Sul sito ufficiale Wilco.m.forna ha scritto:ehm... dove lo trovo?Superkick ha scritto:Sicuramente migliora.m.forna ha scritto:uso xp!Superkick ha scritto:Se usi Windows 7 o Vista, è un problema diffuso, visto che i Wilco non sono stati concepiti nativamente per questi s.o. Se installi il SP3 fornito dalla software house, la situazione dovrebbe migliorare un pò. A me ad esempio crasha sempre quando clicco su fine volo, oppure quando cerco di caricare un altro aereo avendo il wilco già caricato.
P.S:
sto parlando dell'Airbus
anch'io parlo dell'airbus tranquillo!![]()
comunque oggi ho fatto il ritorno kjfk lirf ed è andato tutto bene, per sicurezza stacco tutto in pista, poi vado al gate senza fspassengers, perchè almeno mi salvi il volo.
il sp3 dici che migliora qualcosa anche nel vecchiotto xp?
Simulatori di volo
Moderatore: Staff md80.it
- Superkick
- 05000 ft
Re: Simulatori di volo
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

- m.forna
- FL 450
- Ashaman
- FL 400
Ma ti serve il service pack del Wilco o di Windows Xp, che non l'ho capito mica?m.forna ha scritto:giuro che non lo trovo!![]()
mi linki perfavore?

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- m.forna
- FL 450
wilcoAshaman ha scritto:Ma ti serve il service pack del Wilco o di Windows Xp, che non l'ho capito mica?m.forna ha scritto:giuro che non lo trovo!![]()
mi linki perfavore?

Marco
- Superkick
- 05000 ft
http://www.wilcopub.com/index.cfm?fusea ... rt_airbus1m.forna ha scritto:giuro che non lo trovo!![]()
mi linki perfavore?
In fondo alla pagina. Occhio che dicono che funzionano solo per la versione acquistata in box, per quella scaricata digitalmente la puoi scaricare dal sito Wilco nel tuo account. Comunque, potresti provare ad installarlo lo stesso, al limite non funziona.

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Provato questom.forna ha scritto:wilcoAshaman ha scritto:Ma ti serve il service pack del Wilco o di Windows Xp, che non l'ho capito mica?m.forna ha scritto:giuro che non lo trovo!![]()
mi linki perfavore?
- Raptor50
- 02000 ft
Cercavo qualche news riguardo il 737 ngx PMDG e ho trovato qualche immagine di anteprima in questo forum: http://www.fs-flightcrew.de/index.php?p ... stID=60549
Che ne pensate? Graficamente sembra molto bello, peccato che è per FSX
chissà il frame rate 
Che ne pensate? Graficamente sembra molto bello, peccato che è per FSX

A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
- Ashaman
- FL 400
Figuriamoci. Sulla mia vecchia macchina, con quel mucchio di rifiuto organico compatto di gioco con aspirazioni da simil-simulatore senza patch e col superleggero erano circa 12fps, dopo aver installato le varie patch divennero 20fps, ma sempre solo col superleggero. Se mi azzardavo a selezionare anche solo il Cessna gli FPS tornavano a 12... 
Ma poi che guardi in giro quando la PMDG ha una linea già perfettamente consolidata di 737 per FS9, che non devi manco aspettare...

Ma poi che guardi in giro quando la PMDG ha una linea già perfettamente consolidata di 737 per FS9, che non devi manco aspettare...

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Raptor50
- 02000 ft
Si si il 737 per FS9 lo conosco, volo quasi sempre con quello, ormai FSX l'ho abbandonatoAshaman ha scritto:Figuriamoci. Sulla mia vecchia macchina, con quel mucchio di rifiuto organico compatto di gioco con aspirazioni da simil-simulatore senza patch e col superleggero erano circa 12fps, dopo aver installato le varie patch divennero 20fps, ma sempre solo col superleggero. Se mi azzardavo a selezionare anche solo il Cessna gli FPS tornavano a 12...

Noooooooo questa non l'avevo vista, MCP di hello kitty

http://www.partyatdans.com/images/misc/kitty.jpg
Ha forse qualche attinenza con il frame rate??

A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
- m.forna
- FL 450
- Ashaman
- FL 400
Beh, per tutti i 737 pilotati da donne... il problema è che se poi passa per le mani di un uomo, questo lo usa per spegnere le sigarette o per attaccarci le cicche.Raptor50 ha scritto:Noooooooo questa non l'avevo vista, MCP di hello kitty![]()
http://www.partyatdans.com/images/misc/kitty.jpg

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Il Giallo
- 05000 ft
Secondo me, il miglior 737, che è già da mo' per FSX è quello dell'Ariane...
http://www.arianedesign.com/
Però per il 737 della PMDG ci sono un sacco di add-on esterni, addirittura tutto il blocco manetta con flaps, aerofreni etc. già montato (2000 dollarucci, però...)
Però per il 737 della PMDG ci sono un sacco di add-on esterni, addirittura tutto il blocco manetta con flaps, aerofreni etc. già montato (2000 dollarucci, però...)
Niccolò...

