Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da AlitaliaMD-82 » 21 giugno 2011, 9:13

Ma che bello che e L´A319 in nuova Livery finalmente lo aspettata come un bimbo.


MOLTO MOLTO MOLTO bello


adesso devono solo venire gli Emb 175 e 190

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 21 giugno 2011, 13:06

Antitrust, Catricalà lancia l’allarme:
“A rischio vitalità sistema economico”

“Nell’ultimo periodo il processo riformatore si è arrestato e le liberalizzazioni sono scivolate via dalle priorità dell’agenda politica”. E’ l’allarme lanciato dal presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, nel corso della relazione annuale in cui denuncia “a chiare lettere che senza concorrenza è a rischio la vitalità, già compromessa, del sistema economico”.


La faccia come il qulo.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da DomenicoRC » 21 giugno 2011, 15:12

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... -b/2154169

Alitalia, ecco la truffa di B.
di Stefania Maurizi

Nel dossier riservato Usa che pubblichiamo in esclusiva, l'analisi lapidaria dell'amabsciata americana sulla cordata Cai. "È una pagina triste, Berlusconi ha aiutato i suoi amici e fatto pagare i debiti ai contribuenti italiani"(17 giugno 2011) La cordata Alitalia? "Amiconi del Cavaliere, che si sono presi il meglio della compagnia lasciando ai contribuenti il peso dei debiti". Ora che si ricomincia a parlare di un futuro francese per la compagnia di bandiera, fa effetto leggere il giudizio di Washington sul ruolo di Silvio Berlusconi nella vicenda.

L'analisi, contenuta in un dossier riservato ottenuto da WikiLeaks che "l'Espresso" pubblica in esclusiva, si intitola: "Alitalia vola ancora sotto bandiera italiana, ma a un prezzo alto per l'Italia". A scrivere è Ronald Spogli, l'ambasciatore americano inviato a Roma da George W. Bush, che ha raccontato come tra Berlusconi e Bush ci fosse "un'intesa particolare". Nella stagione di Spogli tra Palazzo Chigi e Casa Bianca c'è stato un filo diretto, che ha fatto nascere operazioni internazionali, missioni militari e grandi affari. Eppure è difficile immaginare un giudizio più tagliente sull'operato del premier. "Durante la campagna elettorale della primavera 2008 l'allora candidato Berlusconi è intervenuto sulla vendita di Alitalia, dichiarando che sarebbe dovuta rimanere "italiana"".

Spogli ricostruisce come durante il governo Prodi l'appello del Cavaliere e le proteste dei sindacati abbiano fatto tramontare l'offerta di Air France-Klm per rilevare la compagnia. "Avendo mandato in fumo l'affare, Berlusconi si è ovviamente ritrovato sotto la pressione politica di dover salvare in qualche modo Alitalia". Allora, per "fornire la sua soluzione italiana Berlusconi ha usato le proprie capacità politiche e personali al fine di convincere un gruppo di ricchi uomini d'affari italiani a dedicarsi al "salvataggio" della compagnia e a preservarne l'italianità".

E' così che sedici investitori formano la Cai, Compagnia aerea italiana. E il risanamento dell'impresa è presto spiegato: "(I sedici, ndr.) saranno aiutati da una legge italiana sulla bancarotta fatta su misura, che permetterà di dividere in due la compagnia: gli obblighi e i debiti di un miliardo di euro rimarranno alla "bad company", che sarà di responsabilità del governo italiano, e Cai si terrà la parte redditizia". L'ambasciatore descrive i sedici uomini d'affari, da Roberto Colaninno a Gilberto Benetton, in un paragrafo dal titolo: "Gli investitori Cai: capitalisti o amici degli amici?".Poi il commento finale dell'emissario di Bush, lapidario: "La saga Alitalia è un triste memento di come funzionano le cose in Italia e della debole aderenza di Berlusconi ad alcuni principi base del capitalismo del libero mercato. Berlusconi aveva la possibilità di lasciare che questa vicenda fosse gestita come una faccenda di affari e invece ha scelto di politicizzarla (...) un gruppo di amici stretti di Berlusconi sono stati allettati a prendere la porzione sana di Alitalia, lasciando i debiti ai contribuenti italiani. Le regole della bancarotta sono state cambiate nel corso dell'operazione per soddisfare i bisogni del governo (...) il modo in cui questo affare è stato gestito - amicizie, interferenza politica, preferenza per acquirenti italiani e leggi fatte su misura - ha offerto al mondo un chiaro promemoria dei limiti dell'Italia in materia di investimenti".

