Il 787 visita AMS settimana prossima

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Il 787 visita AMS settimana prossima

Messaggio da SuperMau » 30 ottobre 2010, 19:05

Grazie a una dritta di Sochmer ho effettuato alcuni controlli e posso confermarvi ufficialmente che il 787 arrivera' a AMS in visita settimana prossima.
E' stato annunciato su tutta la stampa olandese oggi.

Il 787 arrivera' da Parigi il 5 (probabilmente pomeriggio) per ripartire il giorno 6 per gli Stati Uniti. Non ho nessun dettaglio aggiornato al momento ma suppongo lo posteggeranno alla fine del pier E o F in modo da non essere di intralcio alle operazione "regolari' dello scalo.

Il fatto che vada prima a Parigi e poi qui conferma inoltre la volonta' da parte di Boeing di aumentare la pressione su AF/KLM in vista della scelta strategica che il gruppo deve effettuare a breve per almeno 100 macchine in sostituzione flotta per i prossimi anni, e nella quale Boeing vuole (vorrebbe) avere una quota il piu' grande possibile (anche se io personalmente presumo si divideranno l'ordine a meta' con il 350)

Che dire...io preparo l'attrezzatura, voi fate penitenza e preghiera tutta settimana per un tempo atmosferico decente.... :)
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Il 787 visita AMS settimana prossima

Messaggio da cabronte » 30 ottobre 2010, 19:25

Mi raccomando le foto! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Il 787 visita AMS settimana prossima

Messaggio da albert » 30 ottobre 2010, 22:10

SuperMau ha scritto:.

Il 787 arrivera' da Parigi il 5 (probabilmente pomeriggio)

:drunken: sai mica quando arriverà a Parigi? :roll:

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Il 787 visita AMS settimana prossima

Messaggio da SuperMau » 30 ottobre 2010, 22:14

albert ha scritto:
SuperMau ha scritto:.
Il 787 arrivera' da Parigi il 5 (probabilmente pomeriggio)

:drunken: sai mica quando arriverà a Parigi? :roll:
ciao!
mmmh.. posso solo fare qualche azzardo partendo da quello che sappiamo ovvero:
1. Arriva qui da CDG
2. Riparte il giorno dopo.
Quindi arriva il pomeriggio. Per cui deve arrivare a Parigi la mattina con l'ondata dei voli notturni dagli USA, (che avrebbe anche senso). Se arriva la mattina presto, hanno tutta la mattina per le visite AF, poi un'oretta di volo e nel pomeriggio disponibile per KLM. Dormitina (penso che viaggino con un solo equipaggio), e potrebbero ripartire poi il sabato verso mezzogiorno con la prima ondata di voli transatlantici che partono da AMS......

Come detto, sto MOLTO supponendo..... chiaro, se ho qualcosa di piu' concreto lo posto subito.
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Il 787 visita AMS settimana prossima

Messaggio da albert » 30 ottobre 2010, 22:28

Ok, trovato.
Arriva il 4 a Parigi :D , e dovrebbe essere ZA006, il secondo prototipo dotato di GEnx
http://www.flightglobal.com/blogs/fligh ... o-air.html

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Il 787 visita AMS settimana prossima

Messaggio da SuperMau » 2 novembre 2010, 13:31

Aggiornamento ad oggi.

Arrivera' venerdi SERA da Parigi, probabilmente quando sara' gia' buio, e verra' parcheggiato nella zona hangar a Schiphol Est (ovvero nel posto piu' lontano per fotografare).

La partenza e' prevista sabato in mattinata, si pensa tra la 10 e le 12, probabilmente dalla Kaagbaan (altra zona balorda :evil: )....

SPERIAMO in qualche modifica dell'ultimo minuto....
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Il 787 visita AMS 5-6.11.2010

Messaggio da SuperMau » 5 novembre 2010, 10:21

Ultimi aggiornamenti:

Atterraggio previsto stasera alle 20.00 :(
Parcheggio all'interno dell'hangar nr 11 di KLM (visibile solo dalla terrazza), ma terranno le porte chiuse :(
Decollo domani sera alle 18.00 :(

Meteo: piove a dirotto con vento forte a raffiche...il peggio possibile.

Possibilita' di spotting: meno del 10% :( :( :( :(
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Rispondi