Problema con TAM linea aerea brasiliana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da mormegil » 4 novembre 2010, 10:47

luis65 ha scritto: Io spero che nel frattempo le cose cambieranno e che la Tam fallisca lasciando spazio ad un'altra piu' seria.
complimenti per questa tua ennesima uscita..
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da FAS » 4 novembre 2010, 11:30

luis65 ha scritto: Io spero che nel frattempo le cose cambieranno e che la Tam fallisca lasciando spazio ad un'altra piu' seria.
ma te sei benestante o hai anche tu un datore di lavoro???


ps
quanto sei attendibile?? chi ci garantisce che veremente le cose che scrivi ti siano realmente accadute?????
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da MarcoGT » 4 novembre 2010, 11:42

luis65 ha scritto:Premetto che non sono un esperto di voli e linee aeree come molte persone di questo sito. In passato ho acquistato biglietti con Last minute, expedia e non ho mai avuto alcun problema trovando anche tariffe migliori di quelle che propongono, sugli stessi voli, le varie compagnie aeree e così è stato quando, con Opodo, ho trovato una tariffa migliore. Per quanto riguarda la sicurezza sui voli Tam, specifico che ero si a conoscenza ( a mia memoria)di alcuni incidenti verificatisi in Brasile ma non avevo mai dato peso al cosa piu' di tanto. Ma dopo quello che mi è successo, che non ha attenuanti, ho cominciato a "spulciare" internet cercando di approfondire la conoscenza verso questa compagnia aerea e ho trovato molte notizie, in portoghese, in merito alla sicurezza. Purtroppo mi capiterà di nuovo, sicuramente, di viaggiare con Tam in quanto in Brasile, per il momento, la fa da padrone e quindi perlomeno un volo interno ci scapperà sicuramente. Io spero che nel frattempo le cose cambieranno e che la Tam fallisca lasciando spazio ad un'altra piu' seria. Non ho voluto solo sput......re un'azienda ma la mia intenzione è anche quella di far aprire gli occhi su questa linea aerea che non brilla per serietà. Come ho già detto, magari in Italia ha molti supporter ma in brasile è vista malissimo.
Ti dico due cose:

1) Il 99% delle notizie riguardo ad un prodotto ecc ecc che trovi in rete sono negative; perchè? Perché la gente scrive solo per criticare, per dire "non funziona"; raramente troverai qualcuno che scrive "perfetto, ottimo prodotto/servizio".

2) Che ne dici se oggi dicessi: "spero che l'azienda dove lavori tu/azienda di tua proprietà fallisca?" :roll:

luis65

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da luis65 » 4 novembre 2010, 11:44

Paulo Sergio de Menezes ha commentato il tuo stato. Paulo ha scritto: "e vero luigi anch'io ho avuto una sperienza di m.... con la TAM e nn viagero piu con questa compagnia di m.....piu tosto viaggio con la aereilineas argentina hua huahuahuahuahuaha"
Questa è solo una delle testimonianze raccolte da chi ha viaggiato con Tam

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da MarcoGT » 4 novembre 2010, 11:48

luis65 ha scritto:Paulo Sergio de Menezes ha commentato il tuo stato. Paulo ha scritto: "e vero luigi anch'io ho avuto una sperienza di m.... con la TAM e nn viagero piu con questa compagnia di m.....piu tosto viaggio con la aereilineas argentina hua huahuahuahuahuaha"
Questa è solo una delle testimonianze raccolte da chi ha viaggiato con Tam
Ti ho risposto sopra!
Le notizie che trovi in rete sono quasi tutte negative, di gente che scrive per sfogarsi.
E poi, il 99,9% di queste notizie va filtrato.

E' inoltre noto a tutti che le notizie, solo quelle negative però, vengono gonfiate all'inverosimile :roll:

Ah, prova a cercarmi qualche notizia positiva; mi dirai: "non ce ne sono!"
Questo che significa? Che con TAM viaggiano tutti male? (FAS e araial ti smentiscono)...

