Figli Di Papà

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Ro60

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Ro60 » 10 marzo 2006, 20:33

Aussie_Pilot ha scritto: nessuno mi impedisce di credere che se avessi scritto SPERO CHE QANTAS AIRWAYS FALLISCA... Nessuno se ne sarebbe accorto!!!
Quoto! Anche Luca che comunque chiede rispetto per le altrui idee, giuste o sbagliate che siano.

O in questo forum hanno ragione solo alcune persone?

Ro60

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Ro60 » 10 marzo 2006, 20:36

Kitano ha scritto:Qui nessuno augurerà mai a nessuno di fallire. Devo inserirlo nel regolamento per rendere chiaro il concetto?
Ascolta, le aziende falliscono oppure prosperano, ma di certo non a causa degli auguri o delle iettature di qualsivoglia persona del forum...se accade, la colpa, è di altri!

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Figli Di Papà

Messaggio da darth.miyomo » 10 marzo 2006, 21:02

Ro60 ha scritto: Quoto! Anche Luca che comunque chiede rispetto per le altrui idee, giuste o sbagliate che siano.
O in questo forum hanno ragione solo alcune persone?
Al di là delle idee giuste o sbagliate si persone del forum che non hanno idea di che cosa stanno parlando, ma ti sembra intelligente per un aspirante pilota sperare che AZ fallisca per far prosperare Blue Banana?
Ricordo ai canguri, che se non era per i piloti AZ adesso i piloti Blue Banana viaggiavano a 17 ore in equipaggio minimo... senza parlare di tutte le altre angherie. Capisco che lo dica un passeggero, ma un pilota o sedicente tale proprio no.

Ciao Ro, resuscitato?

Ro60

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Ro60 » 10 marzo 2006, 21:17

miyomo ha scritto:
Ro60 ha scritto: Quoto! Anche Luca che comunque chiede rispetto per le altrui idee, giuste o sbagliate che siano.
O in questo forum hanno ragione solo alcune persone?
Al di là delle idee giuste o sbagliate si persone del forum che non hanno idea di che cosa stanno parlando, ma ti sembra intelligente per un aspirante pilota sperare che AZ fallisca per far prosperare Blue Banana?
Ricordo ai canguri, che se non era per i piloti AZ adesso i piloti Blue Banana viaggiavano a 17 ore in equipaggio minimo... senza parlare di tutte le altre angherie. Capisco che lo dica un passeggero, ma un pilota o sedicente tale proprio no.

Ciao Ro, resuscitato?
Ciao Miyomo, aspetta che mi dò una toccatina, sempre stato qui, più a leggervi che a postare, lavoro tiranno, sempre in giro...
Beh, un pò di verità, come in tutte le cose, penso ci sia, che ne dici? Sopratutto per le aziende sorrette dallo stato, mentre quelle figlie di un dio minore devono fare i salti mortali per arrivare non a fine anno ma a fine mese. E se chiudono non importa niente a nessuno...Questo senza colpevolizzare nessun dipendente Alitalia...ti faccio una domanda, è un pò che vaga per la testa: hai mai pensato di uscire da Alitalia? E per quali motivi in rispetto alle due risposte possibili?

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 10 marzo 2006, 21:18

Ok... non auguro più il fallimento ad alitalia in realtà non l'ho mai pensato non me ne importa niente di quello che succede sul panorama italiano per adesso io ho scelto l'Australia quello che ho notato e che mi ha fatto notare anche altra gente di questa parte di forum è l'eccessivo attacamento alla nostra compagnia di bandiera alchè ho lanciato la provocazione

non c'è nel regolamento quindi se avessi augurato il fallimento di Qantas airways nessuno se ne sarebbe accorto e non avrei ricuevuo l'ammonizione se lo avessi augurato a Ryanair tanto meno anzi forse qualcuno avrebbe anche fatto i compliementi... era solo una provocazione ed ho avuto ragione

Per MiYomo... so che ti senti toccato perchè sei un pilota alitalia mi dispiace di questo ,ma la compangia che io vorrei far prosperare è BLUE PANORAMA non Banana.. richiami me perchè mi auguro certe cose ,ma anche tu in termnini di educazione e rispetto non sei da meno, basta vedere anche quello che scrivi su Ryanair ...

ok saluti a tutti
Carmine

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Enricontrol » 10 marzo 2006, 21:22

