldus Hartman. “We weten nog steeds niet wanneer Airbus en Boeing ons de A350 en 787-9 kunnen leveren. In dit geval profiteert Airbus daarvan, omdat we kiezen voor de A330-300.”
vogliamo cambiare gli MD11 tra il 2015 e il 2016. Ci sembra interessante di poter quindi ordinare ALTRI 330-300 per sostituire gli MD11. perche' NON SAPPIAMO QUANDO Airbus e Boeing potranno consegnare il 350 e il 787-9. In questo caso NE APPROFITTERA" AIRBUS perche' abbiamo scelto gia' il 330-300
i_disa ha scritto:Toch moet de keuze voor de A330-300 niet worden opgevat als een voorkeur voor de A350, zegt Hartman. “Uiteraard kunnen onze piloten makkelijk overstappen van de A330 op de A350, maar dat geldt net zo goed voor de 777 en 787.” Volgens de KLM-directeur worden de drie toestellen vooral aangetrokken ‘ter uitbreiding’, en niet direct als vervanging. De A330-300’s worden minimaal zeven jaar geleasd.
in ogni caso la scelta 330-300 NON VA VISTA COME UNA PREFERENZA sul 350, alla fine i nostri piloti possono passare facilmente dal 330 al 350, ma questo vale anche per il 777 e il 787. Per il direttore di KLM i 3 aerei sono da vedersi con una "espansione" e non una sostituzione. I 330 verranno noleggiati per 7 anni
i_disa ha scritto:Embraer 190
KLM Cityhopper krijgt de beschikking over vijf extra Embraer E-190’s. De toestellen zijn nog niet officieel besteld, maar de aankoop wordt volgens Hartman op korte termijn afgerond. KLM verving de afgelopen twee jaar de Fokker 100-vloot door E-190’s. Met de komst van nog vijf exemplaren uit Brazilië verdwijnen ook de laatste vijf Fokker 100’s van het toneel.
Cityhopper avra' la disponibilita' di 5 extra E190. Gli aerei NON SONO ANCORA STATI UFFICIALMENTE ORDINATI ma i dettagli verranno completati a breve. KLM ha sostituito negli ultimi 2 anni la flotta di F100 con gli E190. Con gli ultimi 5 E190 verranno sostituiti gli ultimi 5 F100

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 21 novembre 2010, 21:22

grazie caro :mrgreen:
avevo letot male per quanto riguarda i Fokker. sai le abitudini :mrgreen:
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da SuperMau » 21 novembre 2010, 21:29

i_disa ha scritto:grazie caro :mrgreen:
avevo letot male per quanto riguarda i Fokker. sai le abitudini :mrgreen:
mmh, e io che pensavo che il tuo olandese fosse meglio del mio... :roll: :mrgreen:
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da Flyingblueboy » 22 novembre 2010, 23:30

Lungavita al Fokker 70 quindi !!? :roll:

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 10 dicembre 2010, 20:27

BOEING: CONSEGNATO 200° JET AD AIR FRANCE
10 Dic 2010 - dal portale

È un 777-300ER il 200° aereo Boeing consegnato ad Air France dal 1959. Lo annuncia il costruttore americano, sottolineando che grazie ad ulteriori due consegne nell’estate 2011 il vettore francese opererà una flotta di 61 Boeing 777. L’aereo consegnato oggi è configurato con 383 posti, dei quali 42 in classe business.

(G. Alegi - http://www.dedalonews.com)
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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da JT8D » 9 febbraio 2011, 19:02

Nuova Business Class per KLM sui voli europei:

http://www.md80.it/2011/02/09/debutto-e ... ss-di-klm/

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Messaggio da JT8D » 10 febbraio 2011, 19:00

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da i_disa » 10 febbraio 2011, 19:12

dciamo che si sta riprendendo un po il trasporto aereo
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Messaggio da JT8D » 18 febbraio 2011, 19:12

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Messaggio da JT8D » 25 febbraio 2011, 18:58

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Re: AirFrance-KLM

Messaggio da JT8D » 20 maggio 2011, 19:22

Riduzione della capacità dalla prossima Winter, sulle rotte atlantiche, per AF-KLM, AZ e Delta:

http://www.md80.it/2011/05/20/linee-atl ... a-ottobre/

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 5 luglio 2011, 21:28

AF-KLM: HOLDING PIU’ FORTE PER PROCEDERE ALLE ACQUISIZIONI
5 Lug 2011 - dal portale

Grandi manovre in casa Air France-Klm. Il gruppo starebbe intensificando le operazioni per espandere il ruolo della holding controllante e unificare ulteriormente le unità francesi e olandesi. Secondo quanto scrive Bloomberg, però, dietro questi interventi ci sarebbe anche la volontà di porre le basi per una struttura forte, in grado di avviare un nuovo consolidamento in Europa. Un progetto che vedrebbe come prima mossa l’acquisizione di Alitalia. Il programma della holding forte è poi stato confermato dalla portavoce del gruppo Brigitte Barrand.

