Height
Moderatore: Staff md80.it
Height
Credevo di essere alto 160cm, ma invece sono alto 157cm
Quando un giorno sarò sugli jet non dovrei avere problemi, perchè sia gli aerei regionali che i jet ormai hanno i pedali e i sedili regolabili, mentre so che potrei avere qualche problema con gli aerei per l'addestramento, specialmente sul Cessna 152.
Peccato che non è come una macchina o un camion (!!!), sui quali raggiungo senza problemi tutti i pedali, e riesco a vedere fuori, anche sul camion.
Quando un giorno sarò sugli jet non dovrei avere problemi, perchè sia gli aerei regionali che i jet ormai hanno i pedali e i sedili regolabili, mentre so che potrei avere qualche problema con gli aerei per l'addestramento, specialmente sul Cessna 152.
Peccato che non è come una macchina o un camion (!!!), sui quali raggiungo senza problemi tutti i pedali, e riesco a vedere fuori, anche sul camion.
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Height
Echettefrega. Fai come Air e ti porti il cuscino nella pilotina...
(oh, è una battuta... )
(oh, è una battuta... )
Re: Height
Il pillow... c'è poco da scherzare :S
Sto facendo delle ricerche, e a quanto pare potrei averne bisogno.
Ma Air chi, AirGek?
Sto facendo delle ricerche, e a quanto pare potrei averne bisogno.
Ma Air chi, AirGek?
Re: Height
Anche i pedali dei Cessna e Piper sono regolabili, o lo sono soltanto i sedili?
All the way up and forward
All the way up and forward
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Height
no, surferMarco 1101342 ha scritto:Il pillow... c'è poco da scherzare :S
Sto facendo delle ricerche, e a quanto pare potrei averne bisogno.
Ma Air chi, AirGek?
Ti!
Re: Height
Ah, bene!
Questo conferma che non dovrei avere problemi sugli aerei commerciali, però non vorrei essere preso in giro per dover usare un pillow durante il training.
Questo conferma che non dovrei avere problemi sugli aerei commerciali, però non vorrei essere preso in giro per dover usare un pillow durante il training.
Re: Height
Perchè dovresti essere preso in giro? Che ti frega!Marco 1101342 ha scritto:Ah, bene!
Questo conferma che non dovrei avere problemi sugli aerei commerciali, però non vorrei essere preso in giro per dover usare un pillow durante il training.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Height
Sul cessnino, col cuscino!!
Che te frega, non sei nè il primo e manco l'ultimo.
Che te frega, non sei nè il primo e manco l'ultimo.
Is it light where you are yet?
Re: Height
Comunque a quanto pare sul 172 e Piper forse potrei non averne bisogno. Sul 152 invece sì, che sembra essere più profondo.
Ad esempio ho notato che la OAA ha un limite minimo di 157cm, quindi sul PA28 e Cessna 172 non dovrebbero esserci problemi, nè sul Seneca, e la Skymates ha questi aerei.
E poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm
Ad esempio ho notato che la OAA ha un limite minimo di 157cm, quindi sul PA28 e Cessna 172 non dovrebbero esserci problemi, nè sul Seneca, e la Skymates ha questi aerei.
E poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Height
Marco 1101342 ha scritto:E poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm
proprio delle infradito, sono ste scarpe!
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Height
non hai visto le mie ... che spero di non vedere mai ai piedi di marco1234567890ciccioxx92 ha scritto:Marco 1101342 ha scritto:E poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm
proprio delle infradito, sono ste scarpe!
Ti!
Re: Height
O.OE poi con le mie scarpe raggiungo i 161cm
4Cm di scarpe. Usi i tacchi?
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Height
Scarpe normalissime, forse è la suola che è doppia, boh... e porto 41 di piede.
Comunque devo chiederò di farmi cambiare nickname
Comunque devo chiederò di farmi cambiare nickname
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Height
Sì. Davvero... Marco 812279834612783951278394612873146973218Marco 1101342 ha scritto:Comunque devo chiederò di farmi cambiare nickname
Re: Height
Non è altro che il mio ID su VATSIM, network sul quale non volo da taaaaanto tempo ormai.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Height
Non ti preoccupare dell'altezza , l'importante è che dal tuo cervello non escano stronzate.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Height
Hahahahaha ci proverò.
Comunque ripeto la domanda sperando che qualche anima pìa mi risponda: gli aerei di AG come Cessna 152, 172, 182, Piper PA28, PA34 Seneca o PA44 Seneca e i vari Diamond hanno il sedile e i pedali regolabili? O almeno solo il sedile?
Insomma, questi sono gli aerei su cui potrei capitare di volare.
Comunque ripeto la domanda sperando che qualche anima pìa mi risponda: gli aerei di AG come Cessna 152, 172, 182, Piper PA28, PA34 Seneca o PA44 Seneca e i vari Diamond hanno il sedile e i pedali regolabili? O almeno solo il sedile?
Insomma, questi sono gli aerei su cui potrei capitare di volare.
Re: Height
Grazie. Comunque ho appena scoperto che i moderni Diamond hanno anche i pedali regolabili, ma se c'è qualcuno con esperienza diretta che può smentire ben venga.
