Blue panorama

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Blue panorama

Messaggio da mormegil » 16 novembre 2010, 11:54

kite63 ha scritto:...pero AIR ITALY e BLu....sono proprio conci...! dai ammettetelo anche solo per correttezza, poi la sicurezza ti credo anche se non mi convincete tantissimo, partiro perchè sono fatalista comunque..
:shock: :shock:
la bellezza degli interni non pregiudica - e non ha effetti su - la sicurezza dell'aeromobile.
hai mai visto un treno regionale di TrenItalia? :roll: :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Blue panorama

Messaggio da **F@b!0** » 16 novembre 2010, 12:02

mormegil ha scritto:
kite63 ha scritto:...pero AIR ITALY e BLu....sono proprio conci...! dai ammettetelo anche solo per correttezza, poi la sicurezza ti credo anche se non mi convincete tantissimo, partiro perchè sono fatalista comunque..
:shock: :shock:
la bellezza degli interni non pregiudica - e non ha effetti su - la sicurezza dell'aeromobile.
hai mai visto un treno regionale di TrenItalia? :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: orrore!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da MAURIZIO60 » 16 novembre 2010, 14:54

Io ho viaggiato BP da malpensa a s. domingo, e mi sono trovato benissimo; ho chiesto di far visitare la cabina a mio figlio e il comandante è stato veramente gentile e ci ha fatto chiamare da una a/v. Tutto veramente carino, anche il catering è stato + che apprezzabile.
Da ripetere :D
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

marco 340 airbus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 18:13

Re: Blue panorama

Messaggio da marco 340 airbus » 16 novembre 2010, 20:53

io ho conosciuto una hostess di bv..che topa ragazzi....bella esperienza.... :D

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da JT8D » 17 novembre 2010, 19:22

Sulla stagione Invernale di Blue Panorama, appena pubblicato sul Portale :wink: :

http://www.md80.it/2010/11/17/blue-pano ... -linverno/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: Blue panorama

Messaggio da AlphaSierra » 17 novembre 2010, 19:45

marco 340 airbus ha scritto:io ho conosciuto una hostess di bv..che topa ragazzi....bella esperienza.... :D

:lol: :lol: :lol: :lol: penso che dopo questo commento l'amico utente iniziale non abbia più nessuno remore di volare BPA!!

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 18 novembre 2010, 17:12

vabè.... se si parla di tope.....
però scusate...nulla toglie che il cliente di un servizio è pur sempre un cliente, pretende la sicurezza ma desidera anche di stare su mezzi piu recenti...
non mi direte che preferite salire su un intercity (quelli con con i sedili in vellutino celeste) rispetto ad un frecciarossa!

sono andato per lavoro in germania il 9 novembre e ho volato Lufthansa....che GAP!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Blue panorama

Messaggio da AirGek » 18 novembre 2010, 17:42

kite63 ha scritto:vabè.... se si parla di tope.....
però scusate...nulla toglie che il cliente di un servizio è pur sempre un cliente, pretende la sicurezza ma desidera anche di stare su mezzi piu recenti...
non mi direte che preferite salire su un intercity (quelli con con i sedili in vellutino celeste) rispetto ad un frecciarossa!

sono andato per lavoro in germania il 9 novembre e ho volato Lufthansa....che GAP!
Sai cos'è che mi strappa sempre un sorriso quando leggo o sento esprimersi gente come te sulle compagnie, le loro flotte e i loro servizi? Che nonostante non abbiate un minimo di cultura aeronautica, ergo per voi l'aereo vola per magia, avete sempre qualcosa da giudicare, anzianità della macchina, operato dell'equipaggio, ritardi ecc... mentre io (come tanti altri) che di aerei almeno l'ABC credo di averlo assimilato (il resto dell'alfabeto è in progress) salgo, mi siedo, passo il volo guardando fuori dal finestrino e quando scendo il fatto che l'aereo mi abbia portato dove ho pagato per arrivare mi basta e mi avanza, senza stare a rimuginare su com'era l'aereo o com'era l'equipaggio (questo tranne se com'è stato detto poc'anzi, ne facevano parte belle tope). :mrgreen:

Non so se ho reso l'idea...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Blue panorama

Messaggio da Arya » 18 novembre 2010, 17:57

kite63 ha scritto:sono andato per lavoro in germania il 9 novembre e ho volato Lufthansa....che GAP!
E' come pretendere di uscire con una vela da 18m con 30 nodi di vento e sperare di fare del buon kite senza ammazzarsi. Fai finta che LH sia un bow e BV un C-kite.

