Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Wingplane » 24 novembre 2010, 4:58

i passeggeri italiani sono ignoranti e fatalisti

credono che l'aereo non vola per le leggi della fisica e per le regole inventate e migliorate nel corso degli anni, ma per un alchimia strana che non sono in grado di capire...

ho sentito decine di volte la frase stupida "tanto se succede qualcosa, non c'e' niente da fare"


questi articoli rispecchiano solo l'ignoranza del paese, nulla di piu'

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da mcgyver79 » 24 novembre 2010, 9:07

Wingplane ha scritto:i passeggeri italiani sono ignoranti e fatalisti

credono che l'aereo non vola per le leggi della fisica e per le regole inventate e migliorate nel corso degli anni, ma per un alchimia strana che non sono in grado di capire...

ho sentito decine di volte la frase stupida "tanto se succede qualcosa, non c'e' niente da fare"

questi articoli rispecchiano solo l'ignoranza del paese, nulla di piu'
E' un post che sottoscrivo al 101%

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Gioi
Banned user
Banned user
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 agosto 2010, 8:00
Località: Pianeta Terra :)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Gioi » 24 novembre 2010, 9:10

Superkick ha scritto:Ma non sarebbe meglio fare una sezione di md80.it dedicata alla rettifica di articoli del genere? Il sito è indicizzato bene, almeno chi cerca su google trova un articolo fatto bene che spiega le cose chiaramente.
boh, ci sono sezioni che sono in disuso da tempo immemorabile o poco o nulla utilizzate... si vuole davvero crearne un'altra? :roll:
Don't take life too seriously: You're not getting out alive, anyway

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da N176CM » 24 novembre 2010, 9:53

Gioi ha scritto:
Superkick ha scritto:Ma non sarebbe meglio fare una sezione di md80.it dedicata alla rettifica di articoli del genere? Il sito è indicizzato bene, almeno chi cerca su google trova un articolo fatto bene che spiega le cose chiaramente.
boh, ci sono sezioni che sono in disuso da tempo immemorabile o poco o nulla utilizzate... si vuole davvero crearne un'altra? :roll:
Tipo quali? Mi risulta che la sezione con il post più vecchio sia aggiornata all'11 novembre scorso, cioè 13 giorni fa.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Superkick » 24 novembre 2010, 14:41

Non parlavo del forum, ma delle news del portale proprio.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da camicius » 24 novembre 2010, 15:56

Skip100 ha scritto: Che poi si sa che gli MD80 di Meridiana siano sicuri, che sono tutte operazioni che rientrano nella norma, che gli equipaggi sono addestrati e che un vero pericolo non esiste... ok... però vissuta nel momento secondo me c'è da farsela sotto...
certo che ci sarebbe da farsela sotto. Però anche dire che si è sfiorata la tragedia, quando la parte strutturale dell'aereo non ha subito nessun danno, il "tuffo" è sì impressionante, ma diamine, effettuato in maniera controllata e sicura, ben distanti dai limiti strutturali dell'aereo.
Certo che "Tragedia sfiorata sul volo ...." fa ben altro effetto che "Inconveniente a un aereo provoca disagi ai passeggeri". Quindi, lodevoli le intenzioni di puntualizzare (anche perché si ridurrebbero le persone che hanno paura di volare) ma credo che la protesta sbatta sul muro di gomma del sensazionalismo giornalistico italiano.

Ciao a tutti
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Skip100 » 24 novembre 2010, 18:23

Sono d'accordo con te... io mi riferivo a quanto aveva scritto Albert che se i passeggeri stessero attenti alle spiegazioni delle procedure d'emergenza all'iinzio del volo avremmo meno passeggeri in preda al panico in casi del genere. Su questo non sono d'accordo, le cose vanno viste sempre dall'interno... ovvio che se uno se ne intende un po' di aeronautica forse le vede in modo diverso comunque vorrei vedere anche lui in situazioni simili...

