Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:05
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ma che bello che e L´A319 in nuova Livery finalmente lo aspettata come un bimbo.
MOLTO MOLTO MOLTO bello
adesso devono solo venire gli Emb 175 e 190
MOLTO MOLTO MOLTO bello
adesso devono solo venire gli Emb 175 e 190
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Antitrust, Catricalà lancia l’allarme:
“A rischio vitalità sistema economico”
“Nell’ultimo periodo il processo riformatore si è arrestato e le liberalizzazioni sono scivolate via dalle priorità dell’agenda politica”. E’ l’allarme lanciato dal presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, nel corso della relazione annuale in cui denuncia “a chiare lettere che senza concorrenza è a rischio la vitalità, già compromessa, del sistema economico”.
La faccia come il qulo.
“A rischio vitalità sistema economico”
“Nell’ultimo periodo il processo riformatore si è arrestato e le liberalizzazioni sono scivolate via dalle priorità dell’agenda politica”. E’ l’allarme lanciato dal presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, nel corso della relazione annuale in cui denuncia “a chiare lettere che senza concorrenza è a rischio la vitalità, già compromessa, del sistema economico”.
La faccia come il qulo.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 20 gennaio 2010, 13:08
- Località: Reggio Calabria
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... -b/2154169
Alitalia, ecco la truffa di B.
di Stefania Maurizi
Nel dossier riservato Usa che pubblichiamo in esclusiva, l'analisi lapidaria dell'amabsciata americana sulla cordata Cai. "È una pagina triste, Berlusconi ha aiutato i suoi amici e fatto pagare i debiti ai contribuenti italiani"(17 giugno 2011) La cordata Alitalia? "Amiconi del Cavaliere, che si sono presi il meglio della compagnia lasciando ai contribuenti il peso dei debiti". Ora che si ricomincia a parlare di un futuro francese per la compagnia di bandiera, fa effetto leggere il giudizio di Washington sul ruolo di Silvio Berlusconi nella vicenda.
L'analisi, contenuta in un dossier riservato ottenuto da WikiLeaks che "l'Espresso" pubblica in esclusiva, si intitola: "Alitalia vola ancora sotto bandiera italiana, ma a un prezzo alto per l'Italia". A scrivere è Ronald Spogli, l'ambasciatore americano inviato a Roma da George W. Bush, che ha raccontato come tra Berlusconi e Bush ci fosse "un'intesa particolare". Nella stagione di Spogli tra Palazzo Chigi e Casa Bianca c'è stato un filo diretto, che ha fatto nascere operazioni internazionali, missioni militari e grandi affari. Eppure è difficile immaginare un giudizio più tagliente sull'operato del premier. "Durante la campagna elettorale della primavera 2008 l'allora candidato Berlusconi è intervenuto sulla vendita di Alitalia, dichiarando che sarebbe dovuta rimanere "italiana"".
Spogli ricostruisce come durante il governo Prodi l'appello del Cavaliere e le proteste dei sindacati abbiano fatto tramontare l'offerta di Air France-Klm per rilevare la compagnia. "Avendo mandato in fumo l'affare, Berlusconi si è ovviamente ritrovato sotto la pressione politica di dover salvare in qualche modo Alitalia". Allora, per "fornire la sua soluzione italiana Berlusconi ha usato le proprie capacità politiche e personali al fine di convincere un gruppo di ricchi uomini d'affari italiani a dedicarsi al "salvataggio" della compagnia e a preservarne l'italianità".
E' così che sedici investitori formano la Cai, Compagnia aerea italiana. E il risanamento dell'impresa è presto spiegato: "(I sedici, ndr.) saranno aiutati da una legge italiana sulla bancarotta fatta su misura, che permetterà di dividere in due la compagnia: gli obblighi e i debiti di un miliardo di euro rimarranno alla "bad company", che sarà di responsabilità del governo italiano, e Cai si terrà la parte redditizia". L'ambasciatore descrive i sedici uomini d'affari, da Roberto Colaninno a Gilberto Benetton, in un paragrafo dal titolo: "Gli investitori Cai: capitalisti o amici degli amici?".Poi il commento finale dell'emissario di Bush, lapidario: "La saga Alitalia è un triste memento di come funzionano le cose in Italia e della debole aderenza di Berlusconi ad alcuni principi base del capitalismo del libero mercato. Berlusconi aveva la possibilità di lasciare che questa vicenda fosse gestita come una faccenda di affari e invece ha scelto di politicizzarla (...) un gruppo di amici stretti di Berlusconi sono stati allettati a prendere la porzione sana di Alitalia, lasciando i debiti ai contribuenti italiani. Le regole della bancarotta sono state cambiate nel corso dell'operazione per soddisfare i bisogni del governo (...) il modo in cui questo affare è stato gestito - amicizie, interferenza politica, preferenza per acquirenti italiani e leggi fatte su misura - ha offerto al mondo un chiaro promemoria dei limiti dell'Italia in materia di investimenti".
