british...quanti dubbi

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

british...quanti dubbi

Messaggio da la franci » 30 gennaio 2011, 20:42

...eccomi...con un biglietto aereo per Dubai con scalo a Londra...
...la paura sale... perchè è la prima volta che volo con la british... la prima dopo tanti anni... e non so com'è la compagnia.
volevo avere tutte le informazioni possibili... circa l'aereo, il servizio a bordo, la possibilità di trovare un posto vicino al finestrino... è il mio terrore... come si vola sul 777 (è la prima volta anche per quello...) il cambio in aereoporto...
...so che Londra non è il luogo ideale per fare scalo, ma il biglietto costava 100 euro meno rispetto a Lufthansa eè era l'unica che permetteva di volare sia all'andata, sia al ritorno di notte!
...PS... come detto volerò di notte...cambia qualcosa?

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da cabronte » 30 gennaio 2011, 21:57

Ale

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da la franci » 30 gennaio 2011, 22:19

grazie... li avevo trovati anche sul sito... ma come faccio a sapere se il mio volo sarà operato dal 777 o dal nuovo 777-300ER? (confesso che non conosco la differenza...)
ho provato a prenotare il mio posto per essere sicura di stare vicino a mio marito (non sarei in grado di volare in altro modo), ma l'idea di spendere 148 euro in più mi secca davero... con quella cifra prendevo lufthansa!!!!! possono fare una cosa del genere?

lollo airways
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 ottobre 2010, 22:27
Località: Durham (Uk); Brescia

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da lollo airways » 30 gennaio 2011, 22:30

ciao! :D
porto la mia modesta opinione. Volo con British circa una volta al mese (perché studio in inghilterra) e, come puoi notare dal mio (stupido :D ) nickname, ne sono un fervido sostenitore. è senza dubbio un'ottima compagnia. Nulla da eccepire in quanto a serietà e cortesia! Livelli di sicurezza ottimi! Puoi davvero volare estremamente tranquilla! L'unica cosa che ho notato è una minore generosità nel servizio rispetto ad altre compangnie non low-cost (per intenderci Lhi; Bmi; Air france), ma mi riferisco soltanto a rotte europee, dunque a qualcosa di diverso.
Per quanto riguarda l'aereo, hai ottime probabilità che sia un 777-200, perché in flotta ne hanno parecchi, mentre i 773 sono pochi (mi pare soltanto 3).
Se intanto vuoi farti un'idea dell'interno dell'aereo...:

Buon viaggio!!! :mrgreen:

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da mormegil » 31 gennaio 2011, 3:29

la franci ha scritto: ...so che Londra non è il luogo ideale per fare scalo
Mah, dipende.
Io mi ci sono sempre trovato benissimo, e mai ho avuto problemi a muovermi da un terminal all'altro :wink:

BA è una compagnia serissima, sono sicuro che ti ci troverai molto bene!! :wink:
la franci ha scritto: ho provato a prenotare il mio posto per essere sicura di stare vicino a mio marito (non sarei in grado di volare in altro modo), ma l'idea di spendere 148 euro in più mi secca davero... con quella cifra prendevo lufthansa!!!!! possono fare una cosa del genere?


Mai fatto il check-in online con BA, ma credo che valga anche qui la regola delle 23h.
Fai il check-in online 23h prima della partenza e non paghi nulla (diverso è il caso della prenotazione del posto)..oppure presentati in aeroporto un paio d'orette prima :P
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
lodowall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 7 marzo 2010, 1:47
Località: LPCS,Cascais,Portugal

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da lodowall » 31 gennaio 2011, 3:58

Se ricordo bene quando ho fatto il check-in alla mia sorellina non ho dovuto pagare per la prenotazione del posto.
Penso che tu debba pagare un supplemento soltanto se vuoi prenotare il posto prima delle solite 23h.
Cercherò di informarmi e ti faccio sapere al più presto.

Comunque come già detto stai tranquilla a viaggiare con BA,è una grande compagnia!!

Ciao

Marco
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -

-Gestair Flying Academy - Portugal-
Immagine
Immagine

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da la franci » 31 gennaio 2011, 11:07

...confermo...il posto va pagato solo se lo si vuole prenotare prima delle 24 ore, poi è gratuito! Ma il mio pensiero è: " se molti o troppi prenotano il posto prima e restano soltanto dei posti singoli lontani l'uno dall'altro? a nessuno è mai successo????? E' vero che per allontanare ogni dubbio basterebbe pagare, ma per me è una questione di principio!!!! Perchè è l'unica compagnia a cui è stat permesso ciò?... anche se credo che per il ritorno pagherò e non ci penso più!!!!!!

