Blue panorama

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Blue panorama

Messaggio da blusky » 19 novembre 2010, 22:20

MiloR ha scritto:
SuperMau ha scritto:
Arya ha scritto: Poi qualcuno mi ha fatto per forza prendere prima il dash8 poi l'ottovolante del twin otter e lì ho tirato giù tutte le madonne da collezione :evil:
MITICO !! Dai Arya per una volta che puoi provare il brivido di un aeroplanino "alternativo" :mrgreen: ....
TI vedo gia'.....mi ricorda Basilea-Lugano con il Saab 340 in pieno inverno... :lol:
Oddiooo, il dash8!!!! E sopratutto il Twin Otter...

In teoria nel 2011 dovrei prendere un curtiss :D:D:D:D
Il dash8 l´ho preso a natale con austrian!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da JT8D » 20 novembre 2010, 12:13

Eh,il mitico Dash !!!
E' uno dei miei grandi Amori, che macchina meravigliosa !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Blue panorama

Messaggio da zaleukos » 22 novembre 2010, 10:33

Bah secondo me BV e' una buona compagnia, viaggio spesso sulla tratta SUF-FCO e non ho mai avuto problemi.
Soltanto ultimamente a dire il vero mi e' capitato un fortissimo ritardo (2nov. FCO-SUF), ma questo e' stato causato dal maltempo, io lo capisco benissimo e naturalmente a mio punto di vista un episodio (non voluto) non cambia l'esito del mio giudizio buono sulla compagnia.
Pero' un appuntino mi ero ripromesso anche di farlo sul sito e ne colgo l'occasione adesso, per quanto sono bravi, gentili e disponibili come equipaggio di volo, tanto avrei da lamentarmi per il servizio di terra.
Capisco il disagio del maltempo, ma a FCO i banchi della BV si sono trovati impreparatissimi nel gestire la situazione.
Innanzitutto non ho capito il motivo per cui tutti i check in venissero fatti in fila unica e senza un criterio logico.
Tutti gli sportelli funzionavano, non sarebbe stato meglio mettere il volo per Torino da na parte, Lamezia da un altro...in modo tale da essere piu ordinati anche in questo?
Cosi che spesso e' capitato che una del personale gridasse in stile "mercato" di far passare avanti altri passeggeri messi in fila che erano comunque indietro...
Questa cosa se fatta una volta, crea cosi...commenti...ma se fatto con ripetizione e disorganizazzione, crea ovviamente un malumore verso la compagnia...e questo penso che BV come compagnia non se lo meriti.
Basterebbe solo un po di buon senso no?... :oops:
Poi spesso vedevo scene di discriminazione sui bagagli, gente che aveva il proprio bagaglio spedito perche il personale evidentemente "aveva portato sul lavoro i propri problemi personali"...e poi mentre salivi sull'aereo invece vedevi salire di tutto e di piu...con relativi commenti da parte di tutti, non solo dei malcapitati...
Questo a mio avviso non e' organizzazione...e spero che la compagnia prenda provvedimenti su questo, per carita' magari i bagagli che venivano spediti avevano 1kg/2 kg in piu per esempio...o le dimensioni dei bagagli un po piu grandi...e per questo, anche se fiscalmente, mi sembra giusto spedirli, ma poi vedersi dentro altri passeggeri che abbondantemente sforavano le misure massime e il peso, beh...anche questo crea malumori...e non e' giusto!!!
Basterebbe solo un po di buon senso no?... :oops:
Capisco i disagi, capisco il maltempo, ma almeno una persona che ci dica..."ragazzi, c'e' maltempo, partiremo non prima di quest'ora...accomodatevi, fatevi un giro in aeroporto, mangiate, fate quello che volete ma come siamo pronti c'e' ne andiamo"
Di tutto questo??? niente!!!...solo un avvicendarsi di 5/10 minuti alla volta...per 3/4 ore di fila...le persone che stavano all'impiedi in fila, per ore non abbiamo visto nessuno...beh...e' vero che spendo poco per il biglietto, e' vero tutto quello che vi pare...ma almeno un po di buon senso in questo non si potrebbe avere?...
Io non dico che pretendo un assistenza personale ad hoc, ci mancherebbe altro, ma uno deve essere anche obiettivo nelle cose. :wink:
A parte questa piccola nota pessima "sul servizio di terra" capitata in un singolo episodio, per il resto posso dire che la compagnia e' a mio avviso ottima, prezzi competitivi, aerei a volte esteticamente nuovi, a volte esteticamente accettabili e nella norma, catering ok...personale di volo eccellente con il quale ho avuto mai problemi, sempre gentilissimi e cordiali, anche in situazioni di ritardi.
Se poi ci stanno persone a bordo (md80.it) che ci lavorano...beh...mi sento ancora meglio!!!.... :D :D :D :D
Da consigliare...:D
zaleukos :wink:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Blue panorama