Tanto più che "resta da vedere se i viaggiatori italiani ne beneficeranno". E che Alitalia ha comunque bisogno di un alleato internazionale, per non restare chiusa nella provincialità. Su questo punto, nel file dell'ottobre 2010 Spogli sottolinea il sostegno della Lega per Lufthansa che promette di mantenere l'hub milanese di Malpensa. Ma meno di tre anni dopo, anche i tedeschi hanno fatto le valigie abbandonando lo scalo lombardo. E tutto torna sulla rotta di Parigi: anni e miliardi buttati via.
Alitalia, ecco la truffa di B.
di Stefania Maurizi
Nel dossier riservato Usa che pubblichiamo in esclusiva, l'analisi lapidaria dell'amabsciata americana sulla cordata Cai. "È una pagina triste, Berlusconi ha aiutato i suoi amici e fatto pagare i debiti ai contribuenti italiani"(17 giugno 2011) La cordata Alitalia? "Amiconi del Cavaliere, che si sono presi il meglio della compagnia lasciando ai contribuenti il peso dei debiti". Ora che si ricomincia a parlare di un futuro francese per la compagnia di bandiera, fa effetto leggere il giudizio di Washington sul ruolo di Silvio Berlusconi nella vicenda.
L'analisi, contenuta in un dossier riservato ottenuto da WikiLeaks che "l'Espresso" pubblica in esclusiva, si intitola: "Alitalia vola ancora sotto bandiera italiana, ma a un prezzo alto per l'Italia". A scrivere è Ronald Spogli, l'ambasciatore americano inviato a Roma da George W. Bush, che ha raccontato come tra Berlusconi e Bush ci fosse "un'intesa particolare". Nella stagione di Spogli tra Palazzo Chigi e Casa Bianca c'è stato un filo diretto, che ha fatto nascere operazioni internazionali, missioni militari e grandi affari. Eppure è difficile immaginare un giudizio più tagliente sull'operato del premier. "Durante la campagna elettorale della primavera 2008 l'allora candidato Berlusconi è intervenuto sulla vendita di Alitalia, dichiarando che sarebbe dovuta rimanere "italiana"".
Spogli ricostruisce come durante il governo Prodi l'appello del Cavaliere e le proteste dei sindacati abbiano fatto tramontare l'offerta di Air France-Klm per rilevare la compagnia. "Avendo mandato in fumo l'affare, Berlusconi si è ovviamente ritrovato sotto la pressione politica di dover salvare in qualche modo Alitalia". Allora, per "fornire la sua soluzione italiana Berlusconi ha usato le proprie capacità politiche e personali al fine di convincere un gruppo di ricchi uomini d'affari italiani a dedicarsi al "salvataggio" della compagnia e a preservarne l'italianità".
E' così che sedici investitori formano la Cai, Compagnia aerea italiana. E il risanamento dell'impresa è presto spiegato: "(I sedici, ndr.) saranno aiutati da una legge italiana sulla bancarotta fatta su misura, che permetterà di dividere in due la compagnia: gli obblighi e i debiti di un miliardo di euro rimarranno alla "bad company", che sarà di responsabilità del governo italiano, e Cai si terrà la parte redditizia". L'ambasciatore descrive i sedici uomini d'affari, da Roberto Colaninno a Gilberto Benetton, in un paragrafo dal titolo: "Gli investitori Cai: capitalisti o amici degli amici?".Poi il commento finale dell'emissario di Bush, lapidario: "La saga Alitalia è un triste memento di come funzionano le cose in Italia e della debole aderenza di Berlusconi ad alcuni principi base del capitalismo del libero mercato. Berlusconi aveva la possibilità di lasciare che questa vicenda fosse gestita come una faccenda di affari e invece ha scelto di politicizzarla (...) un gruppo di amici stretti di Berlusconi sono stati allettati a prendere la porzione sana di Alitalia, lasciando i debiti ai contribuenti italiani. Le regole della bancarotta sono state cambiate nel corso dell'operazione per soddisfare i bisogni del governo (...) il modo in cui questo affare è stato gestito - amicizie, interferenza politica, preferenza per acquirenti italiani e leggi fatte su misura - ha offerto al mondo un chiaro promemoria dei limiti dell'Italia in materia di investimenti".
