Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Defiant » 23 novembre 2010, 10:42

Ciao a tutti. Visto che non è stato postato da nessuno:

http://www.corriere.it/cronache/10_nove ... aabc.shtml

Mi ha colpito, come sempre, il fatto che i giornalisti abbiano intervistato un rinomato e qualificato esperto di aviazione che spiegasse il problema. :D

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da camicius » 23 novembre 2010, 11:12

Defiant ha scritto:Ciao a tutti. Visto che non è stato postato da nessuno:

http://www.corriere.it/cronache/10_nove ... aabc.shtml

Mi ha colpito, come sempre, il fatto che i giornalisti abbiano intervistato un rinomato e qualificato esperto di aviazione che spiegasse il problema. :D
Probabilmente la passeggera tanto esperta preferiva rimanere in quota e soffrire di una ipossia. I piloti hanno ossigeno per più tempo, potevano scendere un po' più lentamente per non terrorizzare i passeggeri. Incidentalmente ne sarebbe morto qualcuno, ma almeno non si terrorizzavano....

Scusate il sarcasmo, ma sono un po' stufo di leggere queste cavolate....

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Maxx » 23 novembre 2010, 11:27

Abbiamo letto il parere di una passeggera sulla flotta Meridiana. La correttezza giornalistica imporrebbe di sentire al proposito cosa ne pensano la Compagnia e i tecnici manutentori. Nessuna traccia di questo.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da N176CM » 23 novembre 2010, 11:52

Articolo come al solito pessimo e sì che basterebbe leggere un qualunque forum di aviazione (uno a caso :roll: ) prima di scrivere una simile schifezza per capire alcune regole basiche, per esempio che se al sedile manca la foderina del poggiatesta non vuol dire che l'areo sia scarsamente manutenuto. :roll: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da arciere » 23 novembre 2010, 11:56

Ma articoli del genere non potrebbero essere spunto per una qualche querela per diffamazione da parte delle compagnie? Così magari la prossima volta ci pensano due volte prima di sparare m****** :?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Luke3 » 23 novembre 2010, 14:17

arciere ha scritto:Ma articoli del genere non potrebbero essere spunto per una qualche querela per diffamazione da parte delle compagnie? Così magari la prossima volta ci pensano due volte prima di sparare m****** :?
D'accordissimo, e infatti riporto quanto scritto nell'altro thread dove e' stato postato in seguito quell'articolo:

Ma si, terrorizziamo i lettori con frasi scandalose come quelle contenute nell'ultimo paragrafo dell'articolo, ledendo l'immagine di una compagnia aerea validissima. Questo si chiama terrorismo mediatico. E va bene la descrizione di una "semplice" emergency descent come un disastro a bordo con momenti di panico, bambini chi piangono e i cieli del paradiso che si aprono, dipingendo uno scenario piu' consono al film "L'aereo piu' pazzo del mondo" che ad un volo di linea (ormai ci siamo abituati, non ci si puo' fare nulla se non farsi due risate), ma quando si inizia a sparare a zero su una compagnia per nessun motivo diventa diffamazione e non e' tollerabile in una delle principali testate di stampa italiane, indipendentemente da chi ne sia l'oggetto.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Maxx » 23 novembre 2010, 14:22

Ma noi, intesi come forum, non possiamo fare niente per replicare a cose del genere? Certo, chi ce lo fa fare? E' giusto, non siamo azionisti di Meridiana o di Emirates e non abbiamo interesse diretto nel farlo. Ma un interesse culturale ce l'avremmo, e come.

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Dav » 23 novembre 2010, 14:39

Oggettivamente se non sapessi cos'è una manovra di discesa rapida e:
  • il mezzo su cui sono inizia a scendere molto velocemente e in un assetto insolito;
  • piovono delle mascherine dal cielo;
  • gli AAVV iniziano a comunicare di mettersi le mascherine (immagino non con un tono tranquillissimo),
non so voi, a me un bel po' di strizza mi verrebbe. Probabilmente me la farei sotto e abbraccerei il mio vicino. Un po' come quando ho provato il primo stallo :mrgreen:

Nessuna giustificazione invece per le sparate sulla manutenzione, da querela.
Maxx ha scritto:Ma noi, intesi come forum, non possiamo fare niente per replicare a cose del genere?
Io ogni volta che sento queste cose cerco di sensibilizzare i miei amici e conoscenti (a partire dai social network, ma anche davanti alla TV o leggendo un articolo di giornale).