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da MarcoGT » 31 gennaio 2011, 11:11

[quote="la franci]se molti o troppi prenotano il posto prima e restano soltanto dei posti singoli lontani l'uno dall'altro? a nessuno è mai successo????? [/quote]

A me e' capitato una volta al check-in automatico a CDG.
Poi sono andato al banco check-in e mi hanno sistemato loro :D
Ultima modifica di MarcoGT il 31 gennaio 2011, 11:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da mormegil » 31 gennaio 2011, 11:19

la franci ha scritto: E' vero che per allontanare ogni dubbio basterebbe pagare, ma per me è una questione di principio!!!! Perchè è l'unica compagnia a cui è stat permesso ciò?... anche se credo che per il ritorno pagherò e non ci penso più!!!!!!
Non credo ci voglia un permesso speciale :|

Tu credi davvero che su, quanti? diciamo 300 passeggeri? 298 paghino quasi 200 euro per avere il posto prenotato? :roll:

Fidati: basta chet i fai il check in online o che ti presenti in aeroporto con un pò di anticipo e vedrai che non avrai nessuno tipo di problema :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da pasubio » 31 gennaio 2011, 11:40

la franci ha scritto:.... e restano soltanto dei posti singoli lontani l'uno dall'altro? a nessuno è mai successo?????
A me è successo (non con BA). Mia moglie lontana da me. Ho chiesto agli AV. Poco prima del decollo, mi fecero spostare e mi misero a sedere vicino alla muliera :evil:

Ma poi, scusa... perchè ti vuoi privare di nuove opportunità? Potresti capitare meglio. Vicino a me, per esempio :mrgreen:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da MD82_Lover » 31 gennaio 2011, 11:57

pasubio ha scritto:Ma poi, scusa... perchè ti vuoi privare di nuove opportunità? Potresti capitare meglio. Vicino a me, per esempio :mrgreen:
Eh....e magari ti metti a parlare di CAI...
A Franci... sgomma... e di corsa anche.... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da SuperMau » 31 gennaio 2011, 13:02

la franci ha scritto:...confermo...il posto va pagato solo se lo si vuole prenotare prima delle 24 ore, poi è gratuito! Ma il mio pensiero è: " se molti o troppi prenotano il posto prima e restano soltanto dei posti singoli lontani l'uno dall'altro? a nessuno è mai successo????? E' vero che per allontanare ogni dubbio basterebbe pagare, ma per me è una questione di principio!!!! Perchè è l'unica compagnia a cui è stat permesso ciò?... anche se credo che per il ritorno pagherò e non ci penso più!!!!!!
Franci,
relax andra' tutto benissimo e ti spiego perche'.

1. Fai il checkin online quando puoi, anche mezza giornata prima basta, perche' anche se non sembra la maggior parte della gente che viaggia intercontinentale lo fa ancora al banco. Per cui ci sono un sacco di possibilita'

2. Quando fai il checkin online, non spaventarti se vedi un sacco di posti gia' occupati. NON E' VERO. E' un modo delle aerocompagnie per bloccare alcuni posti specifici per i clienti Silver o Gold, oltre a non permettere che tutti si mettano nelle prime file (con ovvio sbilanciamento del peso dell'aereo in avanti)....

3. ANCHE SE non ci fossero due posti di fianco, prendine due dove c'e' un sedile gia' occupato in mezzo. Quando arrivi al checkin per consegnare i bagagli, devi solo farlo presente e, se possibile, ti (vi) spostano per stare insieme

4. SE al checkin non te lo fanno, rivolgi al gate la stessa domanda e dirgli che hai un po' paura di viaggiare e vuoi stare vicino a tuo marito. Nel 90% dei casi spostano il povero viaggiatore solitario (come me :oops: ) per mettere voi due vicini.

5. Sul 777, le ultime 2-3 righe sono fatte da file di 2 posti. Sono piu' rumorosi della media (visto che sei in fondo all'aereo con piu' rumore di motori), ma anche quelle piu' confortevoli e che vi danno la privacy di alzarvi quando volete senza disturbare nessuno, sia per andare in bagno che per prendere una bibita o un panino in piu' se volete.....Questo e' pero' un tip personale, vedi tu....

Possibilita' di successo seguendo queste regole: 97% (3% difettosita' industriale standard che ci puo' stare).