Tanto più che "resta da vedere se i viaggiatori italiani ne beneficeranno". E che Alitalia ha comunque bisogno di un alleato internazionale, per non restare chiusa nella provincialità. Su questo punto, nel file dell'ottobre 2010 Spogli sottolinea il sostegno della Lega per Lufthansa che promette di mantenere l'hub milanese di Malpensa. Ma meno di tre anni dopo, anche i tedeschi hanno fatto le valigie abbandonando lo scalo lombardo. E tutto torna sulla rotta di Parigi: anni e miliardi buttati via.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
e pe' scoprillo ce voleva wikileaks.... scaltri sti ameregani!
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
A quanto pare vendono tutto!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ecco l articolo socio:
ALITALIA: CRESCONO I RUMORS SULLA VENDITA DELLA COMPAGNIA
27 Giu 2011 - dal portale
Il futuro di Alitalia potrebbe essere meno italiano. Il tam tam su una maxi operazione che coinvolgerebbe Air France-Klm in primo luogo e probabilmente anche Delta diventa sempre più insistente e si rincorrono le voci su una prossima uscita di scena dell’amministratore delegato Rocco Sabelli. Il tema è al centro di un servizio pubblicato oggi da Affari e Finanza di Repubblica, che mette in dubbio l’obiettivo di pareggio del vettore per fine anno sottolineando che la compagnia continua a perdere un milione di euro al giorno. L’allontanarsi del target di fine anno sarebbe, quindi, la causa di un’accelerazione dell’uscita di scena di Sabelli, aprendo ulteriormente a una maxi fusione transatlantica.
(http://www.ttgitalia.com)
e la conferma di un rumors riportato giorni fa dal caro AFD:
LIVINGSTON: PRONTA L’OFFERTA DELLA FAMIGLIA TOTO
27 Giu 2011 sempre dal portale
La famiglia Toto inizia a uscire allo scoperto e mette a punto un piano per rilevare Livingston. Una mossa che passerebbe attraverso Riccardo Toto, figlio del fondatore di Air One Carlo, e che starebbe generando il disappunto di Alitalia. Il nome dei Toto legato all’affare Livingston era spuntato alcune settimane fa e non era mai stato smentito dai diretti interessati.
Secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore, Riccardo Toto avrebbe l’intenzione di rilevare il 100% del vettore charter attraverso una nuova società, per poi riavviare le operazioni di volo a partire dalla stagione invernale. Proprio il particolare della nuova società diventa fondamentale, perché consentirebbe di aggirare la clausola secondo la quale Toto spa e Carlo Toto (che detengono il 5,31% del capitale Alitalia) si impegnano a non entrare in concorrenza diretta con Az. Secondo la famiglia Toto questo vincolo escluderebbe i figli oltre al fatto che Livingston opererebbe su rotte charter, quindi non in diretta concorrenza.
(ttgitalia.com)
ALITALIA: CRESCONO I RUMORS SULLA VENDITA DELLA COMPAGNIA
27 Giu 2011 - dal portale
Il futuro di Alitalia potrebbe essere meno italiano. Il tam tam su una maxi operazione che coinvolgerebbe Air France-Klm in primo luogo e probabilmente anche Delta diventa sempre più insistente e si rincorrono le voci su una prossima uscita di scena dell’amministratore delegato Rocco Sabelli. Il tema è al centro di un servizio pubblicato oggi da Affari e Finanza di Repubblica, che mette in dubbio l’obiettivo di pareggio del vettore per fine anno sottolineando che la compagnia continua a perdere un milione di euro al giorno. L’allontanarsi del target di fine anno sarebbe, quindi, la causa di un’accelerazione dell’uscita di scena di Sabelli, aprendo ulteriormente a una maxi fusione transatlantica.