Per il discorso giornalisti... sarebbero parole sprecate... :wink:

Invece buona la proposta di trasformare il portale in una specie di quotidiano online dove vengono riportate, da persone qualificate, notizie in tempo reale sulle vicende legate al mondo aeronautico. Incidenti e non.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da JT8D » 24 novembre 2010, 19:22

Forse non siete abbastanza attenti da osservare che il Portale è aggiornato ogni giorno da me o dai miei colleghi con una selezione di notizie dal mondo aeronautico che riteniamo più importanti.
E comunque l'aggiornamento delle notizie non può essere in tempo reale, dato che sfortuna vuole che io e i miei colleghi dobbiamo anche lavorare ogni tanto..... :roll:
Ritengo che, compatibilmente con il tempo che abbiamo a disposizione noi dello Staff, il Portale e il Forum offrono un ottimo servizio.
E non vedo francamente aree del Portale "inutilizzate" come qualcuno scrive, dato che tutte hanno la loro utilità e contengono materiale interessante.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Dav » 24 novembre 2010, 19:48

JT8D ha scritto:Ritengo che, compatibilmente con il tempo che abbiamo a disposizione noi dello Staff, il Portale e il Forum offrono un ottimo servizio.
Sai cosa? (però ora stiamo andando OT di bestia, sarebbe caso di separare il thread)

La sezione "approfondimenti" è interessantissima, però per un tecnico. L'unica eccezione è "paura di volare", però è più mirata a curare (passatemi il termine) che a prevenire la diffusione di notizie senza controllo e del tutto infondate.

Quello che manca, a mio parere, è un documento breve, semplice, diretto a chi fa informazione ma non ha il tempo (e ci mancherebbe) di documentarsi su tutto quanto è aeronautica, e che per questo finisce per commettere errori allucinanti. Più sopra ho proposto di lavorarci assieme, ma mi sembra che abbiano fatto più presa le proposte di bombardare di mail l'indirizzo del Corriere. :mrgreen:

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Superkick » 24 novembre 2010, 19:54

JT8D ha scritto:Forse non siete abbastanza attenti da osservare che il Portale è aggiornato ogni giorno da me o dai miei colleghi con una selezione di notizie dal mondo aeronautico che riteniamo più importanti.
E comunque l'aggiornamento delle notizie non può essere in tempo reale, dato che sfortuna vuole che io e i miei colleghi dobbiamo anche lavorare ogni tanto..... :roll:
Ritengo che, compatibilmente con il tempo che abbiamo a disposizione noi dello Staff, il Portale e il Forum offrono un ottimo servizio.
E non vedo francamente aree del Portale "inutilizzate" come qualcuno scrive, dato che tutte hanno la loro utilità e contengono materiale interessante.

Paolo
Sicuramente, il problema è che le news pubblicate sul Portale qualche volta si trovano ad essere un pò di nicchia, attirando meno l'attenzione rispetto agli articoli dei quotidiani, sicuramente meno precisi per quanto riguarda l'aspetto tecnico ma che attraggono sicuramente più gente. Ci vorrebbe quindi una sezione fatta apposta per raccogliere le segnalazioni dei soliti articoli tipo tgcom, fare la spiegazione tecnica che non c'è MAI in quegli articoli e pubblicarla, facendo in modo che dentro ci sia scritto anche dov'è che quel blog o quel giornale ha sbagliato o ha usato toni troppo esagerati. Il tutto scritto con un linguaggio semplice. Se ci sono volontari, penso che potrebbe andare bene anche un utente del forum, se lo staff non ha tempo.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Slowly » 24 novembre 2010, 19:55

Faccio un paio di considerazioni tocca e fuggi, molto onestamente e senza fronzoli, in ordine di importanza:

1- Dovreste leggere il Portale, di quando in quando.

2- Nessuno, Staff compreso, può inviare mail a nome del sito, (che vale dire a nome di Zeno, mio e JT8D) senza finire poi in una morsa di terrore e panico vita natural durante.

Per il resto, se avete finito la puntata di Matrix sul giornalismo italiano, potete tornare on topic, se non disturbo troppo.

