Aerei Per Addestramento

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Francesco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 marzo 2006, 13:03

Aerei Per Addestramento

Messaggio da Francesco »

CIAO!

Sto per iniziare il corso di addestramento e la scuola ha questa flotta...

A tutti i professionisti e/o a chi provato questi modelli: Tecnam P92j - Zlin 142 - PA34-200 SENECA II - PA34 SENECA V ...Cosa ne pensate, sono buoni come aerei???

Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato molti commenti su questi tipi, se sapete darmi maggiori informazioni vi ringrazio.
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: Aerei Per Addestramento

Messaggio da Nicolino »

Il P92 è una macchina italiana, buona di facile manutenzione e pilotaggio, dalle discrete prestazioni. E' un biposto quindi per il turismo non è il massimo della vita, ma come velivolo scuola ha il vantaggio di avere bassi consumi di carburante (può andare anche a benzina verde invece che a 100LL come quasi tutti i velivoli scuola, italiani) ed essere relativamente semplice da pilotare. Il motore è Rotax. E' dotato di carrello fisso e passo dell'elica fisso (al più modificabile a terra), deriva da un ULM con tutti i vantaggi e gli svantaggi ad esso connesso (è un pò leggerino e risente del vento al traverso). Lo ZLIN purtroppo non lo conosco e magari rappresenta un buon velivolo a metà tra P92 e PA34. Il Piper PA34 è, infatti, il classico bimotore per ottenere commerciale e strumentale, quindi è una macchina avanzata, rispetto al P92. E' un'ottima macchina anche per il turismo. Il Seneca V è poi l'ultima versione ed è davvero bello. Io direi che sono i classici velivoli per una scuola che copre dal PPL al CPL/IFR pratici. I PA34 con cui ho lavorato sono equipaggiati con motori Continental, più raffinati dei classici Lycoming ma che richiedono un pò di cura in più. Nulla di significativo, s'intende. Belle macchine...
In bocca al lupo per il brevetto
Nicolino
Francesco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 marzo 2006, 13:03

Re: Aerei Per Addestramento

Messaggio da Francesco »

...crepi il lupo! Grazie!

Eh si... i Seneca dovrebbero essere i migliori, peccato che non inizio da quelli...

lo Zlin 142, da quanto ne so io, e` un Single engine Ceco non piu` in produzione da un po di anni e sostituito con altri Zlin. Su questo veivolo mi hanno detto che potro` se voglio fare qualche ora di volo acrobatico (dopo il PPL), in quanto hanno detto che e` fatto apposta per questo. Siceramente l'aspetto non mi piace... :roll:

Se avete altre informazioni su questi veivoli scrivete.
Rispondi