Tanto più che "resta da vedere se i viaggiatori italiani ne beneficeranno". E che Alitalia ha comunque bisogno di un alleato internazionale, per non restare chiusa nella provincialità. Su questo punto, nel file dell'ottobre 2010 Spogli sottolinea il sostegno della Lega per Lufthansa che promette di mantenere l'hub milanese di Malpensa. Ma meno di tre anni dopo, anche i tedeschi hanno fatto le valigie abbandonando lo scalo lombardo. E tutto torna sulla rotta di Parigi: anni e miliardi buttati via.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 21 giugno 2011, 19:35

e pe' scoprillo ce voleva wikileaks.... scaltri sti ameregani! :mrgreen:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A320 Family Fan » 22 giugno 2011, 9:42

Ecco il secondo a319 EI-IMN
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 27 giugno 2011, 17:48

A quanto pare vendono tutto!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 27 giugno 2011, 18:46

ecco l articolo socio:
ALITALIA: CRESCONO I RUMORS SULLA VENDITA DELLA COMPAGNIA
27 Giu 2011 - dal portale
Il futuro di Alitalia potrebbe essere meno italiano. Il tam tam su una maxi operazione che coinvolgerebbe Air France-Klm in primo luogo e probabilmente anche Delta diventa sempre più insistente e si rincorrono le voci su una prossima uscita di scena dell’amministratore delegato Rocco Sabelli. Il tema è al centro di un servizio pubblicato oggi da Affari e Finanza di Repubblica, che mette in dubbio l’obiettivo di pareggio del vettore per fine anno sottolineando che la compagnia continua a perdere un milione di euro al giorno. L’allontanarsi del target di fine anno sarebbe, quindi, la causa di un’accelerazione dell’uscita di scena di Sabelli, aprendo ulteriormente a una maxi fusione transatlantica.

(http://www.ttgitalia.com)

e la conferma di un rumors riportato giorni fa dal caro AFD:

LIVINGSTON: PRONTA L’OFFERTA DELLA FAMIGLIA TOTO
27 Giu 2011 sempre dal portale

La famiglia Toto inizia a uscire allo scoperto e mette a punto un piano per rilevare Livingston. Una mossa che passerebbe attraverso Riccardo Toto, figlio del fondatore di Air One Carlo, e che starebbe generando il disappunto di Alitalia. Il nome dei Toto legato all’affare Livingston era spuntato alcune settimane fa e non era mai stato smentito dai diretti interessati.

Secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore, Riccardo Toto avrebbe l’intenzione di rilevare il 100% del vettore charter attraverso una nuova società, per poi riavviare le operazioni di volo a partire dalla stagione invernale. Proprio il particolare della nuova società diventa fondamentale, perché consentirebbe di aggirare la clausola secondo la quale Toto spa e Carlo Toto (che detengono il 5,31% del capitale Alitalia) si impegnano a non entrare in concorrenza diretta con Az. Secondo la famiglia Toto questo vincolo escluderebbe i figli oltre al fatto che Livingston opererebbe su rotte charter, quindi non in diretta concorrenza.

