Figli Di Papà

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
domenico
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 gennaio 2006, 21:10
Località: Nord / Sud

Figli Di Papà

Messaggio da domenico » 7 marzo 2006, 17:08

Su "la Repubblica" di oggi, a pag. 22, si racconta l'edificante carriera di F.M. l'unico pilota AZ assunto a tempo indeterminato dopo l'11 settembre. Era stato assunto con un contratto a termine di pochi mesi insieme ad altri, ma la lettera che comunicava la fine del periodo di lavoro gli è stata recapitata con notevole ritardo, a causa di un disguido postale. A norma di contratto, quindi, è stato assunto regolarmente.
Quando si dice la fortuna... dimenticavo di dirvi che il nostro F.M. è figlio di A.M. attualmente Ministro della Repubblica in quota Alleanza Nazionale.
Sicuramente una coincidenza.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 8 marzo 2006, 6:52

Grazie per l'info... :P
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Figli Di Papà

Messaggio da darth.miyomo » 8 marzo 2006, 11:46

domenico ha scritto:Su "la Repubblica" di oggi, a pag. 22, si racconta l'edificante carriera di F.M. l'unico pilota AZ assunto a tempo indeterminato dopo l'11 settembre. Era stato assunto con un contratto a termine di pochi mesi insieme ad altri, ma la lettera che comunicava la fine del periodo di lavoro gli è stata recapitata con notevole ritardo, a causa di un disguido postale. A norma di contratto, quindi, è stato assunto regolarmente.
Quando si dice la fortuna... dimenticavo di dirvi che il nostro F.M. è figlio di A.M. attualmente Ministro della Repubblica in quota Alleanza Nazionale.
Sicuramente una coincidenza.
Era stato trapiantato da Eurofly insieme ad un altro pilota il quale invece è stato trovato senza difficoltà dal postino.

Storie di ordinaria politica....

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 8 marzo 2006, 12:04

ALITALIA....

BLOODY AIRLINE....

E vedete che bloody non è una parolaccia quindi se mi ammonite ancora protesto!!

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Re: Figli Di Papà

Messaggio da pm » 8 marzo 2006, 12:30

che tristezza....chissà con che faccia il signor F.M. si presenta al lavoro la mattina....

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Slowly » 8 marzo 2006, 12:34

Aussie_Pilot ha scritto:ALITALIA....

BLOODY AIRLINE....

E vedete che bloody non è una parolaccia quindi se mi ammonite ancora protesto!!
Si ma stai calmo.................... :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Max-Liea » 8 marzo 2006, 12:36

pm ha scritto:che tristezza....chissà con che faccia il signor F.M. si presenta al lavoro la mattina....
...avrà la faccia uguale a quelle di altri "migliaia" di italiani, tranquilla....queste cose mica succedono solo in Alitalia.... chissa quanti ne hai incontrati oggi "fortunati" cosi.... Banche/Enti pubblici/Aeroporti/Poste/Ferrovie/Compagnie di Navigazione Marittime....e anche in qualche azienda privata....etc etc... 8)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 8 marzo 2006, 12:43

Slowly ha scritto:
Aussie_Pilot ha scritto:ALITALIA....

BLOODY AIRLINE....

E vedete che bloody non è una parolaccia quindi se mi ammonite ancora protesto!!
Si ma stai calmo.................... :roll:
Sono Calmissimo!!!!

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 8 marzo 2006, 12:45

Quoto anche Max-Lia

Alitalia è solo una ruota del carro del BLOODY ITALIAN SYSTEM

E sono sempre Calmo!!!
me ne frega un beep io so emigrato

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Emanuele M » 8 marzo 2006, 13:18

Lo sappiamo, per andare avanti bisogna ricevere dei bei calcioni in qualunque posto... :wink:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18958
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Figli Di Papà

Messaggio da JT8D » 8 marzo 2006, 18:47

Purtroppo non stupisce :( Tipica storia italiana.

Ti assicuro comunque che questo comportamento è diffuso non solo nelle aziende pubbliche, ma anche nel privato !!
Purtroppo ho avuto molti esempi a riguardo :( !!

