QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

fly_by_wire
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 novembre 2009, 10:38

QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da fly_by_wire » 18 agosto 2010, 21:39

Ciao a tutti, per caso c'è qualcuno che ha intenzione di partire per la Skymates a breve?
Io sono in attesa del passaporto per avviare tutte le pratiche necessarie per l'iscrizione e per il rilascio del visto in ambasciata quindi magari potrebbero occorrere ancora un paio di mesi per la mia partenza.
Sarebbe una bella cosa organizzare la partenza con un amico quindi se qualcuno ha le mie stesse intenzioni mi contatti pure.
GRAZIE!

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da lorenzobolognesi » 6 ottobre 2010, 15:32

ciao,
io sto valutando la partenza ma come minimo mi ci vogliono ancora 3-4 mesi.. fammi sapere se ritardi! :D

ciao e in bocca al lupo
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

MOGWAY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2010, 0:50

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da MOGWAY » 9 novembre 2010, 1:11

Ciao!
io inizierò in settimana l'iter per iscrivermi..quindi direi che a fine gennaio sarò in Texas!

gubbodj
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 7 settembre 2009, 20:21

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da gubbodj » 7 dicembre 2010, 0:12

ragazzi ma qualcuno ha il sito di questa scuola?!perche' non lo trovo..ma com'e'?..costosa?come vi trovate?

zodiarkh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da zodiarkh » 7 dicembre 2010, 2:17

gubbodj ha scritto:ragazzi ma qualcuno ha il sito di questa scuola?!perche' non lo trovo..ma com'e'?..costosa?come vi trovate?
http://www.skymates.com/
http://www.skymates.com/JAA%20Pro%20brochure.pdf

google eh xD

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da Marco92 » 7 dicembre 2010, 10:41

gubbodj ha scritto:ragazzi ma qualcuno ha il sito di questa scuola?!perche' non lo trovo..ma com'e'?..costosa?come vi trovate?
Costosa? No!
Ottima? Sì!
Can't wait to go there!!! :mrgreen:

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da India_Golf » 7 dicembre 2010, 17:41

Se a qualcuno serve ho ancora tutta la mobilia di casa mia stipata in un magazzino davanti la scuola.
Affittando un furgone a $19 dollari l'ora andate li e vi riprendete tutto.
Abitavo da solo, quindi se andate in piu' persone puo'darsi che troverete utile dividervi la spesa dato che avevo "progettato" quella casa per 2 (piu' due ospiti).
Quindi a parte il letto matrimoniale e un divano letto trovate tutte le cose che possono servire tra cui posate pentole bichieri forno a microonde ecc..
Se a qualcuno serve ho l'intera lista di tutto quanto (fatta un anno fa insieme alla mia ragazza mentre impacchettavamo tutto...XD )
In bocca al lupo in ogni caso

gubbodj
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 7 settembre 2009, 20:21

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da gubbodj » 11 dicembre 2010, 22:08

guarda sarebbe bello ma x il momento a 20 anni, senza un lavoro, facendo l'universita' e con genitori che non mi posso spesare un corso da pilota...niente...xD

MOGWAY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2010, 0:50

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da MOGWAY » 17 dicembre 2010, 2:58

Ho appena prenotato il volo e sarò in texas a fine Gennaio!..Adesso mi metto un pò a spulciare in giro per l'alloggio... :bom:
ogni input è più che gradito! :bounce:

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da SaturnV » 17 dicembre 2010, 5:59

Non preoccuparti per l'alloggio, te lo trovano quando arrivi qua. Decidi tu poi il prezzo che piu' ti sta bene, si va dai 350 dollari agli 800 al mese.
Il bello della skymates e' che quando arrivi ti sistemi in quattro e quattr'otto, spendi poco e ti ambienti facilmente.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

MOGWAY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2010, 0:50

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da MOGWAY » 17 dicembre 2010, 11:10

Ok! Grazie SaturnV!
Spero che sia davvero così easy.. :drunken:
..ma come ci si sposta da quelle parti..almeno all'inizio?!..

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da Marco92 » 17 dicembre 2010, 17:26

SaturnV ha scritto:Non preoccuparti per l'alloggio, te lo trovano quando arrivi qua. Decidi tu poi il prezzo che piu' ti sta bene, si va dai 350 dollari agli 800 al mese.
Il bello della skymates e' che quando arrivi ti sistemi in quattro e quattr'otto, spendi poco e ti ambienti facilmente.
Perfetto!!! Se tutto va come deve andare a giugno arrivo anche io.

MOGWAY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2010, 0:50

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da MOGWAY » 18 dicembre 2010, 12:06

Scusa SaturnV,
per il TSA ci sono problemi a farlo direttamente in USA?
Grassie!