(ttgitalia.com)
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 27 giugno 2011, 18:55

comunque non pensavo che la tenessero così tanto...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da MATTEO1981 » 27 giugno 2011, 19:20

Se ne andranno in Francia e declaseranno definitivamente MXP senza potenziare troppo fco........
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A320 Family Fan » 27 giugno 2011, 22:38

Qualche tempo fa viaggiai su un Roma-Torino su EI-DSA (se non ricordo male) e trovai gli IFE personali. Quando chiesi perchè questi non funzionavano su tutta la flotta di A320 Eanched mi risposero che gli ife erano ancora in sperimentazione e funzionavano quindi solo su alcuni aerei.
Ogni tanto, per motivi di lavoro, mi capita di viaggiare sulla Fiumicino-linate e fiumicino-caselle avendo sempre la fortuna di avere a319 o A320 di Cai o di A320 nuovi con IFE personali spenti.
La situazione quindi non è cambiata di molto. C'è qualcuno che magari mi spiega per curiosità meglio la questione degli ife?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Burb » 28 giugno 2011, 9:16

ALITALIA: CRESCONO I RUMORS SULLA VENDITA DELLA COMPAGNIA
27 Giu 2011 - dal portale
Il futuro di Alitalia potrebbe essere meno italiano. Il tam tam su una maxi operazione che coinvolgerebbe Air France-Klm in primo luogo e probabilmente anche Delta diventa sempre più insistente e si rincorrono le voci su una prossima uscita di scena dell’amministratore delegato Rocco Sabelli. Il tema è al centro di un servizio pubblicato oggi da Affari e Finanza di Repubblica, che mette in dubbio l’obiettivo di pareggio del vettore per fine anno sottolineando che la compagnia continua a perdere un milione di euro al giorno. L’allontanarsi del target di fine anno sarebbe, quindi, la causa di un’accelerazione dell’uscita di scena di Sabelli, aprendo ulteriormente a una maxi fusione transatlantica.
I Salvat(i)ori della CAI hanno già deciso di vendere? Non dovevano aspettare la fine della legislatura? i 300 milioni del prestito ponte? La cordata Italiana sta fallendo (per dispiacere di B), anzi era già un fallimento nel 2008. Quale sarà la liquidazione di Sabelli? Mica come quelle di Giancarlo Cimoli?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 28 giugno 2011, 11:04

i_disa ha scritto:ecco l articolo socio:
ALITALIA: CRESCONO I RUMORS SULLA VENDITA DELLA COMPAGNIA
27 Giu 2011 - dal portale
...e si rincorrono le voci su una prossima uscita di scena dell’amministratore delegato Rocco Sabelli....
e perchè? Ha lavorato tanto bene, in questi anni :twisted:
Burb ha scritto: Quale sarà la liquidazione di Sabelli? Mica come quelle di Giancarlo Cimoli?
Penso proprio che la "sua" liquidazione l'abbia già avuta, dal momento che è entrato in questo che, per lui e gli altri, è stato un vero affare.
....
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Skip100 » 28 giugno 2011, 20:05

Leggo sul portale:

http://www.md80.it/2011/06/28/alitalia- ... o-di-roma/

A suo tempo LHI quanti collegamenti bus ha attivato con MPX?
E in quanto tempo?

Alitalia ci arriva adesso? :|

ah povera Italia... :|
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 28 giugno 2011, 22:35

Skip100 ha scritto:Leggo sul portale:

http://www.md80.it/2011/06/28/alitalia- ... o-di-roma/

A suo tempo LHI quanti collegamenti bus ha attivato con MPX?
E in quanto tempo?

Alitalia ci arriva adesso? :|

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Ho pensato la stessa cosa!!! :mrgreen:
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Valerio Ricciardi » 28 giugno 2011, 23:00

...l'amico (scritto senza la minima ironia, con autentica simpatia personale e tutto il mio rispetto) Paolo61 che ci dice?

A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Paolo_61 » 29 giugno 2011, 10:15

Valerio Ricciardi ha scritto:...l'amico (scritto senza la minima ironia, con autentica simpatia personale e tutto il mio rispetto) Paolo61 che ci dice?