:D

Grassie!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Superkick » 24 novembre 2010, 20:01

Slowly ha scritto:Faccio un paio di considerazioni tocca e fuggi, molto onestamente e senza fronzoli, in ordine di importanza:

1- Dovreste leggere il Portale, di quando in quando.
Io sono iscritto ai feed, però non ho mai visto un articolo del genere "engine failure su A380 Qantas" nel quale oltre ad essere spiegato con parole semplici il problema ci fosse anche stato un paragrafo con scritto "L'errore fondamentale dei media è stato... perché è una procedura prevista da... quindi non c'è stato nessun rischio immediato". Con questo non voglio criticare l'ottimo lavoro che fate, capisco che il poco tempo vi costringe a fare news abbastanza brevi, e articoli come questi si prenderebbero sicuramente molto tempo. Per questo, se l'idea andasse in porto, si potrebbe chiedere una mano a qualche utente che potrebbe discutere il contenuto sul forum.

Nel tuo PDF sulla paura di volare c'è proprio una parte che dice attenzione a quello che leggete. Sarebbe meglio riportarlo un pò più spesso :D ed avvertire che quello che dicono i media sull'aviazione spesso è sbagliato.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Slowly » 24 novembre 2010, 20:08

Superkick ha scritto:
Slowly ha scritto:Faccio un paio di considerazioni tocca e fuggi, molto onestamente e senza fronzoli, in ordine di importanza:

1- Dovreste leggere il Portale, di quando in quando.
Io sono iscritto ai feed, però non ho mai visto un articolo del genere "engine failure su A380 Qantas" nel quale oltre ad essere spiegato con parole semplici il problema ci fosse anche stato un paragrafo con scritto "L'errore fondamentale dei media è stato... perché è una procedura prevista da... quindi non c'è stato nessun rischio immediato". Con questo non voglio criticare l'ottimo lavoro che fate, capisco che il poco tempo vi costringe a fare news abbastanza brevi, e articoli come questi si prenderebbero sicuramente molto tempo. Per questo, se l'idea andasse in porto, si potrebbe chiedere una mano a qualche utente che potrebbe discutere il contenuto sul forum.

Nel tuo PDF sulla paura di volare c'è proprio una parte che dice attenzione a quello che leggete. Sarebbe meglio riportarlo un pò più spesso :D ed avvertire che quello che dicono i media sull'aviazione spesso è sbagliato.
Si, capisco il tuo intento.

Ma lo traduco in pratica: giocare a fare i giornalisti costa tempo, molto tempo, e comunque non risolve il problema, casomai lo sposta.

Siccome già linkiamo (non scriviamo, non siamo giornalisti, ma linkiamo) da fonti più che massime (come dedalonews), non vedo alcuna particolare motivazione per correggere chicchessia.

Intanto perchè nessuno si permetterebbe anche solo lontanamente di paragonarsi ad un giornalista di professione, e in secondo luogo perchè la cosa costerebbe un sacco di tempo.

Il tutto sommato in definitiva al fatto che scrivere sul portale non è come aprire un thread.

Un Utente non può essere responsabile, anche penalmente, di cose scritte da lui, su un sito di terzi.

Non è per niente praticabile.

Basterebbe non leggere i quotidiani più scarsi e leggere le testate più meritevoli: nella fattispecie Dedalonews e pochi altri.

Crociate contro il giornalismo italiano non sono nessuno per condurne, nemmeno mi interessa. Più intelligentemente non leggo i giornali che mi schifano e leggo quelli che preferisco, che se volgiamo, è persino soggettivo.

In poche parole, non siamo un giornale, e non possiamo giocare a farlo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da Skip100 » 24 novembre 2010, 20:21

Io il portale lo leggo tutti i giorni... avvallavo l'idea di Superkick perchè secondo me sarebbe un salto di qualità in quanto si offrirebbe un servizio migliore. Non che adesso siate da meno, sia chiaro, però l'idea di notizie in tempo reale non è un'idea da scartare. Capisco anche le difficioltà tecniche... voi lo fate per passione... ci vorrebbe una vera e propria redazione e quindi un investimento economico di qualcuno... e bisognerebbe vedere di chi... :twisted: ma forse queste sono utopie... mah...