Ah, io non ci capisco un gatto nè di aerei nè di kite.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 18 novembre 2010, 18:03

si si air geck....

risposta assurda che mi dai,
non mi dirai che vai al ristorante e te ne freghi dell 'ambiente dove mangi...è mai possibile che non si può minimamente criticare lo stato di alcuni mezzi che sono un po vecchi...volete a tutti costi farmi esultare perchè arrivo sano e salvo...mi dispiace ma non mi convinci..

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 18 novembre 2010, 18:05

e poi arya, esatto di kite non ci capisci nulla

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Blue panorama

Messaggio da Arya » 18 novembre 2010, 18:09

manco tu di aerei.
Io l'ho sempre detto che la rovina dell'aviazione sono i voli a €30 a/r.

Io se vado in un ristorante che esteticamente fa schifo e mangio pure da schifo, non ci torno.
Scusami ma sei stupido tu se continui a volare BV.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Blue panorama

Messaggio da AirGek » 18 novembre 2010, 18:14

kite63 ha scritto:si si air geck....

risposta assurda che mi dai,
non mi dirai che vai al ristorante e te ne freghi dell 'ambiente dove mangi...è mai possibile che non si può minimamente criticare lo stato di alcuni mezzi che sono un po vecchi...volete a tutti costi farmi esultare perchè arrivo sano e salvo...mi dispiace ma non mi convinci..
La critica si fa quando è costruttiva, quando è sterile è fuffa.
Vedi, se Arya non capisce nulla di kite tu di aerei ne capisci ancora meno e la prova ne è la tua domanda che ho sottolineato. Non c'è nulla da esultare, tu sei arrivato punto. Potevi arrivarci con un aereo che era appena giunto dagli stabilimenti Boeing di Seattle o da Tolosa per gli Airbus come potevi arrivarci con lo stravecchio 757 di Blu Panorama, sei arrivato. E' questo il servizio per cui hai pagato ed è questo il servizio che ti è stato fornito ne più ne meno.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 18 novembre 2010, 18:15

forse non ci siamo capiti, certo che i voli a 30 euro rovinano tutto, il mio non è un discorso di spesa, se vai a mangiare in due posti dove il cibo è ok e il prezzo è uguale forse preferisci quello che ha un ambiente migliore..

se ho due voli identici e una compagnia rispetto ad un'altra possiede una flotta più recente e mi trasferisce sensazioni piu moderne pulite e confortevoli, scelgo l'ultima opzione no?

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Blue panorama

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2010, 18:20

per una volta sono d'accordo con il passeggero... :roll:
Ti!

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Blue panorama

Messaggio da Arya » 18 novembre 2010, 18:21

kite63 ha scritto:
se ho due voli identici e una compagnia rispetto ad un'altra possiede una flotta più recente e mi trasferisce sensazioni piu moderne pulite e confortevoli, scelgo l'ultima opzione no?
Controbattere sulle ovvietà non ha mai fatto nascere mostri di elevata intellettualità.
Io personalmente reputo alcuni aerei "scaldabagni" ed è ovvio che mi farebbe più piacere viaggiare su un aereo rinnovato piuttosto che su uno ancora originale di pacca dell'82.. difatti se posso evito determinati aerei viaggiando con determinate compagnie, o in determinati giorni o orari.
Abbiamo capito tutti che gli interni BV lasciano molto a desiderare, ma quello che stiamo cercando di farti capire è che non è da ciò che può stabilire l'affidabilità di un a/m.