A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
Non esattamente (a mio parere). Infatti le "cazzandre" hanno profetizzato di media ogni 2 mesi l'imminente vendita (e fino ad oggi non ci hanno preso). E' un po' come se mi mettessi a dire tutte le volte che c'è una estrazione del lotto che uscirà il numero 5. Prima o poi ci prendo, ma non è esattamente una misura della mia attendibilità.
In secondo luogo, ammesso che le chiacchiere di corridoio riferite siano vere, qui non siamo di fronte a una vendita ma alla fusione con AF/KLM (Lasciamo fuori per ora Delta, per una serie di ragioni legali mi sembra totalmente campata in aria come ipotesi). Il gruppo che ne risulterebbe dovrebbe avere una capitalizzazione intorno ai 4 Bil euro, di cui circa il 25% in mano agli italiani.
Ma i conti non tornerebbero per tante ragioni.
Ovviamente tutto il discorso cambierebbe nel momento in cui venissero risolti i problemi legali dell'integrazione con Delta. In questo caso una fusione a 4 darebbe vita a un colosso tale che potrebbe giustificare la "perdita di controllo" da parte del governo francese.
Insomma, per farla breve, non ho ancora trovato considerazioni attendibili che confermino l'ipotesi della fusione

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 29 giugno 2011, 15:54

Se non ricordo male Delta si è fusa con Northwest, la quale mi pare fosse di KLM, quindi di fatto Delta contiene già AF.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Filippo94 » 29 giugno 2011, 16:29

sapete quanti piloti Alitalia ci sono ancora in cassa integrazione?

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 giugno 2011, 16:46

blusky ha scritto:Se non ricordo male Delta si è fusa con Northwest, la quale mi pare fosse di KLM, quindi di fatto Delta contiene già AF.
KL aveva una minima parte azionaria di NW se non ricordo male tanto che al porto in skyteam prima della fusione con Delta
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da pasubio » 29 giugno 2011, 18:15

Paolo_61 ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:...l'amico (scritto senza la minima ironia, con autentica simpatia personale e tutto il mio rispetto) Paolo61 che ci dice?

A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
Non esattamente (a mio parere). Infatti le "cazzandre" hanno profetizzato di media ogni 2 mesi l'imminente vendita (e fino ad oggi non ci hanno preso).
Ricordo che qualche Cazzandro disse che il piano di salvataggio e rilancio sembrava piuttosto ridicolo, che così non avrebbero salvato una cippa e non avrebbero rilanciato una doppia cippa.
Qualcuno si ostinava a dire che il piano era valido e solido
Non ricordo, però, chi fosse quel qualcuno :roll:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 29 giugno 2011, 18:52

i_disa ha scritto:
blusky ha scritto:Se non ricordo male Delta si è fusa con Northwest, la quale mi pare fosse di KLM, quindi di fatto Delta contiene già AF.
KL aveva una minima parte azionaria di NW se non ricordo male tanto che al porto in skyteam prima della fusione con Delta
Sicuro fosse minima?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da blusky » 29 giugno 2011, 18:53

pasubio ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:...l'amico (scritto senza la minima ironia, con autentica simpatia personale e tutto il mio rispetto) Paolo61 che ci dice?

A me sembra che il film si stia evolvendo esattamente come le Cazzandre (figure mitologiche che sinchè i fatti dan loro ragione sembran sempre dire ca***te per antipatia politica o per partito preso) dettagliatamente avevan previsto dall'inizio...
Non esattamente (a mio parere). Infatti le "cazzandre" hanno profetizzato di media ogni 2 mesi l'imminente vendita (e fino ad oggi non ci hanno preso).
Ricordo che qualche Cazzandro disse che il piano di salvataggio e rilancio sembrava piuttosto ridicolo, che così non avrebbero salvato una cippa e non avrebbero rilanciato una doppia cippa.
Qualcuno si ostinava a dire che il piano era valido e solido
Non ricordo, però, chi fosse quel qualcuno :roll:
Qualche??? C'è una fila da dover staccare il biglietto!!!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 29 giugno 2011, 19:46

blusky ha scritto:
i_disa ha scritto:
blusky ha scritto:Se non ricordo male Delta si è fusa con Northwest, la quale mi pare fosse di KLM, quindi di fatto Delta contiene già AF.
KL aveva una minima parte azionaria di NW se non ricordo male tanto che al porto in skyteam prima della fusione con Delta
Sicuro fosse minima?
non proprio perchè di mezzo c era anche un accordo commerciale anche con la continental

puoi approfondire qui:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 008:IT:PDF
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da airbusfamilydriver » 29 giugno 2011, 20:36

