ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 29 giugno 2011, 14:43

MAURIZIO60 ha scritto:ok per i bambini ma non erano orfani, possibile che i genitori siano tutti + maleducati dei bambini stessi. :evil:
Ciao
Oh si, vai tranquillo....la maleducazione non ha confini ne limiti
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 29 giugno 2011, 14:49

AirGek ha scritto:... bisogna anche dire che perchè mi trovi bene io non serve la hostess strafiga che quasi te la da e l'aereo che ha ancora l'odore della fabbrica da quant'è nuovo... :)
mmmh..... improvvisamente mi sento viziato.... :roll:
vabbe', mi faro' bastare una "crucca cinquantenne" mora...... :wink: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 29 giugno 2011, 16:27

SuperMau ha scritto:
AirGek ha scritto:... bisogna anche dire che perchè mi trovi bene io non serve la hostess strafiga che quasi te la da e l'aereo che ha ancora l'odore della fabbrica da quant'è nuovo... :)
mmmh..... improvvisamente mi sento viziato.... :roll:
vabbe', mi faro' bastare una "crucca cinquantenne" mora...... :wink: :mrgreen:
Che viaggi spesso Southwest? :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 29 giugno 2011, 16:33

AirGek ha scritto:
SuperMau ha scritto:
AirGek ha scritto:... bisogna anche dire che perchè mi trovi bene io non serve la hostess strafiga che quasi te la da e l'aereo che ha ancora l'odore della fabbrica da quant'è nuovo... :)
mmmh..... improvvisamente mi sento viziato.... :roll:
vabbe', mi faro' bastare una "crucca cinquantenne" mora...... :wink: :mrgreen:
Che viaggi spesso Southwest? :mrgreen:
neanche di striscio...mi tocca in gestione solo il sud europa, quindi niente america (e se ci vado per vacanze, sempre e solo United e sempre e solo nella vecchia livrea bianca e blu ... :mrgreen: :mrgreen: )
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da A320 Family Fan » 8 luglio 2011, 18:47

Allora ragazzi, la prossima settimana si vola a Londra insieme tutta la famigliola con "la compagnia aerea preferita al mondo" :mrgreen: Siccome è la prima volta nella mia vita che prenoto e volo con Ryanair volevo sapere qualche cosina.
Essendo un abituale passeggero di AZ, AF e KL non mi è mai capitato di dover infilare trolley in degli aggeggi di ferro prima di poter salire a bordo :mrgreen:
Leggo sul sito le seguenti dimensioni: 55 X 40 X 20
Quelle del mio bagaglio a mano sono invece: 57 X 38 X 18
Mi faranno storie???

Questa sarà sicuramente la prima e ultima volta che volo con loro :)

EDIT: mi sono scordato di chiedere se potevo portare oltre al bagaglio a mano un Pc dentro una custodia spessa 2 Cm
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5006
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 8 luglio 2011, 18:58

A320 Family Fan ha scritto:Allora ragazzi, la prossima settimana si vola a Londra insieme tutta la famigliola con "la compagnia aerea preferita al mondo" :mrgreen: Siccome è la prima volta nella mia vita che prenoto e volo con Ryanair volevo sapere qualche cosina.
Essendo un abituale passeggero di AZ, AF e KL non mi è mai capitato di dover infilare trolley in degli aggeggi di ferro prima di poter salire a bordo :mrgreen:
Leggo sul sito le seguenti dimensioni: 55 X 40 X 20
Quelle del mio bagaglio a mano sono invece: 57 X 38 X 18
Mi faranno storie???

Questa sarà sicuramente la prima e ultima volta che volo con loro :)

