Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Simulatori di volo

Messaggio da AirGek » 18 febbraio 2011, 10:04

I-LAIR ha scritto:un ragazzo che faceva la Grownd
Benvenuto nel club. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 18 febbraio 2011, 11:24

Concordo con quanto da detto da ILIAR.
Il test che si fa per ottenere le tre stelle d'argento si potrebbe fare dalla prima, e bon.
Almeno ognuno sa un po' su qualcosa. Resta il fatto che molti controllori su ivao sono davvero professionali. :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 21 febbraio 2011, 18:30

Immagine
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 22 febbraio 2011, 19:48

Immagine
:D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 23 febbraio 2011, 13:20

Qualcuno conosce un buon DC-3? Perchè sto usando quello di default ma è proprio poca roba...

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 23 febbraio 2011, 20:40

bulldog89 ha scritto:Qualcuno conosce un buon DC-3? Perché sto usando quello di default ma è proprio poca roba...
Per FS9, il migliore è il MAAM payware, qui: http://www.maam.org/ Non troverai nessun DC3 migliore di questo, se non uno vero. :D

Se non vuoi sborsare dinari e ti accontenti del modello di default, ma con dinamiche di volo e magari pannello più adeguati (leggi: più realistici di quella merdina sbolognata da M$), allora va qui: http://www.dc3airways.com/index.htm e guardati intorno, troverai di tutto e di più. :wink:

Se hai FSX... :| ...a parte le considerazioni sul buon gusto o assenza di questo, Il MAAM è compatibile fino ad un certo punto... anche se non ho idea di quanto, cerca ragguagli sul link dato. Se invece preferisci tenere stretti i cordoni della borsa, aspetta un paio di settimane che a breve dovrebbe uscire un DC3 freeware fatto meglio da parte di uno dei ragazzi della Calclassics per FSX.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 24 febbraio 2011, 7:13

Ashaman ha scritto:Se invece preferisci tenere stretti i cordoni della borsa, aspetta un paio di settimane che a breve dovrebbe uscire un DC3 freeware fatto meglio da parte di uno dei ragazzi della Calclassics per FSX.
Mooooooooolto interessante, grazie!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 24 febbraio 2011, 19:05

bulldog89 ha scritto:
Ashaman ha scritto:Se invece preferisci tenere stretti i cordoni della borsa, aspetta un paio di settimane che a breve dovrebbe uscire un DC3 freeware fatto meglio da parte di uno dei ragazzi della Calclassics per FSX.
Mooooooooolto interessante, grazie!
Scusa, ho scritto na strun... pidata. Il tizio ha detto che con un po di fortuna dovrebbe poterlo rilasciare prima di Pasqua e a me, non so perché, scrivendo il post precedente è saltato in testa mancassero due settimane a Pasqua. :oops:

Comunque ora lo sai. Aspetta Babbo Pasquale e (se tutto va bene) avrai il tuo DC3 nuovo di pacca. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 24 febbraio 2011, 19:08

Haha, non c'è problema, aspetterò!

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 25 febbraio 2011, 16:54

bulldog89 ha scritto:Haha, non c'è problema, aspetterò!
Fortunato te, erano proprio due settimane... o forse ha finito prima. Ho avuto notizia proprio ora, leggendo il forum Calclassics, che Mjan ha uploadato il suo nuovo C-47 per FSX su Flightsim.com, perciò in una ventiquattrina di ore dovresti poterlo scaricare. :)
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 27 febbraio 2011, 12:47

738 e ERJ145 :wink: :D

Immagine


Immagine
Marco

IUNB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
Località: LIMS - LIMP

Re: Simulatori di volo

Messaggio da IUNB » 27 febbraio 2011, 13:06

FS9 B767 BA London Heathrow + una virgola di photoshop :wink:

Immagine
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !

PPL (A) -

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 febbraio 2011, 20:08

Immagine
Immagine
Marco

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 28 febbraio 2011, 21:48

aggiungo dallo stesso volo una foto scattata dal cockpit :mrgreen:
Immagine
Marco

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 1 marzo 2011, 18:24

puro spasso su milano radar! :lol:
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da ciccioxx92 » 1 marzo 2011, 18:28

m.forna ha scritto:puro spasso su milano radar! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 1 marzo 2011, 19:10

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:puro spasso su milano radar! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sono perso qualcosa? :?
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 1 marzo 2011, 19:17

Ashaman ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:puro spasso su milano radar! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sono perso qualcosa? :?
madonna come sei serio!
Marco

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 1 marzo 2011, 20:22

m.forna ha scritto:
Ashaman ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:puro spasso su milano radar! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sono perso qualcosa? :?
madonna come sei serio!
Ahhh... beh si capitato parecchie volte anche a me di assistere a cose del genere. Sulle prime ci rimanevo male o stizzito, a seconda del caso, a seconda di cosa si parlava in frequenza, ma col tempo ho imparato a ridere di tutto e di tutti. :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Hartmann » 2 marzo 2011, 10:15

Ashaman ha scritto:
m.forna ha scritto:
Ashaman ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:puro spasso su milano radar! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sono perso qualcosa? :?
madonna come sei serio!
Ahhh... beh si capitato parecchie volte anche a me di assistere a cose del genere. Sulle prime ci rimanevo male o stizzito, a seconda del caso, a seconda di cosa si parlava in frequenza, ma col tempo ho imparato a ridere di tutto e di tutti. :mrgreen:
Mitico

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 2 marzo 2011, 10:29

Ok, tre minuti fa sono atterrato nel nord della Scozia con un DC-3 su pista 15 con 23kts di vento da 194° (non proprio una cosa tranquilla ma ero a terra).

Il FO chiama gli 80kts, 60kts, dalla torre la comunicazione per la taxiway (sembrava tutto tranquillo ormai) ultimo tocco di freni, libero il ruotino e a sto punto mi parte il muso a occhio e croce con un pitch di 90° positivi, come se la pista dietro di me fosse crollata negli inferi.....naturalmente appena me ne accorgo butto il volante tutto avanti, quindi muso giù ma non è servito a nulla....morale: crash a 30kts in impennata....la domanda è: che c*********o è successo?

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 marzo 2011, 17:27

bulldog89 ha scritto:Ok, tre minuti fa sono atterrato nel nord della Scozia con un DC-3 su pista 15 con 23kts di vento da 194° (non proprio una cosa tranquilla ma ero a terra).

Il FO chiama gli 80kts, 60kts, dalla torre la comunicazione per la taxiway (sembrava tutto tranquillo ormai) ultimo tocco di freni, libero il ruotino e a sto punto mi parte il muso a occhio e croce con un pitch di 90° positivi, come se la pista dietro di me fosse crollata negli inferi.....naturalmente appena me ne accorgo butto il volante tutto avanti, quindi muso giù ma non è servito a nulla....morale: crash a 30kts in impennata....la domanda è: che c*********o è successo?
Hmmm... ti succede sempre o solo in quell'aeroporto? Che DC3 hai usato? Che simulatore usavi? :?

A prescindere da tutto e da tutti, accettate il mio modesto consiglio. Una volta la mese avviate il vostro simulatore e usate uno qualsiasi dei voli default. Avete presente quei voli che prevedono che voi con il Jenny default facciate Barnstorming? Oppure il volo default per eccellenza, col C172 a Seattle? Uno di quelli.

Il motivo è semplice. Sembra, ed è assodato succeda veramente, che con il tempo e l'uso il simulatore accumuli dati falsati che tendono a accumularsi e prosperare, e solo il far ingozzare al simulatore di tanto uno di quei voli default sembra far resettare l'accumulo di dati spuri e permette l'uso di FS senza che strani errori accadano durante i vari voli.

Personalmente, prima di imparare questo trucco, l'altimetro di sistema (quello chiamato con SHIFT-Z) e quello dell'aereo non coincidevano mai, gli aerei AI in gran parte dell'Europa, non importa che visibilità c'era, per atterrare non usavano mai il ILS, ma AL MASSIMO usavano procedure VOR-DME (e ci tengo a precisare che il segnale degli eventuali ILS erano perfettamente ricevibili e io li usavo regolarmente, solo per l'ATC default non esistevano più), oltre ad altri problemi similari, e so di altre persone che addirittura non riuscivano a ricevere alcuni radioaiuti... DME improvvisamente de-commissionati... VOR che sparivano e non davano più traccia di loro... ILS che smettevano di funzionare... tutti problemi messi a posto dall'uso purificatore di uno dei suddetti voli default.

Senza esagerare però. Una volta al mese basta e avanza qualsiasi sia la frequenza voi usiate FS (anche il X).