Filippo94 ha scritto:sapete quanti piloti Alitalia ci sono ancora in cassa integrazione?
credo 700-800

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Burb » 29 giugno 2011, 20:45

Quanti dipendenti ha attualmente nel 2011 alitalia? Ultimamente sono stati messi in Cassa integrazione 600 persone.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Filippo94 » 30 giugno 2011, 9:43

airbusfamilydriver ha scritto:
Filippo94 ha scritto:sapete quanti piloti Alitalia ci sono ancora in cassa integrazione?
credo 700-800
:shock: :shock: accidenti non pensavo così tanti

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da air.surfer » 30 giugno 2011, 14:25

Paolo_61 ha scritto: Non esattamente (a mio parere). Infatti le "cazzandre" hanno profetizzato di media ogni 2 mesi l'imminente vendita (e fino ad oggi non ci hanno preso). E' un po' come se mi mettessi a dire tutte le volte che c'è una estrazione del lotto che uscirà il numero 5. Prima o poi ci prendo, ma non è esattamente una misura della mia attendibilità.
La tua attendibilità sarebbe misurabile nel momento in cui tu dichiarassi di non fare una certa cosa entro cinque anni; nel caso la facessi prima, saresti non attendibile.. o meglio un cassandracazzaro.
Paolo_61 ha scritto:In secondo luogo, ammesso che le chiacchiere di corridoio riferite siano vere, qui non siamo di fronte a una vendita ma alla fusione con AF/KLM...

"..da realizzarsi con uno scambio azionario.. " Dov'è che l'ho già sentita sta cosa?
Paolo_61 ha scritto:Ma i conti non tornerebbero per tante ragioni.
L'unica cosa sulla quale concordo.

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Flyingblueboy » 30 giugno 2011, 14:51

Nei lontani anni 200x Berlusconi fece fallire l'abboccamento che AF/KLM fece per un triumvirato.. (in seguito al famoso divorzio della brughiera post Malpensa 2000)

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=463

Disse che AZ meritava ben piu' del 33% e che era meglio prima rilanciarla per poi entrare in allenza a fare la parte del Leone...

Beh, siamo arrivati, con 9000 cassintegrati, la bad company sulle spalle ed una compagnia privata con tutta la flotta (o quasi) in leasing..insomma una scatola semivuota .. se questo non e' un tigrotto.. e' un gattino bagnato...

Operazione Alitalia tour al termine, pronti per AZ Regional.. :blackeye:

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da i_disa » 30 giugno 2011, 21:47

4859 A319-111 EI-IMP not yet delivered
4875 A319-111 EI-IMR not yet delivered
4910 A319-111 EI-IMS not yet delivered
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A320 Family Fan » 30 giugno 2011, 21:52

i_disa ha scritto:4859 A319-111 EI-IMP not yet delivered
4875 A319-111 EI-IMR not yet delivered
4910 A319-111 EI-IMS not yet delivered
Quando arriveranno? Autunno?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A320 Family Fan » 5 luglio 2011, 10:01

Ei-imm è entrato nel Coa di AZ e ha iniziato a operare da alcuni giorni.