EDIT: mi sono scordato di chiedere se potevo portare oltre al bagaglio a mano un Pc dentro una custodia spessa 2 Cm
Qui ad Alghero deve entrare nell'aggeggio di ferro nota anche come dima. Se non ci entra il simbolo del $ comincia ad apparire negli occhi del feroce controllore.
Non devi avere altri bagagli, solo un pezzo, discussioni anche per un ombrello.
Per l'imbarco vale la regola del film di Fantozzi: si parte dal gate tutti insieme ordinatamente poi man mano che ci si avvicina all'aereo tutti i colpi sono leciti.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da A320 Family Fan » 8 luglio 2011, 19:05

sardinian aviator ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:Allora ragazzi, la prossima settimana si vola a Londra insieme tutta la famigliola con "la compagnia aerea preferita al mondo" :mrgreen: Siccome è la prima volta nella mia vita che prenoto e volo con Ryanair volevo sapere qualche cosina.
Essendo un abituale passeggero di AZ, AF e KL non mi è mai capitato di dover infilare trolley in degli aggeggi di ferro prima di poter salire a bordo :mrgreen:
Leggo sul sito le seguenti dimensioni: 55 X 40 X 20
Quelle del mio bagaglio a mano sono invece: 57 X 38 X 18
Mi faranno storie???

Questa sarà sicuramente la prima e ultima volta che volo con loro :)

EDIT: mi sono scordato di chiedere se potevo portare oltre al bagaglio a mano un Pc dentro una custodia spessa 2 Cm
Qui ad Alghero deve entrare nell'aggeggio di ferro nota anche come dima. Se non ci entra il simbolo del $ comincia ad apparire negli occhi del feroce controllore.
Non devi avere altri bagagli, solo un pezzo, discussioni anche per un ombrello.
Per l'imbarco vale la regola del film di Fantozzi: si parte dal gate tutti insieme ordinatamente poi man mano che ci si avvicina all'aereo tutti i colpi sono leciti.
Grazie dell'informazione! :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5006
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 8 luglio 2011, 19:11

Figurati, e ricordati di adottare lo stile RYR, véstiti a cipolla, uno sull'altro, per diminuire il peso, piccoli oggetti vanno bene sotto il cappello, tutto ciò che può stare appeso al collo (telefonini, macchine fotografiche, portafogli) pure, zaino pieno sotto i vestiti simulando una vistosa gobba ecc...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

MiloR

Re: ryanair

Messaggio da MiloR » 12 luglio 2011, 12:58

Ma nei 4 voli che ho effettuato con FR nessuno mi ha mai controllato il trolley (che comunque ho sempre avuto cura di misurare prima dei varchi). Possibile?????



Comunque la mamma fiaminga dei metodi educativi alternativi e le 4 peste che ho trovato al CRL non hanno pari!!!!! Hanno combinato di tutto sul desk del gate, ovviamente in assenza dell'addetta, e la madre non ha detto nulla!

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: ryanair

Messaggio da camicius » 13 luglio 2011, 9:41

MiloR ha scritto:Ma nei 4 voli che ho effettuato con FR nessuno mi ha mai controllato il trolley (che comunque ho sempre avuto cura di misurare prima dei varchi). Possibile?????
Possibile.
Ho conosciuto addetti al controllo che con una occhiata riuscivano a capire se la valigia ci stava o meno.
E che mi hanno sbeffeggiato nei miei tentativi di infilarla comunque nella dima....

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da A320 Family Fan » 13 luglio 2011, 10:46

Scusate a me il trolley è più grosso di 1-2 centimetri solo per la maniglia! Mi faranno passar comunque? Rispondetemi urgentemente che devo partire domani e non so che fare se preparare direttamente la valigia grossa da imbarcare o il trolley! :?
Immagine

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: ryanair

Messaggio da imperterrito » 13 luglio 2011, 11:16

A320 Family Fan ha scritto:Scusate a me il trolley è più grosso di 1-2 centimetri solo per la maniglia! Mi faranno passar comunque? Rispondetemi urgentemente che devo partire domani e non so che fare se preparare direttamente la valigia grossa da imbarcare o il trolley! :?
1-2 centimetri...dipende soltanto dal fatto se entra, o meno, nella dima. Se non entra (e trovi l'addetta/o intransigente) te lo farà imbarcare. Magari trovi quello, come diceva qualcuno, che già a occhio si fa un'idea e magari non ti fa neanche verificare le misure...insomma...dipende da chi trovi!
Un minimo di rischio, anche con solo 1-2 centimetri in più, c'è.
Immagine