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Accorrete nuomerosi!!!!
-
- 00500 ft
Ciao, mi chiamo Alan e sono nuovo nel forum, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che io ho: tutte le volte che faccio un atterraggio con un airbus all' ultimo momento mi si accende l' automanetta, è l' aereo di fsx che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?
- Il Giallo
- 05000 ft
Ti si attiva il To-ga, cioè la funzione sia dell'automanetta per il decollo sia di quella per il go-around, cioè in caso di mancato atterraggio. In entrambi i casi l'automanetta dà il massimo di potenza. lo stesso problema lo riscontravo con il Wilco airbus series. Penso che sia un errore, ma non so esattamente quale. Comunque basta disattivarla quando ti si attiva. Per adesso tienilo buono, in attesa che qualcuno ti sappia dire di più.
Niccolò...

Accorrete nuomerosi!!!!

Accorrete nuomerosi!!!!
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Se spingi troppo la manetta quello te lo prende come autothrust! Poi se posti un video fa sempre bene vedere cosa succede!Alan Franco ha scritto:Ciao, mi chiamo Alan e sono nuovo nel forum, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che io ho: tutte le volte che faccio un atterraggio con un airbus all' ultimo momento mi si accende l' automanetta, è l' aereo di fsx che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?

- Ashaman
- FL 400
E pensare che in NESSUN Airbus per FS9 da me provato (non ultimamente, lo ammetto, ma un tempo ero un Airbussissta... Airbussaro... Airbussese... insomma, pilotavo gli Airbus un sacco) è mai successo nulla del genere... 
Si vede nell'uso la qualità di un simulatore.

Si vede nell'uso la qualità di un simulatore.

Ultima modifica di Ashaman il 9 novembre 2010, 20:42, modificato 1 volta in totale.
-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
- Superkick
- 05000 ft
Usi il Wilco o l'Airbus di default di FSX? Se usi quello di default non so se ha questa funzione, in caso comunque ricordati che sull'Airbus l'automanetta si attiva automaticamente oltre una certa soglia delle manette (ci sono le config CLB, FLEX, ToGa etc.) quindi occhio a quanta manetta dai in approach. Evita di dare troppa potenza, cerca di arrivare sulla soglia pista già in idle. Io uso il Wilco, e ormai il "retard" non lo sento quasi mai, metto in idle sempre primaAlan Franco ha scritto:Ciao, mi chiamo Alan e sono nuovo nel forum, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che io ho: tutte le volte che faccio un atterraggio con un airbus all' ultimo momento mi si accende l' automanetta, è l' aereo di fsx che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?

- m.forna
- FL 450
io sto in climb con vref+5 e at attiva, tolgo manetta al retardSuperkick ha scritto:Usi il Wilco o l'Airbus di default di FSX? Se usi quello di default non so se ha questa funzione, in caso comunque ricordati che sull'Airbus l'automanetta si attiva automaticamente oltre una certa soglia delle manette (ci sono le config CLB, FLEX, ToGa etc.) quindi occhio a quanta manetta dai in approach. Evita di dare troppa potenza, cerca di arrivare sulla soglia pista già in idle. Io uso il Wilco, e ormai il "retard" non lo sento quasi mai, metto in idle sempre primaAlan Franco ha scritto:Ciao, mi chiamo Alan e sono nuovo nel forum, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che io ho: tutte le volte che faccio un atterraggio con un airbus all' ultimo momento mi si accende l' automanetta, è l' aereo di fsx che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?.
Marco
- Superkick
- 05000 ft
Togli l'AT a soglia pista? Non è difficile tenere la vref manualmente con il Wilco... io così levo potenza prima e posso galleggiare di più...m.forna ha scritto:io sto in climb con vref+5 e at attiva, tolgo manetta al retardSuperkick ha scritto:Usi il Wilco o l'Airbus di default di FSX? Se usi quello di default non so se ha questa funzione, in caso comunque ricordati che sull'Airbus l'automanetta si attiva automaticamente oltre una certa soglia delle manette (ci sono le config CLB, FLEX, ToGa etc.) quindi occhio a quanta manetta dai in approach. Evita di dare troppa potenza, cerca di arrivare sulla soglia pista già in idle. Io uso il Wilco, e ormai il "retard" non lo sento quasi mai, metto in idle sempre primaAlan Franco ha scritto:Ciao, mi chiamo Alan e sono nuovo nel forum, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che io ho: tutte le volte che faccio un atterraggio con un airbus all' ultimo momento mi si accende l' automanetta, è l' aereo di fsx che ha qualche problema o sono io che sbaglio qualcosa?.