Facci sapere
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da pasubio » 31 gennaio 2011, 14:28

MD82_Lover ha scritto: Eh....e magari ti metti a parlare di CAI...
A Franci... sgomma... e di corsa anche.... :mrgreen: :mrgreen:
Che ne sai.... magari le interessa... :mrgreen:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da la franci » 31 gennaio 2011, 14:53

Grazie mille ragazzi... come si può avere ancora il terrore di volare dopo così tanti voli? Vabbè, sono inguaribile...
ma per sapere se volerò sul 777-300ER come si può fare? non che mi fidi di più... solo che sembra così bella la cabina!!!!
E coma si vola di notte? nel senso del decollo... e delle turbolenze! Per i posti in fondo con più privaci passo... a me fa paura (TERRORE) il rumore dei motori!!!!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da la franci » 31 gennaio 2011, 14:57

...ps... CI SONO FILM IN ITALIANO?

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da SuperMau » 31 gennaio 2011, 15:26

la franci ha scritto:Grazie mille ragazzi... come si può avere ancora il terrore di volare dopo così tanti voli? Vabbè, sono inguaribile...
ma per sapere se volerò sul 777-300ER come si può fare? non che mi fidi di più... solo che sembra così bella la cabina!!!!
E coma si vola di notte? nel senso del decollo... e delle turbolenze! Per i posti in fondo con più privaci passo... a me fa paura (TERRORE) il rumore dei motori!!!!
Franci, il -300ER rispetto al -200 e' solo piu' lungo, il resto tutto uguale, ed ha una porta di emergenza in piu' su ogni lato (4 al posto di 3)
Di notte....be', io dormo (anche in decollo), ma mi sa che io non faccio media, eh :wink: :oops: comunque non ci sono differenza tra giorno/notte per decolli e turbolenze...e' solo buio..
Dai, poveri motorini, con tutta la fatica che fanno per portarti in vacanza ! Ti posto una foto di uno bello smontato, fammela cercare... 8) :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da SuperMau » 31 gennaio 2011, 15:26

la franci ha scritto:...ps... CI SONO FILM IN ITALIANO?
Inshallah !
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
lodowall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 7 marzo 2010, 1:47
Località: LPCS,Cascais,Portugal

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da lodowall » 31 gennaio 2011, 17:21

la franci ha scritto:Grazie mille ragazzi... come si può avere ancora il terrore di volare dopo così tanti voli? Vabbè, sono inguaribile...
ma per sapere se volerò sul 777-300ER come si può fare? non che mi fidi di più... solo che sembra così bella la cabina!!!!
E coma si vola di notte? nel senso del decollo... e delle turbolenze! Per i posti in fondo con più privaci passo... a me fa paura (TERRORE) il rumore dei motori!!!!
Bhe volare di notte è come volare di giorno,non cambia assolutamente nulla.
Al decollo non vedi nulla a parte le luci pista ;)
Io quando volo preferisco volare appena davanti ai motori per questione rumore(la differenza è minima) :)
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -

-Gestair Flying Academy - Portugal-
Immagine
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da ciccioxx92 » 31 gennaio 2011, 18:34

SuperMau ha scritto:
la franci ha scritto:Grazie mille ragazzi... come si può avere ancora il terrore di volare dopo così tanti voli? Vabbè, sono inguaribile...
ma per sapere se volerò sul 777-300ER come si può fare? non che mi fidi di più... solo che sembra così bella la cabina!!!!
E coma si vola di notte? nel senso del decollo... e delle turbolenze! Per i posti in fondo con più privaci passo... a me fa paura (TERRORE) il rumore dei motori!!!!
Franci, il -300ER rispetto al -200 e' solo piu' lungo, il resto tutto uguale, ed ha una porta di emergenza in piu' su ogni lato (4 al posto di 3)
Di notte....be', io dormo (anche in decollo), ma mi sa che io non faccio media, eh :wink: :oops: comunque non ci sono differenza tra giorno/notte per decolli e turbolenze...e' solo buio..
Dai, poveri motorini, con tutta la fatica che fanno per portarti in vacanza ! Ti posto una foto di uno bello smontato, fammela cercare... 8) :mrgreen:
Come fai a dormire in volo? Mi ricordo ancora che uno degli ultimi voli, non avevo dormito per niente durante l'ultima notte. Partenza 7.00 (stile Ryanair... no, spè, andavo con Ryanair :lol: ). 3 ore di volo passate a guardare fuori dal finestrino ed ho pure provato a dormire. In volo non ci riesco. Ho troppa voglia di volare ogni volta che DEVO guardare fuori. Devo vedere quant'è bello volare ogni volta. VIVERE ogni volo.
PS Con questo voglio dire, godetevi i vostri voli. Non c'è niente di più bello che vedere il nostro mondo da lassù. Ci sentiamo più forti ad essere lì. Io ogni volta che volo dico: "Incredibile che in meno di un secolo ce l'abbiamo fatta!". :wink: Buoni voli franci. Goditeli! :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da araial14 » 31 gennaio 2011, 18:54

