BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
Moderatore: Staff md80.it
BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
salve, a marzo torno a nyc per 8 giorni vista una mega offerta scovata facendo mille simulazioni
il volo e' uno united e l'ultima tratta con airone
cosi diviso
capodichino - monaco
monaco - jfk
newark - milano malpensa
milano malpensa - capodichino
ora viaggiando ogni anno intercontinentale non dovrei avere problemi ma non ricordo se ho fatto o no il bollo al passaporto...la fatidica marca da bollo che comunque controllano solo a roma...in questo caso andando da napoli a monaco e a monaco non so se la controllano in quanto e' solo una tassa mi consigliate di comprarla o no ? anche perche mi sembra siano gia' datate dall' emissione
per quanto riguarda il volo l' andata e' in codeshare con lufthansa con un a 319 all' andata verso monaco
- questa tratta non la ho mai fatta... e' molto breve ? leggo su expedia 1h40m di durata quindi di flight time sara 1oretta scarsa giusto ??
la seconda tratta e con lufthansa in codeshare monaco jfk con un bel a 340 solo che nn so che configurazione guardando su seatguru ce ne sono ben 4 e magari potete darmi una mano per il seat plan. infine non sono mai stato a nyc partendo da monaco , e' vero che e circa 30 minuti piu veloce che da roma FCO ? quindi un 8 ore circa di flight
il ritorno newark milano vabbe'
p.s. con airone prendo miglia mille miglia ? e skyteam ?
scusate le mille domande e vi ringrazio come sempre in anticipo !
il volo e' uno united e l'ultima tratta con airone
cosi diviso
capodichino - monaco
monaco - jfk
newark - milano malpensa
milano malpensa - capodichino
ora viaggiando ogni anno intercontinentale non dovrei avere problemi ma non ricordo se ho fatto o no il bollo al passaporto...la fatidica marca da bollo che comunque controllano solo a roma...in questo caso andando da napoli a monaco e a monaco non so se la controllano in quanto e' solo una tassa mi consigliate di comprarla o no ? anche perche mi sembra siano gia' datate dall' emissione
per quanto riguarda il volo l' andata e' in codeshare con lufthansa con un a 319 all' andata verso monaco
- questa tratta non la ho mai fatta... e' molto breve ? leggo su expedia 1h40m di durata quindi di flight time sara 1oretta scarsa giusto ??
la seconda tratta e con lufthansa in codeshare monaco jfk con un bel a 340 solo che nn so che configurazione guardando su seatguru ce ne sono ben 4 e magari potete darmi una mano per il seat plan. infine non sono mai stato a nyc partendo da monaco , e' vero che e circa 30 minuti piu veloce che da roma FCO ? quindi un 8 ore circa di flight
il ritorno newark milano vabbe'
p.s. con airone prendo miglia mille miglia ? e skyteam ?
scusate le mille domande e vi ringrazio come sempre in anticipo !
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
Neppure da Roma se fai scalo in un paese Shengen.Puoi evitare comodamente e senza problemi di pagare questo stupido balzello._lucas_ ha scritto:a fatidica marca da bollo che comunque controllano solo a roma...in questo caso andando da napoli a monaco e a monaco non so se la controllano in quanto e' solo una tassa mi consigliate di comprarla o no ? anche perche mi sembra siano gia' datate dall' emissione
- Lucky Luke
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
- Località: Dalla Sicilia con furore
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
Vero, ma qualcuno al check-in potrebbe vedere il biglietto che termina in uno scalo extraeuropeo e chiamare la polizia di frontiera.
Non so come andrebbe a finire.
E' anche vero che io potrei dire "mi fermo a Monaco"...
Sono d'accordo anche io sulla stupidità del balzello...
La tratta Napoli-Monaco dura circa 1 ora e 20, l'ho fatta con Air Dolomiti e anche con LH (sul 320 mi pare)
L'aereo per Jfk dovrebbe essere il 340-600 e la tratta è leggermente più corta, quindi il volo dura meno che da Roma.
