[IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Moderatore: Staff md80.it
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
[IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Hangar
Bene, sono stato la settimana scorsa 3 giorni a Istanbul, e mi sono goduto a) freddo cane b) acqua torrenziale e c) tempo schifoso.
Comunque ero li per lavoro quindi no ho tanto da menare il torrone
Non sono riuscito a fare foto realmente decenti (sto ancora pensando se postare o no), pero' ho qualche interno abbastanza interessante, sempre che non vi lamentiate per il riflesso sul vetro (putroppo non ho potuto fare di meglio).
Ditemi un po' cosa ne pensate.....
Panoramica di un hangar sovraffollato.... vediamo, quanti ne vedete?? Vi aiuto, in questa foto ce ne sono 5, piu' un altro 738 nell'angolo a destra che nella foto non ci entrava...
737-800 SunExpress, qui quasi tutto strippato per questo Check, senza radome e senza motori e piloni alari...poverino, ne avra' per un bel po'.....
La foto purtroppo e' quella che e'.....qui vedete un 340 Turkish in heavy check, motori quasi smontati, interni strippati, fairing/slat e flaps in manutenzione...e per terra una bella linea di sedie nuove nuove che aspettano di essere installate...
Interno del 340 Turkish. Come vedete e' completamente strippato, presumo stiano installando/sostituendo i cavi IFE e master bus elettrico, prima di rimontare i pannelli laterali, le cappelliere e tutto il resto...anche per lui un bel po' di lavoro
320 Air Moldova, con il carrello smontato per il check di ruote e impianto frenante. Questo quasi toccava il muro dell'ufficio dove stavo io...!
Uno dei vantaggi dell'ala alta del 340...cosi puoi parcheggiarlo al pelo sopra il 320 !!! Tra i due non c'e' un metro di distanza...
737-800 Pegasus (mi sembra) con sponsor Hotels Doreman (o qualcosa cosi...purtroppo non sono riuscito a fare di meglio)
321 Onur Air aspetta di entrare, al posto del 320 (sempre Onur) che aveva finito il check. Ah si, mi direte, ma dove lo parcheggiano? Eh, DIETRO il 340 un pochino di spazio c'e' ancora....
Tra una winglet e un'ala riesco a beccare questo 737-non-lo-so "Midwest", registrazione turca penso (si vede un pezzo di TC-xxx (perche' da quest'angolo non vedevo ne il modello ne se aveva le winglet o meno...anche se a me sembra un -700), parcheggiato giusto fuori dall'hangar
Uscendo per tornare in albergo, riesco a fare un giro "allargato" (e allagato!) e trovo parcheggiato questo 737-300 registrato AVE (Emirati), ex-Futura Airlines. Mi sembra gia' li da un po'....
E sul finire, TARTAN AIR !!! Pinooooooo non lo sapevo che avevi un'aerocompagnia !!.... No aspetta, la pioggia diminuisce un po' , adesso vedo meglio, e' un MD82 Tarhan Air, mezzo strippato e senza motori, parcheggiato qui dal 2008, in attesa del suo destino finale...
Alla Prossima! (e speriamo in un meteo migliore.... )
M.
Bene, sono stato la settimana scorsa 3 giorni a Istanbul, e mi sono goduto a) freddo cane b) acqua torrenziale e c) tempo schifoso.
Comunque ero li per lavoro quindi no ho tanto da menare il torrone
Non sono riuscito a fare foto realmente decenti (sto ancora pensando se postare o no), pero' ho qualche interno abbastanza interessante, sempre che non vi lamentiate per il riflesso sul vetro (putroppo non ho potuto fare di meglio).
Ditemi un po' cosa ne pensate.....
Panoramica di un hangar sovraffollato.... vediamo, quanti ne vedete?? Vi aiuto, in questa foto ce ne sono 5, piu' un altro 738 nell'angolo a destra che nella foto non ci entrava...
737-800 SunExpress, qui quasi tutto strippato per questo Check, senza radome e senza motori e piloni alari...poverino, ne avra' per un bel po'.....
La foto purtroppo e' quella che e'.....qui vedete un 340 Turkish in heavy check, motori quasi smontati, interni strippati, fairing/slat e flaps in manutenzione...e per terra una bella linea di sedie nuove nuove che aspettano di essere installate...