Ripeto: se viaggi con un pacchetto di un'agenzia, al momento dell'acquisto chiedi quale sia il vettore, loro lo sanno con un relativo anticipo.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Blue panorama

Messaggio da **F@b!0** » 18 novembre 2010, 18:24

mermaid ha scritto:per una volta sono d'accordo con il passeggero... :roll:
cosa molto rara!!!

la situazione si sta surriscaldando però! che ne dite di fare 2 bei respiri e provare a non insultarvi?
io non ho mai viaggiato con Blu Panorama per cui non posso giudicare se quello che dice kite è vero o no per cui mi limito a prendere atto del fatto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Blue panorama

Messaggio da AirGek » 18 novembre 2010, 18:27

Io ho viaggiato con Blu banana sul 737 da Roma a Palermo e per quanto mi ricordo gli interni erano nella norma ma forse sono io che viaggio sempre su relitti del primo conflitto mondiale quindi ai miei occhi erano normali. L'unica cosa che mi ricordo era che stavo un pò scomodo di schiena, ma magari era quel sedile, non do per scontato fossero tutti cosi, non avendoli provati...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Blue panorama

Messaggio da Arya » 18 novembre 2010, 18:31

Io sono calmissima e non penso proprio che kite si sia spaventato dei miei post :roll:

Io sì, ho viaggiato 2 volte con BV e sinceramente dopo aver speso 300 euro una settimana a Sharm, lo stato dell'aereo era l'ultimo dei miei pensieri :roll:

Adesso viaggio tutt'altro e, come detto prima, se posso certi aerei li evito, per scomodità non certo perché insicuri..

Poi qualcuno mi ha fatto per forza prendere prima il dash8 poi l'ottovolante del twin otter e lì ho tirato giù tutte le madonne da collezione :evil:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 18 novembre 2010, 18:33

Infatti nonostante continui a rispondermi con tono di superiorità e mi consideri ovvio e scontato, mi piacerebbe che uno scambio di pareri non diventasse un territorio di confronto personale, e la mia risposta e CHE VOLO CON BLUE, e ci rivolerò anche perche non ci sono altri aerei per la tratta che da quattro anni faccio per andare in egitto..

il discorso della affidabilità lo conosco molto bene, lo sollecito ogni volta che mi avvicino ad volo che erroneamente tendo a considerare "pericoloso" per l'anzianita del mezzo.
Ti ricordo che sono stato seguito da MArco Rudan prima e poi dal povero Luca dopo con il corso di voglia di volare.
Mi ero bloccato totalmente per il volo da quando avevo 25 anni per un periodo di 15 anni in seguito ad evento doloroso e solo grazie a persone esperte e sensibili mi sono riavvicinato agli aerei.

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da Skip100 » 18 novembre 2010, 18:48

Arya ha scritto: Abbiamo capito tutti che gli interni BV lasciano molto a desiderare, ma quello che stiamo cercando di farti capire è che non è da ciò che può stabilire l'affidabilità di un a/m.

Penso che sia stato scritto chiaramente più volte in questo 3ad che l'affidabilità di un aereo non dipende nè dall'età e nè dagli interni. Anzi. Io personalemente mi fido di più di un vecchio modello iper collaudato che se sottoposto alla corretta manutenzione è sicuramente più sicuro di un modello magari che ha effettuato il primo volo da poco. (apriti cielo adesso chissà cosa scriverete) :mrgreen: .
Intendo che le rogne nei nuovi modelli (e non parlo solo in aeronautica ma in qualsiasi settore) saltano fuori col tempo, con gli utilizzi nel campo etc etc. Ad esempio quello che è successo da poco all'A380... Dite la verità... ora come ora... se doveste andare dall'altra parte del mondo scegliereste un nuovissimo A380 equipaggiato RR o un 777 vecchio di 20 anni?

Quello che si sta dicendo riguardo a Blue Panorama e ad Air Italy è che anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre ad un mezzo sicuro il passeggero medio pretende anche un ambiente moderno e confortevole. Questo il passeggero. Un pilota o un appassionato d'aerei? Forse preferisce di gran lunga un Mad Dog ad un tecnologico A320... ma questo è un altro discorso.
(apriti cielo un'altra volta) :mrgreen:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Blue panorama

Messaggio da Arya » 18 novembre 2010, 18:50

Se nelle mie ultime risposte leggi superiorità siamo ad un livello un po' imbarazzante..

