DA Roma a FIumicino

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lou
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 2:11

DA Roma a FIumicino

Messaggio da lou » 13 gennaio 2011, 11:29

Salve a tutti, siccome voi tutti siete viaggiatori piu o meno assidui volevo parlarvi di un problema almeno per una studentessa con pochi soldi che si concede un viaggio ogni tanto: i costi per arrivare da Roma a FIumicino in determinati orari...
Non sarebbe piu opportuno e divertente introdurre una sorta di carsharing alla tedesca per raggiungere gli areoporti???
è semplice!!! io immagino che da Roma parta ogni giorno qualcuno da solo con la propria auto per andare a fiumicino.
Ci si organizza si divide la spesa e si condivide il viaggio sempre con una sola auto. Metodo economico ed ecologico.
Io dovrò raggiungere FIucimo l 11 febbraio e tornate poi a ROma il 16.
Se qualcuno di voi fa la stessa tratta in questi giorni, sono felice di condividere viaggio e costi.
Grazie

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2011, 11:46

Ma scusa dalla Tiburtina costa pochissimo arrivare a Fiumicino. Meno che in macchina! :mrgreen:

Sempre se sai come fare. :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da tartan » 13 gennaio 2011, 11:51

Il grosso risparmio dove sta, nel parcheggio macchina? Non basta prendere il treno? Oppure ti devi muovere in orari non serviti dal treno?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da imperterrito » 13 gennaio 2011, 12:53

Con il treno regionale (FR1) che parte da Fiumicino arrivi a Roma Trastevere, Tiburtina, Ostiense, ecc...tutti snodi da dove poi puoi muoverti facilmente. Con circa 3-4 euro. Partono ogni 15 minuti...che vuoi di più? :D
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2011, 13:50

imperterrito ha scritto:Con il treno regionale (FR1) che parte da Fiumicino arrivi a Roma Trastevere, Tiburtina, Ostiense, ecc...tutti snodi da dove poi puoi muoverti facilmente. Con circa 3-4 euro. Partono ogni 15 minuti...che vuoi di più? :D
Esattamente. Fiumicino è facilmente raggiungibile. E soprattutto abbastanza economico.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da sardinian aviator » 13 gennaio 2011, 15:20

imperterrito ha scritto:Con il treno regionale (FR1) che parte da Fiumicino arrivi a Roma Trastevere, Tiburtina, Ostiense, ecc...tutti snodi da dove poi puoi muoverti facilmente. Con circa 3-4 euro. Partono ogni 15 minuti...che vuoi di più? :D
Bè, non proprio 3/4 Euro, ce ne vogliono almeno 8. Poi c'è il diretto Leonardo Express fino a Termini che costa come un biglietto Ryanair... :mrgreen:
Allegati
LastScan.jpg
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2011, 15:47

sardinian aviator ha scritto:
imperterrito ha scritto:Con il treno regionale (FR1) che parte da Fiumicino arrivi a Roma Trastevere, Tiburtina, Ostiense, ecc...tutti snodi da dove poi puoi muoverti facilmente. Con circa 3-4 euro. Partono ogni 15 minuti...che vuoi di più? :D
Bè, non proprio 3/4 Euro, ce ne vogliono almeno 8. Poi c'è il diretto Leonardo Express fino a Termini che costa come un biglietto Ryanair... :mrgreen:
Eh beh tu paghi quello che pagano i cinesi. Scusa, non è un'offesa, eh... :lol:

In realtà con 3-4€ riesci ad arrivare da Tiburtina a Fiumicino, coperto da biglietto. :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da sardinian aviator » 13 gennaio 2011, 16:52

In realtà con 3-4€ riesci ad arrivare da Tiburtina a Fiumicino, coperto da biglietto.

Come come? Com'è che si fa? A me interessa il viceversa.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2011, 16:58

sardinian aviator ha scritto:In realtà con 3-4€ riesci ad arrivare da Tiburtina a Fiumicino, coperto da biglietto.

Come come? Com'è che si fa? A me interessa il viceversa.
Beh dai lo pubblicizzo.
Da buon studente che si rispetti si fa di tutto per trovare un biglietto più economico possibile. Da Fiumicino si fa il biglietto del treno per la seconda fermata su quella linea e poi da lì si usa un biglietto urbano! Il prezzo che dovrebbe uscire fuori non so qual'è. Spero d'esserti stato d'aiuto! :mrgreen:

Francesco
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da sardinian aviator » 13 gennaio 2011, 17:04

ciccioxx92 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:In realtà con 3-4€ riesci ad arrivare da Tiburtina a Fiumicino, coperto da biglietto.

Come come? Com'è che si fa? A me interessa il viceversa.
Beh dai lo pubblicizzo.
Da buon studente che si rispetti si fa di tutto per trovare un biglietto più economico possibile. Da Fiumicino si fa il biglietto del treno per la seconda fermata su quella linea e poi da lì si usa un biglietto urbano! Il prezzo che dovrebbe uscire fuori non so qual'è. Spero d'esserti stato d'aiuto! :mrgreen:

Francesco
Francè, mi sembra di essere su Marte: ma dall'aeroporto puoi fare un biglietto solo per Parco Leonardo (la seconda fermata)? Mi sa di no, e da lì comunque sempre in campagna stai!
Ascò, fai prima a partire senza biglietto (come spesso fanno da ponte Galeria :mrgreen: ) e sperare che non passi il controllore. Costo zero.

...ma parliamo della stessa stazione e dello stesso treno?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2011, 17:13

sardinian aviator ha scritto:ma dall'aeroporto puoi fare un biglietto solo per Parco Leonardo (la seconda fermata)? Mi sa di no, e da lì comunque sempre in campagna stai!
Ascò, fai prima a partire senza biglietto (come spesso fanno da ponte Galeria :mrgreen: ) e sperare che non passi il controllore. Costo zero.

...ma parliamo della stessa stazione e dello stesso treno?
Ti sa male :mrgreen: L'ho fatto e se po fa'... :mrgreen:

Appena visto su sito trenitalia.it
Allora:

1€ Fiumicino - Parco Leonardo
2,30€ Parco Leonardo - Tiburtina

Fallo non te ne pentirai! :wink: :lol: :lol: :lol:

Ah... Viaggiare senza biglietto è ovviamente a costo zero! :mrgreen: :mrgreen: (senza riferimenti :roll: )
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

nix
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 aprile 2007, 14:34

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da nix » 13 gennaio 2011, 17:18

tra l'altro non conviene mai acquistare il biglietto di solo andata...
con 6 euro prendi il biglietto BIRG giornaliero valido per 3 zone (Roma che vale doppio + fiumicino)

nix
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 aprile 2007, 14:34

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da nix » 13 gennaio 2011, 17:21

ciccioxx92 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:ma dall'aeroporto puoi fare un biglietto solo per Parco Leonardo (la seconda fermata)? Mi sa di no, e da lì comunque sempre in campagna stai!
Ascò, fai prima a partire senza biglietto (come spesso fanno da ponte Galeria :mrgreen: ) e sperare che non passi il controllore. Costo zero.

...ma parliamo della stessa stazione e dello stesso treno?
Ti sa male :mrgreen: L'ho fatto e se po fa'... :mrgreen:

Appena visto su sito trenitalia.it
Allora:

1€ Fiumicino - Parco Leonardo
2,30€ Parco Leonardo - Tiburtina

Fallo non te ne pentirai! :wink: :lol: :lol: :lol:

Ah... Viaggiare senza biglietto è ovviamente a costo zero! :mrgreen: :mrgreen: (senza riferimenti :roll: )

però in teoria dovresti scendere a parco Leonardo per vidimarlo

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da sardinian aviator » 13 gennaio 2011, 17:24

Ma tu guarda...!
Ricapitolando, da FCO prendo un biglietto per P.Leonardo = 1 €.
Da P.Leonardo a Ostiense = € 1,90.
Totale € 2,90
Quindi uso due biglietti: mi sembra pure legale, ma arrivando a FCO da fuori come posso comprare un biglietto da P. Leonardo in poi? Li vendono?
PS: tu dovresti fare il Ministro al posto di Tremonti... :D
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2011, 17:32

sardinian aviator ha scritto:Ma tu guarda...!
Ricapitolando, da FCO prendo un biglietto per P.Leonardo = 1 €.
Da P.Leonardo a Ostiense = € 1,90.
Totale € 2,90
Quindi uso due biglietti: mi sembra pure legale, ma arrivando a FCO da fuori come posso comprare un biglietto da P. Leonardo in poi? Li vendono?
PS: tu dovresti fare il Ministro al posto di Tremonti... :D
Arrivi a Fiumicino, vai alla stazione dei treni. C'è la biglietteria automatica e anche quella con la tipa lì. Scegli te. Le puoi dire un biglietto fino a parco leonardo. E poi all'automatico fai quello da parco leonardo a tiburtina. Oppure viceversa. O sei sfacciato come me: "Senta io devo scendere a Parco Leonardo perché c'ho degli amici lì, mi serve un biglietto da quì a Parco Leonardo e uno da Parco Leonardo alla Tirburtina, grazie."
Dovresti convalidarlo a Parco Leonardo (i controlli ci sono alternativamente), potresti convalidarlo a mano e dire che la macchinetta a Parco Leonardo era rotta. :wink:

PS: il ministro dei trasporti m'è sempre piaciuto. La politica anche. L'economia anche. Diciamo che avrei potuto, se fossi stato suo figlio! :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da sardinian aviator » 13 gennaio 2011, 17:45

La prossima volta ci provo. Ma tu guarda che roba... si risparmiano 6 euri + 6 = 12, ed è assolutamente legale. L'obliterazione manuale penso sia prevista, ed al massimo, in un trionfo di legalità e se non hai fretta, puoi scendere a P.Leonardo e aspettare il prossimo treno.
La mia ignoranza era dovuta al fatto che di solito per fare prima prendo il biglietto al tabaccaio in fondo a destra entrando, e quello mi sa che ha solo i tkt da 8 euro.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2011, 17:48

sardinian aviator ha scritto:La prossima volta ci provo. Ma tu guarda che roba... si risparmiano 6 euri + 6 = 12, ed è assolutamente legale. L'obliterazione manuale penso sia prevista, ed al massimo, in un trionfo di legalità e se non hai fretta, puoi scendere a P.Leonardo e aspettare il prossimo treno.
La mia ignoranza era dovuta al fatto che di solito per fare prima prendo il biglietto al tabaccaio in fondo a destra entrando, e quello mi sa che ha solo i tkt da 8 euro.
No. Hanno tutti i biglietti. Ma non so per quale motivo vogliono fregarti. E la cosa buffa è che lo sanno. Sti.... (con rispetto per i tanti tabaccai onesti). Mi ricordo che andai in un tabacchino alla Tiburtina, e per ottenere i miei biglietti cioè quelli che volevo e mi sono dovuto litigare, quasi... :roll:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da tartan » 14 gennaio 2011, 18:28

Che s'ha da fà pe'ccampà!
E bravo ciccioxx92! Nun se finisce mai d'imparà! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da tartan » 14 gennaio 2011, 18:37

L'ho subito fatto presente a una persona che conosco e che lavora a FCO. Mi ha risposto che già lo sapeva e che da Roma a fco fa solo il biglietto per parco leonardo perché da parco leonardo a aeroporto è una sola fermata e tanto non passano mai. E pensare che quando noi andavamo da fco a Porto (stazione vicinissima a fiumicino che non c'è più da anni), pagavamo all'autista dell'auto delle ferrovie 100 lirette, che non era poco allora.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 14 gennaio 2011, 18:40

tartan ha scritto:L'ho subito fatto presente a una persona che conosco e che lavora a FCO. Mi ha risposto che già lo sapeva e che da Roma a fco fa solo il biglietto per parco leonardo perché da parco leonardo a aeroporto è una sola fermata e tanto non passano mai. E pensare che quando noi andavamo da fco a Porto (stazione vicinissima a fiumicino che non c'è più da anni), pagavamo all'autista dell'auto delle ferrovie 100 lirette, che non era poco allora.
Verissimo. Io lo feci per Parco Leonardo, la prima volta. Eravamo in gruppo. Fummo troppo lenti che chiusero le porte a Parco Leonardo. Senza convalidare il secondo biglietto arrivammo tranquillamente fino all'aeroporto. E' già difficile che controllino sulla tratta fino a Parco Leonardo, eh... :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da sbellusa » 15 gennaio 2011, 14:45

Un attimo, è vero che funziona, ma visto che la voce si diffonde rapidamente stanno intensificando i controlli, e comunque i controllori si lamentano un po' in presenza di "furbi" (nonostante sia tutto legale)...
A parco Leonardo credo non ci sia biglietteria, e l'ultima volta che son stato a FCO non ve ne erano di automatiche (su questo attendo smentite però) :roll:
Comunque una soluzione a tutti i problemi è comprare i biglietti dal sito:
[riporto da trenitalia]
Viaggiare sui treni del Trasporto Regionale è diventato più semplice: acquista il biglietto o l'abbonamento su questo sito e stampali sul tuo pc già convalidati. Dopo aver completato il percorso di acquisto online, riceverai via e-mail in allegato il file pdf del biglietto che, una volta stampato, ti consentirà di salire subito in treno. Il biglietto può essere acquistato da 7 giorni prima della partenza, per viaggi fino a 600 km, e la validità è fino a 4 ore successiva alla partenza del treno regionale che hai selezionato.
Quindi, a meno di ritardi eccessivi del volo, si evitano litigate, perdite di tempo nella fila, scesa e risalita a Parco Leonardo per timbrare l'altro (con eventuale attesa del prossimo treno). :wink:
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da sardinian aviator » 16 gennaio 2011, 11:36

E pensare che quando noi andavamo da fco a Porto (stazione vicinissima a fiumicino che non c'è più da anni), pagavamo all'autista dell'auto delle ferrovie 100 lirette, che non era poco allora.

Già, quella stazione che ancora si vede passando col nuovo treno.
Fu smantellata l'anno dei mondiali, vero?
Che nostalgia, il trenino per Fiumicino paese.
A proposito di nostalgia, qualcuno si ricorda il bus azzurro che partiva dai nazionali e faceva le fermate a Magliana, S.Paolo ecc.. e finiva la corsa a lato della Stazione Termini? Fino a fine anni '80 c'era ancora.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da tartan » 16 gennaio 2011, 13:06

Io lo ricordo bene anche se non l'ho mai preso. Ricordo anche diversi ex colleghi immortalati con la mia mania di fare foto!
Alla stazione di Porto in attesa del treno per casa.
pendolari piena7.jpg
Nel treno all'arrivo a FCO
pendolari piena12.jpg
Image1 abc_filtered.jpg
Dentro il treno, sempre giocando a carte
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da gattovolante » 17 gennaio 2011, 5:57

sardinian aviator ha scritto:Che nostalgia, il trenino per Fiumicino paese.
Il passaggio a livello di via di coccia di morto... sigh!!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da imperterrito » 17 gennaio 2011, 9:26

tartan ha scritto:L'ho subito fatto presente a una persona che conosco e che lavora a FCO. Mi ha risposto che già lo sapeva e che da Roma a fco fa solo il biglietto per parco leonardo perché da parco leonardo a aeroporto è una sola fermata e tanto non passano mai. E pensare che quando noi andavamo da fco a Porto (stazione vicinissima a fiumicino che non c'è più da anni), pagavamo all'autista dell'auto delle ferrovie 100 lirette, che non era poco allora.
Falso...passano eccome. Specialmente tra Aeroporto e Parco Leonardo. Quindi occhio...Sul costo non mi pronuncio non conoscendolo (io l'FR1 lo prendo da molto lontano, quindi non vale come paragone).
Immagine

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da 330 » 17 gennaio 2011, 9:47

sardinian aviator ha scritto:
imperterrito ha scritto:Con il treno regionale (FR1) che parte da Fiumicino arrivi a Roma Trastevere, Tiburtina, Ostiense, ecc...tutti snodi da dove poi puoi muoverti facilmente. Con circa 3-4 euro. Partono ogni 15 minuti...che vuoi di più? :D
Bè, non proprio 3/4 Euro, ce ne vogliono almeno 8. Poi c'è il diretto Leonardo Express fino a Termini che costa come un biglietto Ryanair... :mrgreen:
Questa foto è vecchia, adesso costa 14 euro solo andata.
Il thread comunque è pieno di preziose informazioni: a marzo vengono giù amici dalla Danimarca, gli riassumerò le info che ho letto qui: gli risparmierò di spendere 56 euro di treno!
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da gattovolante » 18 gennaio 2011, 2:38

No... la foto è corretta! Quello che dici tu è il "Leonardo Express" che va diretto da Termini a Fiumicino e costa 14€ o/w.
Il biglietto mostrato (e ben spiegato) da sardinian aviator è quello dell'FR1 e costa 8€ o/w, e non è diretto. Per maggior chiarezza, visto che ti vengono gli amici danesi, puoi controllare la mappa FR1qui sotto:
FR1.jpg
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da 330 » 18 gennaio 2011, 15:42

gattovolante ha scritto:No... la foto è corretta! Quello che dici tu è il "Leonardo Express" che va diretto da Termini a Fiumicino e costa 14€ o/w.
Il biglietto mostrato (e ben spiegato) da sardinian aviator è quello dell'FR1 e costa 8€ o/w, e non è diretto. Per maggior chiarezza, visto che ti vengono gli amici danesi, puoi controllare la mappa FR1qui sotto:
FR1.jpg
oops... hai ragione, non ho guardato bene la foto!
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

ryangirl
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 maggio 2010, 15:12
Località: BGY/CIA

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ryangirl » 19 febbraio 2011, 15:26

ma i due biglietti separati perche' non farli online? :D

KING AIR
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 ottobre 2010, 23:36

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da KING AIR » 11 marzo 2011, 22:03

ryangirl ha scritto:ma i due biglietti separati perche' non farli online? :D
...è la scelta economicamente migliore, chiuse le porte, si cambia lo stampato pdf.

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da Ayrton » 12 marzo 2011, 0:50

vi state focalizzando sulla parte sbagliata del messaggio di Lou... :mrgreen:

"studentessa" + "passaggio in auto"

SVEJAAA

:mrgreen:
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da tartan » 12 marzo 2011, 13:10

Ayrton ha scritto:vi state focalizzando sulla parte sbagliata del messaggio di Lou... :mrgreen:

"studentessa" + "passaggio in auto"

SVEJAAA

:mrgreen:
Io l'avevo capito da subbito, ma però (Non sono errori ma evoluzione della lingua, come qualcuno giustifica i suoi spropositi :D ), da buon vecchietto responsabile mi sono astenuto. Però, se leggete bene il mio primo post, un timido tentativo già traspare! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da ciccioxx92 » 12 marzo 2011, 14:35

tartan ha scritto:
Ayrton ha scritto:vi state focalizzando sulla parte sbagliata del messaggio di Lou... :mrgreen:

"studentessa" + "passaggio in auto"

SVEJAAA

:mrgreen:
Io l'avevo capito da subbito, ma però (Non sono errori ma evoluzione della lingua, come qualcuno giustifica i suoi spropositi :D ), da buon vecchietto responsabile mi sono astenuto. Però, se leggete bene il mio primo post, un timido tentativo già traspare! :D
Sei troppo saggio. Noi c'abbiam messo un po'! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

KING AIR
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 ottobre 2010, 23:36

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da KING AIR » 24 settembre 2011, 21:26

da roma fiumicino il costo è di 8.90 euro a prescindere dalla fermata, lo dico perchè mi è capitato il mese scorso e non avevo fatto il biglietto FS online, comunque nel caso qualcuno di voi dovesse ritrovarsi in mano un semplice biglietto METRO da un euro vi consiglio di non utilizzarlo dall'aeroporto ma dalle fermate considerate all'interno del comune di roma.

barth

Re: DA Roma a FIumicino

Messaggio da barth » 25 gennaio 2012, 22:13

Secondo la mia opinione è stata posta molta attenzione da parte delle FR alla possibilità del doppio biglietto online per raggiungere l'aeroporto, infatti il costo passa da euro 1.80 a euro 8.00, se consideriamo che la zona limite del B.I.T è la fermata Fiera Di Roma, il non disponibile, sotto nel detaglio prezzi, tra Parco Leonardo e Fiumicino Aeroporto sembra trovare giustificazione, sottolineo che pochi giorni fa riportava la cifra di euro 8.00, costo riferito ad una sola fermata.

10:08 F.ROMA 10:19 FIUMICA 00:11 22030 Regionale 8,00 €
10:11 P.LEON. 10:19 FIUMICA 00:08 22030 Regionale ND

Per il percorso inverso non cambia nulla, il costo resta di euro 8.90, senza nessuna possibilità di frazionamento sul percorso, o possibilità di acquistare titolo di viaggio diverso dal biglietto in questione, il costo vale anche per una sola fermata.

Rispondi