Interno del 340 Turkish. Come vedete e' completamente strippato, presumo stiano installando/sostituendo i cavi IFE e master bus elettrico, prima di rimontare i pannelli laterali, le cappelliere e tutto il resto...anche per lui un bel po' di lavoro
320 Air Moldova, con il carrello smontato per il check di ruote e impianto frenante. Questo quasi toccava il muro dell'ufficio dove stavo io...!
Uno dei vantaggi dell'ala alta del 340...cosi puoi parcheggiarlo al pelo sopra il 320 !!! Tra i due non c'e' un metro di distanza...
737-800 Pegasus (mi sembra) con sponsor Hotels Doreman (o qualcosa cosi...purtroppo non sono riuscito a fare di meglio)
321 Onur Air aspetta di entrare, al posto del 320 (sempre Onur) che aveva finito il check. Ah si, mi direte, ma dove lo parcheggiano? Eh, DIETRO il 340 un pochino di spazio c'e' ancora....
Tra una winglet e un'ala riesco a beccare questo 737-non-lo-so "Midwest", registrazione turca penso (si vede un pezzo di TC-xxx (perche' da quest'angolo non vedevo ne il modello ne se aveva le winglet o meno...anche se a me sembra un -700), parcheggiato giusto fuori dall'hangar
Uscendo per tornare in albergo, riesco a fare un giro "allargato" (e allagato!) e trovo parcheggiato questo 737-300 registrato AVE (Emirati), ex-Futura Airlines. Mi sembra gia' li da un po'....
E sul finire, TARTAN AIR !!! Pinooooooo non lo sapevo che avevi un'aerocompagnia !!.... No aspetta, la pioggia diminuisce un po' , adesso vedo meglio, e' un MD82 Tarhan Air, mezzo strippato e senza motori, parcheggiato qui dal 2008, in attesa del suo destino finale...
Alla Prossima! (e speriamo in un meteo migliore.... )
M.
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
nella sesta foto si vede il riflesso di un modellino!!!!
comunque belle foto!
comunque belle foto!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
splendide!! grazie
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
grazie per queste immagini da una postazione "privilegiata"
Marco
- MarcoLIN72
- FL 200
- Messaggi: 2394
- Iscritto il: 28 novembre 2009, 7:30
- Località: LIN - LIML
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Caro Mau premetto che invidio un casino il tuo ambiente di lavoro.
Alcune annotazioni che non riguardano la qualità delle foto, sempre interessantissime per chi come me è appassionato di tutto quello che si può smontare e rimontare.
In circolazione ci sono diversi Pegasus con la livrea special della catena alberghiera Hotels Dedeman.
La Midwest Airlines come la Tahran Air sono delle novità per me. La Midwest in particolare è egiziana e possiede 3 boeing 737-800 (SU-MWD, SU-MWE e SU-MWF), in passato avevano anche 2 Airbus A310 e un 736. Secondo Libhomeradar sono rimasti fermi tutti e tre per diversi giorni in febbraio ma forse la cosa ha più a che vedere con i disordini in Egitto. Anche a me sembra di leggere TC-... Potrebbe dunque essere un aereo turco già riverniciato ed in procinto di passare di mano dopo una dovuta revisione.
Continua a postare che a me dei riflessi dei vetri importa nulla.
PS. dietro al 737 emiratino della AVE.com si intravede un timone azzurro della Turkuaz Airlines, altra compagnia a me sconosciuta finora.
Alcune annotazioni che non riguardano la qualità delle foto, sempre interessantissime per chi come me è appassionato di tutto quello che si può smontare e rimontare.
In circolazione ci sono diversi Pegasus con la livrea special della catena alberghiera Hotels Dedeman.
La Midwest Airlines come la Tahran Air sono delle novità per me. La Midwest in particolare è egiziana e possiede 3 boeing 737-800 (SU-MWD, SU-MWE e SU-MWF), in passato avevano anche 2 Airbus A310 e un 736. Secondo Libhomeradar sono rimasti fermi tutti e tre per diversi giorni in febbraio ma forse la cosa ha più a che vedere con i disordini in Egitto. Anche a me sembra di leggere TC-... Potrebbe dunque essere un aereo turco già riverniciato ed in procinto di passare di mano dopo una dovuta revisione.