(http://www.ttgitalia.com)
e la conferma di un rumors riportato giorni fa dal caro AFD:
LIVINGSTON: PRONTA L’OFFERTA DELLA FAMIGLIA TOTO
27 Giu 2011 sempre dal portale
La famiglia Toto inizia a uscire allo scoperto e mette a punto un piano per rilevare Livingston. Una mossa che passerebbe attraverso Riccardo Toto, figlio del fondatore di Air One Carlo, e che starebbe generando il disappunto di Alitalia. Il nome dei Toto legato all’affare Livingston era spuntato alcune settimane fa e non era mai stato smentito dai diretti interessati.
Secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore, Riccardo Toto avrebbe l’intenzione di rilevare il 100% del vettore charter attraverso una nuova società, per poi riavviare le operazioni di volo a partire dalla stagione invernale. Proprio il particolare della nuova società diventa fondamentale, perché consentirebbe di aggirare la clausola secondo la quale Toto spa e Carlo Toto (che detengono il 5,31% del capitale Alitalia) si impegnano a non entrare in concorrenza diretta con Az. Secondo la famiglia Toto questo vincolo escluderebbe i figli oltre al fatto che Livingston opererebbe su rotte charter, quindi non in diretta concorrenza.
(ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
comunque non pensavo che la tenessero così tanto...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se ne andranno in Francia e declaseranno definitivamente MXP senza potenziare troppo fco........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Qualche tempo fa viaggiai su un Roma-Torino su EI-DSA (se non ricordo male) e trovai gli IFE personali. Quando chiesi perchè questi non funzionavano su tutta la flotta di A320 Eanched mi risposero che gli ife erano ancora in sperimentazione e funzionavano quindi solo su alcuni aerei.
Ogni tanto, per motivi di lavoro, mi capita di viaggiare sulla Fiumicino-linate e fiumicino-caselle avendo sempre la fortuna di avere a319 o A320 di Cai o di A320 nuovi con IFE personali spenti.
La situazione quindi non è cambiata di molto. C'è qualcuno che magari mi spiega per curiosità meglio la questione degli ife?
Ogni tanto, per motivi di lavoro, mi capita di viaggiare sulla Fiumicino-linate e fiumicino-caselle avendo sempre la fortuna di avere a319 o A320 di Cai o di A320 nuovi con IFE personali spenti.
La situazione quindi non è cambiata di molto. C'è qualcuno che magari mi spiega per curiosità meglio la questione degli ife?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
I Salvat(i)ori della CAI hanno già deciso di vendere? Non dovevano aspettare la fine della legislatura? i 300 milioni del prestito ponte? La cordata Italiana sta fallendo (per dispiacere di B), anzi era già un fallimento nel 2008. Quale sarà la liquidazione di Sabelli? Mica come quelle di Giancarlo Cimoli?ALITALIA: CRESCONO I RUMORS SULLA VENDITA DELLA COMPAGNIA
27 Giu 2011 - dal portale
Il futuro di Alitalia potrebbe essere meno italiano. Il tam tam su una maxi operazione che coinvolgerebbe Air France-Klm in primo luogo e probabilmente anche Delta diventa sempre più insistente e si rincorrono le voci su una prossima uscita di scena dell’amministratore delegato Rocco Sabelli. Il tema è al centro di un servizio pubblicato oggi da Affari e Finanza di Repubblica, che mette in dubbio l’obiettivo di pareggio del vettore per fine anno sottolineando che la compagnia continua a perdere un milione di euro al giorno. L’allontanarsi del target di fine anno sarebbe, quindi, la causa di un’accelerazione dell’uscita di scena di Sabelli, aprendo ulteriormente a una maxi fusione transatlantica.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
e perchè? Ha lavorato tanto bene, in questi annii_disa ha scritto:ecco l articolo socio:
ALITALIA: CRESCONO I RUMORS SULLA VENDITA DELLA COMPAGNIA
27 Giu 2011 - dal portale
...e si rincorrono le voci su una prossima uscita di scena dell’amministratore delegato Rocco Sabelli....