L'idea forse salta fuori perchè si è stufi di leggere articoli ridicoli scritti da sciacalli.
Qualcosa dobbiamo inventarci...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da araial14 » 25 novembre 2010, 14:52

Vi allego un pò di aforismi legati alla professione di queste professionalissime persone; a voi le conclusioni :wink:
( Esistono naturalmente giornalisti seri, ma sono una minoranza di nicchia)


I giornali, grazie alla loro superficiale parvenza di diffusori di cultura e notizie, non fanno altro che divulgare le peggiori qualità dell'ignoranza umana.
Carl William Brown

Per un giornalista un essere umano è un oggetto avvolto nella pelle.
Fred Allen

Il giornalismo può essere descritto come la possibilità di trasformare il proprio nemico in guadagno.
Craig Brown

Finalmente sono un giornalista anch'io: ora i fatti non mi interessano più.
Pat Buchanan

La lettura del quotidiano e’ la preghiera del mattino dell’uomo moderno.
Hegel

Tutto e’ differente quando e’ stampato. altrimenti a che servirebbero i giornali?.
Henry James

Il dubbio dovrebbe essere sempre con noi.
Cartesio

La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
Alexander Cockburn

La qualità dell’informazione sulla società moderna è un indice della sua organizzazione sociale. Quanto migliori sono le istituzioni tanto più facilmente tutti gli interessi relativi sono formalmente rappresentati […] nella sua espressione
migliore la stampa è serva e custode delle istituzioni, nella sua espressione peggiore è un mezzo mediante il quale alcuni sfruttano la disorganizzazione sociale ai propri fini particolari.
Lipman

La TV ha cambiato il modo di fare politica premiando il protagonismo.
Jean Baudrillard.

Tutto è pubblicità. Anche la cultura in TV si trasforma in spot.
Jean Baudrillard.

La letteratura consiste nell'arte di scrivere qualcosa che sarà letto due volte, il giornalismo in quella di scrivere ciò che deve essere compreso immediatamente.
Cyril Vernon Connolly

Il pettegolezzo diverte solo noi giornalisti: ce la cantiamo e ce la suoniamo.
Maurizio Costanzo

I buoni giornalisti scrivono ciò che pensano; i migliori quello che dovrebbero pensare i loro lettori.
Georges Elgozy

(Quando un giornalista gli chiese cosa pensava della civilizzazione dell'occidente): penso sia una buona idea.
Mahatma Gandhi

Non è assolutamente vero che il mestiere dello scrittore sia un lavoro nobile, basta guardare certi giornalisti.
Carl William Brown

Poiché in genere i giornalisti sono piuttosto imbecilli e guadagnano anche molto, spero che un giorno, quando grazie al loro impegno, sarò rimbecillito anch'io, vorranno avere un occhio di riguardo e mi aiuteranno a guadagnare qualcosa.
Carl William Brown

Sento un profondo disgusto per i giornali, ossia per l'effimero, per il transitorio, per quanto oggi è importante ma domani non lo sarà più.
G. Flaubert

Il giornalismo esiste solo nella misura in cui significa "antipotere".
H. Beuve-Méry

Nessun pesce che abbia un minimo di rispetto per se stesso vorrebbe, da morto, essere avvolto in un giornale di sua proprietà.
M. Royko

Per essere un buon giornalista basta saper dire di no al direttore e al redattore capo.
M. Pannunzio

Il quotidiano italiano. Circolare privata di gruppi di potere, strumento di occultazione delle informazioni troppo scomode, date ma date in modo che nessuno possa realizzarne il potenziale politico tranne i casi in cui servono al discorso a puntate. Macchine per una selezione classista del proprio pubblico.
U. Eco

I giornali. Cimiteri delle idee.
P.J. Proudhon

L'umanità, una volta appresa l'arte del giornalismo non sopporta più che le si infliggano libri.
G.B. Shaw

Una volta c'era il signore, gli apostoli ed i vari predicatori; oggigiorno c'è il grande fratello, una schiera di fedeli giornalisti e vari predicatori. Praticamente è tutto come prima, compreso i miracoli.
Carl William Brown