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da A320 Family Fan » 13 luglio 2011, 12:11

imperterrito ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:Scusate a me il trolley è più grosso di 1-2 centimetri solo per la maniglia! Mi faranno passar comunque? Rispondetemi urgentemente che devo partire domani e non so che fare se preparare direttamente la valigia grossa da imbarcare o il trolley! :?
1-2 centimetri...dipende soltanto dal fatto se entra, o meno, nella dima. Se non entra (e trovi l'addetta/o intransigente) te lo farà imbarcare. Magari trovi quello, come diceva qualcuno, che già a occhio si fa un'idea e magari non ti fa neanche verificare le misure...insomma...dipende da chi trovi!
Un minimo di rischio, anche con solo 1-2 centimetri in più, c'è.
Allora imbarcherò la valigia e porterò uno zainetto :wink: Grazie per l'informazione
Immagine

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da A320 Family Fan » 15 luglio 2011, 0:01

Sono arrivato stamattina a Stansted con FR per la prima volta. Impressioni e critiche e storia del bagaglio prossimamente nella sezione dei Trip Report.
Greetings from London :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
.:VoLaRe:.
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 luglio 2011, 23:18

Re: ryanair

Messaggio da .:VoLaRe:. » 18 luglio 2011, 17:37

Io ho volato con Ryanair l' anno scorso per Londra ed è stato uno dei viaggi migliori che io abbia mai fatto! Aereo nuovo, personale gentile, poi un' esperienza non dice tanto però vale lo stesso :)

paravion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 marzo 2010, 12:24

Re: ryanair

Messaggio da paravion » 1 settembre 2011, 11:09

.:VoLaRe:. ha scritto:Io ho volato con Ryanair l' anno scorso per Londra ed è stato uno dei viaggi migliori che io abbia mai fatto! Aereo nuovo, personale gentile, poi un' esperienza non dice tanto però vale lo stesso :)
Diciamo che non ci sono fronzoli, le comodità sono ridotte al minimo indispensabile, ma io ci ho sempre volato bene. :D

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da 330 » 1 settembre 2011, 11:27

MD-11 Lover ha scritto:Io volo con loro un paio di volte all'anno e mi trovo sempre bene. D'altronde, se paghi un volo 20€ mica ti puoi aspettare chissà che cosa no? Io a maggio sono stato fortunatissimo su un volo TRF-PSR, personale gentilissimo e piloti fantastici, mi hanno invitato in cabina prima del volo e abbiamo chiacchierato un po' su Ryan in generale e sul 738 in particolare ;)
Che dicono del 738? :)
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da 330 » 1 settembre 2011, 11:29

sardinian aviator ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:Allora ragazzi, la prossima settimana si vola a Londra insieme tutta la famigliola con "la compagnia aerea preferita al mondo" :mrgreen: Siccome è la prima volta nella mia vita che prenoto e volo con Ryanair volevo sapere qualche cosina.
Essendo un abituale passeggero di AZ, AF e KL non mi è mai capitato di dover infilare trolley in degli aggeggi di ferro prima di poter salire a bordo :mrgreen:
Leggo sul sito le seguenti dimensioni: 55 X 40 X 20
Quelle del mio bagaglio a mano sono invece: 57 X 38 X 18
Mi faranno storie???

Questa sarà sicuramente la prima e ultima volta che volo con loro :)

EDIT: mi sono scordato di chiedere se potevo portare oltre al bagaglio a mano un Pc dentro una custodia spessa 2 Cm
Qui ad Alghero deve entrare nell'aggeggio di ferro nota anche come dima. Se non ci entra il simbolo del $ comincia ad apparire negli occhi del feroce controllore.
Non devi avere altri bagagli, solo un pezzo, discussioni anche per un ombrello.
Per l'imbarco vale la regola del film di Fantozzi: si parte dal gate tutti insieme ordinatamente poi man mano che ci si avvicina all'aereo tutti i colpi sono leciti.
Probabilmente ci dovrò volare l'anno prossimo. Domanda: ma se io "compro un posto a sedere" numerato e ci trovo qualcuno seduto, che devo fare? Chiamo il buttafuori? :shock:
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

paravion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 marzo 2010, 12:24

Re: ryanair

Messaggio da paravion » 1 settembre 2011, 11:42

330 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:Allora ragazzi, la prossima settimana si vola a Londra insieme tutta la famigliola con "la compagnia aerea preferita al mondo" :mrgreen: Siccome è la prima volta nella mia vita che prenoto e volo con Ryanair volevo sapere qualche cosina.
Essendo un abituale passeggero di AZ, AF e KL non mi è mai capitato di dover infilare trolley in degli aggeggi di ferro prima di poter salire a bordo :mrgreen:
Leggo sul sito le seguenti dimensioni: 55 X 40 X 20
Quelle del mio bagaglio a mano sono invece: 57 X 38 X 18
Mi faranno storie???