ciccioxx92 ha scritto: Come fai a dormire in volo?
Prova a spararti 12 ore di volo e poi ne riparliamo..... :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da ciccioxx92 » 31 gennaio 2011, 19:20

araial14 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto: Come fai a dormire in volo?
Prova a spararti 12 ore di volo e poi ne riparliamo..... :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :mrgreen:
Si scusa, ho dimenticato di dire (in voli brevi-medi fino alle 5 ore). Forse su quelli da 8 in su, con partenza di sera, m'addormenterei! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
lodowall
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 7 marzo 2010, 1:47
Località: LPCS,Cascais,Portugal

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da lodowall » 31 gennaio 2011, 19:54

araial14 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto: Come fai a dormire in volo?
Prova a spararti 12 ore di volo e poi ne riparliamo..... :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :mrgreen:
eheh!Se non si dorme ci si annoia!
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -

-Gestair Flying Academy - Portugal-
Immagine
Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da Skip100 » 31 gennaio 2011, 20:38

SuperMau ha scritto:
Dai, poveri motorini, con tutta la fatica che fanno per portarti in vacanza ! Ti posto una foto di uno bello smontato, fammela cercare... 8) :mrgreen:

E quanto ci vuole... :mrgreen: la posto io la foto del motore bello smontato... ihihihih :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da mermaid » 31 gennaio 2011, 20:42

ciccioxx92 ha scritto:
araial14 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto: Come fai a dormire in volo?
Prova a spararti 12 ore di volo e poi ne riparliamo..... :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :mrgreen:
Si scusa, ho dimenticato di dire (in voli brevi-medi fino alle 5 ore). Forse su quelli da 8 in su, con partenza di sera, m'addormenterei! :mrgreen:
non so che cavolo di fialette contro il mal d'aria mi abbiano rifilato all'aeroporto di minorca, ma ti assicuro che mi sono addormentata prima ancora che chiudessero le porte.... :drunken: :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da araial14 » 31 gennaio 2011, 20:47

Skip100 ha scritto:
E quanto ci vuole... :mrgreen: la posto io la foto del motore bello smontato... ihihihih :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Temo che la nostra amica non apprezzerà questa fotografia....
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da araial14 » 31 gennaio 2011, 20:51

mermaid ha scritto: non so che cavolo di fialette contro il mal d'aria mi abbiano rifilato all'aeroporto di minorca, ma ti assicuro che mi sono addormentata prima ancora che chiudessero le porte.... :drunken: :mrgreen:
Beh, un efficace antistaminico.... :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da Skip100 » 31 gennaio 2011, 21:00

araial14 ha scritto:
Temo che la nostra amica non apprezzerà questa fotografia....

Ma no, è giusto che sappia... (a parte che questa foto è già presente in questo forum) a volte è proprio la conoscenza della verità che fa vincere le paure... :wink:

Comunque in realtà l'aereo è fermo al gate in riparazione e nuvole e paesaggio altro non sono che un poster per distrarre i passeggeri.... tranquilla... :mrgreen:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da Toeloop » 1 febbraio 2011, 0:02

Per quanto riguarda i film in italiano su un volo da Londra a Dubai.... dubito fortemente :)
Il 777-200 BA e' comodo, la cucina BA e' tra le migliori di economy che ho potuto provare (insieme a Delta e Air France) e stando nei posti dietro ai motori e' vero che si sente un po' piu' di rumore e un po' di odore di cherosene all'avvio, ma si vola molto, molto, molto comodi.
Buon viaggio e buon divertimento negli EAU :)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da la franci » 1 febbraio 2011, 16:33