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da SaturnV » 19 dicembre 2010, 1:05

All'inizio scrocchi qualche passaggio poi Ti compare una macchinetta. Per la' tsa te la' puoi fare anche dall'italia, okkio pero' a nn sbagliare. Io me la' feci da solo ai tempi, insomma basta mettere quello Che chiedono. Le impronte le vai a lasciare al terminal D dwl DFW quando poi arrivi qua.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da SaturnV » 19 dicembre 2010, 22:51

Lo spirito del Natale.
http://www.skymates.com
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da dirk » 20 dicembre 2010, 18:47

Cancellate il quarto in piedi da destra, mi si è crepato il monitor da quanto è brutto... :mrgreen:

MOGWAY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2010, 0:50

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da MOGWAY » 25 dicembre 2010, 12:16

Ragazzi..ma per l'assicurazione sanitaria avete qualche consiglio?!...

MOGWAY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2010, 0:50

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da MOGWAY » 18 maggio 2011, 21:41

Per chi fosse in procinto di venire qui alla Skymates, abbiamo nr.2 stanze disponibili da giugno.
Una singola con il bagno privato (450 dollari) e l'altra con il bagno condiviso (400 dollari).
Per tutti i dettagli contattatemi senza problema.
Ciao!

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da marko29 » 21 maggio 2011, 14:59

Ne approfitto di questo thread per una domandina direttamente ai Senior che stanno frequentando o hanno già frequentato la Skymates! :mrgreen: Riguardo alla vita sociale in Texas, che ci dite? Intendo com'è la gente del posto, i locali, le palestre.. la notte è movimentata o è come trovarsi in un paesino sperduto? Donne? :mrgreen:
Sembrano domande superficiali ma per chi deve passarci un anno o più possono essere dettagli importanti, dopo la qualità del training s'intende :wink: ogni delucidazione, commento, risposta o storiella è gradita e attesa!

p.s. dovrei partire se tutto va bene per Settembre!
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 21 maggio 2011, 18:26

leggo che hai 20 anni....x entrare nei locali ne devi avere 21. la vita sociale nelle citta' tipo dallas o fort worth e' movimentata. poi il resto e' normale come tutti i posti ci sono luoghi piu' o meno movimentati
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Rk-sky
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da Rk-sky » 22 maggio 2011, 7:01

Si devi andare a Dallas peró arlington ti invoglia al suicidio

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da marko29 » 22 maggio 2011, 12:01

Rk-sky ha scritto:Si devi andare a Dallas peró arlington ti invoglia al suicidio
Why? Ho letto che ad Arlington c'è anche la University of Texas e quindi c'è un po' di movimento di studenti! Non vi risulta? Anche perchè non essendoci trasporto pubblico spostarsi a Dallas non è immediato! Riguardo ai 21 anni per entrare i locali confermo, ne ero a conoscenza!
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da dirk » 23 maggio 2011, 0:07

Infatti senza macchina non combini nulla da quelle parti. Prima ti arrangi con i passaggi, poi ti compri un rottame tuo...

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da marko29 » 25 maggio 2011, 16:57

Tramite una breve ricerchina ho appurato che Arlington e' a meta' tra Dallas e Fort Worth, ci sono una decina di paesi piu' o meno grossi tra le due citta', per cui non si esce mai dall' ambito urbano.. Il complesso lo chiamano metroplex e include circa 7 milioni di persone e insomma, c'e' di tutto e di piu' :mrgreen: Dovrebbe essere tra le 5 piu' grosse citta' americane! Quindi una volta patentati lì in Texas si vive bene, no? :wink:
Domandina! La patente texana è a tutti gli effetti una patente nuova, presa da zero, quindi che si abbia o meno quella italiana non c'entra nulla per il suo conseguimento, right?
In sostanza uno senza patente italiana può prendere quella texana pagando semplicemente quei 70$ tra teoria e pratica?
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 25 maggio 2011, 19:16

x la patente vai in un ufficio, paghi 25 o 30 dollari, e hai la possibilita' di fare 6 volte il test scritto. domande al pc. se superi la percentuale minima puoi fare la pratica. non so se adesso per coloro che non sono americani si possa fare prima avevano bloccato questa possibilita'. puoi sempre guidare con quella italiana anche se alcuni dicono di no
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da =Casio= » 29 maggio 2011, 5:27

Ora si può di nuovo prendere la patente ma se si hanno meno di 24 anni bisogna fare un corso online di 6 ore con esamino a quiz finale (costo 75$) dopodichè si va alla motorizzazione e si presenta l'attestato di partecipazione e si prenota la guida che si fa con la propria macchina (deve funzionare tutto). Finito quello ti danno un temporary permit e la patente ti arriva a casa dopo un mesetto.