Questa sarà sicuramente la prima e ultima volta che volo con loro :)

EDIT: mi sono scordato di chiedere se potevo portare oltre al bagaglio a mano un Pc dentro una custodia spessa 2 Cm
Qui ad Alghero deve entrare nell'aggeggio di ferro nota anche come dima. Se non ci entra il simbolo del $ comincia ad apparire negli occhi del feroce controllore.
Non devi avere altri bagagli, solo un pezzo, discussioni anche per un ombrello.
Per l'imbarco vale la regola del film di Fantozzi: si parte dal gate tutti insieme ordinatamente poi man mano che ci si avvicina all'aereo tutti i colpi sono leciti.
Probabilmente ci dovrò volare l'anno prossimo. Domanda: ma se io "compro un posto a sedere" numerato e ci trovo qualcuno seduto, che devo fare? Chiamo il buttafuori? :shock:
credo che con ryan non si possa "comprare un posto a sedere" ma solo la possibilità di imbarcarsi prima deglia altri.
i posti non sono numerati.

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: ryanair

Messaggio da 330 » 1 settembre 2011, 12:17

paravion ha scritto:
330 ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:Allora ragazzi, la prossima settimana si vola a Londra insieme tutta la famigliola con "la compagnia aerea preferita al mondo" :mrgreen: Siccome è la prima volta nella mia vita che prenoto e volo con Ryanair volevo sapere qualche cosina.
Essendo un abituale passeggero di AZ, AF e KL non mi è mai capitato di dover infilare trolley in degli aggeggi di ferro prima di poter salire a bordo :mrgreen:
Leggo sul sito le seguenti dimensioni: 55 X 40 X 20
Quelle del mio bagaglio a mano sono invece: 57 X 38 X 18
Mi faranno storie???

Questa sarà sicuramente la prima e ultima volta che volo con loro :)

EDIT: mi sono scordato di chiedere se potevo portare oltre al bagaglio a mano un Pc dentro una custodia spessa 2 Cm
Qui ad Alghero deve entrare nell'aggeggio di ferro nota anche come dima. Se non ci entra il simbolo del $ comincia ad apparire negli occhi del feroce controllore.
Non devi avere altri bagagli, solo un pezzo, discussioni anche per un ombrello.
Per l'imbarco vale la regola del film di Fantozzi: si parte dal gate tutti insieme ordinatamente poi man mano che ci si avvicina all'aereo tutti i colpi sono leciti.
Probabilmente ci dovrò volare l'anno prossimo. Domanda: ma se io "compro un posto a sedere" numerato e ci trovo qualcuno seduto, che devo fare? Chiamo il buttafuori? :shock:
credo che con ryan non si possa "comprare un posto a sedere" ma solo la possibilità di imbarcarsi prima deglia altri.
i posti non sono numerati.
L'imbarco prioritario? Cioé ti imbarcano prima degli altri? E se metà dei passeggeri ha l'imbarco prioritario, come decidono chi entra per primo?

Bah... Io ho volato Norwegian, ti puoi "comprare" un posto numerato con pochi euro (tra 4 e 7, come a me è capitato), e questo risolve parecchi problemi e scomodità.
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: ryanair

Messaggio da imperterrito » 1 settembre 2011, 12:43

330 ha scritto: L'imbarco prioritario? Cioé ti imbarcano prima degli altri? E se metà dei passeggeri ha l'imbarco prioritario, come decidono chi entra per primo?
Per mia esperienza, e facendo una valutazione ad occhio, direi chei passeggeri con imbarco prioritario non superano mai il 10% del totale passeggeri. E tra questi la decisione di chi entra per primo spetta...alla legge "fantozziana" :mrgreen:
Immagine

paravion
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 marzo 2010, 12:24

Re: ryanair

Messaggio da paravion » 1 settembre 2011, 12:46

330 ha scritto:L'imbarco prioritario? Cioé ti imbarcano prima degli altri? E se metà dei passeggeri ha l'imbarco prioritario, come decidono chi entra per primo?

Bah... Io ho volato Norwegian, ti puoi "comprare" un posto numerato con pochi euro (tra 4 e 7, come a me è capitato), e questo risolve parecchi problemi e scomodità.
Diciamo che statisticamente non sono molti quelli che comprano l'imbarco prioritario ma per ogni volo è diverso ed è questione di fortuna.
Quando è il momento di imbarcarsi fanno entrare prima quelli che hanno l'imbarco prioritario in ordine di fila (chi prima arriva...), poi tutti gli altri.

se compri l'imbarco prioritario hai quasi tutti i posti disponibili da scegliere, se no quello che capita.

gianni69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 30 agosto 2011, 17:50
Località: Bologna

Re: ryanair

Messaggio da gianni69 » 9 settembre 2011, 12:18

Ciao a tutti, fra poco volerò ryanair per Barcellona da Bologna, vorrei sapere se i sedili sono molto scomodi in particolare mi sembra di aver letto che non sono reclinabili neanche un pò e che lo spazio è piuttosto eseguo, io sono alto 1.80.
Avete qualche consiglio da darmi per volare al meglio su ryr? Ovviamente per il discorso bagaglio a mano sono già ok, per prendere un posto che mi sia gradevole ho capito che devo arrivare molto in anticipo e poi sgomitare quando aprono il gate.
Un ultima domanda, il mio volo è FR9369 se non sbaglio arriva da Oslo è cosi?
grazie
Gianni

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: ryanair

Messaggio da imperterrito » 9 settembre 2011, 12:47

gianni69 ha scritto:Ciao a tutti, fra poco volerò ryanair per Barcellona da Bologna, vorrei sapere se i sedili sono molto scomodi in particolare mi sembra di aver letto che non sono reclinabili neanche un pò e che lo spazio è piuttosto eseguo, io sono alto 1.80.
Avete qualche consiglio da darmi per volare al meglio su ryr? Ovviamente per il discorso bagaglio a mano sono già ok, per prendere un posto che mi sia gradevole ho capito che devo arrivare molto in anticipo e poi sgomitare quando aprono il gate.
Un ultima domanda, il mio volo è FR9369 se non sbaglio arriva da Oslo è cosi?
grazie
Gianni
Confermo, non sono reclinabili.
Per avere più spazio l'unica è prendere o la prima fila di sedili o quella posizionata sulle uscite di sicurezza alari (ma in questo caso devi parlare discretamente l'inglese). Per accaparrarti questi posti il modo migliore è acquistare l'imbarco prioritario, così sarai tra i primi a salire a bordo e potrai sceglierti il tuo posto. Altrimenti dovrai, veramente, immedesimarti nella scena "fantozziana" di chi arriva primo alla scaletta. :D
Immagine

gianni69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 30 agosto 2011, 17:50
Località: Bologna

Re: ryanair

Messaggio da gianni69 » 9 settembre 2011, 12:54

gianni69 ha scritto: (ma in questo caso devi parlare discretamente l'inglese)
Scusami ma non trovo il nesso fra il posto sull'uscita di sicurezza e il parlare in inglese :mrgreen:

Ciao
Gianni

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: ryanair

Messaggio da malandrino » 9 settembre 2011, 12:58

Ryanair è fantasica ho volato da ciampino a dublino cose da non credere a parte il mercatino che tra poco venderanno anche la frutta. Il ritorno pioveva forte e la mitica compagnia un tratto di 100 metri in aereoporto a piedi (senza pulmino ) qualcosa da non credere vedere i volti e le persone bagnate.
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 9 settembre 2011, 13:11

malandrino ha scritto:Ryanair è fantasica ho volato da ciampino a dublino cose da non credere a parte il mercatino che tra poco venderanno anche la frutta. Il ritorno pioveva forte e la mitica compagnia un tratto di 100 metri in aereoporto a piedi (senza pulmino ) qualcosa da non credere vedere i volti e le persone bagnate.
contento te...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: ryanair

Messaggio da SuperMau » 9 settembre 2011, 13:13

gianni69 ha scritto:
gianni69 ha scritto: (ma in questo caso devi parlare discretamente l'inglese)
Scusami ma non trovo il nesso fra il posto sull'uscita di sicurezza e il parlare in inglese :mrgreen:

Ciao
Gianni
In caso di evacuazione di emergenza i passeggeri sulle uscite di sicurezza sono OBBLIGATI a prestare aiuto alle AAVV e seguire le istruzioni. E per regole IATA le istruzioni per sicurezza e abbandono aeromobile devono essere date in inglese (non vedi pensare che l'aereo e' sempre e solo pieno di italiani)

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
malandrino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 252
Iscritto il: 8 settembre 2011, 20:29

Re: ryanair

Messaggio da malandrino » 9 settembre 2011, 13:18

SuperMau ha scritto:
malandrino ha scritto:Ryanair è fantasica ho volato da ciampino a dublino cose da non credere a parte il mercatino che tra poco venderanno anche la frutta. Il ritorno pioveva forte e la mitica compagnia un tratto di 100 metri in aereoporto a piedi (senza pulmino ) qualcosa da non credere vedere i volti e le persone bagnate.
contento te...
Infatti non prenderò mai più la Ryanair , nemmeno sotto una minaccia, al costo di fare 4 scali pur di non salire su Ryanair.
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: ryanair

Messaggio da imperterrito » 9 settembre 2011, 13:57

gianni69 ha scritto:
gianni69 ha scritto: (ma in questo caso devi parlare discretamente l'inglese)
Scusami ma non trovo il nesso fra il posto sull'uscita di sicurezza e il parlare in inglese :mrgreen:

Ciao
Gianni
Ho capito...meglio se ti accaparri la prima fila allora :D
Immagine

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: ryanair

Messaggio da Lelefanton » 18 settembre 2011, 18:50

sardinian aviator ha scritto:Qui ad Alghero deve entrare nell'aggeggio di ferro nota anche come dima. Se non ci entra il simbolo del $ comincia ad apparire negli occhi del feroce controllore.
Non devi avere altri bagagli, solo un pezzo, discussioni anche per un ombrello.
Per l'imbarco vale la regola del film di Fantozzi: si parte dal gate tutti insieme ordinatamente poi man mano che ci si avvicina all'aereo tutti i colpi sono leciti.
Mi hai fatto morir dal ridere, sopratutto perchè è tutto vero! :lol: Comunque posso dire che a parte questo, mi sono sempre trovato bene.

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: ryanair

Messaggio da neutrinomu » 15 ottobre 2011, 20:32

Ryanair ne combina un'altra delle sue?

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... ategoria=1

BARI - Il volo Bari-Kos della compagnia RyanAir (delle 10,15) è rimasto bloccato per quasi 4 ore sulla pista dello scalo di Bari con tutti i passeggeri a bordo a causa "dell'intenso traffico - come riferito dalla compagnia - verificatosi sullo scalo Ippocrate di Kos in Grecia". L'aereo, dopo l'intervento dell'Enac e della polizia aeroportuale, giunta sotto bordo, è poi decollato alle 14,10. «La compagnia - ha spiegato il direttore Enac di Bari, Antonio Lattarulo informato della vicenda - avrebbe dovuto riportare i passeggeri nell'aerostazione e fornire loro la dovuta assistenza». Sulla vicenda l'Enac aprirà un'inchiesta che potrebbe coinvolgere anche Adp per non avere assicurato ai passeggeri il rispetto da parte della compagnia della assistenza dovuta.

Circa settanta passeggeri sono rimasti per quasi 4 ore bloccati all'interno dell'aeromobile. Alle richieste dei passeggeri di poter scendere dall'aereo, il comandante avrebbe risposto che "non era possibile, pena la perdita di diritto al viaggio".

«La compagnia si sarebbe rifiutata - secondo quanto riferito da uno dei passeggeri a bordo che ha contattato la redazione della Gazzetta - di assecondare, contrariamente a quanto prevede la "Carta dei diritti del Passeggero", qualsiasi livello di assistenza».