araial14 ha scritto:
Skip100 ha scritto:
E quanto ci vuole... :mrgreen: la posto io la foto del motore bello smontato... ihihihih :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Temo che la nostra amica non apprezzerà questa fotografia....
...no, al contrario... l'avevo già vista in precedenza... e già mi era servita per capire che anche un motore in quelle condizioni ha permesso l'atterraggio... il che non vuol dire che mi piacerebbe provarlo... io non avrei avuto il sangue freddo di fare la foto... sarei morta di paura! comunque è la British che esalta un sacco il nuvo 777-300 per la comodità della nuova cabina (nuove poltrone e schermi più grossi) A me interessa perchè, essendo più lungo, c'è meno possibilità di essere in coda (meno rumore e niente odore di cherosene!!!!) anzi, grazie per avermi detto che in decollo si può sentire la puzza di cherosene... non mi è mai capitato e se non mi aveste preparata sarei stata in preda ad una crisi di panico convinta di essere in procinto di precipitare!!!

...comunque credo che all'andata sia un 777-200 configurato con 4 classi con economy solo in coda e al ritorno sia il 777-300 (se così fosse farò qualche foto per vedere se davvero la nuova cabina è più confortevole... peccato per i film in italiano... non riesco a capire nemmeno la trama in inglese... GUARDO LE FIGURE!!!!!

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da Sissi » 1 febbraio 2011, 17:15

Ciao, io ho fatto vari voli lunghi con la British, ad es. per andare a Los Angeles e ritorno e per i Caraibi. Mi sono trovata benissimo (a parte il cibo inglese... :mrgreen: :shock: ), il 777 è un aereo magnifico, grandissimo, splendido!!! E volare di notte, se devi fare tante ore, è meglio: prima o poi un po' di sonno te lo fai anche se sei su un sedile di economy, di giorno 12 ore di volo sono un incubo (credimi, mi è capitato varie volte e...il TEMPO NON PASSA MAI!!!!). I film sono in inglese, non ci sono altre scelte di lingua...

buon viaggio e beata te che sali su un B777!!

Sissi

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da mormegil » 1 febbraio 2011, 19:32

Sissi ha scritto: I film sono in inglese, non ci sono altre scelte di lingua...

i
non è affatto vero :| non trovare film in italiano non significa che altre lingue non siano presenti :wink:

la franci ha scritto:comunque credo che all'andata sia un 777-200 configurato con 4 classi con economy solo in coda
quale sarebbe la quarta? :scratch:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da SuperMau » 1 febbraio 2011, 19:42

mormegil ha scritto:
Sissi ha scritto: I film sono in inglese, non ci sono altre scelte di lingua...
non è affatto vero :| non trovare film in italiano non significa che altre lingue non siano presenti :wink:
la franci ha scritto:comunque credo che all'andata sia un 777-200 configurato con 4 classi con economy solo in coda
quale sarebbe la quarta? :scratch:
First, Business, Economy Plus (world traveller), Economy
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da Skip100 » 1 febbraio 2011, 19:43

mormegil ha scritto:
la franci ha scritto:comunque credo che all'andata sia un 777-200 configurato con 4 classi con economy solo in coda
quale sarebbe la quarta? :scratch:

First, Club World, World Traveller Plus, World Traveller.

http://www.seatguru.com/airlines/Britis ... 77-200.php
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da SuperMau » 1 febbraio 2011, 19:44

la franci ha scritto:...comunque credo che all'andata sia un 777-200 configurato con 4 classi con economy solo in coda e al ritorno sia il 777-300 (se così fosse farò qualche foto per vedere se davvero la nuova cabina è più confortevole... peccato per i film in italiano... non riesco a capire nemmeno la trama in inglese... GUARDO LE FIGURE!!!!!
Franci...ma se vai a Dubai...e non capisci l'inglese, come fai?? :roll:

Ah lo so!!! Scrivi e leggi correttamente ARABO !! :bounce: :bounce: :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: british...quanti dubbi

Messaggio da **F@b!0** » 1 febbraio 2011, 19:48

SuperMau ha scritto:
la franci ha scritto:...comunque credo che all'andata sia un 777-200 configurato con 4 classi con economy solo in coda e al ritorno sia il 777-300 (se così fosse farò qualche foto per vedere se davvero la nuova cabina è più confortevole... peccato per i film in italiano... non riesco a capire nemmeno la trama in inglese... GUARDO LE FIGURE!!!!!
Franci...ma se vai a Dubai...e non capisci l'inglese, come fai?? :roll:

Ah lo so!!! Scrivi e leggi correttamente ARABO !! :bounce: :bounce: :mrgreen: :mrgreen:
بالضبط
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Rispondi