In ogni caso, dovesse questo sistema non correggere quegli strani errori, fammi sapere le risposte alle domande sopra poste (ho fatto la rima :D ).
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 2 marzo 2011, 18:07

Il punto è che quel volo lo stavo facendo con quello di default (per l'altro non ho abbastanza soldi su FSPassengers :mrgreen: )....comunque è la prima volta in assoluto che succede con FSX, ma credo che sia una cattiva interpretazione delle raffiche di vento, perchè il valore "anomalo" era per l'appunto il vento, tutto il resto nella norma :?

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 2 marzo 2011, 19:39

Fammi capire, ma la coda dell'aereo è sprofondata nell'asfalto (come succede a volte) o è invece l'aereo che ha come fatto un salto e ha messo il muso in aria? :?

PS
Per FSX un MOLTO migliore DC3 completamente freeware lo puoi scaricare cliccando qui: http://www.fscaptain.net/downloads/DC3C_FSX.zip

Attento, che l'aereo PRETENDE di essere pilotato by the book. C'è un sistema di controllo che ti fa andare al diavolo i motori e/o altri sistemi se li tratti male. Pilotalo come il default e ti ritroverai con due motori in fiamme, i flap sfondati e magari anche il carrello inoperativo. 8) :mrgreen:

Of course c'è anche per FS9: http://www.fscaptain.net/downloads/DC3C_FS9.zip

:D

PPS
Eventualmente, un altro DC3 migliore del default (non è che ci voglia molto) ma senza sistemi di controllo che ti fanno cadere se abusi dell'aereo (quindi non proprio soddisfacente sotto il punto di vista della simulazione più accurata, ma si sa, ogni gusto è gusto come diceva quello che ciucciava un catenaccio arrugginito), per FSX è uscito un paio di giorni fa da parte dei ragazzi della Calclassics, cerca C47BASEPACK.ZIP e c47_interior.zip su Flightsim.com. :wink:

Buon divertimento. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 2 marzo 2011, 20:39

Sto usando quello di default esclusivamente perchè gli altri costano troppo in FSPassenger, il DC3 serio l'ho già preso :mrgreen: grazie lo stesso.

Comunque sto diavolo di aereo ai 30kts, appena liberato il ruotino mi ha sbattuto con il muso in verticale, ma non so dire se abbia saltato o meno perchè la visuale dall'abitacolo del DC3 non è proprio il massimo....misteri di FS....anche se a pensarci bene un saltino è possibile, perchè non ha crashato immediatamente, io ho fatto in tempo a rendermene conto che si metteva male...boh...

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 3 marzo 2011, 0:27

Non uso FSpassenger quindi non posso saperlo ma... devi PAGARE FSpassenger per usare i tuoi aerei? Che storia è? :shock:

L'incidente che hai descritto potrebbe essere accaduto in due modi (e sarebbe stato meglio per te dare un occhio dal di fuori dell'aereo):

1) In qualche modo il punto di contatto facente capo al ruotino dell'aereo ha in qualche modo fallito e la coda dell'aereo è sprofondata nell'asfalto (cosa che succede solo sotto FS), innescando il crash.

2) Atterrando, in qualche modo, hai messo le ruote su una zona switch, che è una zona particolare dello scenario calpestando la quale si innesca un qualche glitch dello scenario. Alquanto famosa (quanto innocua, per fortuna) è per esempio quella di FS9 su una delle piste di PHNL (non ricordo quale al momento), transitando sulla quale fa fare all'aereo un saltino. Nel tuo caso lo switch avrebbe potuto far fare all'aereo un SALTONE e, siccome non solo nella realtà, ma anche sotto FS la gravità non è solo una buona idea, ma è LA LEGGE, sei piombato giù e crashato.

Quale dei due secondo te? :?


PS
Comunque, rimane pacifico che la soluzione migliore è quella che prendono tutti coloro che volano online. Disabiliti i crash e basta. Tanto, comunque le routine di crash di FS fanno kakare (urti leggermente con l'ala del tuo C172 un oggetto, il che in realtà si sarebbe a malapena tramutato in un gibollo, e pure uno di quelli piccoli, e l'ala si separa dalla fusoliera e tutto prende fuoco? Ma che hanno fumato alla M$? Scorie radioattive?) e toglierle di mezzo non è una cattiva idea. Una volta disabilitati i crash STA A TE stabilire quando sei crashato, e per quanto il tuo parere possa essere di parte (ovvio) è sicuramente meno DROGATO di quello della M$. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 3 marzo 2011, 7:19