Potremmo scrivere due righe a riguardo, oppure organizzarci, se vi va, per dare delle linee guida su come sensibilizzare chi non è appassionato o semplicemente non ha le conoscenze per capire a fondo questi temi. Coinvolgendo anche i giornalisti che scrivono certe cose, magari senza attaccarli con aria saccente (come spesso vedo fare), ma con una ramanzina ben strutturata e documentata.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da SuperMau » 23 novembre 2010, 14:42

Be', magari una bella petizione al corriere con le nostre 9.000 firme, giusto per dirgli di piantarla con queste baggianate???
O, ancora meglio, possiamo spedire 9.000 email alla casella del corriere (o del giornalista in questione)....magari quando gli intasi il server si accorgono delle minchiate che scrivono...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da arciere » 23 novembre 2010, 14:46

Dav ha scritto:Oggettivamente se non sapessi cos'è una manovra di discesa rapida e:
  • il mezzo su cui sono inizia a scendere molto velocemente e in un assetto insolito;
  • piovono delle mascherine dal cielo;
  • gli AAVV iniziano a comunicare di mettersi le mascherine (immagino non con un tono tranquillissimo),
non so voi, a me un bel po' di strizza mi verrebbe. Probabilmente me la farei sotto e abbraccerei il mio vicino. Un po' come quando ho provato il primo stallo :mrgreen:
Per carità, nel mio intervento non ce l'avevo minimamente con la passeggera, comprendo l'ignoranza in materia, ci mancherebbe. Anzi, se sopra ci fosse stata mia madre, molto probabilmente avrei già trovato il testamento scritto su un tovagliolo :P

Scherzi a parte, il problema è di chi da pubblica rilevanza a questi pareri assolutamente incompetenti. il 90% delle interviste che si hanno quando succedono fatti di questo tipo, riguardano solo passeggeri e gente che con l'aviazione c'entra come io c'entro con l'equitazione. E magari se nel restante 10% ci si mettono i piloti o gli addetti ai lavori, si cerca comunque di tirar fuori, tra le righe, qualche avvertimento o qualche pericolo scampato per un niente.

Purtroppo lo sappiamo benissimo, fa notizia sentir dire che la tragedia è stata sfiorata e che è sceso chissà chi dal paradiso per posare l'aereo a terra sano e salvo, anziché spiegare, nemmeno troppo tecnicamente, che in realtà l'unica preoccupazione che avrebbero potuto avere sarebbe stata quella di aver il piatto di pasta freddo per pranzo.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da **F@b!0** » 23 novembre 2010, 14:48

SuperMau ha scritto:Be', magari una bella petizione al corriere con le nostre 9.000 firme, giusto per dirgli di piantarla con queste baggianate???
O, ancora meglio, possiamo spedire 9.000 email alla casella del corriere (o del giornalista in questione)....magari quando gli intasi il server si accorgono delle minchiate che scrivono...
non mi dispiace questa idea!!!
chi ha l'indirizzo mail??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da bulldog89 » 23 novembre 2010, 14:52

Secondo me i giornalisti la fanno semplice:

se ci scappa il morto ma ci sono sopravvissuti allora l'equipaggio ha compiuto un atto eroico, se non ci sono morti allora è una compagnia insicura/piloti addormentati/piloti che litigavano....risulta molto più semplice creare un articolo così che documentarsi

Se poi ci mettono la testimonianza di un "ingegnere aeronautico con ATPL e type per lo shuttle" magari vendono anche più copie...

La cosa sconcertata è che non è un articolo sul piccolo di Trieste, ma sul Corriere della sera :?