Latest flights by EI-IMM
AZA1312 seen @ 2011-07-05 08:17 CET on route from BLQ to FCO
AZA1321 seen @ 2011-07-04 22:47 CET on route from FCO to BLQ
AZA3ZU seen @ 2011-07-04 20:38 CET on route from FRA to FCO
AZA404 seen @ 2011-07-04 17:56 CET on route from FCO to FRA
AZA801 seen @ 2011-07-04 14:35 CET on route from ALG to FCO
AZA800 seen @ 2011-07-04 11:54 CET on route from FCO to ALG
AZA1774 seen @ 2011-07-04 08:27 CET on route from PMO to FCO
AZA1791 seen @ 2011-07-03 20:43 CET on route from FCO to PMO
AZA1424 seen @ 2011-07-03 19:05 CET on route from TRN to FCO
AZA1425 seen @ 2011-07-03 17:25 CET on route from FCO to TRN
AZA403 seen @ 2011-07-03 14:13 CET on route from FRA to FCO
AZA400 seen @ 2011-07-03 11:07 CET on route from FCO to FRA
AZA1312 seen @ 2011-07-03 07:43 CET on route from BLQ to FCO
AZA1321 seen @ 2011-07-02 22:31 CET on route from FCO to BLQ
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D » 5 luglio 2011, 19:23

Dal Portale:

http://www.md80.it/2011/07/05/af-klm-ho ... uisizioni/

Ormai le voci si rincorrono..... secondo me AZ come è ora ha i mesi contati.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Arya » 5 luglio 2011, 22:19

JT8D ha scritto:Dal Portale:

http://www.md80.it/2011/07/05/af-klm-ho ... uisizioni/

Ormai le voci si rincorrono..... secondo me AZ come è ora ha i mesi contati.

Paolo
Un primo passo dell'unificazione più stretta di AF-KL è l'introduzione di un dcs (si vocifera altea) unico entro il 2012 (se non entro l'anno).
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da Ivan82 » 6 luglio 2011, 8:24

JT8D ha scritto:Dal Portale:

http://www.md80.it/2011/07/05/af-klm-ho ... uisizioni/

Ormai le voci si rincorrono..... secondo me AZ come è ora ha i mesi contati.

Paolo
Sinceramente sarei molto più contento rispetto alla situazione attuale. Adesso sembra che la dirigenza non sappia che pesci pigliare, almeno riguardo allo sviluppo del lungo raggio.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da A320 Family Fan » 7 luglio 2011, 16:46

Notizie per quest'inverno

- confermata chiusura ORD fino al 24 marzo
- confermata chiusura LAX fino al 24 marzo
- RIO aumenta 5xw
- PEK passa alla mattina quindi con partenza da FCO in mattinata e arrivo a PEK di notte, partenza da PEK alle 6 di mattina e arrivo a FCO di mattina
- Riduzioni su Toronto a 6xw e 4xw e 3xw (a seconda dei vari periodi)
- Riduzioni su EWR a 5xw e 3xw (a seconda dei vari periodi) operata con 330 nuovi
- Incrementa capacità con 777 su Mia ma riduzione a 6xw
- Boston rimane a 5xw
- Osaka rimane a 4xw
- MXP-MIA rimane a 3xw
- MXP-JFK rimane a 5xw
- Riconfigurazione dei tripli confermata in 3 classi durante tutta la Winter
-Charter confermati


ALITALIA: CON EDEN VIAGGI ENTRA NEL MERCATO CHARTER LUNGO RAGGIO
(ASCA) - Roma, 7 lug - Alitalia ed Eden Viaggi, uno dei tour operator leader in Italia, hanno sottoscritto oggi a Roma un accordo che segna l'ingresso di Alitalia nel mercato dei voli charter di lungo raggio verso alcune delle destinazioni turistiche piu' richieste dal mercato italiano nei mesi invernali.

L'accordo, di durata biennale, prevede che da dicembre ad aprile Alitalia ed Eden Viaggi effettueranno collegamenti charter - operati con mezzi ed equipaggi della Compagnia - con La Romana (Repubblica Dominicana), Saint Maarten, Mombasa e Zanzibar, con partenze settimanali da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa.

''Entriamo nel mercato dei voli charter di lungo raggio con un partner prestigioso e di grande esperienza e con il quale abbiamo da tempo rapporti consolidati - dichiara Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia -. Si tratta di un'importante innovazione industriale e commerciale che consentira' ad Alitalia di destagionalizzare i propri ricavi e di estendere la propria presenza a un segmento complementare al proprio mercato di riferimento e che esprime rilevanti flussi di domanda nei mesi invernali''


Fonte: http://www.asca.it
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