Penso proprio che la "sua" liquidazione l'abbia già avuta, dal momento che è entrato in questo che, per lui e gli altri, è stato un vero affare.Burb ha scritto: Quale sarà la liquidazione di Sabelli? Mica come quelle di Giancarlo Cimoli?
....
Un po' meno per i cittadini, ma chissenefrega dei cittadini.
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Leggo sul portale:
http://www.md80.it/2011/06/28/alitalia- ... o-di-roma/
A suo tempo LHI quanti collegamenti bus ha attivato con MPX?
E in quanto tempo?
Alitalia ci arriva adesso?
ah povera Italia...
http://www.md80.it/2011/06/28/alitalia- ... o-di-roma/
A suo tempo LHI quanti collegamenti bus ha attivato con MPX?
E in quanto tempo?
Alitalia ci arriva adesso?
ah povera Italia...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ho pensato la stessa cosa!!!Skip100 ha scritto:Leggo sul portale:
http://www.md80.it/2011/06/28/alitalia- ... o-di-roma/
A suo tempo LHI quanti collegamenti bus ha attivato con MPX?
E in quanto tempo?
Alitalia ci arriva adesso?
ah povera Italia...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5441
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
...l'amico (scritto senza la minima ironia, con autentica simpatia personale e tutto il mio rispetto) Paolo61 che ci dice?
A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non esattamente (a mio parere). Infatti le "cazzandre" hanno profetizzato di media ogni 2 mesi l'imminente vendita (e fino ad oggi non ci hanno preso). E' un po' come se mi mettessi a dire tutte le volte che c'è una estrazione del lotto che uscirà il numero 5. Prima o poi ci prendo, ma non è esattamente una misura della mia attendibilità.Valerio Ricciardi ha scritto:...l'amico (scritto senza la minima ironia, con autentica simpatia personale e tutto il mio rispetto) Paolo61 che ci dice?
A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
In secondo luogo, ammesso che le chiacchiere di corridoio riferite siano vere, qui non siamo di fronte a una vendita ma alla fusione con AF/KLM (Lasciamo fuori per ora Delta, per una serie di ragioni legali mi sembra totalmente campata in aria come ipotesi). Il gruppo che ne risulterebbe dovrebbe avere una capitalizzazione intorno ai 4 Bil euro, di cui circa il 25% in mano agli italiani.
Ma i conti non tornerebbero per tante ragioni.
Ovviamente tutto il discorso cambierebbe nel momento in cui venissero risolti i problemi legali dell'integrazione con Delta. In questo caso una fusione a 4 darebbe vita a un colosso tale che potrebbe giustificare la "perdita di controllo" da parte del governo francese.
Insomma, per farla breve, non ho ancora trovato considerazioni attendibili che confermino l'ipotesi della fusione
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Se non ricordo male Delta si è fusa con Northwest, la quale mi pare fosse di KLM, quindi di fatto Delta contiene già AF.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
sapete quanti piloti Alitalia ci sono ancora in cassa integrazione?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
KL aveva una minima parte azionaria di NW se non ricordo male tanto che al porto in skyteam prima della fusione con Deltablusky ha scritto:Se non ricordo male Delta si è fusa con Northwest, la quale mi pare fosse di KLM, quindi di fatto Delta contiene già AF.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ricordo che qualche Cazzandro disse che il piano di salvataggio e rilancio sembrava piuttosto ridicolo, che così non avrebbero salvato una cippa e non avrebbero rilanciato una doppia cippa.Paolo_61 ha scritto:Non esattamente (a mio parere). Infatti le "cazzandre" hanno profetizzato di media ogni 2 mesi l'imminente vendita (e fino ad oggi non ci hanno preso).Valerio Ricciardi ha scritto:...l'amico (scritto senza la minima ironia, con autentica simpatia personale e tutto il mio rispetto) Paolo61 che ci dice?
