camicius ha scritto:Mi sembra un ulteriore pretesto per dar contro a Ryanair. Mi piacerebbe sapere le parole con le quali si è rivolto al capitano.
Sicuramente i tempi di transito di Ryanair non permettono di gestire queste cose con la calma e la tranquillità che in altri contesti ci sarebbero, ma vedo molta ignoranza e tracotanza nell'atteggiamento dell'avvocato. Per esempio, tacciare le hostess di improvvisazione, l'accusa di imbarcare più persone del dovuto (ma che siamo su un autobus), la presenza di numerose pattuglie della polizia di frontiera (come se a Orio fosse di stanza l'esercito intero. E poi praticamente tutti i mezzi aeroportuali hanno un lampeggiante sul tetto).
Mediando tra le due versioni, penso che possa essere andata così: assistenza richiesta all'ultimo e accordata, nonostante tutto, difetto di comunicazione con l'aereo, che probabilmente non aveva avuto comunicazione dell'assistenza richiesta, imbarco durante il rifornimento che fa posticipare l'intervento dell'ambulift, solito casotto con i bagagli, che nella fase finale dell'imbarco vengono messi in stiva, passeggero nervoso che da un po' in escandescenze perché si sente privato dell'assistenza necessaria, il comandante che ha fretta di partire e rispedisce tutti a terra.
Non avrà tutte le ragioni Ryanair, ma neanche l'avvocato si è comportato in maniera limpida.
ciao a tutti
Andrea
p.s. Mermaid, o chi lo sa, le ambulift sono aperte? Io non ne ho mai usate, ma mi sembra che siano un cubo di vetro chiuso in tutti i lati...
Visto chè ci sono intervengo pure io ho riletto quello chè è successo e ci sono alcune cose chè non mi tornano oddio è vero chè i giornali gonfiano la cosa e i pax in fatto di ignoranza eccellono ma come detto la collega bisogna prendere in considerazione alcune cose:
1) il rifornimento con i pax a bordo è vietato a mneo chè non si usino i vvff( dà noi lo fà la I9 con i transiti dei 767)
2) Sè un pax prima di imbarcarsi ha un malore mi pare strano chè non sia intervenuto il pronto soccorso per visitarlo.
3)Ora non sò comne sia la procedura negli altri scali ma per per noi(parlo di Az) le assistenze speciali che esse sia no Wch,Um,Depa o Depu o inad vanno sempre preimbarcati per varie ragioni sè si tratta di disabili gli và fatto un briefing da parte degli av sulle procedure di evaquazione sè si tratta di deportati il cpt vuole parlare prima con il caposcorta e avere informazioni sul carattere del passeggero oltre a sapere sè la scorta è armata o no,il post imbarco può essere effettuato ma solo sè concordato con il cpt altrimenti non ci sono ragioni chè tengono e i pax si possono anche incazzare ma le sedie vanno sempre preimbarcate.
4) discorso Ambulift e posti bloccati:l'ambulift deve essere sempre coperte per ovvie riagioni oltretutto leggo chè i posti dedicati erano stati occupati li ci sono due colpevoli sia da parte di chi ha assegnato il posto e l'altra da parte degli Av chè hanno permesso di occupare i posti.
Poi quello chè penso sù Fw chi mi conosce lo saà benissimo cosa penso comunque sè le cose sono andate come descritte il cpt e la compagnia rischiano pesante ma tanto all'italiota viaggiare come delle bestie gli piace basta chè viaggia a 4 soldi sarò anacronistico ma sono sempre più convinto chè il viaggio in aereo non può essere per tutti almeno una volta(e questo lo sento dire da tanti crew) chi prendeva l'aereo era gente di una certa educazione e non la cafonaggine di oggi:
Fortunatamente Fw non è tra le nostre compagnie assistite per il fatto delle manio addosso alla collega andatelo chiedere a quel pax chè mise le manio addosso ad una nostra rampa ancora stà girando per il destro chè ha ricevuto da lei,riguardo le minaccie le fanno pure a mè ma appena sanno chè posso sbarcarli( ed è già successo) vedete come si calmano.