Continua a postare che a me dei riflessi dei vetri importa nulla.
PS. dietro al 737 emiratino della AVE.com si intravede un timone azzurro della Turkuaz Airlines, altra compagnia a me sconosciuta finora.
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right.
from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Marco,MarcoLIN72 ha scritto:Caro Mau premetto che invidio un casino il tuo ambiente di lavoro.
Alcune annotazioni che non riguardano la qualità delle foto, sempre interessantissime per chi come me è appassionato di tutto quello che si può smontare e rimontare.
In circolazione ci sono diversi Pegasus con la livrea special della catena alberghiera Hotels Dedeman.
La Midwest Airlines come la Tahran Air sono delle novità per me. La Midwest in particolare è egiziana e possiede 3 boeing 737-800 (SU-MWD, SU-MWE e SU-MWF), in passato avevano anche 2 Airbus A310 e un 736. Secondo Libhomeradar sono rimasti fermi tutti e tre per diversi giorni in febbraio ma forse la cosa ha più a che vedere con i disordini in Egitto. Anche a me sembra di leggere TC-... Potrebbe dunque essere un aereo turco già riverniciato ed in procinto di passare di mano dopo una dovuta revisione.
Continua a postare che a me dei riflessi dei vetri importa nulla.
PS. dietro al 737 emiratino della AVE.com si intravede un timone azzurro della Turkuaz Airlines, altra compagnia a me sconosciuta finora.
e' sempre un piacere leggere i tuoi commenti ! : yeah :
Effettivamente, a Istanbul c'e' un sacco di roba interessante, pero' sotto il diluvio (ma soprattutto il freddo !) anche io certe volte devo mollare la presa
Riguardo Midwest, adesso che me lo dici si vede una piccola bandierina egiziana in coda della fusoliera. Era comunque li per un check visto che c'era gente che stava lavorando sui motori...
Esatto, dietro il 737 AVE c'e' un 321 Turkuaz, registrazione N811LF, ritornato a ILFC. Mi sarebbe piaciuto beccarlo visto che e' una chicca anche per me, ma tra il diluvio, il fatto che per farlo dovevo mettermi in mezzo al piazzale, e il polame vario che gira, ho preferito non rischiare (per adesso )
Ciao
M.
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Bellissime anche queste, complimenti
-
- Rullaggio
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 18:13
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
com plimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2930
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Domandina da profano: i cavi dell'IFE passano sotto al pavimento? Poi di che tipo di cavi si tratta? Semplici LAN o hanno qualcosa di piu'? (alimentazione a parte che non so se venga fatta PoE o in altra maniera)SuperMau ha scritto: Interno del 340 Turkish. Come vedete e' completamente strippato, presumo stiano installando/sostituendo i cavi IFE e master bus elettrico, prima di rimontare i pannelli laterali, le cappelliere e tutto il resto...anche per lui un bel po' di lavoro
[CustIMG]https://my.flightmemory.com/image/toeloop.gif[/CustIMG]
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Sempre belle e interessanti le tue foto Mau!
-
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
- Località: Lido di Ostia (Roma)
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Il Pegasus special è Dedeman Hotels & Resorts...e questa foto mi chiarisce perchè quando vado fare Pegasus a FCO sperando di prenderlo non lo becco mai...
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Ciao!
Il 737 Midwest è un 300, si vede dal montante di motori.
Puffdead
Il 737 Midwest è un 300, si vede dal montante di motori.
Puffdead
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Non sempre, dipende dalla soluzione che Thales o Panasonic (i due piu' grandi distributori di IFE) hanno adottato. Ma per la business class quasi sempre, perche' se ci pensi tutti i comandi sono sulla poltrona e il tuo schermo e' li di fronte. Inoltre hai le prese USB, l'alimentazione del pc, la cuffia....Toeloop ha scritto:Domandina da profano: i cavi dell'IFE passano sotto al pavimento? Poi di che tipo di cavi si tratta? Semplici LAN o hanno qualcosa di piu'? (alimentazione a parte che non so se venga fatta PoE o in altra maniera)SuperMau ha scritto: Interno del 340 Turkish. Come vedete e' completamente strippato, presumo stiano installando/sostituendo i cavi IFE e master bus elettrico, prima di rimontare i pannelli laterali, le cappelliere e tutto il resto...anche per lui un bel po' di lavoro
In ogni caso sono cavi ad alta schermatura, contro dispersioni di segnale e interferenze da una parte, e ignifughe dall'altra.
Ciao
M.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 28 gennaio 2011, 22:24
- Località: San Donato - Linate
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Belle foto...
Questo è il lavoro migliore del mondo, dopo il pilota collaudatore però...
Questo è il lavoro migliore del mondo, dopo il pilota collaudatore però...
Tre sono le cose inutili per un pilota: l'aria sopra la testa, la pista dietro le spalle e la benzina dentro le taniche.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Mah, Luca, ti diro'....io preferisco questoLucaNinerThree ha scritto:Belle foto...
Questo è il lavoro migliore del mondo, dopo il pilota collaudatore però...
Pilota collaudatore, e' un po' una pizza...non fai altro che fare le stesse cose sempre sullo stesso aereo...con il piu' il rischio di lasciarci la pelle. Ok il brivido dell'imprevisto, pero'.......degustibus...
Ciao
M.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 28 gennaio 2011, 22:24
- Località: San Donato - Linate
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Allora facciamoli a giorni alterni, sarebbe il massimo...SuperMau ha scritto:Mah, Luca, ti diro'....io preferisco questoLucaNinerThree ha scritto:Belle foto...
Questo è il lavoro migliore del mondo, dopo il pilota collaudatore però...
Pilota collaudatore, e' un po' una pizza...non fai altro che fare le stesse cose sempre sullo stesso aereo...con il piu' il rischio di lasciarci la pelle. Ok il brivido dell'imprevisto, pero'.......degustibus...
Ciao
M.
Probabilmente lo avrai già detto mille volte, ma tu cosa fai di preciso? (non voglio farmi i fatti tuoi, sono solo curioso)
In definitiva pur di svegliarsi al mattino sapendo che in qualche modo lavorerò con delle "splendide macchine"come queste mi andrebbe bene qualsiasi cosa...
Tre sono le cose inutili per un pilota: l'aria sopra la testa, la pista dietro le spalle e la benzina dentro le taniche.
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
il suo lavoro è viaggiare!!!!!LucaNinerThree ha scritto:Allora facciamoli a giorni alterni, sarebbe il massimo...SuperMau ha scritto:Mah, Luca, ti diro'....io preferisco questoLucaNinerThree ha scritto:Belle foto...
Questo è il lavoro migliore del mondo, dopo il pilota collaudatore però...
Pilota collaudatore, e' un po' una pizza...non fai altro che fare le stesse cose sempre sullo stesso aereo...con il piu' il rischio di lasciarci la pelle. Ok il brivido dell'imprevisto, pero'.......degustibus...
Ciao
M.
Probabilmente lo avrai già detto mille volte, ma tu cosa fai di preciso? (non voglio farmi i fatti tuoi, sono solo curioso)
In definitiva pur di svegliarsi al mattino sapendo che in qualche modo lavorerò con delle "splendide macchine"come queste mi andrebbe bene qualsiasi cosa...
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
eeeeehhhh seeeeee a' Fa', non e' che faccio il turista tutto il giorno !!**F@b!0** ha scritto:il suo lavoro è viaggiare!!!!!
@Luca: io mi occupo di vendita di ricambi per manutenzione Airbus e Boeing, e sono Sales Manager Sud-Europa e Israele
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Bel lavoro da fare! Belle foto!
Luca
Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Vanno benissimo, anche a me non interessa il riflesso dei vetri , comunque a IST c'è un bel traffico!
Ale
- giangoo
- 05000 ft
- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
Con tutto quel casino nell'hangar spero che non mescolino i pezzi degli aerei... una ruota 737 sul 320, un radome di qua, due cavi di la...
Re: [IST] 22.02.2011 - Qui la crisi sembra gia' finita......
...anch'io ti ringrazio per tutte queste magnifiche info e foto! Merci!