Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
mi son confuso perche ricordo di aver letto qualche pagina fa che sulal fco - lin a causa dell LF basso in alcune fasce orarie metteranno gli ERJ ed avevo pensato alla sostituzioen di aprte degli M80 proprio con questi aerei, dimenticando i CRJ..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sulla lin-fco andranno i nuovi embraer non i 170i_disa ha scritto:mi son confuso perche ricordo di aver letto qualche pagina fa che sulal fco - lin a causa dell LF basso in alcune fasce orarie metteranno gli ERJ ed avevo pensato alla sostituzioen di aprte degli M80 proprio con questi aerei, dimenticando i CRJ..
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ma che senso ha sostituire 6 ERJ-170 con ERJ175/190? per qualche posto in piu (a favore dell E75 rispetto all E70) si pensionano queste macchine che son identiche a quelle che si immetteranno in servizio?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
E' un suicidio.. abbandonare linee come quelle significa perdere pax per la stagione successiva per andare a fare concorrenza alle compagnie come Thomson o Condor dove neanche eurofly coi contratti - 30% aveva vita facile.air.surfer ha scritto:Mah... peer come la vedo io, accantonando tutte le manie da grandeur del piano fenice, si puo' pure fare tutto charter. Il problema è la struttura. E' noto che i margini di guadagno del charter sono piuttosto risicati mentre la struttura di AZ è ancora la stessa della vecchia azlai. Ricordate? 2008:18000 dipendenti per 180 macchine, ed il problema erano i 100 dipendenti per macchina. Ora sono 14000 per 145 macchine, totale 96 dipendenti per macchina.
Ora ci si mette a fare i charter e si riduce la flotta di medio nella speranza di recuperari ricavi non ottenuti dalle linee tradizionali.
A me sembrano colpi menati al buio.... vedremo.
Spero che abbiano fatto bene i conti.
Boh...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sigmet ha scritto:
Spero che abbiano fatto bene i conti.
Io spero che leggano sto forum...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
come gia anticipato da Arya*:
ALITALIA: TREND POSITIVO PER LE PRENOTAZIONI DEL ROMA-RIO
7 Giu 2011 dal portale
Previsioni positive in casa Alitalia per il nuovo collegamento a lungo raggio Roma-Rio de Janeiro. Dopo il tutto esaurito del volo inaugurale, in casa Az si segnala un buon andamento delle prenotazioni per tutta la stagione estiva, a conferma delle alte potenzialità della rotta immessa sul mercato dal vettore. I collegamenti Roma-Rio verranno operati con tre frequenze settimanali nel mese di giugno, per poi salire a 4 a luglio. Il volo per Rio de Janeiro è effettuato con il nuovo A330 di Alitalia configurato con le classi Magnifica, Classica plus e Classica.
(http://www.ttgitalia.com)
*oggi ho fatto danno
ALITALIA: TREND POSITIVO PER LE PRENOTAZIONI DEL ROMA-RIO
7 Giu 2011 dal portale
Previsioni positive in casa Alitalia per il nuovo collegamento a lungo raggio Roma-Rio de Janeiro. Dopo il tutto esaurito del volo inaugurale, in casa Az si segnala un buon andamento delle prenotazioni per tutta la stagione estiva, a conferma delle alte potenzialità della rotta immessa sul mercato dal vettore. I collegamenti Roma-Rio verranno operati con tre frequenze settimanali nel mese di giugno, per poi salire a 4 a luglio. Il volo per Rio de Janeiro è effettuato con il nuovo A330 di Alitalia configurato con le classi Magnifica, Classica plus e Classica.
(http://www.ttgitalia.com)
*oggi ho fatto danno
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si parla addirittura di un ulteriore incremento nella winter per Rio.In effetti le rotazioni lasciate libere da ORD e LAX possono far diventare la tratta giornaliera(ricordiamo che la stagione invernale coincide con l'alta stagione in brasile)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Notizia apparsa oggi sui media specializzati: ipotesi di una "Superholding" AZ-AF:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Ipotesi ... -news.aspx
Altro articolo a riguardo:
http://www.ttgitalia.com/pagine/L-integ ... -news.aspx
Paolo
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Paolo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia, Bisignani: con queste dimensioni non sopravvive
Secondo il direttore generale e ad della Iata, la strada del consolidamento con altre compagnie è ormai inevitabile - In nove anni oltre 40 piccole e medie compagnie hanno chiuso - La penetrazione delle low cost ha reso il mercato italiano sempre più difficile.