Ma poi, diciamocela tutta, lo ritieni un commento serio ed affidabile? :roll: :roll:
Ultima modifica di MarcoGT il 4 novembre 2010, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da mermaid » 4 novembre 2010, 11:52

luis65 ha scritto:Paulo Sergio de Menezes ha commentato il tuo stato. Paulo ha scritto: "e vero luigi anch'io ho avuto una sperienza di m.... con la TAM e nn viagero piu con questa compagnia di m.....piu tosto viaggio con la aereilineas argentina hua huahuahuahuahuaha"
Questa è solo una delle testimonianze raccolte da chi ha viaggiato con Tam
ma sai quanti rinc*****niti viaggiano ogni giorno nel mondo che non distinguono un aereo da un elicottero e si permettono di giudicare il mio lavoro o quello degli equipaggi, delle compagnie? sai che il 90% dei disservizi i passeggeri se li creano da soli?
queste testimonianze non valgono un fico secco, sono stufa di leggere roba del genere, tutti piloti, tutti medici, tutti avvocati, tutti grandi manager....


scusate lo sfogo...
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da mormegil » 4 novembre 2010, 11:55

luis65 ha scritto:Paulo Sergio de Menezes ha commentato il tuo stato. Paulo ha scritto: "e vero luigi anch'io ho avuto una sperienza di m.... con la TAM e nn viagero piu con questa compagnia di m.....piu tosto viaggio con la aereilineas argentina hua huahuahuahuahuaha"
Questa è solo una delle testimonianze raccolte da chi ha viaggiato con Tam
raccolte dove?
su facebook? :roll:

a beh.......
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da camicius » 4 novembre 2010, 14:28

mermaid ha scritto:
ma sai quanti rinc*****niti viaggiano ogni giorno nel mondo che non distinguono un aereo da un elicottero e si permettono di giudicare il mio lavoro o quello degli equipaggi, delle compagnie? sai che il 90% dei disservizi i passeggeri se li creano da soli?
Si tratta di ignoranza. E della peggior specie, perché mescolata con la saccenza. Tante volte i ritardi non sono attribuibili a negligenza o a trascuratezza, ma a sfortuna, che, a differenza della fortuna, ci vede benissimo.
Sull'attendibilità delle notizie su internet, beh, se ne parla spesso in PdV, dove arriva gente terrorizzata dalle cose che si trovano sui blog o su altri forum. Purtroppo (stavolta, di solito per fortuna) sui blog e sui forum uno può scrivere quello che vuole, e può negare anche il contraddittorio. In ogni caso, non ho mai volato con TAM perché non ne ho mai avuto l'occasione.
Se un giorno decidessi di andare in sudamerica, prenderò la compagnia che mi offre il miglior prezzo, bilanciato con le mie esigenze. Certo che, se vola in Europa, è sicura. Indipendentemente dall'incidente o dall'inconveniente che qualche aereo ha avuto la settimana prima.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
toplounge
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 20 settembre 2010, 11:07
Località: Giussano

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da toplounge » 4 novembre 2010, 15:53

Concordo.
La crociata di Luis65 é veramente tale, fanatica e viscerale.
Io ho fatto la traversata atlantica per il sudamerica non so piú quante volte, mi sono capitate esperienze ottime come pessime in termini di servizio ma ho imparato sicuramente le seguenti cose:
1) il servizio e la (dis)organizzazione delle compagnie aeree quasi mai sono da porre in relazione con la sicurezza delle stesse (ho avuto ottimi viaggi con LAPA che aveva falle di sicurezza enormi e pessime con Iberia che é sicurissima)
2) che se compri su internet pacchetti viaggio fatti dal tour operator, devi essere o molto esperto e schivare i rischi vai incontro, o molto inesperto e startene zitto quando gli stessi hanno luogo
3) internet é il ricettacolo di tutti quelli che fanno affermazioni categoriche e assertive senza capire spesso un beneamato c***o di ció di cui parlano, qualunque sia l'argomento.