Emanuele M ha scritto:Lo sappiamo, per andare avanti bisogna ricevere dei bei calcioni in qualunque posto... :wink:
Cosa intendi per calcioni in qualunque posto?
Nel sedere va ancora bene, ma non posso pensare di prendere calci altrove!
:-)
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Figli Di Papà

Messaggio da darth.miyomo » 10 marzo 2006, 22:07

Aussie_Pilot ha scritto:Ok... non auguro più il fallimento ad alitalia in realtà non l'ho mai pensato non me ne importa niente di quello che succede sul panorama italiano per adesso io ho scelto l'Australia quello che ho notato e che mi ha fatto notare anche altra gente di questa parte di forum è l'eccessivo attacamento alla nostra compagnia di bandiera alchè ho lanciato la provocazione

non c'è nel regolamento quindi se avessi augurato il fallimento di Qantas airways nessuno se ne sarebbe accorto e non avrei ricuevuo l'ammonizione se lo avessi augurato a Ryanair tanto meno anzi forse qualcuno avrebbe anche fatto i compliementi... era solo una provocazione ed ho avuto ragione

Per MiYomo... so che ti senti toccato perchè sei un pilota alitalia mi dispiace di questo ,ma la compangia che io vorrei far prosperare è BLUE PANORAMA non Banana.. richiami me perchè mi auguro certe cose ,ma anche tu in termnini di educazione e rispetto non sei da meno, basta vedere anche quello che scrivi su Ryanair ...

ok saluti a tutti
Carmine
Caro amico,
quello che del tuo post, mi ha fatto inalberare, non è tanto il fatto che tu auguri ad Alitalia di fallire, cosa di per se antipatica, quanto il fatto che porti ad esempio come azienda sana la Blue Banana, compagnia che dei piloti e dipendenti in genere, non glien'è mai fregato un cavolo.

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Figli Di Papà

Messaggio da darth.miyomo » 10 marzo 2006, 22:18

Ro60 ha scritto: Ciao Miyomo, aspetta che mi dò una toccatina, sempre stato qui, più a leggervi che a postare, lavoro tiranno, sempre in giro...
Beh, un pò di verità, come in tutte le cose, penso ci sia, che ne dici? Sopratutto per le aziende sorrette dallo stato, mentre quelle figlie di un dio minore devono fare i salti mortali per arrivare non a fine anno ma a fine mese. E se chiudono non importa niente a nessuno...Questo senza colpevolizzare nessun dipendente Alitalia...ti faccio una domanda, è un pò che vaga per la testa: hai mai pensato di uscire da Alitalia? E per quali motivi in rispetto alle due risposte possibili?
Alitalia non è un'azienda sorretta dallo Stato. E' dello stato.
Volare non è dello stato, eppure i questi giorni il governo ha stanziato 25 milioni di euro di aiuti. Per questi soldi non ti rode?
A me no, eppure sono anche soldi miei.
Lo sapete, io sono un sostenitore del protezionismo. Forse in un'altra vita ero un francese.

No, non ho mai pensato di volare per qualcun'altro. Per adesso non ce n'è mai stato bisogno.

Ro60

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Ro60 » 10 marzo 2006, 22:31

miyomo ha scritto:
Ro60 ha scritto: Ciao Miyomo, aspetta che mi dò una toccatina, sempre stato qui, più a leggervi che a postare, lavoro tiranno, sempre in giro...
Beh, un pò di verità, come in tutte le cose, penso ci sia, che ne dici? Sopratutto per le aziende sorrette dallo stato, mentre quelle figlie di un dio minore devono fare i salti mortali per arrivare non a fine anno ma a fine mese. E se chiudono non importa niente a nessuno...Questo senza colpevolizzare nessun dipendente Alitalia...ti faccio una domanda, è un pò che vaga per la testa: hai mai pensato di uscire da Alitalia? E per quali motivi in rispetto alle due risposte possibili?
Alitalia non è un'azienda sorretta dallo Stato. E' dello stato.
Volare non è dello stato, eppure i questi giorni il governo ha stanziato 25 milioni di euro di aiuti. Per questi soldi non ti rode?
A me no, eppure sono anche soldi miei.
Lo sapete, io sono un sostenitore del protezionismo. Forse in un'altra vita ero un francese.

No, non ho mai pensato di volare per qualcun'altro. Per adesso non ce n'è mai stato bisogno.
Copiato.