[Giovanni Bisignani, direttore generale e ad della Iata]
Alitalia è troppo piccola per sopravvivere: ha bisogno di nuovi alleati a cui appoggiarsi. Questa l'opinione di Giovanni Bisignani, direttore generale e amministratore delegato della Associazione internazionale del trasporto aereo (Iata): ''Una compagnia di questa dimensione non sopravvive - ha detto a margine della 67esima assemblea della Iata - La strada e' il consolidamento con altre compagnie, con cui creare piu' efficienza''.
Bisignani ha ricordato inoltre che, nei nove anni in cui ha guidato la Iata, tra le 40 e le 45 piccole e medie compagnie hanno dovuto chiudere i battenti. Il mercato italiano "non e' facile. C'e' stata una forte penetrazione delle low-cost, che nei due anni e mezzo in cui Alitalia ha affrontato un periodo di crisi hanno avuto un'occasione straordinaria, perché e' stato lasciato loro dello spazio".
http://www.firstonline.info/articleDeta ... ba7e1f8a36
Nonostante i sacrifici, l'Alitalia "ha una struttura di costi diversa. Una compagnia di queste dimensioni non sopravvive e il consolidamento e' una buona occasione''. Bisignani ha ricordato come esempio positivo il caso della Swissair, ''che oggi fa più utili di Lufthansa", ma quando i suoi dirigenti "vennero nel mio ufficio'', il discorso sul consolidamento ''sembrava una tragedia''.
Secondo il direttore generale e ad della Iata, la strada del consolidamento con altre compagnie è ormai inevitabile - In nove anni oltre 40 piccole e medie compagnie hanno chiuso - La penetrazione delle low cost ha reso il mercato italiano sempre più difficile.
[Giovanni Bisignani, direttore generale e ad della Iata]
Alitalia è troppo piccola per sopravvivere: ha bisogno di nuovi alleati a cui appoggiarsi. Questa l'opinione di Giovanni Bisignani, direttore generale e amministratore delegato della Associazione internazionale del trasporto aereo (Iata): ''Una compagnia di questa dimensione non sopravvive - ha detto a margine della 67esima assemblea della Iata - La strada e' il consolidamento con altre compagnie, con cui creare piu' efficienza''.
Bisignani ha ricordato inoltre che, nei nove anni in cui ha guidato la Iata, tra le 40 e le 45 piccole e medie compagnie hanno dovuto chiudere i battenti. Il mercato italiano "non e' facile. C'e' stata una forte penetrazione delle low-cost, che nei due anni e mezzo in cui Alitalia ha affrontato un periodo di crisi hanno avuto un'occasione straordinaria, perché e' stato lasciato loro dello spazio".
http://www.firstonline.info/articleDeta ... ba7e1f8a36
Nonostante i sacrifici, l'Alitalia "ha una struttura di costi diversa. Una compagnia di queste dimensioni non sopravvive e il consolidamento e' una buona occasione''. Bisignani ha ricordato come esempio positivo il caso della Swissair, ''che oggi fa più utili di Lufthansa", ma quando i suoi dirigenti "vennero nel mio ufficio'', il discorso sul consolidamento ''sembrava una tragedia''.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se ne parla anche quiJT8D ha scritto:Notizia apparsa oggi sui media specializzati: ipotesi di una "Superholding" AZ-AF:
http://www.ttgitalia.com/pagine/Ipotesi ... -news.aspx
Altro articolo a riguardo:
http://www.ttgitalia.com/pagine/L-integ ... -news.aspx
Paolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06 ... to/116971/
certo "il fatto quotidiano" è parecchio di parte però se così fosse ci sarebbe davvero da incazzarsi
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non c'e molto da incazzarsi perche' e' sempre stato cosi' dal giorno 1 di Alitalia CAI.