E quoto Mermaid, molto spesso chi soffre disagi é complice degli stessi.

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da Lucky Luke » 4 novembre 2010, 16:12

Tra le altre cose, fermo restando, ripeto, che forse più assistenza non avrebbe guastato, certi servizi non dipendono dalle compagnie aeree, ma dalle società di handling, seppur le compagnie ne sono ugualmente responsabili.
Quindi un bagaglio perso, che dal passeggero viene attribuito alle colpe della compagnia aerea (che è quella che lo risarcisce) in realtà è normalmente "colpa" dell'handling e dei servizi aeroportuali.
Tante volte a Fiumicino, per esempio, mi è capitato che l'aereo fosse pronto al decollo, ma per mancanca del trattore prima e della coda sulla pista dopo il decollo è avvenuto in grande ritardo.
Me la prendo con la compagnia?
Le altre osservazioni in merito alla sicurezza di TAM lasciano il tempo che trovano.
Non è sicuramente un anonimo postatore su un blog di internet a poter discutere o confutare il lavoro degli ispettori delle autorità di aviazione, che sicuramente hanno una competenza ben superiore al passeggero medio.
Io su internet posso cercare, al massimo, pareri sulla pulizia dell'aereo o sulla cortesia delle AA.VV., ma sulla sicurezza mi rivolgo altrove, a fonti ben più quotate.
Se una compagnia vola in Europa, è sicura, punto e basta...

P.S. Guai a voi se volate con Quantas, è appena esploso un motore in volo :mrgreen: :mrgreen: .
Spero che fallisca subito e lasci il posto a qualche compagnia più seria :twisted: :twisted:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da camicius » 4 novembre 2010, 16:19

Lucky Luke ha scritto: P.S. Guai a voi se volate con Quantas, è appena esploso un motore in volo :mrgreen: :mrgreen: .
ma stai scherzando? è proprio il momento di volare con Qantas, qual è la probabilità che scoppino 2 motori in 2 gionri? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

luis65

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da luis65 » 4 novembre 2010, 16:32

mormegil ha scritto:
luis65 ha scritto:Paulo Sergio de Menezes ha commentato il tuo stato. Paulo ha scritto: "e vero luigi anch'io ho avuto una sperienza di m.... con la TAM e nn viagero piu con questa compagnia di m.....piu tosto viaggio con la aereilineas argentina hua huahuahuahuahuaha"
Questa è solo una delle testimonianze raccolte da chi ha viaggiato con Tam
raccolte dove?
su facebook? :roll:

a beh.......
Non sono testimonianze raccolte su facebook ma questo è un mio amico brasiliano che ha avuto la sventura di viaggiare con questa compagnia. Caro top mi sà che situato peggio del sottoscritto in fatto di fanatismo...Io non stò mancando di rispetto a nessuno di questo forum e quindi gradirei delle risposte inerenti l'argomento senza prevaricazioni. Io scrivo e porto a conoscenza un fatto reale, tu difendi una compagnia aerea che nemmeno realmente conosci. Accusi le agenzie on line e difendi a spada tratta la compagnia aeree. Anch'io ho viaggiato molte volte in aereo e con linee aeree diverse ma quello che ho visto nell'ultimo viaggio con TAM ha dell'assurdo. E poi smettiamola con questi luoghi comuni dell'agenzie on-line: ho sempre acquistato con varie agenzie e non ho mai avuto un problema. Io non stò accusando equipaggi e piloti ma una certa politica al risparmio che, in certi casi ( vedi il mio ) danneggia il cliente.Se a molti di voi non è mai accaduto nulla di veramente rilevante, sono contento ma ciò non comporta che questo non possa succedere ad altri. Se a Londra ci avessero assistito, pur perdendo 1 giorno di ferie, non me la sarei presa piu' tanto. Sono cose che possono capitare, certo Tam avrebbe avuto comunque le sue responsabilità ma perlomeno avrei gradito la loro assistenza e rispetto verso il cliente e invece..... A me non frega nulla che a bordo siano gentili ( è il loro lavoro), non frega nulla che in aeroporto, tutti impettiti, ti ronzano intorno per sapere se va tutto bene, se hai bisogno di qualcosa etc.etc quando poi, nel caso di vera necessità, ti abbandonano a te stesso fregandosene dei propri clienti, come nel mio caso con bambina al seguito. Molti di voi che rispondono a questo post ( forse) sono degli addetti ai lavori e quindi posso capire le difese verso una compagnia aerea piuttosto che un'altra ma in questo caso non ho accusato una categoria di lavoratori ma solo una compagnia dalla discutibile politica aziendale.

