Incidente Windjet PMO

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Incidente Windjet PMO

Messaggio da air.surfer » 2 luglio 2011, 11:46

Ma su quello che ha mancato la 07 si è piu' saputo nulla di cosa è successo?

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Ayrton » 2 luglio 2011, 12:48

boh...ogni tanto dò un occhiata in giro per vedere se esce la relazione finale...ma ancora nulla...
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da JT8D » 2 luglio 2011, 15:05

Confermo: ancora nulla di ufficiale è stato rilasciato.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sardinian aviator » 2 luglio 2011, 17:14

JT8D ha scritto:Confermo: ancora nulla di ufficiale è stato rilasciato.

Paolo
E qualcono c'ha anche da ridire

http://www.aerohabitat.eu/news/dettagli ... -figliato/
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Nonno Salt
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 luglio 2009, 15:07
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Nonno Salt » 2 luglio 2011, 17:32

Capirai! Vogliamo parlare del Cessna Air One caduto a Trigoria?
N-ONNO

http:/www.fiorenzadebernardi.it
Aeralpi 1967, prima donna pilota commerciale in Italia

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sardinian aviator » 2 luglio 2011, 19:55

Nonno Salt ha scritto:Capirai! Vogliamo parlare del Cessna Air One caduto a Trigoria?

Parliamo anche del Lear jet caduto a Linate il 2.6.2003.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sigmet » 2 luglio 2011, 20:37

air.surfer ha scritto:Ma su quello che ha mancato la 07 si è piu' saputo nulla di cosa è successo?

Era una battuta...? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da air.surfer » 2 luglio 2011, 20:40

sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto:Ma su quello che ha mancato la 07 si è piu' saputo nulla di cosa è successo?
Era una battuta...? :roll:
No, no. Volevo sapere che cosa aveva combinato. A grandi linee so cosa puo' aver fatto, ma non riesco a capire perche non ha preso la pista.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sigmet » 2 luglio 2011, 20:47

air.surfer ha scritto:No, no. Volevo sapere che cosa aveva combinato. A grandi linee so cosa puo' aver fatto, ma non riesco a capire perche non ha preso la pista.

A grandi linee era meglio che riattaccava...

A proposito..Ti ricordi quando si volava col "sacco"...?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da air.surfer » 2 luglio 2011, 20:54

sigmet ha scritto: A grandi linee era meglio che riattaccava...
A proposito..Ti ricordi quando si volava col "sacco"...?
Bè vista come è andata era meglio si. Ma si è infilato prima per il brutto?
Si mi ricordo. Quale è il nesso?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da sigmet » 2 luglio 2011, 20:58

air.surfer ha scritto: Bè vista come è andata era meglio si. Ma si è infilato prima per il brutto?
Si mi ricordo. Quale è il nesso?
E dai ... c'ho gia' abbastanza guai con l'ENAC.. :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da air.surfer » 2 luglio 2011, 21:01

sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto: Bè vista come è andata era meglio si. Ma si è infilato prima per il brutto?
Si mi ricordo. Quale è il nesso?
E dai ... c'ho gia' abbastanza guai con l'ENAC.. :roll:
In PM. Mi interessa.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Valerio Ricciardi » 2 luglio 2011, 23:33

sigmet ha scritto:...quando si volava col "sacco"...
Mò che accidenti è il "sacco"?

(se possibile e se ciò non comporta che finisca attaccato ai ceppi sulla parete del sotterraneo del castello per giunta appeso a testa in giù * nessuno, naturalmente).

* cfr. Sir Rodney ogni volta che contraddice il re bassotto, vanitoso e tiranno** in "Il Mago Wiz" di Hart, lo stesso autore di B.C.

** mi ricorda qualcuno... shhhhht
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da air.surfer » 3 luglio 2011, 9:05

Valerio Ricciardi ha scritto:
sigmet ha scritto:...quando si volava col "sacco"...
Mò che accidenti è il "sacco"?
Il "sacco" è un terzo pilota abilitato che siede in mezzo ai due piloti quando uno dei due è in addestramento. Questo nel caso in cui la situazione diventi troppo difficile per l'addestrando.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da airbusfamilydriver » 15 settembre 2011, 14:54