A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
Qualcuno si ostinava a dire che il piano era valido e solido
Non ricordo, però, chi fosse quel qualcuno
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sicuro fosse minima?i_disa ha scritto:KL aveva una minima parte azionaria di NW se non ricordo male tanto che al porto in skyteam prima della fusione con Deltablusky ha scritto:Se non ricordo male Delta si è fusa con Northwest, la quale mi pare fosse di KLM, quindi di fatto Delta contiene già AF.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Qualche??? C'è una fila da dover staccare il biglietto!!!pasubio ha scritto:Ricordo che qualche Cazzandro disse che il piano di salvataggio e rilancio sembrava piuttosto ridicolo, che così non avrebbero salvato una cippa e non avrebbero rilanciato una doppia cippa.Paolo_61 ha scritto:Non esattamente (a mio parere). Infatti le "cazzandre" hanno profetizzato di media ogni 2 mesi l'imminente vendita (e fino ad oggi non ci hanno preso).Valerio Ricciardi ha scritto:...l'amico (scritto senza la minima ironia, con autentica simpatia personale e tutto il mio rispetto) Paolo61 che ci dice?
A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
Qualcuno si ostinava a dire che il piano era valido e solido
Non ricordo, però, chi fosse quel qualcuno
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
non proprio perchè di mezzo c era anche un accordo commerciale anche con la continentalblusky ha scritto:Sicuro fosse minima?i_disa ha scritto:KL aveva una minima parte azionaria di NW se non ricordo male tanto che al porto in skyteam prima della fusione con Deltablusky ha scritto:Se non ricordo male Delta si è fusa con Northwest, la quale mi pare fosse di KLM, quindi di fatto Delta contiene già AF.
puoi approfondire qui:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 008:IT:PDF
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
credo 700-800Filippo94 ha scritto:sapete quanti piloti Alitalia ci sono ancora in cassa integrazione?
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quanti dipendenti ha attualmente nel 2011 alitalia? Ultimamente sono stati messi in Cassa integrazione 600 persone.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
accidenti non pensavo così tantiairbusfamilydriver ha scritto:credo 700-800Filippo94 ha scritto:sapete quanti piloti Alitalia ci sono ancora in cassa integrazione?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La tua attendibilità sarebbe misurabile nel momento in cui tu dichiarassi di non fare una certa cosa entro cinque anni; nel caso la facessi prima, saresti non attendibile.. o meglio un cassandracazzaro.Paolo_61 ha scritto: Non esattamente (a mio parere). Infatti le "cazzandre" hanno profetizzato di media ogni 2 mesi l'imminente vendita (e fino ad oggi non ci hanno preso). E' un po' come se mi mettessi a dire tutte le volte che c'è una estrazione del lotto che uscirà il numero 5. Prima o poi ci prendo, ma non è esattamente una misura della mia attendibilità.
Paolo_61 ha scritto:In secondo luogo, ammesso che le chiacchiere di corridoio riferite siano vere, qui non siamo di fronte a una vendita ma alla fusione con AF/KLM...
"..da realizzarsi con uno scambio azionario.. " Dov'è che l'ho già sentita sta cosa?
L'unica cosa sulla quale concordo.Paolo_61 ha scritto:Ma i conti non tornerebbero per tante ragioni.
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Nei lontani anni 200x Berlusconi fece fallire l'abboccamento che AF/KLM fece per un triumvirato.. (in seguito al famoso divorzio della brughiera post Malpensa 2000)
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=463
Disse che AZ meritava ben piu' del 33% e che era meglio prima rilanciarla per poi entrare in allenza a fare la parte del Leone...
Beh, siamo arrivati, con 9000 cassintegrati, la bad company sulle spalle ed una compagnia privata con tutta la flotta (o quasi) in leasing..insomma una scatola semivuota .. se questo non e' un tigrotto.. e' un gattino bagnato...
Operazione Alitalia tour al termine, pronti per AZ Regional..
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=463
Disse che AZ meritava ben piu' del 33% e che era meglio prima rilanciarla per poi entrare in allenza a fare la parte del Leone...
Beh, siamo arrivati, con 9000 cassintegrati, la bad company sulle spalle ed una compagnia privata con tutta la flotta (o quasi) in leasing..insomma una scatola semivuota .. se questo non e' un tigrotto.. e' un gattino bagnato...
Operazione Alitalia tour al termine, pronti per AZ Regional..
