BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da _floppy_ » 25 novembre 2010, 10:34

salve, a marzo torno a nyc per 8 giorni vista una mega offerta scovata facendo mille simulazioni :shock:

il volo e' uno united e l'ultima tratta con airone
cosi diviso

capodichino - monaco

monaco - jfk

newark - milano malpensa

milano malpensa - capodichino

ora viaggiando ogni anno intercontinentale non dovrei avere problemi ma non ricordo se ho fatto o no il bollo al passaporto...la fatidica marca da bollo che comunque controllano solo a roma...in questo caso andando da napoli a monaco e a monaco non so se la controllano in quanto e' solo una tassa mi consigliate di comprarla o no ? anche perche mi sembra siano gia' datate dall' emissione

per quanto riguarda il volo l' andata e' in codeshare con lufthansa con un a 319 all' andata verso monaco
- questa tratta non la ho mai fatta... e' molto breve ? leggo su expedia 1h40m di durata quindi di flight time sara 1oretta scarsa giusto ??

la seconda tratta e con lufthansa in codeshare monaco jfk con un bel a 340 solo che nn so che configurazione guardando su seatguru ce ne sono ben 4 e magari potete darmi una mano per il seat plan. infine non sono mai stato a nyc partendo da monaco , e' vero che e circa 30 minuti piu veloce che da roma FCO ? quindi un 8 ore circa di flight

il ritorno newark milano vabbe' :D

p.s. con airone prendo miglia mille miglia ? e skyteam ?

scusate le mille domande e vi ringrazio come sempre in anticipo ! :albino:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da araial14 » 25 novembre 2010, 14:47

_lucas_ ha scritto:a fatidica marca da bollo che comunque controllano solo a roma...in questo caso andando da napoli a monaco e a monaco non so se la controllano in quanto e' solo una tassa mi consigliate di comprarla o no ? anche perche mi sembra siano gia' datate dall' emissione
Neppure da Roma se fai scalo in un paese Shengen.Puoi evitare comodamente e senza problemi di pagare questo stupido balzello.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da Lucky Luke » 25 novembre 2010, 15:11

Vero, ma qualcuno al check-in potrebbe vedere il biglietto che termina in uno scalo extraeuropeo e chiamare la polizia di frontiera.
Non so come andrebbe a finire.
E' anche vero che io potrei dire "mi fermo a Monaco"...
Sono d'accordo anche io sulla stupidità del balzello...
La tratta Napoli-Monaco dura circa 1 ora e 20, l'ho fatta con Air Dolomiti e anche con LH (sul 320 mi pare)
L'aereo per Jfk dovrebbe essere il 340-600 e la tratta è leggermente più corta, quindi il volo dura meno che da Roma.
Non capisco invece il CS con Airone!!?? Se hai prenotato con Star Alliance non dovresti (il condizionale è d'obbligo) accumulare miglia Skyteam, ma non ci giurerei.

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da EK412 » 25 novembre 2010, 15:16

Ma è un biglietto unico?
Immagine

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da _floppy_ » 25 novembre 2010, 21:35

si e' un biglietto unico....

in realta' per la marca da bollo

guardando il passaporto visto che io la compero ogni anno perche poi l'onesta' :albino: prevale sempre sul "e se poi mi fermano"

comunque ho una marca da bollo da 40 ,29 appiccicata su una pagina del passaporto comprata ad ottobre 2009

la comprai perche a dicembre 2009 sono stato a turks e caicos esattamente 1 anno fa e feci fco miami ...chiaramente a roma fco non mi timbrarono la marca e poi arrivato a miami ho preso AA per turks e caicos

ora guardando la marca non ha nessun timbro ma e chiaro che giugno 2010 e passato di conseguenza anche la marca dovrebbe essere scaduta (se fosse stata timbrata) ma siccome non lo e' posso dire che l'avevo gia dal 2009 e l'ho azzeccata 1 solo adesso
penso sia onesto
del resto e' una dimenticanza della polizia di frontiera non vidimare la marca e di certo non possono farmi storie se e' del 2009

a voi i pareri .... se proprio mi sconsigliate la compero :D

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da EK412 » 26 novembre 2010, 9:27

Se la marca non è annullata, direi che sei a posto.

