Appontaggio su corvetta
Moderatore: Staff md80.it
Appontaggio su corvetta
Specialmente con mare in forza 5
Re: Appontaggio su corvetta
Spettacolo!
Ma poi una volta appontato cosa gli impedisce di scivolare fuori bordo?
Ma poi una volta appontato cosa gli impedisce di scivolare fuori bordo?
I am the eagle, I live in high country
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.
Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.
John Denver: "The Eagle and the Hawk".
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.
Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.
John Denver: "The Eagle and the Hawk".
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12634
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Appontaggio su corvetta
Quello è forza 5?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Appontaggio su corvetta
E Stì razzi!!
inoltre se guardi bene la pancia dell'elicottero potrai notare l'Hook che scende e va ad agganciarsi alla griglia posta in mezzo al cerchio verniciato..
Il Lynx ha la possibilità di portare le pale del rotore "in negativo", in pratica si fa schiacciare a terra dal rotore per stare attaccato alla piattaforma...Hobo ha scritto:Spettacolo!
Ma poi una volta appontato cosa gli impedisce di scivolare fuori bordo?
inoltre se guardi bene la pancia dell'elicottero potrai notare l'Hook che scende e va ad agganciarsi alla griglia posta in mezzo al cerchio verniciato..
Re: Appontaggio su corvetta
viene "legato" al ponte di volo!Hobo ha scritto:Spettacolo!
Ma poi una volta appontato cosa gli impedisce di scivolare fuori bordo?
grandissimi piloti!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Appontaggio su corvetta
A me sembra di più...AirGek ha scritto:Quello è forza 5?
Comunque il video è bellissimo, davvero emozionante...
Re: Appontaggio su corvetta
Bello.
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Appontaggio su corvetta
madonna se riesci ad atterrare in quelle condizioni effettivamente sei un dio dell'aria!!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Appontaggio su corvetta
Questo tizio lo è chiaramente!87Nemesis87 ha scritto:madonna se riesci ad atterrare in quelle condizioni effettivamente sei un dio dell'aria!!
Re: Appontaggio su corvetta
@Draklor
Giuste ed opportune precisazioni .....
Giuste ed opportune precisazioni .....
Re: Appontaggio su corvetta
Non sarà un "dio dell' aria" però comunque c' ha i controcaxxi e poi come spiegato da Robygun 82 e Draklor il Linx è un elicottero veramente versatile e funzionale!
Ale
Re: Appontaggio su corvetta
sicuramente, comunque a certi risultati ci si arriva con l'allenamento. Ai "dio" sulla terra ci ho sempre creduto poco...cabronte ha scritto:Non sarà un "dio dell' aria" però comunque c' ha i controcaxxi e poi come spiegato da Robygun 82 e Draklor il Linx è un elicottero veramente versatile e funzionale!
Re: Appontaggio su corvetta
Il video è stato ripreso e commentato anche da Bill Sweetman nel blog "Ares" di "Aviation Week & Space Technology" .....
http://goo.gl/lkVsoIf you are susceptible to motion sickness do not click on this link without a bag handy .....
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Appontaggio su corvetta
Bé, vedetela come vi pare, ma a me pare che il livello di "SKILL" del pilota sia rimarchevole in assoluto.
Ha anche il vento da gestire, che in quelle condizioni di mare (si, è non più di 5, è la nave che è piccola) non è esattamente una romantica brezza mattutina e per di più non è certo costante.
Ha anche il vento da gestire, che in quelle condizioni di mare (si, è non più di 5, è la nave che è piccola) non è esattamente una romantica brezza mattutina e per di più non è certo costante.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Appontaggio su corvetta
Anche se in ritardo, d'accordissimo.Valerio Ricciardi ha scritto:Bé, vedetela come vi pare, ma a me pare che il livello di "SKILL" del pilota sia rimarchevole in assoluto.
Ha anche il vento da gestire, che in quelle condizioni di mare (si, è non più di 5, è la nave che è piccola) non è esattamente una romantica brezza mattutina e per di più non è certo costante.
Dopotutto non diciamo spesso che ci vuole anche manico? Certo, fa piacere vedere che dopotutto ce l'hanno in molti, (e vorrei ben vedere)... ma è sempre una piacevole conferma, no?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: Appontaggio su corvetta
Non per fare il pignolo ma "Forza 5" è una misura di indicazione del vento, non del mare, in cui si usa lo stato, Calmo, Quasi Calmo, Poco mosso, Mosso, Molto mosso, ecc.
Re: Appontaggio su corvetta
per fortuna l'uomo ha grandi capacita di adattamento anche di carattere pratico, e questo vale per i piloti di elicottero o di qualsiasi altro mezzo. Senza contare che le macchine moderne hanno molti ausili che facilitano la conduzione, e a ben guardare l'appontaggio è avvenuto nel momento in cui i movimenti della nave erano minimi. Insomma continua ad affermare che agli dei sulla terra non ci credo in assoluto.Slowly ha scritto:Anche se in ritardo, d'accordissimo.Valerio Ricciardi ha scritto:Bé, vedetela come vi pare, ma a me pare che il livello di "SKILL" del pilota sia rimarchevole in assoluto.
Ha anche il vento da gestire, che in quelle condizioni di mare (si, è non più di 5, è la nave che è piccola) non è esattamente una romantica brezza mattutina e per di più non è certo costante.
Dopotutto non diciamo spesso che ci vuole anche manico? Certo, fa piacere vedere che dopotutto ce l'hanno in molti, (e vorrei ben vedere)... ma è sempre una piacevole conferma, no?
Re: Appontaggio su corvetta
Video veramente emozionante.
Sicuramente io non sono esperto in materia, però se non vado errato anche il mare oltre che il vento si misura con "Forza 3,4 etc."
La scala Douglas riporta quanto di seguito:
0 Calmo
1 Quasi calmo
2 Poco mosso
3 Mosso
4 Molto mosso
5 Agitato
6 Molto agitato
7 Grosso
8 Molto grosso
9 Tempestoso
Sbaglio?
Saluti a tutti.
Sicuramente io non sono esperto in materia, però se non vado errato anche il mare oltre che il vento si misura con "Forza 3,4 etc."
La scala Douglas riporta quanto di seguito:
0 Calmo
1 Quasi calmo
2 Poco mosso
3 Mosso
4 Molto mosso
5 Agitato
6 Molto agitato
7 Grosso
8 Molto grosso
9 Tempestoso
Sbaglio?
Saluti a tutti.
Re: Appontaggio su corvetta
Sì sbagli, nei bollettini indicano a volte mare 3, mare 4 ecc, ma senza FORZA, che è l'unità di misura del vento.
D'altra parte, il fatto che forza 5 è usato sempre dai giornalisti Italiani, della carta stampata e delle TV, fa capire che è sbagliato.
Da Wikipedia:
La scala Douglas determina la condizione dello stato del mare in base all'altezza media delle onde più alte, o Altezza Significativa, definita come la media del terzo di onde più alto. Non è corretto esprimere questa scala in termini di «Forza», che è invece correttamente riferita solo alla velocità del vento.
D'altra parte, il fatto che forza 5 è usato sempre dai giornalisti Italiani, della carta stampata e delle TV, fa capire che è sbagliato.
Da Wikipedia:
La scala Douglas determina la condizione dello stato del mare in base all'altezza media delle onde più alte, o Altezza Significativa, definita come la media del terzo di onde più alto. Non è corretto esprimere questa scala in termini di «Forza», che è invece correttamente riferita solo alla velocità del vento.
Re: Appontaggio su corvetta
Grazie per la precisazione.