Un salutone

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Luke3 » 8 marzo 2006, 20:13

A me comunque le raccomandazioni fanno schifo, finora quando mi sono state offerte ( per entrare nelle scuole, ecc ecc... ) le ho sempre rifiutate, scegliendo la via più difficoltosa ma anche la più "pulita".
Purtroppo però molti in Italia non la pensano come me e si fanno raccomandare, nelle aziende private, nelle multinazionali, nelle banche, nelle enterprises, nelle compagnie aeree, nelle ferrovie, insomma non credo ci sia una categoria in Italia che non contenga dei raccomandati :( :wink:

Avatar utente
mdottanta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 9:52
Località: Vicino alla collinetta

Re: Figli Di Papà

Messaggio da mdottanta » 8 marzo 2006, 21:02

La moglie di un famoso ministro dell'UDC, subito dopo l'elezione del marito, è entrata a lavorare all'ENAV e ricopre un ruolo ben retribuito...(mi sembra di aver letto circa 130.000 € annui)......sarà sicuramente per le sue capacità professionali.....
L'avvocato Massimo Verrazzani, che dopo il disastro di Linate assunse il ruolo di amministratore unico dell'ente, ricorda di averla vista in sei mesi, presentarsi nel suo ufficio una sola volta...Già!!!!!....Per un problema di fondamentale importanza....ossia per lamentarsi del suo ufficio piccolo e per richiederne appunto uno più grande.... :shock: :shock:

Avatar utente
mdottanta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 9:52
Località: Vicino alla collinetta

Re: Figli Di Papà

Messaggio da mdottanta » 8 marzo 2006, 21:06

Beh Emanuele M, andiamoci piano coi "bei calcioni in qualunque posto"...Se negli zebedei...non sono troppo belli......preferisco rinunciare!!!.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Nello
Banned user
Banned user
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 dicembre 2005, 12:05

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Nello » 9 marzo 2006, 7:28

domenico ha scritto:...
Quando si dice la fortuna... dimenticavo di dirvi che il nostro F.M. è figlio di A.M. attualmente Ministro della Repubblica in quota Alleanza Nazionale.
Sicuramente una coincidenza.
Spero solo che sappia pilotare meglio di quanto faccia politica il padre ..... cosi' spero anche che gli altri raccomandati del volo sappiano fare il proprio mestiere ......

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 10 marzo 2006, 8:41

é pre questo che io mi auguro il fallimento di Alitalia a vantaggio di altre piccole linee italiane vedi Blue Panorama che vorrebbero crescere ,ma che a causa dello strapotere di Alitalia non lo possono fare...

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 10 marzo 2006, 9:41

Aussie_Pilot ha scritto:é pre questo che io mi auguro il fallimento di Alitalia a vantaggio di altre piccole linee italiane vedi Blue Panorama che vorrebbero crescere ,ma che a causa dello strapotere di Alitalia non lo possono fare...
Ammonito. Se hai seguito gli altri topic sul tema e gli altri utenti che hanno fatto questo stesso tipo di affermazione, beh, a prescindere dal "tifo", o dall'affetto che ognuno eventualmente può avere per questa o quella compagnia aerea, quì comunque non è tollerato l'augurio di fallimento per Alitalia o qualsiasi soggetto che abbia alle dipendenze in questo caso migliaia di persone, molte delle quali con famiglia da mantenere e aggiungo molte delle quali anche indubbiamente capaci e meritevoli di fare il loro lavoro, indipendentemente dal fatto che la gestione dell'azienda si sia rivelata comunque (nel giro di molti anni, senza indicare nessuno in particolare) fallimentare.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Kitano » 10 marzo 2006, 9:57

Aussie_Pilot ha scritto:é pre questo che io mi auguro il fallimento di Alitalia
Aussie, questa idiozia che hai scritto potevi proprio risparmiartela!!! Abbi un po' di rispetto per chi lavora in Alitalia onestamente!
Quando sentirai qualcuno che augura all'azienda per cui lavori di fallire capirai cosa vuol dire, se la tua mente arriva a questo concetto.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Re: Figli Di Papà

Messaggio da marioslo » 10 marzo 2006, 11:48

Bah... non capisco con quale coraggio si possano dire certe cose sulla nostra compagnia di bandiera... certe volte bisognerebbe attivare il filtro anti-cavolate! :cry:

Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Re: Figli Di Papà

Messaggio da antonio77 » 10 marzo 2006, 12:34

domenico ha scritto:Su "la Repubblica" di oggi, a pag. 22, si racconta l'edificante carriera di F.M. l'unico pilota AZ assunto a tempo indeterminato dopo l'11 settembre. Era stato assunto con un contratto a termine di pochi mesi insieme ad altri, ma la lettera che comunicava la fine del periodo di lavoro gli è stata recapitata con notevole ritardo, a causa di un disguido postale. A norma di contratto, quindi, è stato assunto regolarmente.
Quando si dice la fortuna... dimenticavo di dirvi che il nostro F.M. è figlio di A.M. attualmente Ministro della Repubblica in quota Alleanza Nazionale.
Sicuramente una coincidenza.
Di Nomisma (leggi R.P. attuale "capo" della sinistra) e TAV non dice nulla "La Repubblica"?
http://www.notav.it/modules.php?name=Ne ... t&sid=2230
chi è senza peccato...

Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Re: Figli Di Papà

Messaggio da antonio77 » 10 marzo 2006, 12:38

mdottanta ha scritto:La moglie di un famoso ministro dell'UDC, subito dopo l'elezione del marito, è entrata a lavorare all'ENAV e ricopre un ruolo ben retribuito...(mi sembra di aver letto circa 130.000 € annui)......sarà sicuramente per le sue capacità professionali.....
L'avvocato Massimo Verrazzani, che dopo il disastro di Linate assunse il ruolo di amministratore unico dell'ente, ricorda di averla vista in sei mesi, presentarsi nel suo ufficio una sola volta...Già!!!!!....Per un problema di fondamentale importanza....ossia per lamentarsi del suo ufficio piccolo e per richiederne appunto uno più grande.... :shock: :shock:

Hai idea dell'ambientino che è l'ENAV? Hai presente la tana delle tigri? Li dentro ci si accoltella per 10 centesimi...
Chi fa carriera in quell'ente ha SEMPRE dei santi in paradiso :|

micius68
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 12:33
Località: Budoni (OT)

Re: Figli Di Papà

Messaggio da micius68 » 10 marzo 2006, 12:45

antonio77 ha scritto:
domenico ha scritto:Su "la Repubblica" di oggi, a pag. 22, si racconta l'edificante carriera di F.M. l'unico pilota AZ assunto a tempo indeterminato dopo l'11 settembre. Era stato assunto con un contratto a termine di pochi mesi insieme ad altri, ma la lettera che comunicava la fine del periodo di lavoro gli è stata recapitata con notevole ritardo, a causa di un disguido postale. A norma di contratto, quindi, è stato assunto regolarmente.
Quando si dice la fortuna... dimenticavo di dirvi che il nostro F.M. è figlio di A.M. attualmente Ministro della Repubblica in quota Alleanza Nazionale.
Sicuramente una coincidenza.
Di Nomisma (leggi R.P. attuale "capo" della sinistra) e TAV non dice nulla "La Repubblica"?
http://www.notav.it/modules.php?name=Ne ... t&sid=2230
chi è senza peccato...
Chiedo scusa ma mi sembri O.T......a meno che mi sbagli..... :c8l:
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 10 marzo 2006, 12:54

Me l'aspettavo l'ammonizone qui siete tutti PRO-ALITALIA...

Ripeto mi dispiace per chi ha ottenuto il lavoro onestamente
ma quest è il mio pensiero

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 10 marzo 2006, 12:59

Aussie_Pilot ha scritto:Me l'aspettavo l'ammonizone qui siete tutti PRO-ALITALIA...
Completamente fuori strada. Abbiamo solo inteso dire che certe cose le puoi pure pensare, ma te le tieni per te, almeno su questo forum.
Se avessi detto "spero che Alitalia riconverta tutto l'apparato e il personale alla coltivazione di ortaggi mantenendo invariati diritti e retribuzioni" oppure "spero che Alitalia fallisca dopo aver trasferito interamente il personale ad un'altra azienda più snella e moderna che si occupi delle stesse cose" sarebbero state ugualmente delle stronzate, ma te le avremmo fatte passare.

Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Re: Figli Di Papà

Messaggio da antonio77 » 10 marzo 2006, 13:02

Di Nomisma (leggi R.P. attuale "capo" della sinistra) e TAV non dice nulla "La Repubblica"?
http://www.notav.it/modules.php?name=Ne ... t&sid=2230
chi è senza peccato...[/quote]

Chiedo scusa ma mi sembri O.T......a meno che mi sbagli..... :c8l:[/quote]

Sarò anche OT ma l'Alitalia di quale gruppo industriale faceva parte prima della privatizzazione? Come sono iniziati i problemi? Chi ha gestito i capitali che innaffiavano la Compagnia senza criterio? Se l'Alitalia fosse stata amministrata con scrupolo oggi sarebbe in ben altre condizioni.
Potrei raccontare come era organizzata la selezione per AV negli anni 96/97, ma è meglio che stia zitto...come stava zitto quel giornale anzichè denunciare lo scandalo...

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 10 marzo 2006, 13:25

Gozer ho agito di impulso credi che abbia qualcosa contro i "poveri" dipendeti di Alitalia o di qualunque altra azienda Italiana o no.. è STTOINTESO

se vuoi lo riforumulo..: SPERO CHE ALITALIA FALLISCA DOPO CHE I DIPENDETI SIANO STATI OPPORTUNAMENTE TRASFERITI AD ALTRI INCARICHI PRESSO ALTRE AZIENDE..