- m.forna
- FL 450
la potenza in qualsiasi atterraggio filmato su yt la tolgono al retard comunque... e l'at mi si stacca da solo appena metto idle... non so a te.. 

Marco
-
- 10000 ft
Bisogna vedere qual è il migliore a livello di dinamiche di volo, innanzitutto... (qualcuno lo sa?)Il Giallo ha scritto:Secondo me, il miglior 737, che è già da mo' per FSX è quello dell'Ariane...
Il 737 Ariane, poi, è anche migliore graficamente, ok...
però, non ha la possibilità di aggiornare i cicli di AIRAC... e se voli online, come faccio io, per esempio, la cosa non va bene affatto.
Quindi, io rimango per il PMDG, che tra l'altro, rimane un prodotto più che valido a mio avviso.
- Superkick
- 05000 ft
Si, si stacca da solo, io però l'at preferisco toglierlo quando tolgo l'autopilota, quindi quando sono autorizzato all'atterraggio e sto più o meno a 5 nm dalla pista. Penso che sia una procedura comune anche sui liners, non credo che tengano l'at inserito fino alla fine, ma può essere. Ho letto una volta un post in cui flyingbrandon diceva che raramente sentiva il "retard" ormai. Le manette possono essere messe in idle anche prima volendo.m.forna ha scritto:la potenza in qualsiasi atterraggio filmato su yt la tolgono al retard comunque... e l'at mi si stacca da solo appena metto idle... non so a te..

- m.forna
- FL 450
certo certo, ci mancherebbe che stiano bloccate su climb!Superkick ha scritto:Si, si stacca da solo, io però l'at preferisco toglierlo quando tolgo l'autopilota, quindi quando sono autorizzato all'atterraggio e sto più o meno a 5 nm dalla pista. Penso che sia una procedura comune anche sui liners, non credo che tengano l'at inserito fino alla fine, ma può essere. Ho letto una volta un post in cui flyingbrandon diceva che raramente sentiva il "retard" ormai. Le manette possono essere messe in idle anche prima volendo.m.forna ha scritto:la potenza in qualsiasi atterraggio filmato su yt la tolgono al retard comunque... e l'at mi si stacca da solo appena metto idle... non so a te..

Marco
- m.forna
- FL 450
comunque penso che brandon dicendo che non sentiva il retard, si riferisse al fatto di portare le manette su idle poco prima del retard, tipo a 30, non 5 mn prima del touchdown! 

Marco
- Superkick
- 05000 ft
Ma io non ho detto che a 5 nm metto in idle, mica sto su un aliantem.forna ha scritto:comunque penso che brandon dicendo che non sentiva il retard, si riferisse al fatto di portare le manette su idle poco prima del retard, tipo a 30, non 5 mn prima del touchdown!

- m.forna
- FL 450
si intendevo quello! scusa per l'imprecisione!Superkick ha scritto:Ma io non ho detto che a 5 nm metto in idle, mica sto su un aliantem.forna ha scritto:comunque penso che brandon dicendo che non sentiva il retard, si riferisse al fatto di portare le manette su idle poco prima del retard, tipo a 30, non 5 mn prima del touchdown!a 5 nm stacco l'autopilota e l'automanetta e mantengo la vref fino a soglia pista, dove metto in idle sui 100 piedi, prima quindi del retard.

penso che comunque tengano climb di solito, appena c'è un airbussista chiediamo!

Marco
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Beh ho fatto un volo su un A320, in cabina, in realtà dico eh!m.forna ha scritto:si intendevo quello! scusa per l'imprecisione!Superkick ha scritto:Ma io non ho detto che a 5 nm metto in idle, mica sto su un aliantem.forna ha scritto:comunque penso che brandon dicendo che non sentiva il retard, si riferisse al fatto di portare le manette su idle poco prima del retard, tipo a 30, non 5 mn prima del touchdown!a 5 nm stacco l'autopilota e l'automanetta e mantengo la vref fino a soglia pista, dove metto in idle sui 100 piedi, prima quindi del retard.
penso che comunque tengano climb di solito, appena c'è un airbussista chiediamo!
Ti posso garantire che il retard non l'ho sentito. L'AP si stacca a 400' di solito o un po' prima anche se è divertente farselo anche senza AutoPilot. L'Auto thrust si toglie un po' dopo e retard ti ripeto che si sentono sempre meno spesso, cercando di sfruttare la velocità si riduce già prima!