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 10 marzo 2006, 23:30

Ro60 ha scritto:
Aussie_Pilot ha scritto: nessuno mi impedisce di credere che se avessi scritto SPERO CHE QANTAS AIRWAYS FALLISCA... Nessuno se ne sarebbe accorto!!!
Quoto! Anche Luca che comunque chiede rispetto per le altrui idee, giuste o sbagliate che siano.

O in questo forum hanno ragione solo alcune persone?
[/mode +MODERATOR]

Ro, non me ne frega una sega se non siete capaci di reggere un confronto in cui un sacco di gente non vi dà ragione, prima o poi crescerete. Né io né gli altri moderatori censureranno o sanzioneranno qualsiasi o il contrario di qualsiasi idea esprimiate, tranne poche cose, che sono contenute nel regolamento, più questa, che ancora non c'è ma a questo punto ci dovrà essere : L'AUGURIO DI FALLIMENTO DELLA SOCIETA' PER CUI SI LAVORA E' EQUIPARATO ALL'OFFESA PERSONALE.
Non mi sembra di chiedere troppo, che ci siano troppi paletti, e comunque li mettiamo perché crediamo in buona fede che salvaguarderanno la qualità pagando un prezzo limitato.
Non censuro né le vostre idee né quelle dei vostri "avversari" nella discussione.
Questo è il posto e queste sono le regole. Sinceramente, mi pare che siano accettabili e che valga la pena, ma questa valutazione è singola di ogni utente.

[/mode -MODERATOR]

Ciao

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 10 marzo 2006, 23:57

Di pure... L'AUGURIO DI FALLIMENTO DELLA SOCIETA' PER CUI LAVORANO I PILOTI DI MD80.IT E' EQUIPARATO ALL'OFFESA PERSONALE DEI SINGOLI COLLABORATORI... Che devono imprare ancora a scrivere Sydney e nn Sidney...

...

cuciuffo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 agosto 2005, 19:49

Re: Figli Di Papà

Messaggio da cuciuffo » 11 marzo 2006, 0:03

Ro60 ha scritto:
miyomo ha scritto:
Ro60 ha scritto: Ciao Miyomo, aspetta che mi dò una toccatina, sempre stato qui, più a leggervi che a postare, lavoro tiranno, sempre in giro...
Beh, un pò di verità, come in tutte le cose, penso ci sia, che ne dici? Sopratutto per le aziende sorrette dallo stato, mentre quelle figlie di un dio minore devono fare i salti mortali per arrivare non a fine anno ma a fine mese. E se chiudono non importa niente a nessuno...Questo senza colpevolizzare nessun dipendente Alitalia...ti faccio una domanda, è un pò che vaga per la testa: hai mai pensato di uscire da Alitalia? E per quali motivi in rispetto alle due risposte possibili?
Alitalia non è un'azienda sorretta dallo Stato. E' dello stato.
Volare non è dello stato, eppure i questi giorni il governo ha stanziato 25 milioni di euro di aiuti. Per questi soldi non ti rode?
A me no, eppure sono anche soldi miei.
Lo sapete, io sono un sostenitore del protezionismo. Forse in un'altra vita ero un francese.

No, non ho mai pensato di volare per qualcun'altro. Per adesso non ce n'è mai stato bisogno.
Copiato.
la pensa così anche il sig Matteoli che da bravo padre protegge il suo figliolo , un ottimo esempio di protezionismo .

saluti

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 11 marzo 2006, 8:50

Tengo a precisare che In questo Forum vi sono piloti che fanno parte di:
Alitalia
Meridiana
Air Adriatic
e alcune altre compagnie.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Figli Di Papà

Messaggio da darth.miyomo » 11 marzo 2006, 8:51

cuciuffo ha scritto: la pensa così anche il sig Matteoli che da bravo padre protegge il suo figliolo , un ottimo esempio di protezionismo .
saluti
Lo vedo male se passa la sinistra, allora. Magari lo licenziano! :-D

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Max-Liea » 11 marzo 2006, 8:52

miyomo ha scritto:....Lo vedo male se passa la sinistra, allora. Magari lo licenziano! :-D
:lol: ..dai cè sempre l'A/M I-DEAS da pilotare... :mrgreen:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 11 marzo 2006, 8:56

Aussie_Pilot ha scritto:Di pure... L'AUGURIO DI FALLIMENTO DELLA SOCIETA' PER CUI LAVORANO I PILOTI DI MD80.IT E' EQUIPARATO ALL'OFFESA PERSONALE DEI SINGOLI COLLABORATORI... Che devono imprare ancora a scrivere Sydney e nn Sidney...