AEREO FUORI PISTA A PALERMO, PER I PERITI FU UN ERRORE DEL PILOTA

(AGI) - Palermo, 15 set. - Fu un errore umano e non il fenomeno del 'wind shear' a causare l'incidente aereo di un anno fa a Palermo. Un'anticipazione della consulenza su quanto accadde il 24 settembre scorso all'aeroporto "Falcone-Borsellino" di Palermo e' stata consegnata ai pm del pool guidato dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia. Nel centinaio di cartelle prodotte dai due consulenti della Procura di Palermo viene confermata la tesi dell'errore umano ed escluso che sul "fuori pista" dell'airbus A319 della Wind Jet, in servizio tra Roma e Palermo, abbia avuto un qualche effetto il fenomeno del wind shear, l'improvviso e repentino cambiamento dei venti, che - secondo la versione dei piloti - avrebbe schiacciato l'aereo verso terra mentre era in corso l'atterraggio. Si sarebbe trattato piuttosto di un errore nell'angolo di discesa, sottolineato da un rimbrotto ("Che c... fai?") rivolto dal comandante al primo ufficiale e rimasto impresso nelle scatole nere. Entrambi i piloti, Raoul Simoneschi e Fabrizio Sansa, sono stati licenziati nei mesi scorsi dalla compagnia aerea: il primo perche', dopo essere rimasto ferito nell'atterraggio d'emergenza, ha superato il periodo massimo di convalescenza, il secondo non si e' visto rinnovare il contratto semestrale.
L'airbus, che aveva a bordo 123 passeggeri e gli uomini dell'equipaggio, intorno alle 20 del 24 settembre 2010 tocco' terra 400 metri prima della pista, fini' su un'antenna e sulle rocce, ruppe un carrello, poi entro' in pista e fini' la sua corsa senza controllo su un prato. Per un puro miracolo, dato che aveva i serbatoi pieni, non prese fuoco e non esplose. I passeggeri dopo l'incidente scesero attraverso gli scivoli delle porte di emergenza e rimasero nei pressi dell'aeromobile.
Nessuno venne a prenderli, perche' nessuno aveva capito quel che era avvenuto: l'aereo era solo sparito dai radar e furono fatte uscire le motovedette perche' si temeva che fosse ammarato. Ma sul ritardo nei soccorsi non e' ipotizzabile alcun reato. La versione integrale della consulenza sara' consegnata nei prossimi giorni. (AGI) .

Avatar utente
conte_mascetti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
Località: Nelle vicinanze di LIRP

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da conte_mascetti » 15 settembre 2011, 15:25

azz !! :shock:
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?

http://www.scarabeoclub.it

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da m.forna » 15 settembre 2011, 15:28

cosa ne pensi tu da pilota airbus?
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto :roll:
Marco

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da SuperMau » 15 settembre 2011, 15:42

m.forna ha scritto:cosa ne pensi tu da pilota airbus?
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto :roll:
Marco, non abbiamo CVR e FDR, solo uno straccio di giornalismo (trustness=0).

Per quello che sappiamo, potrebbe essere anche che il comandante stava cappellando, il FO ha premuto il pulsantino rosso e quello gli ha risposto "che razzo fai".....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da m.forna » 15 settembre 2011, 15:45

SuperMau ha scritto:
m.forna ha scritto:cosa ne pensi tu da pilota airbus?
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto :roll:
Marco, non abbiamo CVR e FDR, solo uno straccio di giornalismo (trustness=0).

Per quello che sappiamo, potrebbe essere anche che il comandante stava cappellando, il FO ha premuto il pulsantino rosso e quello gli ha risposto "che razzo fai".....
Si sarebbe trattato piuttosto di un errore nell'angolo di discesa, sottolineato da un rimbrotto ("Che c... fai?") rivolto dal comandante al primo ufficiale e rimasto impresso nelle scatole nere.

Quali scatole nere, allora? Pure quelle si inventano? :shock:
Marco

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da SuperMau » 15 settembre 2011, 15:55

m.forna ha scritto:
SuperMau ha scritto:
m.forna ha scritto:cosa ne pensi tu da pilota airbus?
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto :roll:
Marco, non abbiamo CVR e FDR, solo uno straccio di giornalismo (trustness=0).

Per quello che sappiamo, potrebbe essere anche che il comandante stava cappellando, il FO ha premuto il pulsantino rosso e quello gli ha risposto "che razzo fai".....
Si sarebbe trattato piuttosto di un errore nell'angolo di discesa, sottolineato da un rimbrotto ("Che c... fai?") rivolto dal comandante al primo ufficiale e rimasto impresso nelle scatole nere.