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Re: Air France-KLM

Messaggio da blusky » 6 luglio 2011, 16:27

La rivincita di KLM si sta avvicinando!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 7 luglio 2011, 13:26

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 28 luglio 2011, 19:31

AIR FRANCE-KLM CHIUDE IL SECONDO TRIMESTRE IN PERDITA
28 Lug 2011 - dal portale

Trimestre in perdita per Air France-Klm, con un calo di 212 milioni di euro di margine nel periodo aprile - giugno. Un risultato che non sorprende i vertici del gruppo franco-olandese che già avevano messo in preventivo una chiusura a segno meno. I disordini in Nord Africa e Medioriente uniti al terremoto in Giappone hanno creato una combinazione negativa che ha fatto perdere circa 100 milioni di euro alla compagnia. Complessivamente, però, i ricavi sono cresciuti di circa 8,7 punti percentuali, raggiungendo 6,22 miliardi di euro, sostenuti anche da una crescita di passeggeri del 9,4% nel secondo trimestre. Guardando alla prossima stagione, Af-Klm considera comunque di mantenere i propri piani riguardo la riduzione della capacità sul lungo raggio, che scenderà di 2,7 punti percentuali e permetterà al gruppo di centrare l’obiettivo dei profitti operativi a fine 2011.

(http://www.ttgitalia.com)
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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 16 settembre 2011, 10:16

AirFrance-KLM hanno ordinato 25 A350-900 e sottoscritto opzioni per 35 macchine con consegne a partire dal 2018 e 25 787, 23 opzioni e 10 in leasing da ILFC con consegne a partire dal 2016 per sostituire gli MD-11 di KLM.
gli A350 andranno solo ad AirFrance, mentre i 787 andranno tutti a KLM. gli A350 in AF sostituiranno anche i 777-200ER attualmente in servizio.
stando a quanto si legge su airliners entrambe le macchine saranno equipaggiati con turbofan GE

http://www.lesechos.fr/entreprises-sect ... 219908.php
http://www.latribune.fr/journal/edition ... riers.html
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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 16 settembre 2011, 21:10

Riporto dal Portale, l'intenzione di acquisto è fino a 60 350XWB :

http://www.md80.it/2011/09/16/air-franc ... -a350-xwb/

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Re: Air France-KLM

Messaggio da albert » 17 settembre 2011, 9:35

i_disa ha scritto: stando a quanto si legge su airliners entrambe le macchine saranno equipaggiati con turbofan GE
:shock: il GE sul 350? Ma hanno cambiato opinione? Non ho letto nulla in proposito.... :roll: :roll:
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Re: Air France-KLM

Messaggio da MarcoGT » 17 settembre 2011, 10:30

albert ha scritto: :shock: il GE sul 350? Ma hanno cambiato opinione? Non ho letto nulla in proposito.... :roll: :roll:
In che senso? :scratch:

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Re: Air France-KLM

Messaggio da JT8D » 17 settembre 2011, 11:25

Sì infatti, anche a me suona strano !! Il 350 è equipaggiato con i Trent. Erano in corso trattative con GE per una eventuale seconda motorizzazione GEnx, ma anch'io non ho letto nulla di definitivo, e Airbus al momento indica come motorizzazione solo il RR.

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 17 settembre 2011, 23:53

allora avranno scritto male dove ho letto, airliners, oppure ho sbagliato a tradurre con google :mrgreen:
era sembrato strano anche a me del GE sul 350..
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Re: Air France-KLM

Messaggio da tovi » 2 dicembre 2011, 14:20

salve, volevo un info su airfrance. sui 777 in direzione caracas sono normalmente presenti i ptv?! se si fanno vedere un canale unico o si puo scegliere cosa vedere!? grazie mille!!!

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Re: Air France-KLM

Messaggio da i_disa » 24 dicembre 2011, 17:58

voci abbastanza insistenti sul web parlano della riduzione delal capacità di KLM a partire dal prossimo anno.
la notizia principale riguarda gli MD-11 che potrebbero uscire tutti dalla flotta entro il prossimo anno sostituiti con 3 A330-300 e due 777-300ER ecco i primi voli interessati a questo cambiamento:
DEL (modificato in A332 eff 01JUL), YVR (modificato in B772 eff 01JUN), LOS e ACC (entrambi A333), DAR JRO (A332 e B777), PBM (torna alla B744 con frequenza ridotta), MIA (via annullato, ma doveva essere cambiato in ogni caso A332) e UIO GYE (B772 dopo essere andato senza sosta).
si parla che la sostituzione dei restanti MD-11 sara affidata ai 747-400M che sono poco utilizzati al momento.
tra le tante voci anche l accorpamento di transavia o KLM cityhopper a KLM stessa
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