AF/KL prendera' il controllo al 100%, lasciando la direzione a Roma con controllo da Parigi al 100%, taglieranno brutalmente la Milano Roma che piu' che perdere soldi non fa, verra' ristrutturato il network in modo da renderlo piu' omogeneo a quello AF/KL con l'obiettivo di fare guadagno nei 24 mesi (tutte cose fattibilissime, fate una media del LF di MI-RO e di AMS-FCO e poi vedete)
Alla fine e' la copia del piano LH che ha salvato LX (che tutti conosciamo e di cui vediamo i risultati).
I patrioti hanno fallito, il nano ha fatto promesse da burattinaio e la sinistra la figura del pesce lesso perche' poteva venderla ad AF 3 anni or sono e non ha avuto i co*****i di prendersene la responsabilita'.....
just my 2 cents..
AF/KL prendera' il controllo al 100%, lasciando la direzione a Roma con controllo da Parigi al 100%, taglieranno brutalmente la Milano Roma che piu' che perdere soldi non fa, verra' ristrutturato il network in modo da renderlo piu' omogeneo a quello AF/KL con l'obiettivo di fare guadagno nei 24 mesi (tutte cose fattibilissime, fate una media del LF di MI-RO e di AMS-FCO e poi vedete)
Alla fine e' la copia del piano LH che ha salvato LX (che tutti conosciamo e di cui vediamo i risultati).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Alitalia: Bisignani, debutto brillante, resta problema Malpensa (Il Sole, 16 Gen 1009)air.surfer ha scritto:Alitalia, Bisignani: con queste dimensioni non sopravvive
ROMA (MF-DJ)--Il load factor della nuova Alitalia "e' ancora largamente sotto la media ma e' in recupero" (Bisignani a Repubblica TV 23/3/2009)
"Alitalia e' sopravvissuta nella prima fase con capacita' innovativa". (Bisignani SkyTG24 11.12.09)
Iata, Bisignani giudica Alitalia competitiva
«Da quello che vedo - ha detto Bisignani parlando di Alitalia - è stata capace di ristrutturarsi in modo da avere una struttura dei costi competitiva in Europa». Martedì, 08 Giugno 2010
"Per consolidarsi - si e' limitato a osservare - uno deve prepararsi al matrimonio nel miglior modo possibile. Poi, non e' detto che tutti debbano accasarsi con qualcuno, anche se la tendenza nel mondo e' quella". (Bisignani IlSole24ore, 24Dic2010)
Senza dubbio uno con le idee chiare.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ecco un piano un po' più credibile delle cretinate sbandierate tre anni fa (chissà il forum dei talebani come commenta queste notizie.... ).SuperMau ha scritto:
AF/KL prendera' il controllo al 100%, lasciando la direzione a Roma con controllo da Parigi al 100%, taglieranno brutalmente la Milano Roma che piu' che perdere soldi non fa, verra' ristrutturato il network in modo da renderlo piu' omogeneo a quello AF/KL con l'obiettivo di fare guadagno nei 24 mesi (tutte cose fattibilissime, fate una media del LF di MI-RO e di AMS-FCO e poi vedete)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La sinistra non poteva venderla ad Air France dal momento che Spinetta stesso aveva posto come condizione fondamentale il consenso del governo che sarebbe uscito dalle elezioni del 2008.SuperMau ha scritto:I patrioti hanno fallito, il nano ha fatto promesse da burattinaio e la sinistra la figura del pesce lesso perche' poteva venderla ad AF 3 anni or sono e non ha avuto i co*****i di prendersene la responsabilita'.....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Peccato mi abbiano bannato... glielo avrei certamente chiesto.pasubio ha scritto: Ecco un piano un po' più credibile delle cretinate sbandierate tre anni fa (chissà il forum dei talebani come commenta queste notizie.... ).