P.S.
Le foto e i filmati con relativi commenti su you tube non mi sembrano delle bufale o delle esagerazioni

luis65

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da luis65 » 4 novembre 2010, 16:40

P.S. Guai a voi se volate con Quantas, è appena esploso un motore in volo :mrgreen: :mrgreen: .
Spero che fallisca subito e lasci il posto a qualche compagnia più seria :twisted: :twisted:[/quote]


E perchè no?? Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane, quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari. Ma questa è una mia opinione, eh! :|

Avatar utente
toplounge
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 20 settembre 2010, 11:07
Località: Giussano

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da toplounge » 4 novembre 2010, 16:50

Caro Luis,
1) non sono fanatico per niente, chi ha fatto delle affermazioni estremistiche sei tu. A una compagnia esplode un modore (magari difetto di costruzione, ingestione di corpi estranei etc.) e allora bisogna bloccare migliaia di persone a terra (mi sembra che la tua esperienza per una notte abbia del tragico, figurati facendo il grounding a una compagnia intera)
2) Non difendo a spada tratta le compagnie aeree, leggi bene il mio messaggio, prego. Ho detto che sicurezza e servizio non sono sempre relazionati: ho detto chiaramente che ho avuto esperienze buone con compagnie PESSIME (e dio sa se Lapa non lo era). Ti sembra difendere ciecamente, questo?
3) non ho accusato le agenzie on-line, anzi me ne servo costantemente. Semmai ho detto che bisogna prestare MOLTA attenzione alle combinazioni offerte, non tutte sono ugualmente buone e alcune presentano rischi e scomoditá, altre grandi vantaggi. É´l'utente che deve essere consapevole di che cosa compra.
4) che ne sai tu che io non conosco la TAM, scusami?

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da FAS » 4 novembre 2010, 16:51

luis65 ha scritto: E perchè no?? Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane, quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari. Ma questa è una mia opinione, eh! :|

Consuma la tastiera per scopi piu nobili.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da camicius » 4 novembre 2010, 16:54

luis65 ha scritto: Molti di voi che rispondono a questo post ( forse) sono degli addetti ai lavori e quindi posso capire le difese verso una compagnia aerea piuttosto che un'altra ma in questo caso non ho accusato una categoria di lavoratori ma solo una compagnia dalla discutibile politica aziendale.
Finché riferisci disagi, siamo d'accordo. Ma quando insinui che TAM non sia sicura, su questo non ci siamo. È quello uno dei punti nodali. L'altro è che non è il caso di generalizzare. Tanto più che c'è stato un assommarsi di coincidenze che hanno portato a questa situazione spiacevole (prenotazione forse fatta senza l'attenzione dovuta, chi ti ha venduto i biglietti che non ha controllato adeguatamente, forse British che non ha mantenuto un accordo di trasferimento bagagli, forse un po' di iella. Mi sembra che accusare TAM in questo caso sia effettivamente eccessivo. Tanto più che è tutto da dimostrare che TAM sia responsabile del disagio e che dovesse assistere e risarcire un passeggero che non si è presentato alla partenza.