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da marko29 » 29 maggio 2011, 22:03

Capito tutto, grazie caro! Quindi no problem per la patente.. Cambiando argomento,
qualcuno sa qualcosa del nuovo programma "turbine hour building" che la Skymates propone nel sito? Pare grazie all'accordo con una compagnia regional di Belize, su Cessna 208b caravan! Ecco il link per i più pigri, vediamo chi ci sa dire qualcosa di più :mrgreen:

http://www.skymates.com/turbine-time-building
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da Marco92 » 30 maggio 2011, 10:08

Interessante questo programma! Mi fa gola! :D

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da marko29 » 30 maggio 2011, 12:06

Non ci sono dettagli sui costi o sul pagamento però! In sostanza si viene anche retribuiti o le ore di volo sono gratis? :roll: o (e voglio sperare di no) si paga per ogni ora di hour building alla compagnia? Riguardo al tipo di attività di volo è senz'altro molto istruttiva, ci si fa le ossa decisamente :mrgreen:
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

MOGWAY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2010, 0:50

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da MOGWAY » 31 maggio 2011, 22:52

Non commettere il GRAVE errore di pensare alle città o ai paesi qui intorno come quelli nostrani.. :? cioè con un senso ed una dimensione vivibile...qui troverai strade con ai lati aree prefabbricate tutte uguali con catene tutte uguali di fast food e negozi tutti uguali..e poi distributori di benzina giusto per spezzare un pò....capirai perchè qui il divertimento massimo è ubriacarsi il week end..
Ma poi..noi italiani troviamo il modo di star bene ovunque...quindi non preoccuparti.

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da sognodivolare » 2 giugno 2011, 9:20

marko29 ha scritto:Non ci sono dettagli sui costi o sul pagamento però! In sostanza si viene anche retribuiti o le ore di volo sono gratis? :roll: o (e voglio sperare di no) si paga per ogni ora di hour building alla compagnia? Riguardo al tipo di attività di volo è senz'altro molto istruttiva, ci si fa le ossa decisamente :mrgreen:
non vieni retribuito, paghi e fai time building
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da Marco92 » 2 giugno 2011, 12:13

Però è pur sempre una buona occasione per fare un po' di esperienza sul Caravan e di Bush Pilot.
La Tropic Air è la principale compagnia regionale del Belize, e chissà, forse con un po' di fortuna si può capitare proprio in un periodo di assunzioni, e dopo aver provato il pilota tramite questo programma potrebbero anche assumerlo.
Forse sono un po' troppo ottimista, ma sono disposto a volare ovunque per cominciare a fare ore, e credo che l'America Centrale e il Sud America sia un buon posto.

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da marko29 » 2 giugno 2011, 12:31

MOGWAY ha scritto:Non commettere il GRAVE errore di pensare alle città o ai paesi qui intorno come quelli nostrani.. :? cioè con un senso ed una dimensione vivibile...qui troverai strade con ai lati aree prefabbricate tutte uguali con catene tutte uguali di fast food e negozi tutti uguali..e poi distributori di benzina giusto per spezzare un pò....capirai perchè qui il divertimento massimo è ubriacarsi il week end..
Ma poi..noi italiani troviamo il modo di star bene ovunque...quindi non preoccuparti.
Ho un'idea dell'America, ho visitato la East Coast due annetti fa anche se è profondamente diversa dal Texas! Più che realtà dei paesi mi riferivo esplicitamente a Dallas, Fort Worth e Arlington.. è un'area metropolitana no? Anche Arlington ha sui 370000 abitanti se non erro, tutto mi sembra fuorchè un paese :roll: la nota positiva è senz'altro la tipica adattabilità italiana (che ha le sue eccezioni), magari sarebbe utile che qualcuno già lì ci raccontasse un tipico weekend texano, ecco! :wink:
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

MOGWAY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 novembre 2010, 0:50

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da MOGWAY » 2 giugno 2011, 23:37

marko29 ha scritto: ..Più che realtà dei paesi mi riferivo esplicitamente a Dallas, Fort Worth e Arlington.. è un'area metropolitana no? Anche Arlington ha sui 370000 abitanti se non erro, tutto mi sembra fuorchè un paese :roll: la nota positiva è senz'altro la tipica adattabilità italiana (che ha le sue eccezioni), magari sarebbe utile che qualcuno già lì ci raccontasse un tipico weekend texano, ecco! :wink:

370000 abitanti: se non sono in coda per mangiare...li trovi tutti al WalMart..... :lol: :lol:

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: QUALCUNO IN PARTENZA PER SKYMATES

Messaggio da dirk » 3 giugno 2011, 13:20

O al Parks Mall a cazzeggiare.

Rispondi