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da arciere » 23 novembre 2010, 14:52

**F@b!0** ha scritto:
SuperMau ha scritto:Be', magari una bella petizione al corriere con le nostre 9.000 firme, giusto per dirgli di piantarla con queste baggianate???
O, ancora meglio, possiamo spedire 9.000 email alla casella del corriere (o del giornalista in questione)....magari quando gli intasi il server si accorgono delle minchiate che scrivono...
non mi dispiace questa idea!!!
chi ha l'indirizzo mail??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sarebbe un'idea....a patto però di mandar tutti lo stesso messaggio ed evitare inutile aggressioni :wink:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Maxx » 23 novembre 2010, 14:53

**F@b!0** ha scritto:
SuperMau ha scritto:Be', magari una bella petizione al corriere con le nostre 9.000 firme, giusto per dirgli di piantarla con queste baggianate???
O, ancora meglio, possiamo spedire 9.000 email alla casella del corriere (o del giornalista in questione)....magari quando gli intasi il server si accorgono delle minchiate che scrivono...
non mi dispiace questa idea!!!
chi ha l'indirizzo mail??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ritengo che sia una pessima idea, non me ne volete. A suo modo è violenza.

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Dav » 23 novembre 2010, 14:58

Maxx ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
SuperMau ha scritto:Be', magari una bella petizione al corriere con le nostre 9.000 firme, giusto per dirgli di piantarla con queste baggianate???
O, ancora meglio, possiamo spedire 9.000 email alla casella del corriere (o del giornalista in questione)....magari quando gli intasi il server si accorgono delle minchiate che scrivono...
non mi dispiace questa idea!!!
chi ha l'indirizzo mail??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ritengo che sia una pessima idea, non me ne volete. A suo modo è violenza.
È il modo migliore per mettersi al di sotto del loro livello. Ed è il modo migliore per dare un'impressione sempre più bassa della gente che bazzica il mondo dell'aeronautica. Se fate una minchiata del genere vi denunzio :mrgreen:
Purtroppo lo sappiamo benissimo, fa notizia sentir dire che la tragedia è stata sfiorata e che è sceso chissà chi dal paradiso per posare l'aereo a terra sano e salvo, anziché spiegare, nemmeno troppo tecnicamente, che in realtà l'unica preoccupazione che avrebbero potuto avere sarebbe stata quella di aver il piatto di pasta freddo per pranzo.
La maggior parte di questi giornalisti è gente con contratti di collaborazione che viene pagata per scrivere il più possibile. Se non possiamo farli smettere almeno aiutiamoli, facciamogli notare con cortesia che hanno toppato e diamogli uno strumento per attingere a tutte le informazioni in modo veloce. Un glossario, una miniguida, che ne so. Siamo in tanti, non dovrebbe essere difficile.
Ultima modifica di Dav il 23 novembre 2010, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da m.forna » 23 novembre 2010, 15:00

Dav ha scritto:
Maxx ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
SuperMau ha scritto:Be', magari una bella petizione al corriere con le nostre 9.000 firme, giusto per dirgli di piantarla con queste baggianate???
O, ancora meglio, possiamo spedire 9.000 email alla casella del corriere (o del giornalista in questione)....magari quando gli intasi il server si accorgono delle minchiate che scrivono...
non mi dispiace questa idea!!!
chi ha l'indirizzo mail??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ritengo che sia una pessima idea, non me ne volete. A suo modo è violenza.
È il modo migliore per mettersi al di sotto del loro livello. Ed è il modo migliore per dare un'impressione sempre più bassa della gente che bazzica il mondo dell'aeronautica. Se fate una minchiata del genere vi denunzio :mrgreen:
no, secondo me è un modo per fare capire che md80.it si dissocia da tutto quest'allarmismo inutile, e magari è anche la volta buona che capiscono di non scrivere cavolate...
Marco

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Dav » 23 novembre 2010, 15:02

m.forna ha scritto:no, secondo me è un modo per fare capire che md80.it si dissocia da tutto quest'allarmismo inutile, e magari è anche la volta buona che capiscono di non scrivere cavolate...
Con 9000 email tutte uguali che verranno cestinate dopo la lettura della seconda? Così si fa tutti una bella figura dei minchioni, ottimo.