...
Le fesserie che continui a scrivere fanno solo perdere tempo a noi e agli altri utenti. Come ha detto Kitano basta leggere il forum per 10 minuti per vedere che i piloti del nostro staff sono di compagnie eterogenee.
Se non ti piace questo forum non sei tenuto a frequentarlo, e visti i tuoi contributi non mi pare faccia molta differenza per gli altri utenti. Il mio unico compito in questo caso è assicurarmi che tu faccia qualunque delle scelte senza disturbare gli altri utenti.

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Poker » 11 marzo 2006, 9:22

Alitalia
Meridiana
Air Adriatic
AirAdriatic, cancellalo pure, non c'è più nessuno che lavora per loro. (di noi)

cià :mrgreen:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Ro60

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Ro60 » 11 marzo 2006, 9:40

Gozer ha scritto:
Ro60 ha scritto:
Aussie_Pilot ha scritto: nessuno mi impedisce di credere che se avessi scritto SPERO CHE QANTAS AIRWAYS FALLISCA... Nessuno se ne sarebbe accorto!!!
Quoto! Anche Luca che comunque chiede rispetto per le altrui idee, giuste o sbagliate che siano.

O in questo forum hanno ragione solo alcune persone?
[/mode +MODERATOR]

Ro, non me ne frega una sega se non siete capaci di reggere un confronto in cui un sacco di gente non vi dà ragione, prima o poi crescerete. Né io né gli altri moderatori censureranno o sanzioneranno qualsiasi o il contrario di qualsiasi idea esprimiate, tranne poche cose, che sono contenute nel regolamento, più questa, che ancora non c'è ma a questo punto ci dovrà essere : L'AUGURIO DI FALLIMENTO DELLA SOCIETA' PER CUI SI LAVORA E' EQUIPARATO ALL'OFFESA PERSONALE.
Non mi sembra di chiedere troppo, che ci siano troppi paletti, e comunque li mettiamo perché crediamo in buona fede che salvaguarderanno la qualità pagando un prezzo limitato.
Non censuro né le vostre idee né quelle dei vostri "avversari" nella discussione.
Questo è il posto e queste sono le regole. Sinceramente, mi pare che siano accettabili e che valga la pena, ma questa valutazione è singola di ogni utente.

[/mode -MODERATOR]

Ciao
Ciao gozer! Nota che io non ho espresso alcun parere riguardo a questo 3D. Dunque non mi addebitare l'incapacità di reggere un confronto...semmai solo un pò di coerenza nei riguardi di idee che anche se, e sottilineo SE, sbagliate, elementari, lapalissiane, o prive di fondamento alcuno, alcuni utenti si sentono di esprimere e magari, con l'aiuto di utenti maggiormente scafati sull'argomento, capire se e dove stanno sbagliando con le loro idee...ma censurare anche la più ipotetica e puerile delle idee, beh, dai...NO! Invece di battaglie verbali su come si scrive cosa miste a quella neanche tanto velata strafottenza da ambo le parti direi, e scopro l'acqua calda, che non porta da nessuna parte. Io sono abituato ad ascoltare sempre quello che gli altri dicono ed a valutarlo in cuor mio.
Nessuno ha mai detto o scritto delle cose di cui poi, magari andando a rileggerle, si è pure pentito? O magari pensando: guarda che fesso ignorante che ero! A me, onestamente, si. Segno che ogni giorno, grazie all'interfacciarsi con altri, si matura, si cresce, si acquisiscono conoscenze e si perfezioanno idee che in un passato recente erano grezze.

Ciao, grazie!

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 11 marzo 2006, 9:41

Caro Gozer se i miei contributi facciano o non facciano differenza lascio decidere agli utenti specie quelli che mi contattato quando voglio info sul volo in Australia...

...il forum mi piace e partecipo... ripeto la mia era una provocazione,ma ormai l'hanno capito tutti che è vero!!!

Ciao CiaO!

