MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Moderatore: Staff md80.it
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Luce da "brivido" per variabilità e minacce di pioggia..
comincio coi banking
A320 Airone...i maestri...
A320 Iberia...i secondi maestri
A320 LH
...e anche i "TAPPI" non scherzano...
Inserisco il "mio primo A340-600" il THAI che è decollato si e no 100m prima del fratello meglio noto come "marcione"..
Le prove di dusklight..su A.net e Jp mi hanno sempre colpito per bellezza e atmosfera le foto al tramonto e di notte...Al che mi son detto, armiamoci di treppiede e proviamo...considerando che ora, il "favore delle tenebre" sopraggiunge abbastanza presto...Unico problema...il mio treppiede è leggero...talmente leggero che con 3.5 kg fissati per collarino del Sigma 120-400, già da 1/20" il movimento dello specchio fa oscillare tutto, manco fosse il rinculo di cal.7.62... ...Per la prossima volta devo trovare un treppiede per teodolite.. ovviamente sperando sempre che qualche comandante-anima pia, all'atto del line up, si fermi quella diecina di secondi prima di dare tutta manetta...
A voi il giudizio e soprattutto siate severi e prodighi di consigli per il fututro...
A319 EASY 100
Fokkerino Helvetic
A321 Egiziano
Md-11 Fedex
747 Korean
e...A320 Airone fatto "inchiodare" sul raccordo tra la L e R per far scorrere altri 3 aerei.. con tante grazie...
comincio coi banking
A320 Airone...i maestri...
A320 Iberia...i secondi maestri
A320 LH
...e anche i "TAPPI" non scherzano...
Inserisco il "mio primo A340-600" il THAI che è decollato si e no 100m prima del fratello meglio noto come "marcione"..
Le prove di dusklight..su A.net e Jp mi hanno sempre colpito per bellezza e atmosfera le foto al tramonto e di notte...Al che mi son detto, armiamoci di treppiede e proviamo...considerando che ora, il "favore delle tenebre" sopraggiunge abbastanza presto...Unico problema...il mio treppiede è leggero...talmente leggero che con 3.5 kg fissati per collarino del Sigma 120-400, già da 1/20" il movimento dello specchio fa oscillare tutto, manco fosse il rinculo di cal.7.62... ...Per la prossima volta devo trovare un treppiede per teodolite.. ovviamente sperando sempre che qualche comandante-anima pia, all'atto del line up, si fermi quella diecina di secondi prima di dare tutta manetta...
A voi il giudizio e soprattutto siate severi e prodighi di consigli per il fututro...
A319 EASY 100
Fokkerino Helvetic
A321 Egiziano
Md-11 Fedex
747 Korean
e...A320 Airone fatto "inchiodare" sul raccordo tra la L e R per far scorrere altri 3 aerei.. con tante grazie...
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
bellissime, soprattutto la prima
Marco
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Nello,
Il 340-600 su tutti per me
Per il dusk, meglio l'Airone del Fedex, il Fedex mi pare troppo 'piatto" forse perche' non ha l'illuminazione sullo sfondo come il 320...ma e' un parere mio, tecnicamente niente da eccepire...la mia "compattina plus" questi miracoli mica li fa
Ciao
M.
Il 340-600 su tutti per me
Per il dusk, meglio l'Airone del Fedex, il Fedex mi pare troppo 'piatto" forse perche' non ha l'illuminazione sullo sfondo come il 320...ma e' un parere mio, tecnicamente niente da eccepire...la mia "compattina plus" questi miracoli mica li fa
Ciao
M.
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Bellissime soprattutto l'ultima!m.forna ha scritto:bellissime, soprattutto la prima
Oh e si vede che siamo diversi, che ci vuoi fare!
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Notturne e banking sono fra le foto che preferisco guardare sui siti da te menzionati insieme agli in flight o alle visuali dalle torri. I banking come i tuoi, che permettono di vedere tutta la livrea dell'aereo, sono stupendi. Se poi la livrea è special o stickerata allora finisce dritta dritta nella mia cartella sfondi pc.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- backpacker
- 05000 ft
- Messaggi: 896
- Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
- Località: Barcelona
- Contatta:
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Se sei interessato io vendo questo bellissimo treppiedi:
GIOTTOS modello MT9351 in alluminio comprensivo di testa modello MH5011 usato soltanto una volta e quindi in perfette condizioni. Lo vendo perché non molto pratico da essere portato in viaggio.
Dati tecnici:
Altezza massima: 159 cm
Altezza da richiuso: 64 cm
Peso: 2,1 KG
Capacità di sostegno: 5 KG
Prezzo: 130 euro
GIOTTOS modello MT9351 in alluminio comprensivo di testa modello MH5011 usato soltanto una volta e quindi in perfette condizioni. Lo vendo perché non molto pratico da essere portato in viaggio.
Dati tecnici:
Altezza massima: 159 cm
Altezza da richiuso: 64 cm
Peso: 2,1 KG
Capacità di sostegno: 5 KG
Prezzo: 130 euro
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
scusa....aa che ora l'hai fatta questa?Typhoon ha scritto:Luce da "brivido" per variabilità e minacce di pioggia..
comincio coi banking
A320 Airone...i maestri...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
ottime foto come sempre!
