PPL in USA consigli

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

PPL in USA consigli

Messaggio da push10 » 28 marzo 2011, 14:04

Ciao a tutti sono qui per chiedervi aiuto e consigli sul da farsi.
Ho cominciato il mio PPL in italia facendo gia le qualche ora di volo e pure il primo volo da solista. Ho fatto anche l'esame teorico. e qui ci siamo. Ora mi ritrovo ad andare a Phoenix Arizona per un paio di mesi causa lavoro. e stavo valutando l'ipotesi di prendere la licenza in america.
La mia domanda è, a che problemi vado in contro tornando qui in Italia? è fattibile una cosa del genere?
tutti i consigli e pareri sono buon accetti.
vi ringrazio in anticipo! :D
ATPL STUDENT

Avatar utente
Rk-sky
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 luglio 2009, 19:44

Re: PPL in USA consigli

Messaggio da Rk-sky » 28 marzo 2011, 16:55

Io sto facendo le licenze alla Skymates in Texas dove mi trovo splendidamente te la consiglio
Riguardo alle licenze in usa cOntando le conversioni ci metti la metá del tempo e la metá dei soldi
In oltre per il volo non é un altro mondo ma un altro universo

Avatar utente
Pist1
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 febbraio 2011, 11:26
Località: Monterotondo (RM)

Re: PPL in USA consigli

Messaggio da Pist1 » 28 marzo 2011, 18:20

Non vorrei spegnere gli entusiasmi, ma ti consiglio di tener sott'occhio ciò che sta succededo riguardo i cambiamenti di normative che renderebbero non più economica la pratica di conseguire le license fuori EASA.
l'AOPA (Aircraft Owners and Pilot Association) sta conseguendo una battaglia contro l'introduzione.
Tutti gli sviluppi e info su:
http://www.aopa.it/news.asp?ID=174&page=1
http://www.november.aero/index.php?lang=ENG
Immagine

«La vista di 60 elicotteri che volano in formazione poco sopra le chiome degli alberi e si lanciano su Ben Suc è uno spettacolo impressionante che nessuno può dimenticare... In meno di un minuto e mezzo un intero battaglione di fanteria era a terra...» (Gen Bernard W. Rogers)

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: PPL in USA consigli

Messaggio da push10 » 28 marzo 2011, 18:33

Il punto e' che io nn parto da zero ma ho già qualche ora di volo e il test teorico superato, volevo sapere se intanto era fattibile continuare e finire la licenza ppl in america
ATPL STUDENT

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: PPL in USA consigli

Messaggio da SaturnV » 29 marzo 2011, 5:30

Le ore che hai fatto in Italia ti vengono in parte riconosciute, nel senso che tu hai dei rquisiti da soddisafare, tipo che ne so 10 ore da solista, se le hai fatte in Italia, ben per te, non le devi fare in USA.
La parte teorica invece e' tutt'altra.
La devi rifare.
Poi comunque in Italia sta roba non vale nulla. Se in un ottica di ATPL modulare con conseguenti conversioni allora la cosa e' fattibile, senno te ne esci con un PPL FAA che in Italia e' buono per...
Pist1, primo io non ho capito dov'e' scritto nei links che sti percorsi qui non siano piu' economicamente fattibili.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
Pist1
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 febbraio 2011, 11:26
Località: Monterotondo (RM)

Re: PPL in USA consigli

Messaggio da Pist1 » 29 marzo 2011, 11:19

http://www.aopa.it/news.asp?ID=170&page=1

Qui c'è l'inizio della storia.
Sembra che comunque questa situazione stia prendendo la giusta direzione
Immagine

«La vista di 60 elicotteri che volano in formazione poco sopra le chiome degli alberi e si lanciano su Ben Suc è uno spettacolo impressionante che nessuno può dimenticare... In meno di un minuto e mezzo un intero battaglione di fanteria era a terra...» (Gen Bernard W. Rogers)

Rispondi