luis65 ha scritto: P.S.
Le foto e i filmati con relativi commenti su you tube non mi sembrano delle bufale o delle esagerazioni
I commenti lasciano il tempo che trovano. Personalmente mi fido di più dei controlli che vengono fatti in ambito aeronautico e che garantiscono la sicurezza del volo.
Posso tranquillamente inventarmi tutto (magari per scherzo) senza che nessuno possa contraddirmi.
Inoltre, le migliaia di passeggeri che ogni giorno viaggiano felici e contenti con TAM, magari per lavoro, mica pubblicano le foto su internet o i video su Youtube, perché non c'è nulla di strano.

luis65 ha scritto:Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane,
Giusto una precisazione. Non è morto nessuno. Nessuno si è fatto male, neanche una sbucciatura.
luis65 ha scritto: quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari.
Anche se la colpa non è della compagnia? E se il motore fosse esploso per l'ingestione di un corpo estraneo?
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da mormegil » 4 novembre 2010, 16:58

FAS ha scritto:
luis65 ha scritto: E perchè no?? Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane, quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari. Ma questa è una mia opinione, eh! :|

Consuma la tastiera per scopi piu nobili.
ecco, adoro la sintesi! :mrgreen:
quoto 8)

ps. mi sa che l'anno prossimo in brasile ci vai a nuoto caro luis :wink: perchè se sei coerente con quanto da te detto :roll: l'aereo non dovresti più prenderlo :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

luis65

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da luis65 » 4 novembre 2010, 17:02

FAS ha scritto:
luis65 ha scritto: E perchè no?? Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane, quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari. Ma questa è una mia opinione, eh! :|

Consuma la tastiera per scopi piu nobili.
L'unica "cosa nobile" che mi viene da fare in questo momento e dirti di usare la tastiera senza attaccarla al pc........
Ca....nemmeno una opinione personale una persona può esprimere, sei messo proprio male..... :|

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da FAS » 4 novembre 2010, 17:07

luis65 ha scritto:
FAS ha scritto:
luis65 ha scritto: E perchè no?? Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane, quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari. Ma questa è una mia opinione, eh! :|

Consuma la tastiera per scopi piu nobili.
L'unica "cosa nobile" che mi viene da fare in questo momento e dirti di usare la tastiera senza attaccarla al pc........
Ca....nemmeno una opinione personale una persona può esprimere, sei messo proprio male..... :|
sei una persona poco urbana

ma te li mando io sti due euro di risarcimento...... dammi il tuo numero di conto

spero nella chiusura al piu presto questa discussione ...
Ultima modifica di FAS il 4 novembre 2010, 17:08, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

luis65

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da luis65 » 4 novembre 2010, 17:08

Consuma la tastiera per scopi piu nobili.[/quote]

ecco, adoro la sintesi! :mrgreen:
quoto 8)

ps. mi sa che l'anno prossimo in brasile ci vai a nuoto caro luis :wink: perchè se sei coerente con quanto da te detto :roll: l'aereo non dovresti più prenderlo :wink:[/quote]

Mi sa che dovresti rileggere i post precedenti..........Io in Brasile ci vado usando l'aereo perchè non ho mica pregiudizi contro le compagnie aeree e contro questo mezzo di trasporto, solo che non viaggerò piu' Tam.
Evitiamo ironie gratuite e ripeto non stò offendendo le persone di questo forum, nè piloti o altri addetti ai lavori che rispetto. Poi se vogliamo trascendere.................. :bom:

luis65

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da luis65 » 4 novembre 2010, 17:12

FAS ha scritto:
luis65 ha scritto:
FAS ha scritto:
luis65 ha scritto: E perchè no?? Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane, quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari. Ma questa è una mia opinione, eh! :|