- Il Giallo
- 05000 ft
Sotto questo avviso hai ragione tu... Non ci avevo mai pensato perchè avevo visto solo dei video...Big_Teo ha scritto:Bisogna vedere qual è il migliore a livello di dinamiche di volo, innanzitutto... (qualcuno lo sa?)Il Giallo ha scritto:Secondo me, il miglior 737, che è già da mo' per FSX è quello dell'Ariane...
Il 737 Ariane, poi, è anche migliore graficamente, ok...
però, non ha la possibilità di aggiornare i cicli di AIRAC... e se voli online, come faccio io, per esempio, la cosa non va bene affatto.
Quindi, io rimango per il PMDG, che tra l'altro, rimane un prodotto più che valido a mio avviso.
Niccolò...

Accorrete nuomerosi!!!!

Accorrete nuomerosi!!!!
- Ashaman
- FL 400
Ma che ti esponi solo dopo aver visto dei filmati e non aver provato il pacchetto. Scusa, ma seguendo questa linea di pensiero... sai quanta gente... dovrebbe... lodare... quella... BESTIA... di... FSX...Il Giallo ha scritto:Sotto questo avviso hai ragione tu... Non ci avevo mai pensato perchè avevo visto solo dei video...

...oh Signore Altissimo... ADESSO capisco... quelli che di FSX parlano bene hanno visto solo dei FILMATI e non lo hanno MAI provato...

-Benjamin Franklin
-Benjamin Franklin
-
- 10000 ft
perfettamente d'accordo con te!Ma che ti esponi solo dopo aver visto dei filmati e non aver provato il pacchetto

Io mi espongo infatti solo su quello che so dell'Ariane, ovvero la mancata opzione dell'aggiornamento airac.
Dato che io volo prettamente online, la cosa è fondamentale!
Da ciò, non ho mai provato il "desiderio" di provare l'Ariane.
Mi è stato detto che è "solo bello graficamente", ma ripeto che sono opinioni altrui... io mi accontento del "mio" PMDG

- Il Giallo
- 05000 ft
Ok, scusate... ma nessuno chiede mai del Maddog MD80?????

Niccolò...

Accorrete nuomerosi!!!!

Accorrete nuomerosi!!!!
- EL SHADDAI
- 01000 ft

Ragazzi, vi pongo una domandina: "volo" col FS-X, spesso col 737, partendo dal gate, ho davanti a me il "pushback" posteggiato davanti alla prua; chiedo perciò: è possibile essere trainati all'indietro da questo pushback; c'è un comando particolare da usare, oppure l'unica soluzione è quella di dar i "reverse" ? Perché delle volte, usando la spinta dei reverse, l'aereo non si muove mica, sapete!?...
Perciò, se qualcuno sa qualcosa in merito, è pregato di intervenire! Grazie in anticipo...

- m.forna
- FL 450
certo che c'è!EL SHADDAI ha scritto:ciao a tutti!
Ragazzi, vi pongo una domandina: "volo" col FS-X, spesso col 737, partendo dal gate, ho davanti a me il "pushback" posteggiato davanti alla prua; chiedo perciò: è possibile essere trainati all'indietro da questo pushback; c'è un comando particolare da usare, oppure l'unica soluzione è quella di dar i "reverse" ? Perché delle volte, usando la spinta dei reverse, l'aereo non si muove mica, sapete!?...
Perciò, se qualcuno sa qualcosa in merito, è pregato di intervenire! Grazie in anticipo...
nella realtà usando i reverse butteresti giù le vetrate del terminal davanti a te!

comunque in fs9 il comando è ctrl+p, non so in fsx

Marco
-
- 10000 ft
ctrl+p, ok, ma se poi vuoi "sterzare"?m.forna ha scritto:certo che c'è!EL SHADDAI ha scritto:ciao a tutti!
nella realtà usando i reverse butteresti giù le vetrate del terminal davanti a te!![]()
comunque in fs9 il comando è ctrl+p, non so in fsx
ctrl+p e POI o 1 (se vuoi andare con la deriva verso sinistra) o 2 (se vuoi invece che la deriva vada verso destra)
notare che non sono i numeri del tastierino numerico eh!
- Il Giallo
- 05000 ft
Comunque come p-back non è molto preciso, ma ci si può accontentare...
Niccolò...

Accorrete nuomerosi!!!!

Accorrete nuomerosi!!!!