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da m.forna » 23 novembre 2010, 15:04

Dav ha scritto:
m.forna ha scritto:no, secondo me è un modo per fare capire che md80.it si dissocia da tutto quest'allarmismo inutile, e magari è anche la volta buona che capiscono di non scrivere cavolate...
Con 9000 email tutte uguali che verranno cestinate dopo la lettura della seconda? Così si fa tutti una bella figura dei minchioni, ottimo.
no, indendevo più una raccolta firme o qualcosa del genere...
Marco

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Dav » 23 novembre 2010, 15:07

m.forna ha scritto:no, indendevo più una raccolta firme o qualcosa del genere...
Ottimo anche questo, la fate girare via fax e poi gliela spedite via posta? Ricordate di lasciare il retro dei fogli bianco, così almeno possono usarli per scriverci dietro... A me questa forma di cortesia fa sempre piacere.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da **F@b!0** » 23 novembre 2010, 15:09

ma le mail non devono per forza essere aggressioni, possono essere anche consigli!
se la mail dice, "riguardo l'articolo x, abbiamo riscontrato un'inesattezza", e gliela spieghi, credo che puoi farci solo bella figura!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Dav » 23 novembre 2010, 15:12

**F@b!0** ha scritto:ma le mail non devono per forza essere aggressioni, possono essere anche consigli!
se la mail dice, "riguardo l'articolo x, abbiamo riscontrato un'inesattezza", e gliela spieghi, credo che puoi farci solo bella figura!
Io sopra ho letto qualcosa che somigliava a "bombardare di mail", evidentemente ho letto male? (ah no, era "intasare il server", scusa).

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Maxx » 23 novembre 2010, 15:14

Dav ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:ma le mail non devono per forza essere aggressioni, possono essere anche consigli!
se la mail dice, "riguardo l'articolo x, abbiamo riscontrato un'inesattezza", e gliela spieghi, credo che puoi farci solo bella figura!
Io sopra ho letto qualcosa che somigliava a "bombardare di mail", evidentemente ho letto male? (ah no, era "intasare il server", scusa).
Fabio, hai detto bene: "la" mail. Una sola mail, scritta bene. Non 9.000 e-mail, scritte sempre bene.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da SuperMau » 23 novembre 2010, 15:16

Dav ha scritto: La maggior parte di questi giornalisti è gente con contratti di collaborazione che viene pagata per scrivere il più possibile. Se non possiamo farli smettere almeno aiutiamoli, facciamogli notare con cortesia che hanno toppato e diamogli uno strumento per attingere a tutte le informazioni in modo veloce. Un glossario, una miniguida, che ne so. Siamo in tanti, non dovrebbe essere difficile.
Esatto...un glossario-miniguida fatto in 9.000 puntate (per email), da mandare in copia anche a qualche altro giornale e anche qualche TG (giusto per par condicio) ...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da **F@b!0** » 23 novembre 2010, 15:18

SuperMau ha scritto:
Dav ha scritto: La maggior parte di questi giornalisti è gente con contratti di collaborazione che viene pagata per scrivere il più possibile. Se non possiamo farli smettere almeno aiutiamoli, facciamogli notare con cortesia che hanno toppato e diamogli uno strumento per attingere a tutte le informazioni in modo veloce. Un glossario, una miniguida, che ne so. Siamo in tanti, non dovrebbe essere difficile.
Esatto...un glossario-miniguida fatto in 9.000 puntate (per email), da mandare in copia anche a qualche altro giornale e anche qualche TG (giusto per par condicio) ...
ognuno ne invia una parte! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da SuperMau » 23 novembre 2010, 15:20

Raga volevo aggiungere, per esperienza personale....quando uno dei miei clienti ha problemi di manutenzione, e manda UNA SOLA email, puo' capitare che venga persa, ma anche che venga (per errore) sottovalutato il problema.

Quando lo stesso cliente manda 15 email diverse a 10 diverse persone nell'organizzazione, per lo stesso problema, allora il problema assume una priorita' molto piu' alta......

Per questo penso che UNA sola email, anche se scritta bene, non faccia l'effetto sperato.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da **F@b!0** » 23 novembre 2010, 15:20

Maxx ha scritto:
Dav ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:ma le mail non devono per forza essere aggressioni, possono essere anche consigli!
se la mail dice, "riguardo l'articolo x, abbiamo riscontrato un'inesattezza", e gliela spieghi, credo che puoi farci solo bella figura!
Io sopra ho letto qualcosa che somigliava a "bombardare di mail", evidentemente ho letto male? (ah no, era "intasare il server", scusa).
Fabio, hai detto bene: "la" mail. Una sola mail, scritta bene. Non 9.000 e-mail, scritte sempre bene.
ma secondo te, se in redazione arriva 1 mail come stiamo dicendo, la prendono in considerazione? no!
se ne arrivano numerose vuol dire che i lettori non sono contenti ed è nell'interesse del giornale prenderne in considerazione il contenuto!