Consuma la tastiera per scopi piu nobili.
L'unica "cosa nobile" che mi viene da fare in questo momento e dirti di usare la tastiera senza attaccarla al pc........
Ca....nemmeno una opinione personale una persona può esprimere, sei messo proprio male..... :|
sei una persona poco urbana

ma te li mando io sti due euro di risarcimento...... dammi il tuo numero di conto

speriamo che moderatori o amministratori chiudono presto questa discussione enon ti danno piu l'óccasione di scrivere cose cosi incivili...
Da quello che leggo incivile sei tu che non ti limiti al mera discussione ma ti bendi gli occhi adducendo " cause nobili". IO ho già dato tutta la documentazione ad un legale per una causa contro TAM, mi sa che i tuoi 2 miseri euro te li puoi tenere magari per comprare un volo low cost..................... :mrgreen:

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da imperterrito » 4 novembre 2010, 17:13

luis65 ha scritto:Paulo Sergio de Menezes ha commentato il tuo stato. Paulo ha scritto: "e vero luigi anch'io ho avuto una sperienza di m.... con la TAM e nn viagero piu con questa compagnia di m.....piu tosto viaggio con la aereilineas argentina hua huahuahuahuahuaha"
Questa è solo una delle testimonianze raccolte da chi ha viaggiato con Tam
Da uno che scrive "piu tosto" (anzichè piuttosto) c'è da fidarsi...si si :mrgreen:
Ultima modifica di imperterrito il 4 novembre 2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
toplounge
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 20 settembre 2010, 11:07
Località: Giussano

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da toplounge » 4 novembre 2010, 17:17

E vorrei anche vedere che nel 2010 volessi andare in Brasile via mare o, perché no in treno.

Luis, nulla di personale, ma nel momento in cui si condanna un'intera compagnia per un'esperienza negativa, se ne augura la chiusura o il fallimento in base al sentito dire di voci varie, scusami, questo é sí veramente offensivo nei confronti di chi ci lavora e anche di chi direttamente o meno la usa.

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da m.forna » 4 novembre 2010, 17:17

luis65 ha scritto:
E perchè no?? Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane, quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari. Ma questa è una mia opinione, eh! :|
se non sai il perchè di un incidente, non puoi dare la colpa a nessuno... quindi non puoi avere opinioni simili...

quando poi capirai per merito dello spirito santo che non è colpa della linea aerea quello che ti è successo, potrai continuare la discussione civilmente (questa non penso sia solo una mia opinione..)
Marco

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da Lucky Luke » 4 novembre 2010, 18:25

luis65 ha scritto:
Da quello che leggo incivile sei tu che non ti limiti al mera discussione ma ti bendi gli occhi adducendo " cause nobili". IO ho già dato tutta la documentazione ad un legale per una causa contro TAM, mi sa che i tuoi 2 miseri euro te li puoi tenere magari per comprare un volo low cost..................... :mrgreen:
Luis, cercando di non trascendere e prima che qualche admin chiuda la discussione con un ban, cercherò di spiegarti cosa non va nel tuo discorso.