Il giornalismo è il luogo ove uno passa la vita a parlare di cose che ignora e a tacere le cose che sa.
K. Kraus

Non avere un pensiero e saperlo esprimere : è questo che fa di qualcuno un giornalista.
K. Kraus

La sola differenza che corre tra la letteratura e il giornalismo è questa : che il giornalismo è illeggibile e la letteratura non è letta.
O. Wilde. Intenzioni

Chi è così stolto da comperare la stupidità di alcuni giornalisti di sicuro non opera per il bene dei cittadini.
Carl William Brown

Gli intellettuali, i politici o i giornalisti che dicono di lavorare per il bene comune, dovrebbero darne una prova concreta e suicidarsi.
Carl William Brown

I mass media con i loro giornalisti non sono altro che i megafoni della stupidità, il verbo per eccellenza.
Carl William Brown

Credi a tutto ciò che è scritto sul giornali? lo sì. Oggi non accade che l'illeggibile.
Oscar Wilde

Non c'è nulla di più spregevole dei giornalisti che amano il loro mestiere.
Arno Schmidt

Sembra che certi giornalisti vedano il loro compito come il tentativo di spiegare ad altri quello che loro stessi non capiscono.
Markus M. Ronner

I buoni giornalisti scrivono ciò che pensano; i migliori quello che dovrebbero pensare i loro lettori.
Georges Elgozy

I giornalisti asseriscono cose che sanno che non sono vere, nella speranza che se le ripetono a lungo diventino vere.
Enoch Arnold Bennett

Come è governato il mondo e come cominciano le guerre? I diplomatici raccontano bugie ai giornalisti e poi credono a ciò che leggono.
Karl Kraus

I giornalisti scrivono perché non hanno niente da dire, e hanno qualcosa da dire perché scrivono.
Karl Kraus

I giornalisti ti battono continuamente la mano sulla spalla: sempre alla ricerca del punto dove conficcare il pugnale più facilmente.
Robert Lembke

I giornalisti si scusano sempre con noi in privato per quello che hanno scritto contro di noi in pubblico.
Oscar Wilde

I giornalisti non vivono di parole, sebbene talvolta siano costretti a rimangiarsele.
Adlai Ewing Stevenson

Oh! Le spie non servono al giorni nostri. La loro professione si è esaurita. I giornali fanno il loro lavoro.
Oscar Wilde

Per quel che riguarda il giornalismo moderno, non è affare mio difenderlo. Giustifica la sua esistenza attraverso il principio darwiniano della sopravvivenza del più volgare. Io ho soltanto a che fare con la letteratura.
Oscar Wilde

«Qual è la differenza tra la letteratura e il giornalismo?» «Oh! Il giornalismo è illeggibile e la letteratura non viene letta».
Oscar Wilde

Non c'è nulla di più spregevole dei giornalisti che amano il loro mestiere.
Arno Schmidt

Sembra che certi giornalisti vedano il loro compito come il tentativo di spiegare ad altri quello che loro stessi non capiscono.
Markus M. Ronner

I buoni giornalisti scrivono ciò che pensano; i migliori quello che dovrebbero pensare i loro lettori.
Georges Elgozy

I giornalisti ti battono continuamente la mano sulla spalla: sempre alla ricerca del punto dove conficcare il pugnale più facilmente.
Robert Lembke

I giornalisti si scusano sempre con noi in privato per quello che hanno scritto contro di noi in pubblico.
Oscar Wilde

I giornalisti non vivono di parole, sebbene talvolta siano costretti a rimangiarsele.
Adlai Ewing Stevenson
Immagine
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da sardinian aviator » 25 novembre 2010, 15:40

Aggiungo, perchè mi sembra appropriata, che la smentita è una notizia falsa pubblicata due volte.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Problemi di pressurizzazione volo Meridiana Milano-Catania

Messaggio da N176CM » 25 novembre 2010, 16:31

Chiuso definitivamente l'OT.
Si può riprendere il discorso sull'inconveniente al volo Meridiana.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Rispondi