PSA-AMS

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Plata
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 settembre 2010, 19:38
Località: LIQL LIRP

PSA-AMS

Messaggio da Plata » 6 maggio 2011, 8:41

Trip Report PSA-AMS (LIRP-EHAM)

Dopo le varie vicissitudini capitatemi negli ultimi tempi, dato che per il momento
sto' abbastanza bene, ho deciso di prendermi un periodo di svago. Ho cosi' prenotato
un viaggio ad Amsterdam con famiglia nel periodo pasquale. Ho scelto di andare con
Transavia da Pisa dato che mi permetteva di arrivare all'aeroporto di Schiphol al
contrario di Ryanair che fa scalo a Eindhoven complicando un po' le cose.


Imbarco volo PSA-AMS Transavia a/m Boeing 737/700 marche PH-XRX (TakeOff Rwy 04L)

Immagine


Simpatico il Pre-flight safety demonstration di Transavia effettuato tramite monitor LCD

Immagine

Volo piacevolissimo con meteo perfetto. Landing AMS on Rwy 06

Immagine

Un bell'incontro sui piazzali Schiphol: un 737 KLM in livrea storica

Immagine

In viaggio con Bus verso Amsterdam, passiamo sotto le piste dove possiamo osservare dei
bei soggetti

Immagine

E poi a spasso qualche giorno in una delle citta' che amo di piu'. Sono poche le capitali
europee nelle quali riesco a rilassarmi come ad Amsterdam. Tra l'altro abbiamo trovato un
meteo singolare per questi lidi; tempo bello e temperature dai 24 ai 26 gradi.

I bei canali da sopra

Immagine

Immagine

e da sotto

Immagine

L'antico palazzo reale di notte

Immagine


il Rijksmuseum (che ho visitato insieme al Van Gogh Museum)


Immagine

Un po' di relax in una delle tante piazzette ad osservare una partita di scacchi

Immagine

Alcune delle innumerevoli bici strane che si vedono solo qui (questa ha l'antifurto.....
manca il sedile :D )

Immagine

Questa in zona coffe-shop con murales sullo sfondo

Immagine

La chiesa Oude Kerk

Immagine


La zona di partenza dei battelli

Immagine

Poi si torna a casa. Ho un po' di tempo e quindi faccio un po' di foto all'aeroporto
di Schiphol.

Al centro dell'Aeroporto di Schiphol c'e' una zona bellissima per gli appassionati del volo


Immagine

dietro a questo pezzo di aereo c'e' un bellissimo negozio dove vendono modellini di aereo
neinte male. Penso che il negozio sia dedicato ai bambini, ma anch'io non ho saputo resistere
:) :bounce:

Un po' di a/m dai piazzali

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Per il volo di ritorno AMS-PSA ci viene assegnato un 737/800 della KLM marche PH-BXB
(TakeOff Rwy 36C).

Il volo era operato da Transavia, ma l'aereo aveva un pitch tra i sedili molto piu'
confortevole

Immagine

Immagine

In volo

Immagine

Di nuovo a casa (landing on Rwy 04L)

Immagine

Dopo le vicissitudini di questi ultimi tempi, avevo proprio bisogno di tornare a viaggiare
un po' e soprattutto a volare.

Se la salute me lo permettera' ho prenotato per il 26 giugno prox una gita al salone
di Le Bourget in solitario con volo PSA-ORY Easyjet.

Ancora un salutone a tutti :) .

Giovanni
Plata: Brucia ancora? Buttati sull'Internazionale, fin lì ci arrivi.
Salud: Ci sarà un bel po' di traffico a quest'ora.
Plata: Vedrai che si scansano.

http://www.youtube.com/watch?v=e2u-YYaoSV8

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: PSA-AMS

Messaggio da flyforever85 » 6 maggio 2011, 10:56

Belle foto!!!! Se vai al Bourget ci si vede lì magari!!!! :D
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: PSA-AMS

Messaggio da MarcoGT » 6 maggio 2011, 11:08

Ottimo report, grazie.
Mi piacerebbe visitare AMS...non ci sono mai stato.
Plata ha scritto: Se la salute me lo permettera' ho prenotato per il 26 giugno prox una gita al salone
di Le Bourget in solitario con volo PSA-ORY Easyjet.
A Le Bourget quindi vai la domenica, corretto?
Io saro' la' il sabato :wink:

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: PSA-AMS

Messaggio da mormegil » 6 maggio 2011, 11:19

Complimenti, bel TR :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: PSA-AMS

Messaggio da i-daxi » 6 maggio 2011, 11:46

Giovanni non ho parole............foto splendide e report piacevolissimo, grazie :D :D
Sono molto contento che tu stia meglio e che tu possa fare questi bei viaggetti che ti aiutano assolutamente a distrarti e a tirati sù in modo particolare se, come nel tuo caso, li foi con le persone a te più care.
Mi fà piacere anche che abbiate trovato bel tempo, io sono stato in Olanda solo una volta, ero piccolo ed era quasi inverno e quindi forse proprio per la nebbia e la pioggia non me la sono goduta, ma spero di recuperare presto :D

Grazie mille ancora per aver condiviso questa esperienza e....al prossimo viaggio :D :D :D

P.s. hai fatto acquisti al negozio di modellismo a Schiphol?