Sono spigolosa quando scrivo, questo sì e mi spiace se in qualche modo ti ho infastidito.
E' normale che chi ha paura di volare non veda di buon occhio un aereo un po' vissuto, specialmente l'interno, visto che "anche l'occhio vuole la sua parte" e soprattutto è ciò che vedi per l'intero viaggio..
(piccola parentesi, volo AZ FCO-PMO con md80, qualche anno fa, ho passato 3/4 del viaggio con il bicchiere del succo appoggiato al bocchettone dell'aria condizionata che perdeva copiosa condensa.. non so cosa posso aver instillato nella mente dei poveri passeggeri, magari qualcuno ha scritto su un forum così riferendosi a me come la poverina che subiva la scadente qualità di un'altrettanta scadente compagnia.. :mrgreen: )
Comunque per risponderti, anche se sembra che ci sia una sorta di monopolio di BV verso l'Egitto (ed è quasi vero!) prova ad informarti prima dell'acquisto del pacchetto. Io lo chiesi e c'era o l'allora GJ o BV.. per ignorata simpatia scelsi BV.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
kite63
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 luglio 2005, 15:12
Località: milano
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da kite63 » 18 novembre 2010, 18:54

GJ o BV


scusa mi spieghi le sigle?

io so che da bergamo parte eurofly(ma per natale il volo è già pieno)..e da milano assoluto monopolio di blue..

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Blue panorama

Messaggio da AirGek » 18 novembre 2010, 19:01

GJ=Eurofly

BV=Blue Panorama
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Blue panorama

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2010, 20:08

la sigli GJ non esiste più, ora è tutto codificato IG: meridiana fly.
anche un aeroporto deve fare il suo porco lavoro, l'importante è che i voli partano e arrivino discretamente in orario e che la sicurezza sia sempre garantita. però è meglio se i bagagli vengono riconsegnati con sollecitudine, se i bagni sono puliti, se il personale è cortese, se l'offerta commerciale è quantomeno discreta... magari c'è anche una terrazza per spottare, la connessione wifi gratuita, i collegamenti veloci e frequenti con la città, i parcheggi a prezzi stracciati....
io ribadisco che concordo con kite, ha osservato che UNA macchina di BV aveva gli interni trascurati, non mi sembra abbia detto che era inaffidabile o cose simili, non capisco perchè airgek ti sei scaldato tanto... ( senza polemica eh, solo per dire la mia impressione)
Ti!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Blue panorama

Messaggio da AirGek » 18 novembre 2010, 21:36

mermaid ha scritto:io ribadisco che concordo con kite, ha osservato che UNA macchina di BV aveva gli interni trascurati, non mi sembra abbia detto che era inaffidabile o cose simili, non capisco perchè airgek ti sei scaldato tanto... ( senza polemica eh, solo per dire la mia impressione)
kite63 ha scritto:pero AIR ITALY e BLu....sono proprio conci...! dai ammettetelo anche solo per correttezza, poi la sicurezza ti credo anche se non mi convincete tantissimo, partiro perchè sono fatalista comunque..
L'utente ha le sue idee piuttosto chiare a riguardo.

Senza polemica, ci mancherebbe.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Blue panorama

Messaggio da SuperMau » 18 novembre 2010, 21:43

Arya ha scritto: Poi qualcuno mi ha fatto per forza prendere prima il dash8 poi l'ottovolante del twin otter e lì ho tirato giù tutte le madonne da collezione :evil:
MITICO !! Dai Arya per una volta che puoi provare il brivido di un aeroplanino "alternativo" :mrgreen: ....
TI vedo gia'.....mi ricorda Basilea-Lugano con il Saab 340 in pieno inverno... :lol:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Blue panorama

Messaggio da SuperMau » 18 novembre 2010, 21:44

mermaid ha scritto: anche un aeroporto deve fare il suo porco lavoro, l'importante è che i voli partano e arrivino discretamente in orario e che la sicurezza sia sempre garantita. però è meglio se i bagagli vengono riconsegnati con sollecitudine, se i bagni sono puliti, se il personale è cortese, se l'offerta commerciale è quantomeno discreta... magari c'è anche una terrazza per spottare, la connessione wifi gratuita, i collegamenti veloci e frequenti con la città, i parcheggi a prezzi stracciati....
Non dimentichiamoci la possibilita' di incontrare Gnockness @ the terminal....importantissimo :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Blue panorama

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2010, 21:49

@airgek: leggendo il percorso che ha fatto, il suo "non mi convincete" è più a livello emotivo in quanto ex fifone ( perdonami kite!) che a livello razionale dove, mi sembra convenga anche lui, siamo tutti d'accordo che la sicurezza di un aereo non la fanno certo le scritte o i rivestimenti interni.
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Blue panorama