Correggetemi se sbaglio.

Invece mi stupisce che sia stato emesso un biglietto unico con 3 tratte su 4 StarAlliance e l'ultima invece operata da AP. Sei sicuro che il MXP-NAP non sia LH?
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da sardinian aviator » 30 novembre 2010, 18:24

del resto e' una dimenticanza della polizia di frontiera non vidimare la marca

Su questo argomento ho già preso una cantonata tempo fa :oops: e quindi ci vado cauto.
Però a me sembra che sia un onere del passeggero far vidimare la marca sul passaporto presso un ufficio pubblico, PS, CC o anche ufficio postale (il famoso timbro tondo) prima di presentarsi ai controlli.
A quel punto potrebbe anche andare bene, ma se lo scrupoloso agente fa dei controlli e trova tracce di viaggi extra UE senza timbro potrebbe applicare delle sanzioni.
Tra l'altro non so nemmeno se le marche vecchie di un anno vengano ritirate o no.
Ora non vorrei fare il moralista :bounce: ma anche questa è evasione fiscale, come il dentista che non rilascia la fattura, come tutti quelli che costringono gli onesti (i fessi) a pagare per loro.
Tra l'altro per pochi euro: ne vale la pena?
Ora sparatemi pure addosso, tanto esco... :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

nix
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 aprile 2007, 14:34

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da nix » 1 dicembre 2010, 10:56

sardinian aviator ha scritto:del resto e' una dimenticanza della polizia di frontiera non vidimare la marca

Su questo argomento ho già preso una cantonata tempo fa :oops: e quindi ci vado cauto.
scusa mi puoi spiegare meglio? vuol dire che ti hanno fatto storie ai controlli?

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da araial14 » 1 dicembre 2010, 11:35

La marca si vidimava tempo fa; ora non è più necessario, sul bollo è riportato l'anno di validità.
Immagine
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da flyforever85 » 1 dicembre 2010, 14:14

_lucas_ ha scritto:la seconda tratta e con lufthansa in codeshare monaco jfk con un bel a 340 solo che nn so che configurazione guardando su seatguru ce ne sono ben 4 e magari potete darmi una mano per il seat plan. infine non sono mai stato a nyc partendo da monaco , e' vero che e circa 30 minuti piu veloce che da roma FCO ? quindi un 8 ore circa di flight
Su questo posso aiutarti io, ho fatto la tratta al contrario, monaco-JFK con A340-600 Lufthansa ovviamente. La configurazione è 2-4-2, tutti i sedili sono dotati di monitor personali e l'IFE di Lufthansa è ottimo a mio parere.
Per quanto riguarda il tempo non posso darti dati certi perché volando verso l'Europa sai che i tempi si riducono (l'andata ho fatto un'altra tratta) però penso che sicuramente ci metti meno tempo da Monaco che da Roma poi ovvio dipende da venti, rotte e quant'altro...
Non posso aiutarti purtroppo sul problema della marca da bollo perché per spendere poco partivo sempre da aeroporti all'estero come Parigi o Bruxelles che raggiungevo con una low cost e da quegli aeroporti il problema non sussisteva...
Che dire... buon viaggio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da _floppy_ » 2 dicembre 2010, 10:17

araial14 ha scritto:La marca si vidimava tempo fa; ora non è più necessario, sul bollo è riportato l'anno di validità.
di conseguenza passando per monaco e imbarcandomi da li per il volo intercontinentale non la prendo e lascio quella non vidimata nel passaporto ? datata comunque 2009 :albino:

grazie mille in anticipo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta

Messaggio da araial14 » 2 dicembre 2010, 11:18

_lucas_ ha scritto:
araial14 ha scritto:La marca si vidimava tempo fa; ora non è più necessario, sul bollo è riportato l'anno di validità.
di conseguenza passando per monaco e imbarcandomi da li per il volo intercontinentale non la prendo e lascio quella non vidimata nel passaporto ? datata comunque 2009 :albino:

grazie mille in anticipo
Direi di andare tranquillo.
Io partirò il 31 da MXP per GRU con JJ, per cui la marca dovrò mettercela :evil: Tu partendo da Monaco, puoi tranquillamente evitare di buttar soldi per questo balzello.
Immagine
Immagine

Rispondi