Avatar utente
marioslo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 marzo 2006, 14:16
Località: LICC

Re: Figli Di Papà

Messaggio da marioslo » 11 marzo 2006, 9:45

antonio77 ha scritto:
mdottanta ha scritto:La moglie di un famoso ministro dell'UDC, subito dopo l'elezione del marito, è entrata a lavorare all'ENAV e ricopre un ruolo ben retribuito...(mi sembra di aver letto circa 130.000 € annui)......sarà sicuramente per le sue capacità professionali.....
L'avvocato Massimo Verrazzani, che dopo il disastro di Linate assunse il ruolo di amministratore unico dell'ente, ricorda di averla vista in sei mesi, presentarsi nel suo ufficio una sola volta...Già!!!!!....Per un problema di fondamentale importanza....ossia per lamentarsi del suo ufficio piccolo e per richiederne appunto uno più grande.... :shock: :shock:

Hai idea dell'ambientino che è l'ENAV? Hai presente la tana delle tigri? Li dentro ci si accoltella per 10 centesimi...
Chi fa carriera in quell'ente ha SEMPRE dei santi in paradiso :|
ne so qualcosa... nel 2000 ho fatto il concorso per controllori... 10000 persone per 72 posti... ovviamente non m'hanno preso! :cry:

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 11 marzo 2006, 10:12

Ro60 ha scritto:Ciao gozer! Nota che io non ho espresso alcun parere riguardo a questo 3D. Dunque non mi addebitare l'incapacità di reggere un confronto...semmai solo un pò di coerenza nei riguardi di idee che anche se, e sottilineo SE, sbagliate, elementari, lapalissiane, o prive di fondamento alcuno, alcuni utenti si sentono di esprimere e magari, con l'aiuto di utenti maggiormente scafati sull'argomento, capire se e dove stanno sbagliando con le loro idee...ma censurare anche la più ipotetica e puerile delle idee, beh, dai...NO! Invece di battaglie verbali su come si scrive cosa miste a quella neanche tanto velata strafottenza da ambo le parti direi, e scopro l'acqua calda, che non porta da nessuna parte. Io sono abituato ad ascoltare sempre quello che gli altri dicono ed a valutarlo in cuor mio.
Nessuno ha mai detto o scritto delle cose di cui poi, magari andando a rileggerle, si è pure pentito? O magari pensando: guarda che fesso ignorante che ero! A me, onestamente, si. Segno che ogni giorno, grazie all'interfacciarsi con altri, si matura, si cresce, si acquisiscono conoscenze e si perfezioanno idee che in un passato recente erano grezze.

Ciao, grazie!
No, Ro, veramente ti sei lamentato del fatto che nel forum alcuni pareri contino più di altri, ed io ho risposto a questo. Noi non ci occupiamo dei pareri, ci occupiamo della convivenza degli utenti nel forum, che riteniamo di poter lasciare a se stessa ENTRO certi (pochi ed estremi) limiti.
SE volevi dire che lo staff "sostiene" certi utenti a scapito di altri NEL MERITO DELLE DISCUSSIONI, mi sento di negarlo.
Se non volevi dire questo, puoi sempre chiarire quello che intendevi.
Anche se in verità, essendo comunque nel complesso polemiche inutili, potremmo invece fare uno sforzo tutti, lasciare stare e continuare le discussioni nel merito.

cuciuffo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 agosto 2005, 19:49

Re: Figli Di Papà

Messaggio da cuciuffo » 11 marzo 2006, 10:25

miyomo ha scritto:
cuciuffo ha scritto: la pensa così anche il sig Matteoli che da bravo padre protegge il suo figliolo , un ottimo esempio di protezionismo .
saluti
Lo vedo male se passa la sinistra, allora. Magari lo licenziano! :-D
le possibilità che la sinistra una volta al governo licenzi qualcuno sono le stesse che ha bin laden di diventare senatore degli stati uniti .

però non si mai

comunque ripeto non è certo il figlio di Matteoli ministro della casa delle libertà il problema di Alitalia

Ro60

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Ro60 » 11 marzo 2006, 10:32

Gozer ha scritto:
Ro60 ha scritto:Ciao gozer! Nota che io non ho espresso alcun parere riguardo a questo 3D. Dunque non mi addebitare l'incapacità di reggere un confronto...semmai solo un pò di coerenza nei riguardi di idee che anche se, e sottilineo SE, sbagliate, elementari, lapalissiane, o prive di fondamento alcuno, alcuni utenti si sentono di esprimere e magari, con l'aiuto di utenti maggiormente scafati sull'argomento, capire se e dove stanno sbagliando con le loro idee...ma censurare anche la più ipotetica e puerile delle idee, beh, dai...NO! Invece di battaglie verbali su come si scrive cosa miste a quella neanche tanto velata strafottenza da ambo le parti direi, e scopro l'acqua calda, che non porta da nessuna parte. Io sono abituato ad ascoltare sempre quello che gli altri dicono ed a valutarlo in cuor mio.
Nessuno ha mai detto o scritto delle cose di cui poi, magari andando a rileggerle, si è pure pentito? O magari pensando: guarda che fesso ignorante che ero! A me, onestamente, si. Segno che ogni giorno, grazie all'interfacciarsi con altri, si matura, si cresce, si acquisiscono conoscenze e si perfezioanno idee che in un passato recente erano grezze.