Messaggio da davymax » 23 novembre 2010, 0:31

Se poi ci stanno persone a bordo (md80.it) che ci lavorano...beh...mi sento ancora meglio!!!...
Qualcuno scalda il sedile :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Blue panorama

Messaggio da tommy92 » 17 dicembre 2010, 0:39

Potete togliermi una curiosità?Sapete come stanno andando i voli per Istanbul della blue panorama da Roma e Malpensa?Perchè girovagando per wikipedia ho visto i dati di traffico del secondo aeroporto di Istanbul e sono davvero impressionanti (son passati da 200 mila passeggeri del 2004 a 10 milioni di quest'anno),quindi penso il traffico ci sia ed anche piuttosto sostanzioso...
PS:Davide,la fai ogni tanto questa tratta?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Blue panorama

Messaggio da **F@b!0** » 17 dicembre 2010, 7:57

tommy92 ha scritto:Potete togliermi una curiosità?Sapete come stanno andando i voli per Istanbul della blue panorama da Roma e Malpensa?Perchè girovagando per wikipedia ho visto i dati di traffico del secondo aeroporto di Istanbul e sono davvero impressionanti (son passati da 200 mila passeggeri del 2004 a 10 milioni di quest'anno),quindi penso il traffico ci sia ed anche piuttosto sostanzioso...
PS:Davide,la fai ogni tanto questa tratta?
La deve fare domenica!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Blue panorama

Messaggio da araial14 » 9 settembre 2011, 10:24

Mi do del "ben tornato da me stesso".....un saluto ai vecchi e nuovi amici. :wink:
Volevo solo dare pubblicamente a Cesare quel che a Cesare spesso è stato tolto e che non ho la pretesa di restituire in toto, ma almeno in millesimo di Parte.
Nei miei continui avanti n'drè in Brasile, quest'ultima volta ho deciso ,dopo qualche anno, di ritornare con BPA. Andata con Airitaly ( ottima come sempre) ma questa volta BPA mi ha decisamente conquistato. Non volevo dilungarmi in complimenti ma sinceramente son orgoglioso sia una compagnia italiana. Un sincero grazie per la gentilezza e la professionalità degli AV del volo 1370 BPS-SSA-MXP.
Immagine
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Blue panorama

Messaggio da MD82_Lover » 9 settembre 2011, 10:55

araial14 ha scritto:Mi do del "ben tornato da me stesso".....un saluto ai vecchi e nuovi amici. :wink:
Bentornato Ara! :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Blue panorama

Messaggio da araial14 » 10 settembre 2011, 1:32

GVrazie carissima!!!!!!! :)
Immagine
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Blue panorama

Messaggio da flyingbrandon » 10 settembre 2011, 9:20

araial14 ha scritto:Mi do del "ben tornato da me stesso".....un saluto ai vecchi e nuovi amici. :wink:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Blue panorama

Messaggio da mermaid » 10 settembre 2011, 10:21

araial14 ha scritto:Mi do del "ben tornato da me stesso".....un saluto ai vecchi e nuovi amici. :wink:
:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello2:
Ti!

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: Blue panorama

Messaggio da malandrino » 10 settembre 2011, 10:34

Premetto che non ho mai volato su BluePanorama visto che mia sorella deve partire da Roma per Nizza. Mi domandavo il servizio catering lo offre ? è gratuito ? :mrgreen:
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Blue panorama

Messaggio da davymax » 10 settembre 2011, 11:58

malandrino ha scritto:Premetto che non ho mai volato su BluePanorama visto che mia sorella deve partire da Roma per Nizza. Mi domandavo il servizio catering lo offre ? è gratuito ? :mrgreen:
La Nizza è una tratta Blu Express, che essendo Low Cost, ha il servizio di bordo a pagamento.

Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Blue panorama

Messaggio da araial14 » 10 settembre 2011, 20:38

Grazie Meramaid...Hello Flyingbrandon :)
Comunque la configurazione BPA 2-3-2 sul 767 è decisamente comoda e lo è anche in relazione allo spazio per le gambe. Airitaly in termini di spazioci perde.
Immagine
Immagine

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Blue panorama

Messaggio da tommy92 » 23 ottobre 2011, 12:58

Davymax,fra un pò inizi a volare anche a Skopje o sbaglio? :D

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Blue panorama

Messaggio da JT8D » 23 ottobre 2011, 14:57

Sì, Blu-Express effettuerà a partire dal 30 Ottobre il nuovo volo Fiumicino-Skopje, operato il Giovedì e la Domenica.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Blue panorama

Messaggio da davymax » 24 ottobre 2011, 11:56

Come detto da Paolo, sì :bigsmurf:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Rispondi