Non capisco invece il CS con Airone!!?? Se hai prenotato con Star Alliance non dovresti (il condizionale è d'obbligo) accumulare miglia Skyteam, ma non ci giurerei.
Non so come andrebbe a finire.
E' anche vero che io potrei dire "mi fermo a Monaco"...
Sono d'accordo anche io sulla stupidità del balzello...
La tratta Napoli-Monaco dura circa 1 ora e 20, l'ho fatta con Air Dolomiti e anche con LH (sul 320 mi pare)
L'aereo per Jfk dovrebbe essere il 340-600 e la tratta è leggermente più corta, quindi il volo dura meno che da Roma.
Non capisco invece il CS con Airone!!?? Se hai prenotato con Star Alliance non dovresti (il condizionale è d'obbligo) accumulare miglia Skyteam, ma non ci giurerei.
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
si e' un biglietto unico....
in realta' per la marca da bollo
guardando il passaporto visto che io la compero ogni anno perche poi l'onesta' prevale sempre sul "e se poi mi fermano"
comunque ho una marca da bollo da 40 ,29 appiccicata su una pagina del passaporto comprata ad ottobre 2009
la comprai perche a dicembre 2009 sono stato a turks e caicos esattamente 1 anno fa e feci fco miami ...chiaramente a roma fco non mi timbrarono la marca e poi arrivato a miami ho preso AA per turks e caicos
ora guardando la marca non ha nessun timbro ma e chiaro che giugno 2010 e passato di conseguenza anche la marca dovrebbe essere scaduta (se fosse stata timbrata) ma siccome non lo e' posso dire che l'avevo gia dal 2009 e l'ho azzeccata 1 solo adesso
penso sia onesto
del resto e' una dimenticanza della polizia di frontiera non vidimare la marca e di certo non possono farmi storie se e' del 2009
a voi i pareri .... se proprio mi sconsigliate la compero
in realta' per la marca da bollo
guardando il passaporto visto che io la compero ogni anno perche poi l'onesta' prevale sempre sul "e se poi mi fermano"
comunque ho una marca da bollo da 40 ,29 appiccicata su una pagina del passaporto comprata ad ottobre 2009
la comprai perche a dicembre 2009 sono stato a turks e caicos esattamente 1 anno fa e feci fco miami ...chiaramente a roma fco non mi timbrarono la marca e poi arrivato a miami ho preso AA per turks e caicos
ora guardando la marca non ha nessun timbro ma e chiaro che giugno 2010 e passato di conseguenza anche la marca dovrebbe essere scaduta (se fosse stata timbrata) ma siccome non lo e' posso dire che l'avevo gia dal 2009 e l'ho azzeccata 1 solo adesso
penso sia onesto
del resto e' una dimenticanza della polizia di frontiera non vidimare la marca e di certo non possono farmi storie se e' del 2009
a voi i pareri .... se proprio mi sconsigliate la compero
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
Se la marca non è annullata, direi che sei a posto.
Correggetemi se sbaglio.
Invece mi stupisce che sia stato emesso un biglietto unico con 3 tratte su 4 StarAlliance e l'ultima invece operata da AP. Sei sicuro che il MXP-NAP non sia LH?
Correggetemi se sbaglio.
Invece mi stupisce che sia stato emesso un biglietto unico con 3 tratte su 4 StarAlliance e l'ultima invece operata da AP. Sei sicuro che il MXP-NAP non sia LH?
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
del resto e' una dimenticanza della polizia di frontiera non vidimare la marca
Su questo argomento ho già preso una cantonata tempo fa e quindi ci vado cauto.
Però a me sembra che sia un onere del passeggero far vidimare la marca sul passaporto presso un ufficio pubblico, PS, CC o anche ufficio postale (il famoso timbro tondo) prima di presentarsi ai controlli.
A quel punto potrebbe anche andare bene, ma se lo scrupoloso agente fa dei controlli e trova tracce di viaggi extra UE senza timbro potrebbe applicare delle sanzioni.