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 10 marzo 2006, 13:25

comunque nessuno mi impedisce di credere che se avessi scritto SPERO CHE QANTAS AIRWAYS FALLISCA... Nessuno se ne sarebbe accorto!!!

Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Re: Figli Di Papà

Messaggio da antonio77 » 10 marzo 2006, 13:31

Aussie_Pilot ha scritto:Gozer ho agito di impulso credi che abbia qualcosa contro i "poveri" dipendeti di Alitalia o di qualunque altra azienda Italiana o no.. è STTOINTESO

se vuoi lo riforumulo..: SPERO CHE ALITALIA FALLISCA DOPO CHE I DIPENDETI SIANO STATI OPPORTUNAMENTE TRASFERITI AD ALTRI INCARICHI PRESSO ALTRE AZIENDE..
Se l'Alitalia fallisse, sarebbe ANCHE (sottolineo non solo, ma anche) colpa dei propri dipendenti che tramite i sindacati hanno negli anni insturato un sistema di privilegi assurdo, con il benestare dei vari management e governi.
Alcuni amici che hanno frequentato per qualche mese i palazzi dell'Alitalia mi hanno riferito cose incredibili, che confermano la mia teoria.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Luke3 » 10 marzo 2006, 13:44

Io comunque non sono d'accordo su questa ammonizione, ha comunque espresso una sua opinione senza insultare nessuno.....
Pensa a tutte le cose che sono state dette su questo forum riguardo a Volare... in effetti ha esagerato ad esprimersi, però è una sua opinione
comunque se potessi riavere il mio accesso in direzione ne potremmo discutere insieme :wink:

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Figli Di Papà

Messaggio da darth.miyomo » 10 marzo 2006, 14:42

antonio77 ha scritto: Se l'Alitalia fallisse, sarebbe ANCHE (sottolineo non solo, ma anche) colpa dei propri dipendenti che tramite i sindacati hanno negli anni insturato un sistema di privilegi assurdo, con il benestare dei vari management e governi.
Alcuni amici che hanno frequentato per qualche mese i palazzi dell'Alitalia mi hanno riferito cose incredibili, che confermano la mia teoria.
[/align]
Ciao, di quali assurdi privilegi parli?

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Kitano » 10 marzo 2006, 15:15

Qui nessuno augurerà mai a nessuno di fallire. Devo inserirlo nel regolamento per rendere chiaro il concetto?
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 10 marzo 2006, 15:41

Luke3 ha scritto:Io comunque non sono d'accordo su questa ammonizione, ha comunque espresso una sua opinione senza insultare nessuno.....
Pensa a tutte le cose che sono state dette su questo forum riguardo a Volare... in effetti ha esagerato ad esprimersi, però è una sua opinione
comunque se potessi riavere il mio accesso in direzione ne potremmo discutere insieme :wink:
Luca, proprio tu che dovresti conoscere il regolamento, discuti in pubblico di queste questioni?

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 10 marzo 2006, 15:45

Aussie_Pilot ha scritto:comunque nessuno mi impedisce di credere che se avessi scritto SPERO CHE QANTAS AIRWAYS FALLISCA... Nessuno se ne sarebbe accorto!!!
Puoi credere a tutto quello che ti dice l'omino del cervello, stà tranquillo. Su quello che invece esprimi giudicheranno gli utenti.

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Poker » 10 marzo 2006, 17:32

Spero solo che sappia pilotare meglio di quanto faccia politica il padre ..... cosi' spero anche che gli altri raccomandati del volo sappiano fare il proprio mestiere ......
purtroppo sperare non basta... mamma mia... mi vengono i brividi...
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

cuciuffo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 agosto 2005, 19:49

Re: Figli Di Papà

Messaggio da cuciuffo » 10 marzo 2006, 18:17

Kitano ha scritto:Qui nessuno augurerà mai a nessuno di fallire. Devo inserirlo nel regolamento per rendere chiaro il concetto?
guarda finanziariamente l'Alitalia è già fallita tante volte anche senza che nessuno glielo lo abbia augurato .
sfortunatamente continuano con questo accanimento terapeutico che grava sulle tasche degli italiani .

per quanto riguarda l'assunzione di un figlio di un qualche personaggio politico credo che sia veramente un male minore .
lassamolo stare poveraccio , trovare lavoro alle spalle degli altri grazie a un padre ministro , non vorrei mai essere al suo posto .

saluti a tutti

Rispondi