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2010, 21:51

SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto: anche un aeroporto deve fare il suo porco lavoro, l'importante è che i voli partano e arrivino discretamente in orario e che la sicurezza sia sempre garantita. però è meglio se i bagagli vengono riconsegnati con sollecitudine, se i bagni sono puliti, se il personale è cortese, se l'offerta commerciale è quantomeno discreta... magari c'è anche una terrazza per spottare, la connessione wifi gratuita, i collegamenti veloci e frequenti con la città, i parcheggi a prezzi stracciati....
Non dimentichiamoci la possibilita' di incontrare Gnockness @ the terminal....importantissimo :wink:
questo solo UN aeroporto può garantirlo... :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Blue panorama

Messaggio da SuperMau » 18 novembre 2010, 21:56

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto: anche un aeroporto deve fare il suo porco lavoro, l'importante è che i voli partano e arrivino discretamente in orario e che la sicurezza sia sempre garantita. però è meglio se i bagagli vengono riconsegnati con sollecitudine, se i bagni sono puliti, se il personale è cortese, se l'offerta commerciale è quantomeno discreta... magari c'è anche una terrazza per spottare, la connessione wifi gratuita, i collegamenti veloci e frequenti con la città, i parcheggi a prezzi stracciati....
Non dimentichiamoci la possibilita' di incontrare Gnockness @ the terminal....importantissimo :wink:
questo solo UN aeroporto può garantirlo... :mrgreen:
QUESTO definitivamente da quotare INTEGRALMENTE 8) :D
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Blue panorama

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2010, 22:00

SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto: anche un aeroporto deve fare il suo porco lavoro, l'importante è che i voli partano e arrivino discretamente in orario e che la sicurezza sia sempre garantita. però è meglio se i bagagli vengono riconsegnati con sollecitudine, se i bagni sono puliti, se il personale è cortese, se l'offerta commerciale è quantomeno discreta... magari c'è anche una terrazza per spottare, la connessione wifi gratuita, i collegamenti veloci e frequenti con la città, i parcheggi a prezzi stracciati....
Non dimentichiamoci la possibilita' di incontrare Gnockness @ the terminal....importantissimo :wink:
questo solo UN aeroporto può garantirlo... :mrgreen:
QUESTO definitivamente da quotare INTEGRALMENTE 8) :D
sta parlamdo di AMS ovviamente.... :|
Ti!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Blue panorama

Messaggio da SuperMau » 18 novembre 2010, 22:09

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:
mermaid ha scritto: anche un aeroporto deve fare il suo porco lavoro, l'importante è che i voli partano e arrivino discretamente in orario e che la sicurezza sia sempre garantita. però è meglio se i bagagli vengono riconsegnati con sollecitudine, se i bagni sono puliti, se il personale è cortese, se l'offerta commerciale è quantomeno discreta... magari c'è anche una terrazza per spottare, la connessione wifi gratuita, i collegamenti veloci e frequenti con la città, i parcheggi a prezzi stracciati....
Non dimentichiamoci la possibilita' di incontrare Gnockness @ the terminal....importantissimo :wink:
questo solo UN aeroporto può garantirlo... :mrgreen:
QUESTO definitivamente da quotare INTEGRALMENTE 8) :D
sta parlamdo di AMS ovviamente.... :|
ooooh questo non lo sapevo!!! da quando ti sei trasferita??? :bounce: :bounce:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

MiloR

Re: Blue panorama

Messaggio da MiloR » 18 novembre 2010, 23:00

SuperMau ha scritto:
Arya ha scritto: Poi qualcuno mi ha fatto per forza prendere prima il dash8 poi l'ottovolante del twin otter e lì ho tirato giù tutte le madonne da collezione :evil:
MITICO !! Dai Arya per una volta che puoi provare il brivido di un aeroplanino "alternativo" :mrgreen: ....
TI vedo gia'.....mi ricorda Basilea-Lugano con il Saab 340 in pieno inverno... :lol:
Oddiooo, il dash8!!!! E sopratutto il Twin Otter...

In teoria nel 2011 dovrei prendere un curtiss :D:D:D:D

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Blue panorama

Messaggio da davymax » 19 novembre 2010, 21:28

MiloR ha scritto:Oddiooo, il dash8!!!! E sopratutto il Twin Otter...
...ma soprattutto.....con chi!!!! :mrgreen: :roll:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Rispondi