Tra l'altro non so nemmeno se le marche vecchie di un anno vengano ritirate o no.
Ora non vorrei fare il moralista ma anche questa è evasione fiscale, come il dentista che non rilascia la fattura, come tutti quelli che costringono gli onesti (i fessi) a pagare per loro.
Tra l'altro per pochi euro: ne vale la pena?
Ora sparatemi pure addosso, tanto esco...
Su questo argomento ho già preso una cantonata tempo fa e quindi ci vado cauto.
Però a me sembra che sia un onere del passeggero far vidimare la marca sul passaporto presso un ufficio pubblico, PS, CC o anche ufficio postale (il famoso timbro tondo) prima di presentarsi ai controlli.
A quel punto potrebbe anche andare bene, ma se lo scrupoloso agente fa dei controlli e trova tracce di viaggi extra UE senza timbro potrebbe applicare delle sanzioni.
Tra l'altro non so nemmeno se le marche vecchie di un anno vengano ritirate o no.
Ora non vorrei fare il moralista ma anche questa è evasione fiscale, come il dentista che non rilascia la fattura, come tutti quelli che costringono gli onesti (i fessi) a pagare per loro.
Tra l'altro per pochi euro: ne vale la pena?
Ora sparatemi pure addosso, tanto esco...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
scusa mi puoi spiegare meglio? vuol dire che ti hanno fatto storie ai controlli?sardinian aviator ha scritto:del resto e' una dimenticanza della polizia di frontiera non vidimare la marca
Su questo argomento ho già preso una cantonata tempo fa e quindi ci vado cauto.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
La marca si vidimava tempo fa; ora non è più necessario, sul bollo è riportato l'anno di validità.
- flyforever85
- 10000 ft
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
- Località: Philadelphia, PA
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
Su questo posso aiutarti io, ho fatto la tratta al contrario, monaco-JFK con A340-600 Lufthansa ovviamente. La configurazione è 2-4-2, tutti i sedili sono dotati di monitor personali e l'IFE di Lufthansa è ottimo a mio parere._lucas_ ha scritto:la seconda tratta e con lufthansa in codeshare monaco jfk con un bel a 340 solo che nn so che configurazione guardando su seatguru ce ne sono ben 4 e magari potete darmi una mano per il seat plan. infine non sono mai stato a nyc partendo da monaco , e' vero che e circa 30 minuti piu veloce che da roma FCO ? quindi un 8 ore circa di flight
Per quanto riguarda il tempo non posso darti dati certi perché volando verso l'Europa sai che i tempi si riducono (l'andata ho fatto un'altra tratta) però penso che sicuramente ci metti meno tempo da Monaco che da Roma poi ovvio dipende da venti, rotte e quant'altro...
Non posso aiutarti purtroppo sul problema della marca da bollo perché per spendere poco partivo sempre da aeroporti all'estero come Parigi o Bruxelles che raggiungevo con una low cost e da quegli aeroporti il problema non sussisteva...
Che dire... buon viaggio!!!
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
di conseguenza passando per monaco e imbarcandomi da li per il volo intercontinentale non la prendo e lascio quella non vidimata nel passaporto ? datata comunque 2009araial14 ha scritto:La marca si vidimava tempo fa; ora non è più necessario, sul bollo è riportato l'anno di validità.
grazie mille in anticipo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: BACK TO USA con lufthansa united per la prima volta
Direi di andare tranquillo._lucas_ ha scritto:di conseguenza passando per monaco e imbarcandomi da li per il volo intercontinentale non la prendo e lascio quella non vidimata nel passaporto ? datata comunque 2009araial14 ha scritto:La marca si vidimava tempo fa; ora non è più necessario, sul bollo è riportato l'anno di validità.
grazie mille in anticipo
Io partirò il 31 da MXP per GRU con JJ, per cui la marca dovrò mettercela Tu partendo da Monaco, puoi tranquillamente evitare di buttar soldi per questo balzello.