Quali scatole nere, allora? Pure quelle si inventano? :shock:
Marco,
il mio commento resta valido....quello che scrivono sul giornale non dice chi era il PIC.....il rimbrotto rivolto al FO potrebbe benissimo essere per quanto ho detto io...
Eppoi, uno canna il sentiero di discesa e se ne accorgono sono in corto finale? Mica stai portando in giro l'EFA, te ne accordi se stai approcciando picchiando piu' del dovuto...

Come sempre, mio parere...poi arriva Mascherone e mi fulmina con il laser .... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
EH-101
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 luglio 2007, 13:22
Località: Palermo

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da EH-101 » 18 settembre 2011, 21:34

perchè licenziare in tronco due professionisti?
Uno con la scusa d'avere sfprato il permesso per malattia, l'altro (precario??? ma esistono piloti precari???) non è stato riconfermato.
Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Immagine

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da m.forna » 18 settembre 2011, 21:39

EH-101 ha scritto:perchè licenziare in tronco due professionisti?
Uno con la scusa d'avere sfprato il permesso per malattia, l'altro (precario??? ma esistono piloti precari???) non è stato riconfermato.
Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
cos'hai letto?
Marco

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Ayrton » 19 settembre 2011, 11:58

EH-101 ha scritto:perchè licenziare in tronco due professionisti?
Uno con la scusa d'avere sfprato il permesso per malattia, l'altro (precario??? ma esistono piloti precari???) non è stato riconfermato.
Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
i piloti oggigiorno sono per il 70% precari...con contratti a scadenza...
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 19 settembre 2011, 12:09

EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.
Il prezzo del biglietto non è correlato alla qualità di chi porta la macchina.

Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates. :wink:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da giragyro » 19 settembre 2011, 20:32

Tema interessante questo.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

karmakoma
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:38
Località: Munich/Mailand

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da karmakoma » 20 settembre 2011, 13:05

AirGek ha scritto:
EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates. :wink:
Non mi risulta che Emirates abbia nella flotta 737 NG 800... :?:

e gli converrebbe formarli questi piloti che restano precari??? :alien:
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Ayrton » 20 settembre 2011, 13:13

karmakoma ha scritto:
AirGek ha scritto:
EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates. :wink:
Non mi risulta che Emirates abbia nella flotta 737 NG 800... :?:

e gli converrebbe formarli questi piloti che restano precari??? :alien:
Emirates convoglia i piloti provenienti da linee Boeing sulla loro linea 777 per quanto possibile..

non afferro il discorso precario-formazione..

ps. un ragazzo del 87 che ha fatto i brevetti con me dopo 3 anni in Ryanair ha iniziato settimana scorsa il TR a Dubai sul 777 per Emirates...quindi?
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 20 settembre 2011, 13:16

karmakoma ha scritto:
AirGek ha scritto:
EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates. :wink:
Non mi risulta che Emirates abbia nella flotta 737 NG 800... :?:

e gli converrebbe formarli questi piloti che restano precari??? :alien:
Scusa Ayrton ma non puoi buttarla così semplice, l'argomento è complesso e occorre fare delle premesse...

karmakoma, ti potrà stupire ma il cervello ha fantastiche capacità di apprendimento. Cioè in pratica quando un essere umano è confrontato con cose nuove che non conosce cerca di capirle e la cosa più sensazionale è che ci riesce. Sbalorditivo ve? Ora la Emirates sta facendo degli studi in proposito, in sostanza prende piloti che volano su certe macchine, tipo appunto il 737 e li mette su altre, tipo il 777 e vedono che succede. Beh non ci crederai ma la maggior parte dei piloti, anzi diciamo tutti, ha dimostrato che dopo un certo tempo impara a gestire la nuova macchina, ma bene uguale a come gestiva quella vecchia eh... Quindi ringraziamo Emirates che ha stabilito scientificamente che un pilota di 737 può passare su un 777... viceversa è la prossima frontiera scientifica, chi vivrà vedrà. :)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da flyingbrandon » 20 settembre 2011, 13:21

AirGek ha scritto:[

karmakoma, ti potrà stupire ma il cervello ha fantastiche capacità di apprendimento. Cioè in pratica quando un essere umano è confrontato con cose nuove che non conosce cerca di capirle e la cosa più sensazionale è che ci riesce. Sbalorditivo ve? Ora la Emirates sta facendo degli studi in proposito, in sostanza prende piloti che volano su certe macchine, tipo appunto il 737 e li mette su altre, tipo il 777 e vedono che succede. Beh non ci crederai ma la maggior parte dei piloti, anzi diciamo tutti, ha dimostrato che dopo un certo tempo impara a gestire la nuova macchina, ma bene uguale a come gestiva quella vecchia eh... Quindi ringraziamo Emirates che ha stabilito scientificamente che un pilota di 737 può passare su un 777... viceversa è la prossima frontiera scientifica, chi vivrà vedrà. :)
Ecco...un'altra frontiera è che anche 3 del 320 sono passati al 777.... :mrgreen: 2 in passato avevano volato anche il 737 ma 1 no....giusto per fare statistica..... :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 20 settembre 2011, 13:25