P.S. dimenticavo, non parlo di 9000, ma nemmeno 100, basteranno 20!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Maxx » 23 novembre 2010, 15:56

Ci sono molti canali per fare queste cose. Ad esempio, ma aspettate comunque il parere degli amministratori, si può pensare ad inviare un messaggio al forum di Severgnini, che è molto letto e ascoltato.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da N176CM » 23 novembre 2010, 16:32

Per il momento ribadisco il divieto più assoluto per qualunque utente di utilizzare il nome "md80.it" per qualunque attività. In ogni caso, come staff possiamo valutare eventuali proposte che vengano dagli utenti circa l'argomento in questione ed eventualmente decideremo se muoverci in rappresentanza dell'intera comunità di md80.it.
Quindi se vi accordate su un testo chiaro, conciso e rispettoso posso sottoporlo all'attenzione dell'intero staff e poi decidere come procedere.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Dav » 23 novembre 2010, 17:00

Se vi va posso aprire un documento collaborativo su cui lavorare, su Google Docs.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da sardinian aviator » 23 novembre 2010, 17:43

Intanto l'ANSV ha aperto un'inchiesta per inconveniente grave
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da albert » 23 novembre 2010, 18:51

sardinian aviator ha scritto:Intanto l'ANSV ha aperto un'inchiesta per inconveniente grave
Certamente, una depressurizzazione in cabina è un fatto serio. Se però ci pensiamo un attimo, ci rendiamo conto che è una possibilità che viene evidenziata nelle dimostrazioni prima del volo. Se i passeggeri le seguissero attentamente, invece di non degnare gli A/V di uno sguardo durante le dimostrazioni, avremmo lo stesso numero di passeggeri in preda al panico?

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Skip100 » 23 novembre 2010, 19:05

Bè ragazzi... mi sembra che ragioniamo tutti con la pancia piena... nel senso comodamente seduti davanti al pc.
Vorrei vedere anche il più esperto ed appassionato di aeronautica se resterebbe indifferente di fronte a 160 mascherine che scendono improvvisamente, all'odore di bruciato e ad una sensibile perdita di quota dell'aereo. Dai...

Che poi si sa che gli MD80 di Meridiana siano sicuri, che sono tutte operazioni che rientrano nella norma, che gli equipaggi sono addestrati e che un vero pericolo non esiste... ok... però vissuta nel momento secondo me c'è da farsela sotto...

Siamo obbiettivi... :wink:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da **F@b!0** » 23 novembre 2010, 19:19

Skip100 ha scritto:Bè ragazzi... mi sembra che ragioniamo tutti con la pancia piena... nel senso comodamente seduti davanti al pc.
Vorrei vedere anche il più esperto ed appassionato di aeronautica se resterebbe indifferente di fronte a 160 mascherine che scendono improvvisamente, all'odore di bruciato e ad una sensibile perdita di quota dell'aereo. Dai...

Che poi si sa che gli MD80 di Meridiana siano sicuri, che sono tutte operazioni che rientrano nella norma, che gli equipaggi sono addestrati e che un vero pericolo non esiste... ok... però vissuta nel momento secondo me c'è da farsela sotto...

Siamo obbiettivi... :wink:
Quello che non va bene è che nell'articolo sia stata presa in considerazione una sola campana!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Superkick » 23 novembre 2010, 19:23

Ma non sarebbe meglio fare una sezione di md80.it dedicata alla rettifica di articoli del genere? Il sito è indicizzato bene, almeno chi cerca su google trova un articolo fatto bene che spiega le cose chiaramente.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Skip100 » 23 novembre 2010, 19:27

Superkick ha scritto:Ma non sarebbe meglio fare una sezione di md80.it dedicata alla rettifica di articoli del genere? Il sito è indicizzato bene, almeno chi cerca su google trova un articolo fatto bene che spiega le cose chiaramente.

Giusto, bravo!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Rispondi