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
è stato ad di Alitalia, suo fratello è Luigi Bisignani.air.surfer ha scritto: .....Senza dubbio uno con le idee chiare.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Dai?!Vmax ha scritto:è stato ad di Alitalia, suo fratello è Luigi Bisignani.air.surfer ha scritto: .....Senza dubbio uno con le idee chiare.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Lo conosci?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Nel 1988, senza Bisignani AD, Alitalia chiude il bilancio a +52.2 miliardi di lire.air.surfer ha scritto:Alitalia: Bisignani, debutto brillante, resta problema Malpensa (Il Sole, 16 Gen 1009)air.surfer ha scritto:Alitalia, Bisignani: con queste dimensioni non sopravvive
ROMA (MF-DJ)--Il load factor della nuova Alitalia "e' ancora largamente sotto la media ma e' in recupero" (Bisignani a Repubblica TV 23/3/2009)
"Alitalia e' sopravvissuta nella prima fase con capacita' innovativa". (Bisignani SkyTG24 11.12.09)
Iata, Bisignani giudica Alitalia competitiva
«Da quello che vedo - ha detto Bisignani parlando di Alitalia - è stata capace di ristrutturarsi in modo da avere una struttura dei costi competitiva in Europa». Martedì, 08 Giugno 2010
"Per consolidarsi - si e' limitato a osservare - uno deve prepararsi al matrimonio nel miglior modo possibile. Poi, non e' detto che tutti debbano accasarsi con qualcuno, anche se la tendenza nel mondo e' quella". (Bisignani IlSole24ore, 24Dic2010)
Senza dubbio uno con le idee chiare.
Nel 1989, Bisignani diventa AD e Alitalia chiude il bilancio a -151 miliardi.
Nel 1990, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -98 miliardi di lire.
Nel 1991, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -35 miliardi di lire.
Nel 1992, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -15 miliardi di lire.
Nel 1993, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -337 miliardi di lire.
Perche' certa gente non ha la dignita' per stare zitta???
L'unico a sopravvivere nonostante la manifesta incapacita' e' stato lui...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Come rovinare una delle migliori Compagnie del mondo...sigmet ha scritto:Nel 1988, senza Bisignani AD, Alitalia chiude il bilancio a +52.2 miliardi di lire.
Nel 1989, Bisignani diventa AD e Alitalia chiude il bilancio a -151 miliardi.
Nel 1990, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -98 miliardi di lire.
Nel 1991, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -35 miliardi di lire.
Nel 1992, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -15 miliardi di lire.
Nel 1993, con Bisignani AD, Alitalia chiude a -337 miliardi di lire.
Perche' certa gente non ha la dignita' per stare zitta???
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Scusate ma i nuovi Airbus A319-100 del Alitalia von la livery nuova non dovevano arrivare verso metá giugno?
ho sbaglio o sono gia arrivati ????
ho sbaglio o sono gia arrivati ????
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Che a forza di fare minkiate e' finito al gabbio...Vmax ha scritto:è stato ad di Alitalia, suo fratello è Luigi Bisignani.air.surfer ha scritto: .....Senza dubbio uno con le idee chiare.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per i primi due le consegne avverranno rispettivamente 29 e 30 giugno. Gli altri 3 verranno consegnati in autunno.AlitaliaMD-82 ha scritto:Scusate ma i nuovi Airbus A319-100 del Alitalia von la livery nuova non dovevano arrivare verso metá giugno?
ho sbaglio o sono gia arrivati ????
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
AHHHHH grazie allora mi ero sbagliato con tutte ste consegne dele Airline mi ero confuso
grazie della risposta
sto aspettando gli A319 con la livery nuova e la nuova livery del Alitalia Cityliner come un Bimbo che aspette Babbo Natale
grazie della risposta
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sul Thread A350 ho postato la notizia del ritardo dal 2013-2014 al 2016-2017
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=2&t=34332
Ora però vorrei procedere con la discussione qui. A quanto pare gli A350 arriveranno nel 2017 e quindi il piano flotta di AZ è stravolto per l'ennesima volta poichè gli A350 dovevano arrivare nel 2014.