flyingbrandon ha scritto:
AirGek ha scritto:[

karmakoma, ti potrà stupire ma il cervello ha fantastiche capacità di apprendimento. Cioè in pratica quando un essere umano è confrontato con cose nuove che non conosce cerca di capirle e la cosa più sensazionale è che ci riesce. Sbalorditivo ve? Ora la Emirates sta facendo degli studi in proposito, in sostanza prende piloti che volano su certe macchine, tipo appunto il 737 e li mette su altre, tipo il 777 e vedono che succede. Beh non ci crederai ma la maggior parte dei piloti, anzi diciamo tutti, ha dimostrato che dopo un certo tempo impara a gestire la nuova macchina, ma bene uguale a come gestiva quella vecchia eh... Quindi ringraziamo Emirates che ha stabilito scientificamente che un pilota di 737 può passare su un 777... viceversa è la prossima frontiera scientifica, chi vivrà vedrà. :)
Ecco...un'altra frontiera è che anche 3 del 320 sono passati al 777.... :mrgreen: 2 in passato avevano volato anche il 737 ma 1 no....giusto per fare statistica..... :roll:
Caspita questo è ancora più stupefacente visto che si passa da una filosofia ad un'altra completamente diverse tra loro. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

karmakoma
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:38
Località: Munich/Mailand

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da karmakoma » 20 settembre 2011, 14:53

Precario=Professionista ma non vengo dal mondo dell'avionica quindi mi sembra strano che una società formi personale con contratti di tipo temp. e non permanent.

Sul fatto che imparino ho piena fiducia anzi!

Grazie come sempre alla gentilezza della risposta (che suona da presa per il cul* onestamente). Dovessi rispondere così a tutta la gente che mi chiama per i problemi che ha...aaaaah pariti cielo. :mrgreen:
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da Ayrton » 20 settembre 2011, 18:38

beh fin quando la preparazione se la paga il lavoratore stesso..l'azienda ha costo zero e quindi fa contratti determinati, quando fa contratti...

in ogni caso..se al posto di rispondere tu per primo "non mi sembra che emirates abbia in flotta 737-800" a qualcuno che ti ha fatto notare che i piloti formati da RYR puoi trovarli anche in EK...beh...forse avresti avuto risposte differenti..
Immagine

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da MAURIZIO60 » 20 settembre 2011, 19:19

AirGek ha scritto:
EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.
Il prezzo del biglietto non è correlato alla qualità di chi porta la macchina.

Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates. :wink:
Scusa sarà l'età, ma non ho capito la battuta sui piloti ry.
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da AirGek » 20 settembre 2011, 19:29

MAURIZIO60 ha scritto:
AirGek ha scritto:
EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.
Il prezzo del biglietto non è correlato alla qualità di chi porta la macchina.

Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates. :wink:
Scusa sarà l'età, ma non ho capito la battuta sui piloti ry.
Ciao
Scusa ma cosa ti fa pensare che abbia scritto una battuta? Ciò che intendevo dire è che piloti che furono assunti in Ryanair quando ebbero l'opportunità di fare selezioni per entrare in Emirates non se la fecero sfuggire, le passarono e ora sono piloti della Emirates.

Che c'è di ambiguo?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Incidente Windjet PMO

Messaggio da MAURIZIO60 » 20 settembre 2011, 19:36

AirGek ha scritto:
MAURIZIO60 ha scritto:
AirGek ha scritto:
EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.
Il prezzo del biglietto non è correlato alla qualità di chi porta la macchina.

Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates. :wink:
Scusa sarà l'età, ma non ho capito la battuta sui piloti ry.
Ciao
Scusa ma cosa ti fa pensare che abbia scritto una battuta? Ciò che intendevo dire è che piloti che furono assunti in Ryanair quando ebbero l'opportunità di fare selezioni per entrare in Emirates non se la fecero sfuggire, le passarono e ora sono piloti della Emirates.

Che c'è di ambiguo?
Scusa pensavo fosse la solita battuta su ry. :oops:
Chiedo venia mi sto fustigando da solo :cry:
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Rispondi