Ashaman ha scritto:Comunque, rimane pacifico che la soluzione migliore è quella che prendono tutti coloro che volano online. Disabiliti i crash e basta. Tanto, comunque le routine di crash di FS fanno kakare (urti leggermente con l'ala del tuo C172 un oggetto, il che in realtà si sarebbe a malapena tramutato in un gibollo, e pure uno di quelli piccoli, e l'ala si separa dalla fusoliera e tutto prende fuoco? Ma che hanno fumato alla M$? Scorie radioattive?) e toglierle di mezzo non è una cattiva idea. Una volta disabilitati i crash STA A TE stabilire quando sei crashato, e per quanto il tuo parere possa essere di parte (ovvio) è sicuramente meno DROGATO di quello della M$. :wink:
Haha completamente d'accordo....

Io credo più nella prima, ma ormai mi sembra palese che sia un errore del gioco e non uno strano effetto fisico....

Per FSPassenger praticamente ho scelto di fare la carriera da pilota da zero: ti danno pochi pochi soldi VIRTUALI (da comprarci solo un Cessnino), cominci a portare passeggeri, i tuoi voli vengono valutati, in base a qualità delle prestazioni e al numero di ore ti rilasciano abilitazioni per aerei più grossi fino ad arrivare ai jet...il guadagno di soldi virtuali per ogni volo è in base al carburante consumato, numero passeggeri, classe dei passeggeri, spese per il catering e in più simula avarie abbastanza complesse....insomma non è male, solo che per poter comprare gli aerei con cui volare servono cash, e nella modalità che ho scelto i cash sono moooooolto pochi.

ps: però capisci che quando eseguo un atterraggio di emergenza con un carrello che non scende di notte con un DC-3
e mi spara 500 punti (sono tanti) di penalità perchè non ho settato il 7700 nel transponder (che non c'è sul DC3!!!) le scatole girano parecchio :mrgreen: ...oppure quando i controllori pretendono di farti scendere con un ILS CAT III con un DC-3..... :|

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 3 marzo 2011, 20:50

bulldog89 ha scritto:Per FSPassenger praticamente ho scelto di fare la carriera da pilota da zero: ti danno pochi pochi soldi VIRTUALI (da comprarci solo un Cessnino), cominci a portare passeggeri, i tuoi voli vengono valutati, in base a qualità delle prestazioni e al numero di ore ti rilasciano abilitazioni per aerei più grossi fino ad arrivare ai jet...il guadagno di soldi virtuali per ogni volo è in base al carburante consumato, numero passeggeri, classe dei passeggeri, spese per il catering e in più simula avarie abbastanza complesse....insomma non è male, solo che per poter comprare gli aerei con cui volare servono cash, e nella modalità che ho scelto i cash sono moooooolto pochi.

ps: però capisci che quando eseguo un atterraggio di emergenza con un carrello che non scende di notte con un DC-3
e mi spara 500 punti (sono tanti) di penalità perchè non ho settato il 7700 nel transponder (che non c'è sul DC3!!!) le scatole girano parecchio :mrgreen: ...oppure quando i controllori pretendono di farti scendere con un ILS CAT III con un DC-3..... :|
E perché dovrebbe un DC3 add-on costare per FSpassenger più del default? Che uno è DC3 e l'altro è un DC3+? :?

Per quanto riguarda i punti di penalizzazione, mi spiace ma la colpa È tua e te li sei guadagnati TUTTI. Oggigiorno TUTTI i DC3 in grado ancora di servizio non usano più gli stessi strumenti degli anni 30, ai quali è ispirato il pannello originale del DC3 default. In qualità di capitano [si spera coraggioso] del tuo aereo è tuo dovere assicurarti che gli strumenti di bordo siano adeguati al volo moderno. In soldoni significa che avresti dovuto da mo installare un pannello aggiornato e adeguato al volo odierno (se ne trovano di freeware nei soliti posti), comprendente l'indispensabile al giorno d'oggi transponder. Le scuse in questo caso stanno a zero. :D :P

Ti consiglio inoltre di installare delle dinamiche migliori di quelle default per il tuo aereo. Se non ce ne sono adeguate per FSX, prendi ed usa tranquillamente quelle per FS9. i grandi passi in avanti (assapora il sarcasmo puro) di FSX non hanno toccato le dinamiche di volo se non di striscio e gran parte delle dinamiche che andavano bene per FS9 vanno ancora benone per FSX. Le uniche che non vanno sono quelle che sotto FS9 permettevano acrobazie come lo spinning, che sotto FSX non fanno avvitare più l'aereo, ma non stiamo parlando del DC3 in questo caso. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Alan Franco
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 8 novembre 2010, 19:59
Località: La Maddalena

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Alan Franco » 7 marzo 2011, 12:09

Se su fsx avrei un razzo Saturn v con la capsula Apollo, potrei andare sulla Luna?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Slowly » 7 marzo 2011, 12:29

Stavo pensando di reinstallare FS.

Logicamente il 9.

L'unica cosa è che ho perso il codice di Passenger.

MI viene la morte però per rimetterlo ESATTAMENTE com'era sul vecchio PC, con anni e anni di add-on tecnico-visivi.

Lo faccio o non lo faccio? :|

Magari un pò alla volta...

Funziona tutto su Windows 7?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: Simulatori di volo

Messaggio da alessandro.capotondi » 7 marzo 2011, 13:03

Slowly ha scritto:Stavo pensando di reinstallare FS.

Logicamente il 9.

L'unica cosa è che ho perso il codice di Passenger.

MI viene la morte però per rimetterlo ESATTAMENTE com'era sul vecchio PC, con anni e anni di add-on tecnico-visivi.

Lo faccio o non lo faccio? :|

Magari un pò alla volta...

Funziona tutto su Windows 7?
Io ho installato fs9 su win7 con l'opzione di compatibilità "windows xp sp2", il settaggio della compatibilità a windows xp sp2 va poi impostato su ogni installatore dei vari add-on prima di installarli.

Sinceramente l'ho fatto per non aver problemi con add-on un po' più vecchiotti; c'è anche la possibilità che questo non serva, comunque a me funziona. Puoi attendere altre esperienze.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Slowly » 7 marzo 2011, 14:02

Grazie.

Casomai comincio con il software base, poi un pò alla volta procedo con i vari add-on.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Simulatori di volo

Messaggio da bulldog89 » 7 marzo 2011, 14:46

Slowly ha scritto:Grazie.

Casomai comincio con il software base, poi un pò alla volta procedo con i vari add-on.
Per FSPassenger tutto ok con windows 7 :wink:

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Simulatori di volo

Messaggio da Ashaman » 7 marzo 2011, 15:29

Alan Franco ha scritto:Se su fsx avrei un razzo Saturn v con la capsula Apollo, potrei andare sulla Luna?
No.

Non solo FSX non simula dinamiche di volo non atmosferiche, ma la sua luna è solo una texture 512X512.

Se vuoi darti al volo spaziale Googla Orbiter.

Slowly ha scritto:Stavo pensando di reinstallare FS.

Logicamente il 9.

L'unica cosa è che ho perso il codice di Passenger.

MI viene la morte però per rimetterlo ESATTAMENTE com'era sul vecchio PC, con anni e anni di add-on tecnico-visivi.

Lo faccio o non lo faccio? :|

Magari un pò alla volta...

Funziona tutto su Windows 7?
Reinstallazioni totali sono SEMPRE poco piacevoli. Farlo o non farlo sta a te. Se lo fai però poi alla fine puoi usare il simulatore, se non lo fai... beh, indovina un po... :P

L'idea di installarlo un po alla volta, senza perderci la testa dietro è la migliore, specialmente se si parte da zero. :wink:

...i codici per Passenger si trovano... si trovano... :roll:

Per quanto riguarda Win7, non c'è problema alcuno per FS (l'ho fatto personalmente senza alcun problema), anche priori al 9. l'importante è, per evitare problemi con le gestioni degli accessi, di installare FS in una cartella DIVERSA da C:\Programmi\

Magari creati la cartella C:\Giochi\ e installacelo dentro. Avrai meno problemi quando dovrai ravanare nelle varie cartelle per aggiungere e/o modificare questo e/o quello. :?

Per quanto riguarda invece i vari add-on (quelli con gli installer), solo quelli VERAMENTE vecchi danno alle volte (e nemmeno sempre) problemi. Quindi procedi pure. :D
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Simulatori di volo

Messaggio da m.forna » 7 marzo 2011, 21:26

Alan Franco ha scritto:Se su fsx avrei[...]?
se io che?
Marco

Rispondi