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
4859 A319-111 EI-IMP not yet delivered
4875 A319-111 EI-IMR not yet delivered
4910 A319-111 EI-IMS not yet delivered
4875 A319-111 EI-IMR not yet delivered
4910 A319-111 EI-IMS not yet delivered
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Quando arriveranno? Autunno?i_disa ha scritto:4859 A319-111 EI-IMP not yet delivered
4875 A319-111 EI-IMR not yet delivered
4910 A319-111 EI-IMS not yet delivered
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Ei-imm è entrato nel Coa di AZ e ha iniziato a operare da alcuni giorni.
Latest flights by EI-IMM
AZA1312 seen @ 2011-07-05 08:17 CET on route from BLQ to FCO
AZA1321 seen @ 2011-07-04 22:47 CET on route from FCO to BLQ
AZA3ZU seen @ 2011-07-04 20:38 CET on route from FRA to FCO
AZA404 seen @ 2011-07-04 17:56 CET on route from FCO to FRA
AZA801 seen @ 2011-07-04 14:35 CET on route from ALG to FCO
AZA800 seen @ 2011-07-04 11:54 CET on route from FCO to ALG
AZA1774 seen @ 2011-07-04 08:27 CET on route from PMO to FCO
AZA1791 seen @ 2011-07-03 20:43 CET on route from FCO to PMO
AZA1424 seen @ 2011-07-03 19:05 CET on route from TRN to FCO
AZA1425 seen @ 2011-07-03 17:25 CET on route from FCO to TRN
AZA403 seen @ 2011-07-03 14:13 CET on route from FRA to FCO
AZA400 seen @ 2011-07-03 11:07 CET on route from FCO to FRA
AZA1312 seen @ 2011-07-03 07:43 CET on route from BLQ to FCO
AZA1321 seen @ 2011-07-02 22:31 CET on route from FCO to BLQ
Latest flights by EI-IMM
AZA1312 seen @ 2011-07-05 08:17 CET on route from BLQ to FCO
AZA1321 seen @ 2011-07-04 22:47 CET on route from FCO to BLQ
AZA3ZU seen @ 2011-07-04 20:38 CET on route from FRA to FCO
AZA404 seen @ 2011-07-04 17:56 CET on route from FCO to FRA
AZA801 seen @ 2011-07-04 14:35 CET on route from ALG to FCO
AZA800 seen @ 2011-07-04 11:54 CET on route from FCO to ALG
AZA1774 seen @ 2011-07-04 08:27 CET on route from PMO to FCO
AZA1791 seen @ 2011-07-03 20:43 CET on route from FCO to PMO
AZA1424 seen @ 2011-07-03 19:05 CET on route from TRN to FCO
AZA1425 seen @ 2011-07-03 17:25 CET on route from FCO to TRN
AZA403 seen @ 2011-07-03 14:13 CET on route from FRA to FCO
AZA400 seen @ 2011-07-03 11:07 CET on route from FCO to FRA
AZA1312 seen @ 2011-07-03 07:43 CET on route from BLQ to FCO
AZA1321 seen @ 2011-07-02 22:31 CET on route from FCO to BLQ
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18986
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Dal Portale:
http://www.md80.it/2011/07/05/af-klm-ho ... uisizioni/
Ormai le voci si rincorrono..... secondo me AZ come è ora ha i mesi contati.
Paolo
http://www.md80.it/2011/07/05/af-klm-ho ... uisizioni/
Ormai le voci si rincorrono..... secondo me AZ come è ora ha i mesi contati.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Un primo passo dell'unificazione più stretta di AF-KL è l'introduzione di un dcs (si vocifera altea) unico entro il 2012 (se non entro l'anno).JT8D ha scritto:Dal Portale:
http://www.md80.it/2011/07/05/af-klm-ho ... uisizioni/
Ormai le voci si rincorrono..... secondo me AZ come è ora ha i mesi contati.
Paolo
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sinceramente sarei molto più contento rispetto alla situazione attuale. Adesso sembra che la dirigenza non sappia che pesci pigliare, almeno riguardo allo sviluppo del lungo raggio.JT8D ha scritto:Dal Portale:
http://www.md80.it/2011/07/05/af-klm-ho ... uisizioni/
Ormai le voci si rincorrono..... secondo me AZ come è ora ha i mesi contati.