Avatar utente
Plata
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 settembre 2010, 19:38
Località: LIQL LIRP

Re: PSA-AMS

Messaggio da Plata » 6 maggio 2011, 12:30

flyforever85 ha scritto:Belle foto!!!! Se vai al Bourget ci si vede lì magari!!!! :D
Se vai la domenica ci potremmo vedere :) . Se tutto va bene mi segnalero' nella sezione del forum dedicata.


i-daxi ha scritto:Giovanni non ho parole............foto splendide e report piacevolissimo, grazie :D :D
Sono molto contento che tu stia meglio e che tu possa fare questi bei viaggetti che ti aiutano assolutamente a distrarti e a tirati sù in modo particolare se, come nel tuo caso, li foi con le persone a te più care.
Mi fà piacere anche che abbiate trovato bel tempo, io sono stato in Olanda solo una volta, ero piccolo ed era quasi inverno e quindi forse proprio per la nebbia e la pioggia non me la sono goduta, ma spero di recuperare presto :D

Grazie mille ancora per aver condiviso questa esperienza e....al prossimo viaggio :D :D :D


Grazie Paolo :) troppo buono :oops:
Avevo molto bisogno di distrarmi. Amsterdam e' bellissima e vivibilissima e ti consiglio di visitarla con calma perche' riserva molte sorprese. Il periodo migliore e' prorpio adesso (meteo permettendo), ma e' meravigliosa anche nel periodo natalizio.

i-daxi ha scritto:P.s. hai fatto acquisti al negozio di modellismo a Schiphol?
Si, ho fatto acquisti. Ho preso i modellini di 737 della KLM e della Transavia (ho gia' un discreto numero di modellini di 737 con diverse livree).

Per avere un'idea del negozio, vedi questo filmato dal minuto 04:30


Ancora un salutone :) .

Giovanni
Plata: Brucia ancora? Buttati sull'Internazionale, fin lì ci arrivi.
Salud: Ci sarà un bel po' di traffico a quest'ora.
Plata: Vedrai che si scansano.

http://www.youtube.com/watch?v=e2u-YYaoSV8

paolinhos
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 3 aprile 2011, 1:07
Località: Firenze

Re: PSA-AMS

Messaggio da paolinhos » 6 maggio 2011, 13:48

bello bello :hello1:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: PSA-AMS

Messaggio da i-daxi » 6 maggio 2011, 14:43

Plata ha scritto:
flyforever85 ha scritto:Belle foto!!!! Se vai al Bourget ci si vede lì magari!!!! :D
Se vai la domenica ci potremmo vedere :) . Se tutto va bene mi segnalero' nella sezione del forum dedicata.


i-daxi ha scritto:Giovanni non ho parole............foto splendide e report piacevolissimo, grazie :D :D
Sono molto contento che tu stia meglio e che tu possa fare questi bei viaggetti che ti aiutano assolutamente a distrarti e a tirati sù in modo particolare se, come nel tuo caso, li foi con le persone a te più care.
Mi fà piacere anche che abbiate trovato bel tempo, io sono stato in Olanda solo una volta, ero piccolo ed era quasi inverno e quindi forse proprio per la nebbia e la pioggia non me la sono goduta, ma spero di recuperare presto :D

Grazie mille ancora per aver condiviso questa esperienza e....al prossimo viaggio :D :D :D


Grazie Paolo :) troppo buono :oops:
Avevo molto bisogno di distrarmi. Amsterdam e' bellissima e vivibilissima e ti consiglio di visitarla con calma perche' riserva molte sorprese. Il periodo migliore e' prorpio adesso (meteo permettendo), ma e' meravigliosa anche nel periodo natalizio.

i-daxi ha scritto:P.s. hai fatto acquisti al negozio di modellismo a Schiphol?
Si, ho fatto acquisti. Ho preso i modellini di 737 della KLM e della Transavia (ho gia' un discreto numero di modellini di 737 con diverse livree).

Per avere un'idea del negozio, vedi questo filmato dal minuto 04:30


Ancora un salutone :) .

Giovanni
Grazie e benvenuto nel club dei modellisti di MD80, posta le foto :D :D :D

Avatar utente
Plata
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 settembre 2010, 19:38
Località: LIQL LIRP

Re: PSA-AMS

Messaggio da Plata » 6 maggio 2011, 19:58

i-daxi ha scritto:Grazie e benvenuto nel club dei modellisti di MD80, posta le foto :D :D :D
Confesso che ho un certo pudore a mostrare i miei modellini :oops: :oops: ; in famiglia mi prendono sempre in giro (qui in toscana per gli sfotto' siamo un po' pesanti :D ). Mi sono sempre autocensurato perche' altrimenti mi massacrano :D .
Come avrete notato, ho molto pudore anche a mostrare me stesso in foto :oops: :oops: :oops: .
Prima o poi mi decidero' a fare il salto :lol:

Ciao e ancora grazie a tutti :)

Giovanni
Plata: Brucia ancora? Buttati sull'Internazionale, fin lì ci arrivi.
Salud: Ci sarà un bel po' di traffico a quest'ora.
Plata: Vedrai che si scansano.

http://www.youtube.com/watch?v=e2u-YYaoSV8

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: PSA-AMS

Messaggio da i-daxi » 6 maggio 2011, 22:42

Plata ha scritto:
i-daxi ha scritto:Grazie e benvenuto nel club dei modellisti di MD80, posta le foto :D :D :D
Confesso che ho un certo pudore a mostrare i miei modellini :oops: :oops: ; in famiglia mi prendono sempre in giro (qui in toscana per gli sfotto' siamo un po' pesanti :D ). Mi sono sempre autocensurato perche' altrimenti mi massacrano :D .
Come avrete notato, ho molto pudore anche a mostrare me stesso in foto :oops: :oops: :oops: .
Prima o poi mi decidero' a fare il salto :lol:

Ciao e ancora grazie a tutti :)

Giovanni
Ciao Giovanni :D , sono per metà senese e quindi ti posso capire, comunque se ci piacciono tanto gli aerei....che ci possiamo fare? :wink:
Io ho iniziato da piccolo e mi rendo conto che alle fiere ci sono tantissimi adulti e non credo sia puramente una questione economica, comunque basta anche un elenco, quando vorrai.

Per la foto, pensa che io ci ho impiegato quasi 2 anni prima di postare la mia :lol: :lol: :lol:

A presto e grazie ancora per i tuoi report e per le belle foto :D :D :D

Kaonashi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 19 maggio 2006, 22:29

Re: PSA-AMS

Messaggio da Kaonashi » 7 maggio 2011, 19:24

Foto molto belle complimentissimi :cheers: :cheers: e Amsterdam è molto caratteristica da visitare e ha anche un'atmosfera molto rilassante, anche se mi ricordo un clima ventoso e molto variabile :shock:
E Schiphol sarebbe un aeroporto perfetto come riuscita tecnica :) , se solo avesse i collegamenti sotterranei tra pontili stile Francoforte per evitare giri lunghi durante i trasbordi :shaking:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: PSA-AMS

Messaggio da SuperMau » 9 maggio 2011, 9:38

Giovanni,
bel reportino, sempre un piacere leggerti...e sono contento che ti senti meglio e che le cose vanno per il verso giusto.
Unico appunto: Ti devo bastonare visto che non mi hai avvisato che arrivavi !!:evil: :evil:
Guarda che una biretta e un panino te lo offrivo volentieri !!!!
Stavolta ti e' andata bene, la prossima volta ti saboto l'autobus cosi perdi il volo di ritorno :mrgreen: :mrgreen:

Ciao a presto comunque!
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: PSA-AMS

Messaggio da cabronte » 9 maggio 2011, 10:44

Ottimo e piacevolissimo TR, grazie per aver pubblicato queste bellissime foto! :D
Ale

Avatar utente
Plata
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 5 settembre 2010, 19:38
Località: LIQL LIRP

Re: PSA-AMS

Messaggio da Plata » 10 maggio 2011, 12:40

SuperMau ha scritto:Giovanni,
bel reportino, sempre un piacere leggerti...e sono contento che ti senti meglio e che le cose vanno per il verso giusto.
Unico appunto: Ti devo bastonare visto che non mi hai avvisato che arrivavi !!:evil: :evil:
Guarda che una biretta e un panino te lo offrivo volentieri !!!!
Stavolta ti e' andata bene, la prossima volta ti saboto l'autobus cosi perdi il volo di ritorno :mrgreen: :mrgreen:

Ciao a presto comunque!
M.

Oooops..... :oops: :oops: Mi devi scusare ma ultimamente ho frequentato il forum in maniera un po' saltuaria.

Ti ringrazio lo stesso e spero che capiti di nuovo l'occasione di incontrarci :) . Se sarai a Le Bourget il 26 giugno saro' felice di offrirti io qualcosa. Un salutone :)

Giovanni
Plata: Brucia ancora? Buttati sull'Internazionale, fin lì ci arrivi.
Salud: Ci sarà un bel po' di traffico a quest'ora.
Plata: Vedrai che si scansano.

http://www.youtube.com/watch?v=e2u-YYaoSV8

Rispondi