Secondo voi ordineranno altri aerei come A330 o 777?
Magari, con questa notizia a Le Bourget ordineranno qualche aereo o un bicchier d'acqua?
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=2&t=34332
Ora però vorrei procedere con la discussione qui. A quanto pare gli A350 arriveranno nel 2017 e quindi il piano flotta di AZ è stravolto per l'ennesima volta poichè gli A350 dovevano arrivare nel 2014.
Secondo voi ordineranno altri aerei come A330 o 777?
Magari, con questa notizia a Le Bourget ordineranno qualche aereo o un bicchier d'acqua?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
se non erro l ordine per l A350 è stato cancellato. adesso non lo ricordo con esattezza
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Nono, l'ordine per i 350 c'è ancorai_disa ha scritto:se non erro l ordine per l A350 è stato cancellato. adesso non lo ricordo con esattezza
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
considerando che già quelli che hanno,pochi,lio stanno dando via(a330 ex ap),perchè non ce la fanno a far quadrare i conti,direi che altri ordini sono esclusiA320 Family Fan ha scritto:Sul Thread A350 ho postato la notizia del ritardo dal 2013-2014 al 2016-2017
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=2&t=34332
Ora però vorrei procedere con la discussione qui. A quanto pare gli A350 arriveranno nel 2017 e quindi il piano flotta di AZ è stravolto per l'ennesima volta poichè gli A350 dovevano arrivare nel 2014.
Secondo voi ordineranno altri aerei come A330 o 777?
Magari, con questa notizia a Le Bourget ordineranno qualche aereo o un bicchier d'acqua?
per me az non avrà mai il 350,questo è quello che dicono in airbus....ci puoi credere o meno....non cambia nulla
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
l'ordine è di ap fleet non di azA320 Family Fan ha scritto:Nono, l'ordine per i 350 c'è ancorai_disa ha scritto:se non erro l ordine per l A350 è stato cancellato. adesso non lo ricordo con esattezza
e ap fleet presto potrebbe servire a toto per rilanciare livingston
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
questa non la sapevo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quindi anche gli a330 e gli a320 potrebbero passare a Linvigston in un possibile futuro?airbusfamilydriver ha scritto:l'ordine è di ap fleet non di azA320 Family Fan ha scritto:Nono, l'ordine per i 350 c'è ancorai_disa ha scritto:se non erro l ordine per l A350 è stato cancellato. adesso non lo ricordo con esattezza
e ap fleet presto potrebbe servire a toto per rilanciare livingston
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Scusa ma e' secondo post (dopo quello dei 350) dove salti a pie' pari alle conclusioni senza una fonte.A320 Family Fan ha scritto:Quindi anche gli a330 e gli a320 potrebbero passare a Linvigston in un possibile futuro?airbusfamilydriver ha scritto:l'ordine è di ap fleet non di azA320 Family Fan ha scritto:Nono, l'ordine per i 350 c'è ancorai_disa ha scritto:se non erro l ordine per l A350 è stato cancellato. adesso non lo ricordo con esattezza
e ap fleet presto potrebbe servire a toto per rilanciare livingston
1. il 350-800 e -1000 a OGGI non e' in ritardo di piu' di 6 mesi
2. a Le Bourget Alitalia non ordinera' niente
3. i 330 e i 320 ultimi sono stati presi in leasing DIRETTAMENTE da AIrbus, Toto non c'entra niente
4. Se e quando AZ avra' bisogno di 777, 330, 320 o 350, non ti preoccupare che verranno presi in leasing da Airbus direttamente o da ILFC con i buoni uffici di mamma AF,
Ciao
M,
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
EI-IMM il primo a319 in nuova livrea
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Direi che la nuova livrea sta benissimo al 319.
Ma giusto per cultura personale,scusate l'OT, il Bisignani nei casini dell'inchiesta della P4 è parente del capo della IATA,ex presidente AZ?
Ma giusto per cultura personale,scusate l'OT, il Bisignani nei casini dell'inchiesta della P4 è parente del capo della IATA,ex presidente AZ?