Height

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Height

Messaggio da Marco92 » 2 luglio 2011, 23:50

Credevo di essere alto 160cm, ma invece sono alto 157cm :(

Quando un giorno sarò sugli jet non dovrei avere problemi, perchè sia gli aerei regionali che i jet ormai hanno i pedali e i sedili regolabili, mentre so che potrei avere qualche problema con gli aerei per l'addestramento, specialmente sul Cessna 152.

Peccato che non è come una macchina o un camion (!!!), sui quali raggiungo senza problemi tutti i pedali, e riesco a vedere fuori, anche sul camion.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Height

Messaggio da MD82_Lover » 3 luglio 2011, 0:07

Echettefrega. Fai come Air e ti porti il cuscino nella pilotina... :mrgreen:

(oh, è una battuta... :mrgreen: )

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 0:13

Il pillow... c'è poco da scherzare :S

Sto facendo delle ricerche, e a quanto pare potrei averne bisogno.

Ma Air chi, AirGek?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 0:34

Anche i pedali dei Cessna e Piper sono regolabili, o lo sono soltanto i sedili?

All the way up and forward :lol:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Height

Messaggio da mermaid » 3 luglio 2011, 10:49

Marco 1101342 ha scritto:Il pillow... c'è poco da scherzare :S

Sto facendo delle ricerche, e a quanto pare potrei averne bisogno.

Ma Air chi, AirGek?
no, surfer :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 12:07

Ah, bene! :mrgreen:
Questo conferma che non dovrei avere problemi sugli aerei commerciali, però non vorrei essere preso in giro per dover usare un pillow durante il training.

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Height

Messaggio da Burb » 3 luglio 2011, 12:24

Marco 1101342 ha scritto:Ah, bene! :mrgreen:
Questo conferma che non dovrei avere problemi sugli aerei commerciali, però non vorrei essere preso in giro per dover usare un pillow durante il training.
Perchè dovresti essere preso in giro? Che ti frega!
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Height

Messaggio da Ponch » 3 luglio 2011, 12:28

Sul cessnino, col cuscino!!

Che te frega, non sei nè il primo e manco l'ultimo.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 13:19

Comunque a quanto pare sul 172 e Piper forse potrei non averne bisogno. Sul 152 invece sì, che sembra essere più profondo.

Ad esempio ho notato che la OAA ha un limite minimo di 157cm, quindi sul PA28 e Cessna 172 non dovrebbero esserci problemi, nè sul Seneca, e la Skymates ha questi aerei.

E poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm :lol:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Height

Messaggio da ciccioxx92 » 3 luglio 2011, 14:18

Marco 1101342 ha scritto:E poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm :lol:
:shock:

proprio delle infradito, sono ste scarpe! :mrgreen: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Height

Messaggio da mermaid » 3 luglio 2011, 14:33

ciccioxx92 ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:E poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm :lol:
:shock:

proprio delle infradito, sono ste scarpe! :mrgreen: :lol:
non hai visto le mie :mrgreen: ... che spero di non vedere mai ai piedi di marco1234567890 :shock:
Ti!

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Height

Messaggio da Burb » 3 luglio 2011, 14:46

E poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm :lol:
O.O

4Cm di scarpe. Usi i tacchi? :oops:
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 14:59

Scarpe normalissime, forse è la suola che è doppia, boh... e porto 41 di piede.

Comunque devo chiederò di farmi cambiare nickname :lol:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Height

Messaggio da ciccioxx92 » 3 luglio 2011, 15:04

Marco 1101342 ha scritto:Comunque devo chiederò di farmi cambiare nickname :lol:
Sì. Davvero... Marco 812279834612783951278394612873146973218 :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 15:09

Non è altro che il mio ID su VATSIM, network sul quale non volo da taaaaanto tempo ormai.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Height

Messaggio da tartan » 3 luglio 2011, 15:12

Non ti preoccupare dell'altezza , l'importante è che dal tuo cervello non escano stronzate. :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 15:15

Hahahahaha ci proverò.

Comunque ripeto la domanda sperando che qualche anima pìa mi risponda: gli aerei di AG come Cessna 152, 172, 182, Piper PA28, PA34 Seneca o PA44 Seneca e i vari Diamond hanno il sedile e i pedali regolabili? O almeno solo il sedile?

Insomma, questi sono gli aerei su cui potrei capitare di volare.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Height

Messaggio da Ponch » 3 luglio 2011, 15:45

Il sedile si, i pedali no.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 15:49

Grazie. Comunque ho appena scoperto che i moderni Diamond hanno anche i pedali regolabili, ma se c'è qualcuno con esperienza diretta che può smentire ben venga.

IUNB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
Località: LIMS - LIMP

Re: Height

Messaggio da IUNB » 3 luglio 2011, 18:33

Francamente mi pare proprio l'ultimo dei problemi.. vai di cuscino (se serve) e via ! Non sei certo il primo che ne ha bisogno.. nessuno ti prenderà in giro :wink:

Confermo che su cessna e tb9 i sedili sono perfettamente regolabili (quando stanno fermi :lol: ) mentre i pedali rimangono fissi. Pensa che all'aeroclub dove volo io c'è una stanzetta apposita, con i cuscini, per chi ne ha bisogno :)
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !

PPL (A) -

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Height

Messaggio da noone » 3 luglio 2011, 19:10

sui diamond è il contrario, i sedili son fissi e i pedali regolabili, con un cuscino dovrebbe andarti da dio... non come a me che son alto 191 e ogni volta che esco dall'aereo sembra che mi stia partorendo...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Height

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2011, 19:22

Perfetto, grazie!

IUNB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
Località: LIMS - LIMP

Re: Height

Messaggio da IUNB » 3 luglio 2011, 22:18

noone ha scritto:non come a me che son alto 191 e ogni volta che esco dall'aereo sembra che mi stia partorendo...
Come ti capisco !!!
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !

PPL (A) -

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: Height

Messaggio da Thechief » 4 luglio 2011, 10:44

A mio avviso non avrai problemi con il 152/PA28 bensì più con il 172..
Ma come hanno già detto vai di pillow..
737 RHS Pilot

Avatar utente
erimali
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 novembre 2010, 12:21

Re: Height

Messaggio da erimali » 4 luglio 2011, 19:56

Io sul Pa 28 a volte uso il cuscino e sono alto 172... :D
giusto per avere una visuale migliore

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Height

Messaggio da Kappa » 5 luglio 2011, 10:19

Non ho mai pilotato un Piper o un Diamond, ma i Cessna sono progettati per persone alte... :P
Sopratutto il 172, con la tua altezza senza cuscino non vedresti oltre il pannello degli strumenti!!
Ultima modifica di Kappa il 5 luglio 2011, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Height

Messaggio da AirGek » 5 luglio 2011, 10:43

Kappa ha scritto:Non ho mai pilotato un Piper on un Diamond, ma i Cessna sono progettati per persone alte... :P
Sopratutto il 172, con la tua altezza senza cuscino non vedresti oltre il pannello degli strumenti!!
Bah... io sono uno e 75 e sul 172 non ho nessun problema. Son fatti per gente media. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Height

Messaggio da Kappa » 5 luglio 2011, 11:14

Vabè 1.75 è un'altezza normale :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Height

Messaggio da AirGek » 5 luglio 2011, 11:25

Io piuttosto quello che odio sono i pedali del PA28, avendo 45 di piede mi riesce malissimo (se non proprio impossibile) usare il freno quando il pedale è a fondo corsa perchè il pedale fa un movimento ad altalena e la punta del piede finisce a toccare contro qualcosa che mi impedisce di andare a fondo... quello si che è fastidioso quando stai parcheggiando... :evil:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Height

Messaggio da Luke3 » 5 luglio 2011, 12:21

Il bello del 172 sono i sedili regolabili anche in altezza: per stare sicuri lo tiri su al massimo, ti siedi e poi tiri giu' finche' non trovi la posizione migliore.
Invece quello che dava fastidio a me essendo 1,80 era il P-66. Per quanto adori quell'aereo, con il sedile tutto avanti andavo a sbattere con le ginocchia sulla parte bassa del pannello quando spingevo a fondo i pedali o andavo a frenare. E' quello che si paga per avere una seduta piuttosto alta e non regolabile, che era fantastica in termini di visuale esterna, sopratutto in avvicinamento

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Height

Messaggio da AirGek » 5 luglio 2011, 12:30

Luke3 ha scritto:il P-66
Non nominarmi quell'aereo... c'ho fatto 45min di passaggio... mi ero innamorato... e ce l'han portato via... mai più rivisto mai più pilotato... :cry:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Height

Messaggio da Kappa » 5 luglio 2011, 13:06

Si, il P-66 come visuale esterna se li fuma i Cessna, però in effetti anche per me che sono 1,82 mi dava qualche problema con il volantino, che ruotato oltre un certo punto mi urtava :D

Avatar utente
twitch86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 agosto 2010, 3:40
Località: Sardegna

Re: Height

Messaggio da twitch86 » 19 luglio 2011, 20:42

Io ho il problema opposto, sono alto 194cm, tra qualche mese inizio con il ppl, spero di non ritrovarmi con le ginocchia in bocca sul c152 O_o

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Height

Messaggio da AirGek » 19 luglio 2011, 20:45

twitch86 ha scritto:Io ho il problema opposto, sono alto 194cm, tra qualche mese inizio con il ppl, spero di non ritrovarmi con le ginocchia in bocca sul c152 O_o
Starai da dio. :mrgreen:

Vabbè dai ognuno ha avuto le sue rogne, io sono 1 e 75 ma avevo come istruttore uno di 110 kg, te starai stretto sull'asse longitudinale, io lo ero su quello trasversale. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Height

Messaggio da noone » 19 luglio 2011, 21:37

AirGek ha scritto: Vabbè dai ognuno ha avuto le sue rogne, io sono 1 e 75 ma avevo come istruttore uno di 110 kg, te starai stretto sull'asse longitudinale, io lo ero su quello trasversale. :mrgreen:
non ti lamentare, io ne peso 105 e il corso istruttori l'ho fatto con uno che ne pesa 130... il Diamond sembrava una simmental

Rispondi