Alla richiesta avanzata da alcuni passeggeri di poter avere almeno "un bicchiere d'acqua" i membri dell'equipaggio avrebbero invitato gli stessi ad acquistare, a proprie spese le bottiglie direttamente dal bar a bordo (al prezzo di tre euro per una bottiglia di mezzo litro).

Dopo tre ore di attesa a bordo abbiamo informato dell'episodio il direttore Enac di Bari, Antonio Lattarulo. Il quale, nel confermare quelli che sono i diritti dei passeggeri e gli obblighi della compagnia, ha immediatamente attivato le procedure previste per il trasferimento dei passeggeri all'interno dell'aerostazione in attesa della partenza.

Il direttore Enac ha inviato così il supervisore della società di gestione aeroportuale, Adp a recarsi a bordo per invitare il comandante - visto l'ulteriore ritardo di circa un'altra ora e mezza (che si era aggiunta alle tre) - a far scendere i passeggeri e di assisterli.

Solo alle 13,38 il direttore Enac, dopo aver chiesto l'intervento della polizia aeroportuale («un evento eccezionale, mai verificatosi prima a Bari», come ha riferito lo stesso agente che ha risposto al telefono) avrebbe ricevuto informazioni da Adp che l'aereo avrebbe iniziato le procedure di decollo entro i sucessivi trenta minuti. Un tempo non sufficiente - evidentemente - per consentire di organizzare il trasferimento dei passeggeri da bordo dell'aereo all'aerostazione e di effettuare poi nuovamente le operazioni di controllo e check-in per il successivo imbarco. Risultato: i passeggeri sono rimasti dov'erano.

«L'intera vicenda alla fine - così come richiesto dall'Enac - è rimasta sotto il controllo anche della polizia aeroportuale che si è avvicinata a bordo per assicurare il rispetto dei tempi annunciati».

La decisione di tenere per così tanto tempo i passeggeri a bordo, sarà ora oggetto di una inchiesta da parte dell'Ente nazionale dell'Aviazione civile che dovrà verificare l'esatta corripondenza dell'accaduto e soprattutto le eventuali responsabilità circa la mancata applicazione delle norme che prevedono - come in questo caso - l'assistenza dei passeggeri in caso di ritardata partenza. In questo caso anche delle eventuali responsabilità della società di gestione aeroportuale che non avrebbe richiesto alla compagnia il rispetto delle procedure di assistenza previste dal regolamento comunitario: almeno un bicchiere d'acqua gratis.
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: ryanair

Messaggio da Ivan82 » 6 novembre 2011, 8:44

L'ultima di Ryanair: causa maltempo, il volo Bergamo - Cagliari di ieri è stato dirottato a... Lamezia Terme!
Mentre tutte le altre compagnie atterravano tranquillamente a Cagliari, nonostante la presenza di due altri aeroporti in Sardegna, la compagnia irlandese ha avuto la fantastica idea di portare i passeggeri in Calabria.

Mi si dica quello che si vuole sui giornali che fanno le pulci a Ryanair, ma questo non è mai successo.
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ryanair

Messaggio da AirGek » 6 novembre 2011, 10:20

Il cpt avrà l'amante la... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5006
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: ryanair

Messaggio da sardinian aviator » 6 novembre 2011, 10:57

Ivan82 ha scritto:L'ultima di Ryanair: causa maltempo, il volo Bergamo - Cagliari di ieri è stato dirottato a... Lamezia Terme!
Mentre tutte le altre compagnie atterravano tranquillamente a Cagliari, nonostante la presenza di due altri aeroporti in Sardegna, la compagnia irlandese ha avuto la fantastica idea di portare i passeggeri in Calabria.

Mi si dica quello che si vuole sui giornali che fanno le pulci a Ryanair, ma questo non è mai successo.
Sono l'ultimo cui possano essere addebitate simpatie per FR, però bisognerebbe prima capire meglio cosa è successo. Ad Alghero c'era vento forte e a Olbia FR non ha una base (non saltate sulla sedia, pure AZA non dirottava ad Olbia salvo rarissime eccezioni). Anche sulla questione degli atterraggi a CAG vorrei vederci più chiaro..... La rotazione macchine di FR è ferrea, in genere non sgarrano.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Rispondi