Paolo
- A320 Family Fan
- 02000 ft
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
- Località: Roma
Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Notizie per quest'inverno
- confermata chiusura ORD fino al 24 marzo
- confermata chiusura LAX fino al 24 marzo
- RIO aumenta 5xw
- PEK passa alla mattina quindi con partenza da FCO in mattinata e arrivo a PEK di notte, partenza da PEK alle 6 di mattina e arrivo a FCO di mattina
- Riduzioni su Toronto a 6xw e 4xw e 3xw (a seconda dei vari periodi)
- Riduzioni su EWR a 5xw e 3xw (a seconda dei vari periodi) operata con 330 nuovi
- Incrementa capacità con 777 su Mia ma riduzione a 6xw
- Boston rimane a 5xw
- Osaka rimane a 4xw
- MXP-MIA rimane a 3xw
- MXP-JFK rimane a 5xw
- Riconfigurazione dei tripli confermata in 3 classi durante tutta la Winter
-Charter confermati
ALITALIA: CON EDEN VIAGGI ENTRA NEL MERCATO CHARTER LUNGO RAGGIO
(ASCA) - Roma, 7 lug - Alitalia ed Eden Viaggi, uno dei tour operator leader in Italia, hanno sottoscritto oggi a Roma un accordo che segna l'ingresso di Alitalia nel mercato dei voli charter di lungo raggio verso alcune delle destinazioni turistiche piu' richieste dal mercato italiano nei mesi invernali.
L'accordo, di durata biennale, prevede che da dicembre ad aprile Alitalia ed Eden Viaggi effettueranno collegamenti charter - operati con mezzi ed equipaggi della Compagnia - con La Romana (Repubblica Dominicana), Saint Maarten, Mombasa e Zanzibar, con partenze settimanali da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa.
''Entriamo nel mercato dei voli charter di lungo raggio con un partner prestigioso e di grande esperienza e con il quale abbiamo da tempo rapporti consolidati - dichiara Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia -. Si tratta di un'importante innovazione industriale e commerciale che consentira' ad Alitalia di destagionalizzare i propri ricavi e di estendere la propria presenza a un segmento complementare al proprio mercato di riferimento e che esprime rilevanti flussi di domanda nei mesi invernali''
Fonte: http://www.asca.it
- confermata chiusura ORD fino al 24 marzo
- confermata chiusura LAX fino al 24 marzo
- RIO aumenta 5xw
- PEK passa alla mattina quindi con partenza da FCO in mattinata e arrivo a PEK di notte, partenza da PEK alle 6 di mattina e arrivo a FCO di mattina
- Riduzioni su Toronto a 6xw e 4xw e 3xw (a seconda dei vari periodi)
- Riduzioni su EWR a 5xw e 3xw (a seconda dei vari periodi) operata con 330 nuovi
- Incrementa capacità con 777 su Mia ma riduzione a 6xw
- Boston rimane a 5xw
- Osaka rimane a 4xw
- MXP-MIA rimane a 3xw
- MXP-JFK rimane a 5xw
- Riconfigurazione dei tripli confermata in 3 classi durante tutta la Winter
-Charter confermati
ALITALIA: CON EDEN VIAGGI ENTRA NEL MERCATO CHARTER LUNGO RAGGIO
(ASCA) - Roma, 7 lug - Alitalia ed Eden Viaggi, uno dei tour operator leader in Italia, hanno sottoscritto oggi a Roma un accordo che segna l'ingresso di Alitalia nel mercato dei voli charter di lungo raggio verso alcune delle destinazioni turistiche piu' richieste dal mercato italiano nei mesi invernali.
L'accordo, di durata biennale, prevede che da dicembre ad aprile Alitalia ed Eden Viaggi effettueranno collegamenti charter - operati con mezzi ed equipaggi della Compagnia - con La Romana (Repubblica Dominicana), Saint Maarten, Mombasa e Zanzibar, con partenze settimanali da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa.
''Entriamo nel mercato dei voli charter di lungo raggio con un partner prestigioso e di grande esperienza e con il quale abbiamo da tempo rapporti consolidati - dichiara Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia -. Si tratta di un'importante innovazione industriale e commerciale che consentira' ad Alitalia di destagionalizzare i propri ricavi e di estendere la propria presenza a un segmento complementare al proprio mercato di riferimento e che esprime rilevanti flussi di domanda nei mesi invernali''
Fonte: http://www.asca.it