Re: Height
Francamente mi pare proprio l'ultimo dei problemi.. vai di cuscino (se serve) e via ! Non sei certo il primo che ne ha bisogno.. nessuno ti prenderà in giro
Confermo che su cessna e tb9 i sedili sono perfettamente regolabili (quando stanno fermi ) mentre i pedali rimangono fissi. Pensa che all'aeroclub dove volo io c'è una stanzetta apposita, con i cuscini, per chi ne ha bisogno
Confermo che su cessna e tb9 i sedili sono perfettamente regolabili (quando stanno fermi ) mentre i pedali rimangono fissi. Pensa che all'aeroclub dove volo io c'è una stanzetta apposita, con i cuscini, per chi ne ha bisogno
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !
PPL (A) -
Velocità, Assetto e Potenza !
PPL (A) -
Re: Height
sui diamond è il contrario, i sedili son fissi e i pedali regolabili, con un cuscino dovrebbe andarti da dio... non come a me che son alto 191 e ogni volta che esco dall'aereo sembra che mi stia partorendo...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
Re: Height
Come ti capisco !!!noone ha scritto:non come a me che son alto 191 e ogni volta che esco dall'aereo sembra che mi stia partorendo...
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !
PPL (A) -
Velocità, Assetto e Potenza !
PPL (A) -
Re: Height
A mio avviso non avrai problemi con il 152/PA28 bensì più con il 172..
Ma come hanno già detto vai di pillow..
Ma come hanno già detto vai di pillow..
737 RHS Pilot
Re: Height
Io sul Pa 28 a volte uso il cuscino e sono alto 172...
giusto per avere una visuale migliore
giusto per avere una visuale migliore
Re: Height
Non ho mai pilotato un Piper o un Diamond, ma i Cessna sono progettati per persone alte...
Sopratutto il 172, con la tua altezza senza cuscino non vedresti oltre il pannello degli strumenti!!
Sopratutto il 172, con la tua altezza senza cuscino non vedresti oltre il pannello degli strumenti!!
Ultima modifica di Kappa il 5 luglio 2011, 11:15, modificato 1 volta in totale.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Height
Bah... io sono uno e 75 e sul 172 non ho nessun problema. Son fatti per gente media.Kappa ha scritto:Non ho mai pilotato un Piper on un Diamond, ma i Cessna sono progettati per persone alte...
Sopratutto il 172, con la tua altezza senza cuscino non vedresti oltre il pannello degli strumenti!!
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Height
Vabè 1.75 è un'altezza normale
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Height
Io piuttosto quello che odio sono i pedali del PA28, avendo 45 di piede mi riesce malissimo (se non proprio impossibile) usare il freno quando il pedale è a fondo corsa perchè il pedale fa un movimento ad altalena e la punta del piede finisce a toccare contro qualcosa che mi impedisce di andare a fondo... quello si che è fastidioso quando stai parcheggiando...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Height
Il bello del 172 sono i sedili regolabili anche in altezza: per stare sicuri lo tiri su al massimo, ti siedi e poi tiri giu' finche' non trovi la posizione migliore.
Invece quello che dava fastidio a me essendo 1,80 era il P-66. Per quanto adori quell'aereo, con il sedile tutto avanti andavo a sbattere con le ginocchia sulla parte bassa del pannello quando spingevo a fondo i pedali o andavo a frenare. E' quello che si paga per avere una seduta piuttosto alta e non regolabile, che era fantastica in termini di visuale esterna, sopratutto in avvicinamento
Invece quello che dava fastidio a me essendo 1,80 era il P-66. Per quanto adori quell'aereo, con il sedile tutto avanti andavo a sbattere con le ginocchia sulla parte bassa del pannello quando spingevo a fondo i pedali o andavo a frenare. E' quello che si paga per avere una seduta piuttosto alta e non regolabile, che era fantastica in termini di visuale esterna, sopratutto in avvicinamento
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Height
Non nominarmi quell'aereo... c'ho fatto 45min di passaggio... mi ero innamorato... e ce l'han portato via... mai più rivisto mai più pilotato...Luke3 ha scritto:il P-66
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Height
Si, il P-66 come visuale esterna se li fuma i Cessna, però in effetti anche per me che sono 1,82 mi dava qualche problema con il volantino, che ruotato oltre un certo punto mi urtava
Re: Height
Io ho il problema opposto, sono alto 194cm, tra qualche mese inizio con il ppl, spero di non ritrovarmi con le ginocchia in bocca sul c152 O_o
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12631
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Height
Starai da dio.twitch86 ha scritto:Io ho il problema opposto, sono alto 194cm, tra qualche mese inizio con il ppl, spero di non ritrovarmi con le ginocchia in bocca sul c152 O_o
Vabbè dai ognuno ha avuto le sue rogne, io sono 1 e 75 ma avevo come istruttore uno di 110 kg, te starai stretto sull'asse longitudinale, io lo ero su quello trasversale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Height
non ti lamentare, io ne peso 105 e il corso istruttori l'ho fatto con uno che ne pesa 130... il Diamond sembrava una simmentalAirGek ha scritto: Vabbè dai ognuno ha avuto le sue rogne, io sono 1 e 75 ma avevo come istruttore uno di 110 kg, te starai stretto sull'asse longitudinale, io lo ero su quello trasversale.
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo