Antonov An-225 Mriya
Moderatore: Staff md80.it
Antonov An-225 Mriya
Stavo gironzolando un po per vedere com'era combinata l'islanda in termini di aereoporti (è un posto che mi ha sempre affascinato), e guardate un po cos'ho trovato?
http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... id=0949712
Cos'è? Non avevo mai visto una cosa del genere :oO
http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... id=0949712
Cos'è? Non avevo mai visto una cosa del genere :oO
Re: Antonov An-225 Mriya
w0w.. avevo visto qualche aereoplanuzzo ma di questo genere no.. uhm uhm uhm.. ribadisco che è proprio piQQolino.
Re: Antonov An-225 Mriya
:
proprio piccolissimo...mamma che bestione!!!altro che aeroplanini che ci sono in islanda!!!
proprio piccolissimo...mamma che bestione!!!altro che aeroplanini che ci sono in islanda!!!
Re: Antonov An-225 Mriya
possente...ma mi domando un bestione del genere con quel tipo di carrello a 18.000 ruote,durante l'atterraggio deve per forza essere quasi orizzontale.. riuscirà a richiamare un po il muso in caso di elevata velocità ????
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Re: Antonov An-225 Mriya
Se non ho capito male leggendo il commento della foto, questo aereo era di passaggio, si è fermato soltanto per fare "rifornimento"..
Re: Antonov An-225 Mriya
Alla faccia del cessna!!
Luca
Luca
Re: Antonov An-225 Mriya
...e se non sbaglio come il suo fratellino AN-124 ( gemellino più piccolo,condividono parti della fusoliera,ali,e addirittura motori) può atterrare sull'erba o campi semi preparati
RMKS////
Re: Antonov An-225 Mriya
Si, l'AN-225 è enorme, e anche stupendo in se!!
Ne esiste uno solo al mondo ed è usato dalla casa madre Antonov Design Bureau per dei trasporti speciali su commissione. Ha trasportato di tutto quel coso, anche una centrale energetica. Appunto per il suo grande peso non ha molta autonomia intercontinentale e quindi deve fermarsi a fare rifornimento
Ne esiste uno solo al mondo ed è usato dalla casa madre Antonov Design Bureau per dei trasporti speciali su commissione. Ha trasportato di tutto quel coso, anche una centrale energetica. Appunto per il suo grande peso non ha molta autonomia intercontinentale e quindi deve fermarsi a fare rifornimento
- mdottanta
- 02000 ft
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 15 febbraio 2006, 9:52
- Località: Vicino alla collinetta
Re: Antonov An-225 Mriya
Diavolo di un mostro! Veramente splendido.....
Nutro forti dubbi sull'"esile" carrello posteriore....e poi le ruote sono troppo poche!!!!
Il tutto bastera??????
Nutro forti dubbi sull'"esile" carrello posteriore....e poi le ruote sono troppo poche!!!!
Il tutto bastera??????
- Skycruiser
- 02000 ft
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
- Località: Bassano Del Grappa
Re: Antonov An-225 Mriya
Vero,al momento al mondo c'è n'è solamente uno..qualche tempo fa però ho letto la notizia che si sarebbe iniziata la costruzione di un secondo esemplare per la Volga-Dnepr..qualcuno ne sa qualcosa?
Re: Antonov An-225 Mriya
Ma alle aziende conviene progettare un aereo per poi produrlo una volta soltanto? uhm.
Forse lo progettano perchè sanno che poi c'è tanta gente pazza che lo pilota su flight simulator
ghghghgh
Forse lo progettano perchè sanno che poi c'è tanta gente pazza che lo pilota su flight simulator
ghghghgh
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18908
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Antonov An-225 Mriya
E' un aereo stupendo, impressiona per quanto è enorme !!
Quanto mi piacerebbe vederlo dal vivo...... !!
Un salutone
Paolo
Quanto mi piacerebbe vederlo dal vivo...... !!
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Antonov An-225 Mriya
L'Antonov AN-225 Mriya (che significa Sogno: e in effetti è un bel sogno), nasce come progetto nel 1984, il muro di Berlino non era ancora stato abbattuto, per cui in Russia non si badava a spese per essere i primi in qualunque campo. In questo caso in quello dei trasporti aerei.valyus ha scritto:Ma alle aziende conviene progettare un aereo per poi produrlo una volta soltanto? uhm.
Forse lo progettano perchè sanno che poi c'è tanta gente pazza che lo pilota su flight simulator
ghghghgh
Vola nel 1988 e partecipa all'Air Show in La Bourget nel 1989. Detiene diversi records di peso e di altezza di volo, abbisogna di 6 membri di equipaggio, si dice abbia una manovrabilità eccezionale (ne ha parlato la rivista Volare diversi anni fa), ma non è stato ulteriormente sviluppato, molto probabilmente per il periodo di crisi che oggi investe la Russia: si pensi che, come detto, ha gli stessi motori dell'AN-124. Sicuramente, inoltre, avranno appurato la non commerciabilità di questo tipo di aereo (solo Airbus, a quanto pare, la pensa al contrario) e non è mai arrivato alla linea di produzione.
Comunque, meglio quest'esemplare unico, volante, che niente. Se penso che il Tu-144 non vola più (e non era esemplare unico)...
Re: Antonov An-225 Mriya
So che è l' aereo commerciale più grosso al mondo e sò anche che un 2 - 3 anni fà aveva fatto una sosta di qualche giorno alla malpensa...
Re: Antonov An-225 Mriya
Quante libre di spinta hanno i motori del Antonov 225?
Ciao
Ciao
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Re: Antonov An-225 Mriya
Si tratta di sei motori Zaporozhye IVCHENKO-PROGRESS D-18T da 229,5 kN (51,590 lb) ciascuno.
Leo
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it