Tu sei partito dall'assunto di non aver avuto assistenza dalla TAM, diritto che tu ritieni di aver "acquistato" nel biglietto su OPODO che la TAM e la British non ti hanno riconosciuto.
E già questo è il primo punto. Come ti hanno spiegato gli addetti ai lavori (io non lo sono, ma comincio ad appassionarmi) acquistare un biglietto online su siti di tour operator ti espone ad una serie di rischi. Se il biglietto offerto da OPODO è il più economico, anche se con compagnie diverse, il rischio di perdere la coincidenza è tutto tuo.
Se tu fossi un frequent traveller, sapresti che Heathrow è un aeroporto a rischio per le connessioni e da evitare per connessioni con solo 2 ore.
Comprando un biglietto sul sito di una compagnia aerea ti metti al sicuro perché, anche in caso di tratte operate da altre compagnie dello stesso network, un ritardo viene riprotetto sul volo successivo o con pernottamento e volo l'indomani.
Mi è successo una volta che, con biglietto Lufthansa, tornavo da Goteborg a Torino con scalo a Francoforte. Il volo da Goteborg a Francoforte è stato effettuato da SAS ed è arrivato in ritardo a Francoforte, quando il Torino (l'ultimo volo della giornata) era partito. Morale: Lufthansa mi ha pagato l'albergo e riprotetto sul volo dell'indomani. Questo perché il biglietto era unico, anche se la "colpa" era di SAS e non di LH.
Mi segui fin qui?
Ok. Detto questo, Tam a mio avviso non aveva alcun obbligo verso di te, visto che la prima tratta è stata effettuata con British. Se si fosse trattato di una compagnia dello stesso network saresti stato riprotetto con albergo e volo l'indomani.
Ma andiamo avanti.
Tu dici che c'è un accordo tra TAM e British. A parte il fatto che di quel ritaglio che hai postato non ho trovato altra traccia su Internet (magari non sono bravo a googlare), forse l'errore è di British che avrebbe dovuto farti scavalcare le code al checkin e al controllo passaporti.
A me è capitato, ancora, andando a Detroit che il volo su Francoforte sia arrivato in ritardo, quasi al limite della partenza del Francoforte-Detroit. Bene, l'assistenza di terra dell'aeroporto mi ha fatto scavalcare tutte le code e sono arrivato a prendere il volo in tempo.
Andiamo avanti.
Fermo restando che capisco il tuo disappunto e ammettendo che, forse, un minimo di aiuto potevano dartelo (e mi pare che ti abbiano aiutato facendoti volare il giorno dopo senza costi aggiuntivi per te, che tecnicamente eri un passeggero non presentatosi quindi avresti dovuto comprare un biglietto ex novo), l'errore gravissimo che hai commesso è stato generalizzare su TAM (non ci ho mai volato, per inciso) e insinuando gravi problemi di sicurezza per un incidente accaduto nel 2007.
Siccome su questo forum leggono e scrivono anche persone che hanno paura di volare e non solo addetti ai lavori, leggere una castroneria come quella che hai scritto tu, basata sul nulla se non su riferimenti a blog anonimi su internet, può provocare ulteriori tensioni a chi magari deve andare in Brasile proprio con TAM ed ha paura di volare.
In aggiunta, espone il forum e il proprietario dell'indirizzo IP a possibili ritorsioni legali.
Se una compagnia è autorizzata a volare in Europa (e TAM lo è) è una compagnia sicura, punto e basta. Gli incidenti capitano, purtroppo, anche se rari, e compito delle autorità, nonché delle compagnie e dei costruttori, è indagare affinché tali incidenti non si verifichino più.
Auspicare una chiusura di una compagnia per un incidente, oltre che poco rispettoso per la dignità di chi ci lavora, è oltremodo sbagliato "tecnicamente", perché un incidente non ha mai una sola causa, tantomeno imputabile alla sola compagnia.
Allora dovresti far chiudere per mesi Air France, Lufthansa, Quantas, Aeroflot e così via, per colpe che magari non sono loro.
E poi, farle chiudere per mesi per fare che cosa? Un controllo su centinaia di aerei, magari molti dei quali revisionati qualche giorno o mese prima?
Se vuoi lamentarti per l'assistenza (a tuo dire) mancata, fai pure, anche se secondo me non ti spettava, ma non esagerare e non ti spingere in settori che non conosci. Non parlare di sicurezza aerea, specie basandoti sui "si dice" e sulle str....te di internet (magari dettate dal mal di pancia di un passeggero inc..to perché voleva salire a bordo con 10 bagagli a mano e l'hanno bloccato al checkin) se non sei un addetto ai lavori, perché le variabili in gioco non le conosci nemmeno tu...

MiloR

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da MiloR » 4 novembre 2010, 18:30

Ma vai a guardare avherald. Se tu dovessi condannare con un grounding le compagnie aeree con incidenti.... praticamente per andare in brasile avresti bisogno del veliero.