Ciao, grazie!
No, Ro, veramente ti sei lamentato del fatto che nel forum alcuni pareri contino più di altri, ed io ho risposto a questo. Noi non ci occupiamo dei pareri, ci occupiamo della convivenza degli utenti nel forum, che riteniamo di poter lasciare a se stessa ENTRO certi (pochi ed estremi) limiti.
SE volevi dire che lo staff "sostiene" certi utenti a scapito di altri NEL MERITO DELLE DISCUSSIONI, mi sento di negarlo.
Se non volevi dire questo, puoi sempre chiarire quello che intendevi.
Anche se in verità, essendo comunque nel complesso polemiche inutili, potremmo invece fare uno sforzo tutti, lasciare stare e continuare le discussioni nel merito.
Si, è vero, l'ho scritto e lo confermo. Questa è comunque l'impressione che si ha leggendo qua e là nel forum...ci sono, nessuno può negarlo, discussioni all'interno delle quali alcuni utenti, dello staff o meno, si scambiano battute come dei comici se qualcuno ha scritto una boiata. Bene, non varrebbe la pena invece spiegare, senza sconfinare nell'ilarità, che: hai detto una boiata, ora ti spiego esattamente com'è, come non è come la penso io. Non è una critica, neppure una lamentela, semmai un segnale piccolo piccolo per una breve autocritica che magari varrebbe la pena che lo staff e chi mette in atto questi atteggiamenti, si facesse...Attento: non per dire che lo staff ha sempre e comunque ragione, e magari è anche così, ma per il modo nel quale esterna, attraverso i post, le sue ragioni. Traspare, ed a quanto sembra non sono l'unico a notarlo, caso nel quale, me ne starei ben zitto!

Buona comunque l'ultima che hai scritto!

Sperando di aver chiarito, ti ringrazio per l'attenzione.

Ciao!

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 11 marzo 2006, 10:52

Appunto per confermare "l'ultima che ho scritto" non proseguo il discorso, ribadisco invece per l'ennesima volta che queste cose andrebbero discusse in privato, e lì ti invito, da me o meglio ancora dagli amministratori o da Zeno, per poter fare qualunque tipo di critica allo staff.
Buon proseguimento.

Ro60

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Ro60 » 11 marzo 2006, 11:04

Gozer ha scritto:Appunto per confermare "l'ultima che ho scritto" non proseguo il discorso, ribadisco invece per l'ennesima volta che queste cose andrebbero discusse in privato, e lì ti invito, da me o meglio ancora dagli amministratori o da Zeno, per poter fare qualunque tipo di critica allo staff.
Buon proseguimento.
D'accordo. Ciao!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Luke3 » 11 marzo 2006, 13:48

Ahhem, per favore, la discussione sta andando off topic e sta uscendo fuori mano. Non ci scanniamo grazie :wink:

cuciuffo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 agosto 2005, 19:49

Re: Figli Di Papà

Messaggio da cuciuffo » 11 marzo 2006, 15:30

sig. Gozer lei sta alla categoria dei moderatori come il figlio del ministro Matteoli sta ai concorsi regolari Alitalia .

senza rancore

saluti
Ultima modifica di cuciuffo il 11 marzo 2006, 17:16, modificato 1 volta in totale.
qui lo dico e qui lo nego

micius68
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 12:33
Località: Budoni (OT)

Re: Figli Di Papà

Messaggio da micius68 » 11 marzo 2006, 15:37

Scusate se mi permetto, ma si parlava di raccomandati....

Non vorrei che questa situazione sia stata creata ad arte per sviare l'attenzione su un problema tipicamente italiano:

I RACCOMANDATI


:ontopic:

[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 11 marzo 2006, 21:50

cuciuffo ha scritto:sig. Gozer lei sta alla categoria dei moderatori come il figlio del ministro Matteoli sta ai concorsi regolari Alitalia .

senza rancore

saluti
Settecentoventimillesima volta. Se hai un problema con un moderatore scrivi a lui, a un admin o a Zeno.
Questa è la regola e va osservata.
Grazie.

Avatar utente
antonio77
Banned user
Banned user
Messaggi: 164
Iscritto il: 10 marzo 2005, 14:04
Località: Dallas

Re: Figli Di Papà

Messaggio da antonio77 » 12 marzo 2006, 23:22

miyomo ha scritto:
antonio77 ha scritto: Se l'Alitalia fallisse, sarebbe ANCHE (sottolineo non solo, ma anche) colpa dei propri dipendenti che tramite i sindacati hanno negli anni insturato un sistema di privilegi assurdo, con il benestare dei vari management e governi.
Alcuni amici che hanno frequentato per qualche mese i palazzi dell'Alitalia mi hanno riferito cose incredibili, che confermano la mia teoria.
[/align]
Ciao, di quali assurdi privilegi parli?

Parlo di spacci aziendali, biglietti gratuiti, mensa aziendale gratuita a livello di ristorante, dulcis in fundo decine e decine di persone sparse per gli uffici che non fanno nulla, al massimo leggono i giornali che l'azienda compra per farli distrarre...ovviamente tutto ciò per anni è avvenuto a spese dello Stato come al solito.
E dimenticavo di citare l'affaire Gandalf...li i manager hanno dato il meglio di se...

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Figli Di Papà

Messaggio da darth.miyomo » 12 marzo 2006, 23:58

antonio77 ha scritto: Parlo di spacci aziendali, biglietti gratuiti, mensa aziendale gratuita a livello di ristorante, dulcis in fundo decine e decine di persone sparse per gli uffici che non fanno nulla, al massimo leggono i giornali che l'azienda compra per farli distrarre...ovviamente tutto ciò per anni è avvenuto a spese dello Stato come al solito.
E dimenticavo di citare l'affaire Gandalf...li i manager hanno dato il meglio di se...
Ah, e questi li chiami assurdi privilegi? Meno male, mi ero spaventato.

Ciao!

Gozer

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Gozer » 13 marzo 2006, 0:39

cuciuffo ha scritto:sig. Gozer lei sta alla categoria dei moderatori come il figlio del ministro Matteoli sta ai concorsi regolari Alitalia .

senza rancore

saluti
Ciao cuciuffo.
Poiché questa uscita, brutta come poche ne ho viste, l'hai avuta in pubblico, ora che ho un po' di tempo io quì ti rispondo.
Io sono Gozer, sono moderatore di questo forum, il suo responsabile legale mi ha scelto e proposto questo incarico 6 mesi fa, ho passato su di esso 4 settimane complessive e scritto più di 2000 messaggi, mi impegno a dedicare a questo servizio più tempo possibile durante la giornata, compatibilmente con i miei impegni lavorativi e familiari che già da soli riempirebbero 48 ore, tempo durante il quale devo cercare di leggere più post possibile, correggerne la forma, il titolo e la posizione ove necessario, ma devo dire che la maggior parte del lavoro consiste nello stare dietro a chi, non avendo di meglio da fare, solleva polemiche inutili, mediamente verso utenti più preparati, scatenando litigi che diventano feroci se non vengono arginati. In questa attività che tutti noi dello staff, pur imperfetti in quanto umani, svolgiamo in completa buona fede, secondo linee guida che tendono a privilegiare la qualità dei contenuti tecnici, e quindi ci portano a intervenire contro qualsiasi elemento (utente o affermazione) che a nostro giudizio remi contro questo principio, attività fra l'altro dalla quale né noi né il titolare del sito traiamo alcun ritorno economico, anzi ci porta comunque a sacrificare buona parte del tempo che impiegheremmo come semplici utenti, ovvero partecipando alle discussioni di contenuto, io ho l'indiscutibile difetto di essere trasparente, di dire quello che penso e mostrare anche troppo delle mie riflessioni ed emozioni.
Questo nostro lavoro serve a mettere a disposizione di voi utenti questa infrastruttura, dalla quale direi che potete trarre solo vantaggio, e che funziona in base a quattro regolette del c***o, minime, che vi si chiede di osservare. Nessuno di noi chiede ringraziamenti perché nessuno di voi ci ha chiesto di fare questo, vorremmo solo che si prendesse atto di come funziona questo posto, che per offrire qualità, come è il nostro intendimento, non può essere una democrazia o un sistema anarchico. E sai perché ci credo in questo sistema? Perché tutti quelli che hanno seguito le semplici procedure richieste e mi hanno scritto in privato presentandomi lamentele di ogni tipo e richieste di chiarimenti, se ne sono andati ben soddisfatti delle mie risposte.
Ecco, io sono Gozer, e tu, per offendere il forum e soprattutto me in questa maniera, tu, chi sei???

Se decidi di rispondere a questo quesito, tieni ben presente quanto segue :
Gozer ha scritto:Settecentoventimillesima volta. Se hai un problema con un moderatore scrivi a lui, a un admin o a Zeno.
Questa è la regola e va osservata.
Grazie.
Perché questa volta ti ho lasciato dire la tua fesseria, alla prossima ti accompagno personalmente alla porta.

Ro60

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Ro60 » 13 marzo 2006, 7:39

miyomo ha scritto:
Ro60 ha scritto: Ciao Miyomo, aspetta che mi dò una toccatina, sempre stato qui, più a leggervi che a postare, lavoro tiranno, sempre in giro...
Beh, un pò di verità, come in tutte le cose, penso ci sia, che ne dici? Sopratutto per le aziende sorrette dallo stato, mentre quelle figlie di un dio minore devono fare i salti mortali per arrivare non a fine anno ma a fine mese. E se chiudono non importa niente a nessuno...Questo senza colpevolizzare nessun dipendente Alitalia...ti faccio una domanda, è un pò che vaga per la testa: hai mai pensato di uscire da Alitalia? E per quali motivi in rispetto alle due risposte possibili?
Alitalia non è un'azienda sorretta dallo Stato. E' dello stato.
Volare non è dello stato, eppure i questi giorni il governo ha stanziato 25 milioni di euro di aiuti. Per questi soldi non ti rode?
A me no, eppure sono anche soldi miei.
Lo sapete, io sono un sostenitore del protezionismo. Forse in un'altra vita ero un francese.

No, non ho mai pensato di volare per qualcun'altro. Per adesso non ce n'è mai stato bisogno.
Ma io non ho scritto AZ sorretta dallo stato. Ho scritto "aziende (quindi in generale, Volare compresa come dici tu) sorrette dallo stato"...se poi sono dello stato, beh, fare le dovute proporzioni!

Rode eccome, ma non per aver sfogato danaro che serve alla comunità ed alla sua girandola di servizi, più o meno validi dei quali tutti, a piccole o massicce dosi, usufruiamo e spesso ci dimentichiamo. Piuttosto per vedere che, alla grande, ci sono sempre i furbacchioni che ne approfittano, e che in cima alla scaletta delle priorità hanno i loro interessi privati e non quelli collettivi.

Ciao Miyomo, buona settimana.

micius68
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 12:33
Località: Budoni (OT)

Re: Figli Di Papà

Messaggio da micius68 » 13 marzo 2006, 20:00

Rode eccome, ma non per aver sfogato danaro che serve alla comunità ed alla sua girandola di servizi, più o meno validi dei quali tutti, a piccole o massicce dosi, usufruiamo e spesso ci dimentichiamo. Piuttosto per vedere che, alla grande, ci sono sempre i furbacchioni che ne approfittano, e che in cima alla scaletta delle priorità hanno i loro interessi privati e non quelli collettivi.
Mi pare che ci stiamo avvitando su di un punto...

AZ DEVE essere riassorbita e trasformata dallo Stato, ripartendo se necessario dal trasporto regionale, mettendo in atto tutti quegli strumenti necessari per far si che l'azienda si riprenda...ed effettuando dei tagli nei settori in perdita...

Bisogna che trovino il coraggio di fare scelte impopolari, ma è l'unica via per far uscire l'azienda dalla crisi....

E qui mi rivolgo ai dipendenti AZ...sapete benissimo a quali settori mi riferisco, quando parlo di settori in perdita...se non vi fate carico voi di rendere pubbliche determinate situazioni, finirete con lo scontarne le conseguenze.....prima o poi... e per come stanno girando le cose direi prima di quanto possiate pensare...

Ovvero dopo il 9 Aprile 2006....

Per coloro che non volessero intendere, è bene che si rammentino che il trasporto pubblico in generale, ed il trasporto aereo in particolare, rappresenta per una nazione industrializzata un'esigenza PRIMARIA....

Tutto il resto è accademia....ovvero chiacchere inutili

8)
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione

Aussie_Pilot

Re: Figli Di Papà

Messaggio da Aussie_Pilot » 15 marzo 2006, 11:10

Gozer....

....vai li vai

Rispondi