Ti consiglio di comprare un bel Manfrotto, vai sul sicuro! Stasera vado anche io a fare qualche notturna qui a Lisbona
Ti consiglio di comprare un bel Manfrotto, vai sul sicuro! Stasera vado anche io a fare qualche notturna qui a Lisbona
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
per un attimo sotto gli oblò ho letto www.flyingbrandon.comflyingbrandon ha scritto:scusa....aa che ora l'hai fatta questa?Typhoon ha scritto:Luce da "brivido" per variabilità e minacce di pioggia..
comincio coi banking
A320 Airone...i maestri...
Ti!
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Complimenti, scatti favolosi , il 346 Thai è in assoluto il mio aereo preferito!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 05#p609262
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 05#p609262
Ale
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
ragazza tu mi preoccupi!
tornando OT complimenti Typhoon
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
skype id: ladymachbet
http://www.giuda.it
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Grande Nello ottimi scatti!
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
già ... conosci un buon oculista?butterfly ha scritto:ragazza tu mi preoccupi!
Ti!
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Belle Nello, concordo con quelle al tramonto sono molto affascinanti per i riflessi.
Quanto tocca averlo lungo (l'obiettivo ) per le virate?
Quanto tocca averlo lungo (l'obiettivo ) per le virate?
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
il vostro pompone va beneAlphaSierra ha scritto:Belle Nello, concordo con quelle al tramonto sono molto affascinanti per i riflessi.
Quanto tocca averlo lungo (l'obiettivo ) per le virate?
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Ringrazio tutti per le cortesi visite!!!
allora..@ flyngbrandon, la foto del 320 AP è delle 13.16 ...che c'eri tu on board??
@ supermau...in effetti, al crepuscolo, quando la scena non è ancora nè carne nè pesce come luce, devo provare a usare delle f ancora più chiuse....a patto, che il buon pilota abbia ad attendere prima di allinarsi...
anche il 747-4 cargo soffre della stessa cosa..anche se, a mio avviso, quella posizione proprio rende poco...anche nelle foto di giorno...Guardando invece quelle della mattina presto hanno più fascino...
@ Alphasierra..carissimo è sempre un piacere leggerti... beh, come detto dal buon sochmer..il "pompone" va più che bene.."il mio tira fino a 400"... ... ti confesso che da qualche giorno sta allegramente danzando nella mia testa una scimmia che porta in mano due sigma...il 150-500 ed il 50-500...peccato che però siano tutti f6.3..benchè OS.. . Finchè sei a MXP le virate sono pressochè immediate...ma, ad esempio, come tu benissimamente sai, a FCO...servirebbe un tiro più lungo, visto che grossomodo, quando vanno su per 36 virano ben oltre Fregene, mentre, se vai per 25..ancora ancora..ma si sa che a 400, la qualità è quella che è..
questa è fatta dalla torretta API verso il mare a Ovest no crop
questa è fatta dal campo di carote verso Nord - Civitavecchia no crop
allora..@ flyngbrandon, la foto del 320 AP è delle 13.16 ...che c'eri tu on board??
@ supermau...in effetti, al crepuscolo, quando la scena non è ancora nè carne nè pesce come luce, devo provare a usare delle f ancora più chiuse....a patto, che il buon pilota abbia ad attendere prima di allinarsi...
anche il 747-4 cargo soffre della stessa cosa..anche se, a mio avviso, quella posizione proprio rende poco...anche nelle foto di giorno...Guardando invece quelle della mattina presto hanno più fascino...
@ Alphasierra..carissimo è sempre un piacere leggerti... beh, come detto dal buon sochmer..il "pompone" va più che bene.."il mio tira fino a 400"... ... ti confesso che da qualche giorno sta allegramente danzando nella mia testa una scimmia che porta in mano due sigma...il 150-500 ed il 50-500...peccato che però siano tutti f6.3..benchè OS.. . Finchè sei a MXP le virate sono pressochè immediate...ma, ad esempio, come tu benissimamente sai, a FCO...servirebbe un tiro più lungo, visto che grossomodo, quando vanno su per 36 virano ben oltre Fregene, mentre, se vai per 25..ancora ancora..ma si sa che a 400, la qualità è quella che è..
questa è fatta dalla torretta API verso il mare a Ovest no crop
questa è fatta dal campo di carote verso Nord - Civitavecchia no crop
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Bellissime foto!
Luca
Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- Il Giallo
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
- Località: Milano, molto vicino a Linate LIML
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
Belle, molto belle!!!
Typhoon ha scritto:Md-11 Fedex
Immagine
Niccolò...
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: MXP 6 11 2010..festival della virata e prime prove di dusk
no....l'ho preso piu' tardi....complimenti per le foto comunque...Typhoon ha scritto:@ flyngbrandon, la foto del 320 AP è delle 13.16 ...che c'eri tu on board??
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi