Voglia di iniziare!

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Fabiduc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 maggio 2010, 13:21

Voglia di iniziare!

Messaggio da Fabiduc » 18 ottobre 2010, 19:17

Buon giorno a tutti,

Sono un ragazzo di Matera, sperduta città del sud Italia ma conosciutitssima per le antiche rovine della vecchia città denominate "Sassi di Matera". Essendo questa delle mie parti una realtà molto lontana dall'aeronautica ho sempre cercato di far valere la mia passione su tutto. Sono un perito Aeronautico, subito dopo mezzo universitario ma dato che le mie passioni non rispecchiavano il mondo universitario in cui mi trovavo, decisi ancora una volta di perseguitarlo. Sono diventato da circa 10 giorni "Tecnico superiore del trasporto e dell'intermodalità del trasporto aereo(800h)", un corso iniziato un anno fa a Forlì e conclusosi brillantemente con un essame finale. L'unica esperinza lavorativa concreta che ho alle spalle sono 2 mesi di stage, parte integrante del corso, presso la Mistral Air di Roma, come flight dispatcher. Questo corso verteva a formare i partecipanti in due categorie differenti flight dispatcher e operatore aeroportuale (nello specifico Rampa). Durante il corso ho conseguito anche 2 attestati importanti uno per la sicurezza aeroportuale e uno per il trasporto di merci pericolose. Ho già fatto domanda presso tutti gli aeroporti d'italia, provato anche con qualche annuncio di agenzia interinale trovato e ora continuo la mia ricerca giornalmente.
Il mio sogno sarebbe iniziare come operatore aeroportuale, lavorando con qualche handler, sono disponibilissimo allo spostamento o enventuale trasferimento ed ho tantissima voglia di iniziare...

Cosa mi consigliate?Chi è già dentro...come dovrei muovermi ora? Devo solo aspettare? oppure posso fare altro?

Fabio


BGDS

Avatar utente
Gladio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 agosto 2008, 9:05

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da Gladio » 18 ottobre 2010, 20:26

Ciao, per prima cosa ti suggerisco di presentarti nella apposita sezione.
Vedrai che poi riceverai i suggerimenti del caso.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da mermaid » 18 ottobre 2010, 20:32

Ciao! Io sono una rampa di Malpensa. Non è facile trovare lavoro in questo periodo, hai fatto bene a rivolgerti alle agenzie di lavoro interinale, è un bacino dal quale molti handler attingono nelle stagioni di maggior traffico. In bocca al lupo!
Elena
Ti!

Avatar utente
Fabiduc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 maggio 2010, 13:21

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da Fabiduc » 22 ottobre 2010, 13:52

Grazie mille Eelena per la risposta!
Questo magari non è un buon periodo, però annunci ce ne sono... il problema è che non mi rispondono.... :cry:

Gladio, corro a presentarmi è un ottimo forum questo.


Grazie. :D

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da mermaid » 22 ottobre 2010, 15:29

Fabiduc ha scritto:Grazie mille Eelena per la risposta!
Questo magari non è un buon periodo, però annunci ce ne sono... il problema è che non mi rispondono.... :cry:

Gladio, corro a presentarmi è un ottimo forum questo.


Grazie. :D
edit
Ti!

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da worf359 » 23 ottobre 2010, 14:08

Come la sirena ma a Fco per Az,attualmente da noi la situazione per la posizione di rampa è un pò ristretta,l'azienda preferisce prenderle con una selezione interna da addetti di scalo,mentre con la vecchia Az la selezione,era aperta anche agli operai(io prima di diventare rampa ero Responsabbile operazioni sottobordo o Ros e quindi operaio) adesso si preferisce prendere personale già formato e navigato con le operazioni di terra dà qui la selezione dallo scalo,comunque sò per certo chè gli altri handler prendono gente come rampisti ti conviene farti un giretto sui siti dei diversi operatori e li decidere a Fco la situazione è un pò più facile sè si vuole entrare in questo pazzo mondo aviatorio.

Avatar utente
Fabiduc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 maggio 2010, 13:21

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da Fabiduc » 27 ottobre 2010, 16:54

worf359 ha scritto:Come la sirena ma a Fco per Az,attualmente da noi la situazione per la posizione di rampa è un pò ristretta,l'azienda preferisce prenderle con una selezione interna da addetti di scalo,mentre con la vecchia Az la selezione,era aperta anche agli operai(io prima di diventare rampa ero Responsabbile operazioni sottobordo o Ros e quindi operaio) adesso si preferisce prendere personale già formato e navigato con le operazioni di terra dà qui la selezione dallo scalo,comunque sò per certo chè gli altri handler prendono gente come rampisti ti conviene farti un giretto sui siti dei diversi operatori e li decidere a Fco la situazione è un pò più facile sè si vuole entrare in questo pazzo mondo aviatorio.
Ciao grazie mille per la risposta :D Io sono disponibilissimo come ho già detto per eventuali trasferimenti! meglio ancora se a Roma FCO! Quindi tu mi consigli di fare questi corsi della flightcare?...dove io ho mandato il mio cv ma nessuno mi ha ancora risposto...A Fco ho fatto domanda anche presso ADR ma niente...sto sbattendo tantissimo...e altrettante volte trovo portoni enormi dove non mi viene aperto... Io voglio entrare a far parte di questo pazzo mondo aviatorio come lo chiami tu! Ne sono consapevole :wink:

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da worf359 » 28 ottobre 2010, 0:37

il consiglio chè ti posso dare è quello di insistere,quelli chè al momento assumono più facilmente sono Aviapartner,aviation service e globeground,per la fligthcare non sò come si muovano perchè stanno navigando in brutte acque e non si sà sè a fine anno ci arrivano,le prime 3 si stanno espandendo come servizi quindi più facile entrare sè poi ti accontenti di fare il chek-in puoi pure provare da noi vedi tù nel frattempo ti consiglio di insistere ancora.
P.s
Per Az le selezioni le fà l'adecco e quindi devi mandare il cv da loro specificando chè ti interessa la figura di adetto di scalo prova tanto non ti costa nulla.

Avatar utente
Fabiduc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 maggio 2010, 13:21

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da Fabiduc » 15 novembre 2010, 19:41

il consiglio chè ti posso dare è quello di insistere,quelli chè al momento assumono più facilmente sono Aviapartner,aviation service e globeground,per la fligthcare non sò come si muovano perchè stanno navigando in brutte acque e non si sà sè a fine anno ci arrivano,le prime 3 si stanno espandendo come servizi quindi più facile entrare sè poi ti accontenti di fare il chek-in puoi pure provare da noi vedi tù nel frattempo ti consiglio di insistere ancora.
P.s
Per Az le selezioni le fà l'adecco e quindi devi mandare il cv da loro specificando chè ti interessa la figura di adetto di scalo prova tanto non ti costa nulla.
Ho seguito alla lettera tutti i tuoi suggerimenti! Grazie mille davverro per l'aiuto e il sostegno morale che mi state dando. Ho pensato comunque che nell'attessa svolgerò un lavoro qualunque per non stare senza far niente.
Mi sono registrato su adecco, ho mandato agli handler che mi hai citato...bhè non mi resta che incrociare le dita...
Grazie ancora!

Se qualcuno ha delle novità che me le proponga senza indugio :) :bom:

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da Marco92 » 7 dicembre 2010, 0:44

Non conosco questi ruoli, ma perchè non tentare in tutti gli aeroporti... Europei?
OK, forse Europei è un po' troppo se non sai il tedesco in Germania, Svizzera o Austria, o il Francese in Francia o Belgio, ma perchè non provare in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda?

flavio.
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 15:43

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da flavio. » 12 gennaio 2011, 19:19

we mitico fabio .. come va? mandami via mail qualk sito di cerca lavoro estero...
BRGDS
flavio

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Voglia di iniziare!

Messaggio da blusky » 29 gennaio 2011, 15:33

Se non sbaglio Austrian Airlines cerca!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Rispondi