Low visibility approaches

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

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nickthenava
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Low visibility approaches

Messaggio da nickthenava » 18 gennaio 2011, 18:27

ciao a tutti,
vorrei chiedervi come mai il pilota riporta all'atc in caso di low visibility procedures il tipo di categoria di avvicinameno che sta eseguendo e poi l'atc che cosa se ne fa di questa informazione data dal pilota?
il tutto nasce dall'ascolto di una comunicazione in cui il pilota riportava all'atc che stava facendo un cat 3b.

inoltre in quali casi vanno riportate queste info?

grazie 1000
ciaoo
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air.surfer
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Re: Low visibility approaches

Messaggio da air.surfer » 18 gennaio 2011, 21:30

nickthenava ha scritto:ciao a tutti,
vorrei chiedervi come mai il pilota riporta all'atc in caso di low visibility procedures il tipo di categoria di avvicinameno che sta eseguendo e poi l'atc che cosa se ne fa di questa informazione data dal pilota?
il tutto nasce dall'ascolto di una comunicazione in cui il pilota riportava all'atc che stava facendo un cat 3b.
inoltre in quali casi vanno riportate queste info?
grazie 1000
ciaoo
In caso di addestramento dei piloti. Si comunica all'atc il tipo di avvicinamento perchè primo, si è piu' lenti e secondo il controllore a terra, in teoria, dovrebbe attivare le sensitive zones.....
(e che sono le sensitives zones? ;-) )

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da m.forna » 18 gennaio 2011, 21:45

air.surfer ha scritto:
nickthenava ha scritto:ciao a tutti,
vorrei chiedervi come mai il pilota riporta all'atc in caso di low visibility procedures il tipo di categoria di avvicinameno che sta eseguendo e poi l'atc che cosa se ne fa di questa informazione data dal pilota?
il tutto nasce dall'ascolto di una comunicazione in cui il pilota riportava all'atc che stava facendo un cat 3b.
inoltre in quali casi vanno riportate queste info?
grazie 1000
ciaoo
In caso di addestramento dei piloti. Si comunica all'atc il tipo di avvicinamento perchè primo, si è piu' lenti e secondo il controllore a terra, in teoria, dovrebbe attivare le sensitive zones.....
(e che sono le sensitives zones? ;-) )
infatti.. che sono?
Marco

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da air.surfer » 18 gennaio 2011, 22:42

m.forna ha scritto: infatti.. che sono?
SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da =Casio= » 19 gennaio 2011, 7:53

air.surfer ha scritto:SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.
Per "attivarle" intendi attivare le luci giallo-verdi?(se son quelle)

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da lodowall » 19 gennaio 2011, 20:48

=Casio= ha scritto:
air.surfer ha scritto:SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.
Per "attivarle" intendi attivare le luci giallo-verdi?(se son quelle)
penso voglia dire che attivano le luci (stop bar se ricordo bene) in determintati punti attesa,in modo da evitare qualsiasi interferenza a tutti i sistemi a terra dell ILS.
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Non ho trovato l'immagine che spiega in modo approfondito questa cosa!!L'ho su un libro!cercherò di digitalizzarla per voi.

Ciao
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Re: Low visibility approaches

Messaggio da air.surfer » 20 gennaio 2011, 18:28

=Casio= ha scritto:
air.surfer ha scritto:SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.
Per "attivarle" intendi attivare le luci giallo-verdi?(se son quelle)
Le attivano nel senso che non ci fanno entrare nessuno...

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da sigmet » 21 gennaio 2011, 0:42

air.surfer ha scritto:
m.forna ha scritto: sensitive zone ..che sono?
SOno delle zone in prossimità delle antenne dell'ILS che non devono essere interessate da altri aeromobili o mezzi che potrebbero disturbare il segnale.
avevo immaginato qualcosa di erotico.. :roll:
comincio a dimenticare...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da air.surfer » 21 gennaio 2011, 9:51

sigmet ha scritto: avevo immaginato qualcosa di erotico.. :roll:
comincio a dimenticare...
Ciao socio!
Eh, infatti. Mi dicono che "certe cose erotiche" con l'età si dimenticano.... magari è il tuo caso.
ROTFL! :mrgreen:

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da tartan » 21 gennaio 2011, 14:59

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: avevo immaginato qualcosa di erotico.. :roll:
comincio a dimenticare...
Ciao socio!
Eh, infatti. Mi dicono che "certe cose erotiche" con l'età si dimenticano.... magari è il tuo caso.
ROTFL! :mrgreen:
Non si dimenticano, diventano irraggiungibili, li m.......i loro! :(
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da sigmet » 22 gennaio 2011, 1:05

air.surfer ha scritto: Ciao socio!
Eh, infatti. Mi dicono che "certe cose erotiche" con l'età si dimenticano.... magari è il tuo caso.
ROTFL! :mrgreen:
Dovessi dirti questo periodo sabbatico "certe cose erotiche" me le sta facendo riscoprire... :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Low visibility approaches

Messaggio da air.surfer » 22 gennaio 2011, 10:23

sigmet ha scritto: Dovessi dirti questo periodo sabbatico "certe cose erotiche" me le sta facendo riscoprire... :wink:
Starai a prende ripetizioni... :mrgreen:

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