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da jasair » 4 novembre 2010, 18:33

luis65 ha scritto: IO ho già dato tutta la documentazione ad un legale per una causa contro TAM, mi sa che i tuoi 2 miseri euro te li puoi tenere magari per comprare un volo low cost..................... :mrgreen:
Dopo l'ottima spiegazione di Lucky Luke ho l'impressione che la tua causa sia un bel buco nell'acqua...

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da MarcoGT » 4 novembre 2010, 18:47

luis65 ha scritto:una certa politica al risparmio che in certi casi ( vedi il mio ) danneggia il cliente
Politica al risparmio?
E in cosa, di grazia?
Hai prove che certifichino ciò che dici?

Qual è il nesso tra la politica al risparmio, tutta da dimostrare, tra l'altro, e il danno che hai subito te?

Credo che tu abbia preso un granchio bello grosso; spiace che tu abbia subito dei disagi, ma da qui a dire che TAM attua una politica al risparmio e che non è sicura ce ne passa, eccome se ce ne passa.

Passiamo al tuo amico brasiliano: pensi che un caso sia sufficiente a fare statistica? Come ti ho già detto per ben due volte (ma a quanto pare leggi solo ciò che ti interessa) ti dico che in Internet trovi QUASI solo commenti negativi, commenti di gente che cerca una valvola di sfogo per le vacanze andate male.
Se torni dalle vacanze tutto contento, col cavolo che vai su un forum (a parte pochi casi) a scrivere "il viaggio è andato ok, hotel ok blablabla"; se invece le vacanze ti sono andate male ti sfoghi in ogni modo possibile.

M

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da Lucky Luke » 4 novembre 2010, 18:54

luis65 ha scritto:
IO ho già dato tutta la documentazione ad un legale per una causa contro TAM
P.S. Non la vedo tanto bene una causa. Quanto hai speso per l'albergo? 200 €? Sai quanto spenderesti per un avvocato in una causa inutile? Fai una cosa, se accetti il consiglio: con quei soldi che spenderesti per l'avvocato esci con moglie e figlia e vai a mangiare al ristorante. Poi porta la figlia al cinema o, se vuoi, in un parco di divertimenti. Oppure, ancora, fatti un weekend fuori in qualche capitale europea. Spenderai la stessa cifra, ma con molta più soddisfazione :mrgreen: :mrgreen:
Se poi proprio hai soldi da buttare, ti dico io dove li puoi spedire :lol: :lol:
Non ti imbarcare in cause inutili e senza speranza...

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18908
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Problema con TAM linea aerea brasiliana

Messaggio da JT8D » 4 novembre 2010, 19:04

Discussione chiusa, perchè ne ho abbastanza delle illazioni ingiuste contro TAM, a cui oggi si aggiunge l'augurio di vederla fallire (l'utente ha fatto un'affermazione secondo me gravissima e da condannare senza appello).
TAM è e rimane una compagnia ottima, cosa che posso garantire anche personalmente per i molti riscontri positivi che ho avuto da persone che ci hanno viaggiato.
Il parere di luis65 è del tutto personale, secondo me molto ingiusto, e questo forum si dissocia completamente dalle ingiuste accuse verso TAM , compagnia sicurissima come le altre che solcano i nostri cieli.
L'augurio di fallimento si commenta da se e la dice tutta sull'affidabilità dell'utente in questione.
luis65 ha scritto:E perchè no?? Mio parere: se si verifica un incidente aereo che quasi sempre comporta una perdita di molte vite umane, quella compagnia andrebbe sanzionata con uno stop di diversi mesi. Qualsiasi compagnia aerea. Perchè alla fine chi paga davvero per l'incidente sono le persone che erano a bordo ed i loro familiari. Ma questa è una mia opinione, eh! :|
Questa è l'assurdità più grossa che ho sentito negli ultimi mesi su questo Forum.
Luis65, informati un pò su cosa sia un incidente, sull'investigazione e sulle cause che lo possono causare. Poi senz'altro capirai l'assurdità della tua sparata.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato