Errato Annuncio D'emergenza

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
GeppoG
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 19:01

Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da GeppoG » 21 febbraio 2006, 1:10

A leggerla fa ridere, ma non avrei voluto essere al loro posto:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... iosba.html

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Ashaman » 21 febbraio 2006, 3:45

Le teste di c***o le trovi in Italia come in Irlanda, in Aer Lingus come in altre linee aeree.

Se ci pensi bene, tutte le razze, religioni, culture, credenze e nazionalità hanno almeno una cosa in comune.

Le teste di c***o.

Sono ovunque. :roll:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Emanuele M » 21 febbraio 2006, 7:51

Ashaman ha scritto:Le teste di le trovi in Italia come in Irlanda, in Aer Lingus come in altre linee aeree.

Se ci pensi bene, tutte le razze, religioni, culture, credenze e nazionalità hanno almeno una cosa in comune.

Le teste di .

Sono ovunque. :roll:
E' stato un errore non mi sembra ci sia il bisogno di essere cosi duri... :roll:

reporter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 20:30
Località: Torino

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da reporter » 21 febbraio 2006, 9:10

Credo che due righe all'Enac siano necessarie. Questo è un fatto grave.

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da pippo682 » 21 febbraio 2006, 9:27

E' un errore, che non definirei un fatto grave. Il fatto grave, se vero, è che nessuno si sia scusato direttamente con le persone che si sono spaventate. Air Lingus farebbe bella figura ad inviare un biglietto omaggio a chi durante quel volo si è spaventato, questo sì. Quanto alle offese (testa di...) credo siano fuori luogo.

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Galaxy » 21 febbraio 2006, 10:03

Magari, oltre al biglietto omaggio, anche un bicchiere d'acqua :roll:
Federico
Immagine
Immagine

Gozer

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Gozer » 21 febbraio 2006, 10:21

Beh, ora, insulti decisamente inopportuni a parte, è vero che per la maggior parte delle persone è stato solo uno spavento, ma se uno soffre di cuore effettivamente ci sono gli estremi per qualcosa di più di una lamentela e una richiesta di scuse, secondo me.
Ma poi, cavolo, DUE tasti sbagliati?? Possibile??

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da pippo682 » 21 febbraio 2006, 11:05

Gozer ha scritto:Beh, ora, insulti decisamente inopportuni a parte, è vero che per la maggior parte delle persone è stato solo uno spavento, ma se uno soffre di cuore effettivamente ci sono gli estremi per qualcosa di più di una lamentela e una richiesta di scuse, secondo me.
Ma poi, cavolo, DUE tasti sbagliati?? Possibile??
Vero, una bella causa per risarcimento danni morali ci sta bene. Soprattutto vista la mancanza di scuse "ufficiali". Non so se possa essere considerato un fatto che debba essere preso in carico da ENAC, comunque.

Gozer

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Gozer » 21 febbraio 2006, 11:35

pippo682 ha scritto:Vero, una bella causa per risarcimento danni morali ci sta bene. Soprattutto vista la mancanza di scuse "ufficiali". Non so se possa essere considerato un fatto che debba essere preso in carico da ENAC, comunque.
Attenzione, il danno morale ("esistenziale") è una cosa, il danno fisico ("biologico") di uno stress cardiaco per una persona già malata, e magari quindi un conseguente peggioramento delle condizioni, anche se difficile da provare, è un altra :roll:

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Emanuele M » 21 febbraio 2006, 12:47

Ragazzi ma stiamo parlando di un errore tecnico, l'assistente di volo ha sbagliato un tasto, non possiamo pretendere dei risarcimenti per danni morali o fisici dai! Altrimenti dovremmo chiedere anche il risarcimento se uno ci suona il clacson e ci spaventiamo!!!

Avatar utente
Max62
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 febbraio 2006, 21:31
Località: Bergamo

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Max62 » 12 marzo 2006, 21:55

Ho letto solo oggi la notizia........è vero si è trattato solo di un errore, ma vi assicuro che non avrei voluto essere su quel volo!!!!!!!!
Comunque non sono errori da commettere, immaginate cosa sarebbe potuto accadere ad una persona cardiopatica, o ad un semplice attacco di panico.
Ripeto a mio avviso non sono errori da commettere.

ciao
Massimo

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Slowly » 12 marzo 2006, 22:34

Non ho parole.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Ro60

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Ro60 » 13 marzo 2006, 7:51

Emanuele M ha scritto:
Ashaman ha scritto:Le teste di le trovi in Italia come in Irlanda, in Aer Lingus come in altre linee aeree.

Se ci pensi bene, tutte le razze, religioni, culture, credenze e nazionalità hanno almeno una cosa in comune.

Le teste di .

Sono ovunque. :roll:
E' stato un errore non mi sembra ci sia il bisogno di essere cosi duri... :roll:
Quoto, il dire "è stato un errore ma non è accaduto nulla" non vuol essere un giustificativo nei confronti di chi lo ha commesso e di chi lo classifica come "può succedere".

Ma, onestamente, chi non ha mai sbagliato?

Prima di sentenziare, esame di coscienza. Gli errori servono...ad essere evitati.

Peppe

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Peppe » 13 marzo 2006, 9:48

Si e' vero, prima di sentenziare bisognerebbe riflettere. Puo' capitare a tutti. Ma nulla toglie che se l'hostess di un autbus maltese che percorre una strada tra le alte scogliere di Dingli, per errore, annuncia in italiano che i freni si sono rotti , permettetemi, io me la faccio sotto :mrgreen: . Mi metto anche nei panni di chi ha subìto l'errore.
Insomma, non parlerei di denuncia ma una bella lavata di capo all'assistente di volo non gliela risparmierei.

Ro60

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Ro60 » 13 marzo 2006, 10:39

Peppe ha scritto:Si e' vero, prima di sentenziare bisognerebbe riflettere. Puo' capitare a tutti. Ma nulla toglie che se l'hostess di un autbus maltese che percorre una strada tra le alte scogliere di Dingli, per errore, annuncia in italiano che i freni si sono rotti , permettetemi, io me la faccio sotto :mrgreen: . Mi metto anche nei panni di chi ha subìto l'errore.
Insomma, non parlerei di denuncia ma una bella lavata di capo all'assistente di volo non gliela risparmierei.
8)

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da silvernik1 » 24 marzo 2006, 12:17

Ma state scherzando??????A parte il fatto che tutto sarà stato ingigantito come al solito!!!Ma ..danni morali,insulti vari all'assistente di volo...ma che dite????è stato un errore punto,non c'è bisogno di farla tanto lunga!D'accordo che ogni persona è diversa ma addirittura parlare come la signora..dai...poi la situazione la vedi..chiaro un po di paura è normale!!Ma allora anche se uno è al bar,un bambino scoppia un palloncino all'improvviso,cos'è,tutti a terra con la paura di una bomba e richiesta di scuse ufficiali alla madre del bambino??????????anzi anche in ginocchio sui ceci x 3 ore!!!!!più danni morali chiaramente!!eheheh

Avatar utente
xeroz
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 17:58
Località: Pv di Venezia

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da xeroz » 24 marzo 2006, 14:20

secondo me non c'è niente di veramente grave in quello che è successo. E l'hostess credo abbia chiarito la situazione nel giro di qualche secondo quindi il panico tra i passeggeri sarà durato si e no 2 minuti. Certo che queste frasi mi lasciano sconcertato " Le notti seguenti mi sono svegliata con l'incubo nel cuore e mi tocca prendere un sonnifero". Ce ne sarebbe abbastanza per una causa legale. "Ma non ho la forza di affrontarla". Ma dai...se questa è la paura di viaggiare in aereo meglio prendere il treno.
Scusate ma io la penso così....ciao

Ro60

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Ro60 » 24 marzo 2006, 14:38

xeroz ha scritto:secondo me non c'è niente di veramente grave in quello che è successo. E l'hostess credo abbia chiarito la situazione nel giro di qualche secondo quindi il panico tra i passeggeri sarà durato si e no 2 minuti. Certo che queste frasi mi lasciano sconcertato " Le notti seguenti mi sono svegliata con l'incubo nel cuore e mi tocca prendere un sonnifero". Ce ne sarebbe abbastanza per una causa legale. "Ma non ho la forza di affrontarla". Ma dai...se questa è la paura di viaggiare in aereo meglio prendere il treno.
Scusate ma io la penso così....ciao
Si, e ti quoto!
Così in treno, se capita un inconveniente, non ci sarà nessun annuncio ad allarmare i passeggeri...un bel botto e via!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Slowly » 24 marzo 2006, 14:53

Sono d'accordo, ma con le dovute precisazioni.

Se una Signora si spaventa tanto da avere incubi anche nei giorni seguenti non mi sconcerto.

Se capita a noi, liquideremmo la faccenda con un "la prossima volta ciccia bella stai più attenta a quello che premi".

Un Signora, come potrebbe essere mia madre, potrebbe ricacarne un'esperineza drammatica. Perchè anceh mia madre soffre di cuore e uno scherzo del genere non passa in due minuti.

E mia madre non prende i ltreno per non fare ore e ore di viaggio per lo steso motivo, non se lo può permettere.

Quindi, il fatto no nè grave, siamo d'accordo. La Signorina non deve premere il pulsante sbagliato, dato di fatto. Io avrei riso, probabilmente. mia madre poteva avere un attacco di cuore.

Non so se ho reso l'idea..................
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Slowly » 24 marzo 2006, 14:54

Assistente-Di-Volo ha scritto:
Ro60 ha scritto:Così in treno, se capita un inconveniente, non ci sarà nessun annuncio ad allarmare i passeggeri...un bel botto e via!
:( :( :(
triste ma verissimo :( :( :(
Dillo a me.........................
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Ro60

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Ro60 » 24 marzo 2006, 14:55

Slowly ha scritto:
Assistente-Di-Volo ha scritto:
Ro60 ha scritto:Così in treno, se capita un inconveniente, non ci sarà nessun annuncio ad allarmare i passeggeri...un bel botto e via!
:( :( :(
triste ma verissimo :( :( :(
Dillo a me.........................
Perchè Slò? Brutte esperienze con le strade ferrate? Dimmidimmidimmi...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Slowly » 24 marzo 2006, 14:56

No no fatti miei.

Non ti preoccupare.

"Vita passata"
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Luke3 » 24 marzo 2006, 16:06

Comunque il fatto è molto grave. Figuriamoci se qualcuno aveva paura di volare, che le sarebbe successo? O la signora cardiopatica, che deve dire, magari le prendeva un attacco di cuore....
La faccenda non si deve ripetere, ma la cosa ancora più assurda è stata l'arroganza del comandante che non ha neanche avuto la dignità di chiedere scusa ai passeggeri

Avatar utente
xeroz
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 17:58
Località: Pv di Venezia

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da xeroz » 24 marzo 2006, 16:15

Slowly ha scritto:Sono d'accordo, ma con le dovute precisazioni.

Se una Signora si spaventa tanto da avere incubi anche nei giorni seguenti non mi sconcerto.

Se capita a noi, liquideremmo la faccenda con un "la prossima volta ciccia bella stai più attenta a quello che premi".

Un Signora, come potrebbe essere mia madre, potrebbe ricacarne un'esperineza drammatica. Perchè anceh mia madre soffre di cuore e uno scherzo del genere non passa in due minuti.

E mia madre non prende i ltreno per non fare ore e ore di viaggio per lo steso motivo, non se lo può permettere.

Quindi, il fatto no nè grave, siamo d'accordo. La Signorina non deve premere il pulsante sbagliato, dato di fatto. Io avrei riso, probabilmente. mia madre poteva avere un attacco di cuore.

Non so se ho reso l'idea..................
certo che hai reso l'idea e ti do ragione. Però farne una storia da scriverne perfino un articolo non mi pareva il caso...e un'altra cosa, effettuare un atterraggio di emergenza non significa necessariamente precipitare. Quindi sono dell'opinione che, ok non dovrebbe succeddere, però se succedde non bisogna girarci in torno, scrivere ai giornali, al tg e ormai che ci siamo anche alla cnn..dai..e un 'altra cosa, se avessero dovuto effettuare davvero un atterraggio d'emergenza quella povera signora avrebbe più dormito la notte per il resto della sua vita :?:

Avatar utente
xeroz
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 17:58
Località: Pv di Venezia

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da xeroz » 24 marzo 2006, 16:20

io ho sentito di parecchi atterraggi d'emergenza e non mi pare sia mai morto nessuno...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Slowly » 24 marzo 2006, 16:25

Chiaro.

Nemeno io sono favorevole alle notizie che "spaventano".

Errore banale, ripeto. Forse una risata, per noi.

Ma proprio perchè banale, da non ripetere.

Sbagliare annuncio è per me chiaro segno di inadeguatezza. Dell'assitente, di chi ne ha scritto turni mortificanti tanto da indurla all'errore. Di chi volete. Ma se uno mi spara l'annuncio sbagliato e mi fa spaventare per niente, permettimi, m'arrabbio!

E se in una reale emergenza pigiava il pulsante del normale annuncio?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Slowly » 24 marzo 2006, 16:25

ma che c'entrano ora gli atterraggi d'emergenza veri?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
xeroz
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 17:58
Località: Pv di Venezia

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da xeroz » 24 marzo 2006, 16:40

Slowly ha scritto:ma che c'entrano ora gli atterraggi d'emergenza veri?
forse mi sono dilungato troppo. intendo dire che se quel volo avesse dovuto effettuare realmente un atterraggio d'emergenza quelle gente come sarebbe rimasta ? concludo ribadendo che tutta questa storia poteva tranquillamente essere evitata e sicuramente certi errori non dovrebbere essere commessi.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Slowly » 24 marzo 2006, 16:46

xeroz ha scritto:
Slowly ha scritto:ma che c'entrano ora gli atterraggi d'emergenza veri?
forse mi sono dilungato troppo. intendo dire che se quel volo avesse dovuto effettuare realmente un atterraggio d'emergenza quelle gente come sarebbe rimasta ? concludo ribadendo che tutta questa storia poteva tranquillamente essere evitata e sicuramente certi errori non dovrebbere essere commessi.
Ah ok.

Stiamo dicendo la stessa cosa allora!

8)

Se avessero avuto un reale atterraggio d'emergenza staremmo parlando di un atterraggio d'emergenza, che non è la stioria di un annuncio errato.

Comuqnue sono d'accordo, non merita attenzioni che cvadano al di là di una fugace parlata.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Ro60

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Ro60 » 24 marzo 2006, 20:26

Giusto! Altrimenti che dire di quell'imbecille diretto a LIMF che pochi giorni fà, tre-quattro, ha inviato un messaggio alla moglie con il telefonino scrivendo che se non lo avesse visto entro un ora di avvisare le forze dell'ordine o cose simili...
Così hanno fatto scendere l'avione a LIMF in area riservata, come prevedono le procedure antiterroristiche, ed il tale è stato arrestato...
Non sò se i passeggeri fossero al corrente della storia, ma sicuramente, accorgendosi della fermata distante dal gate del velivolo avranno intuito che c'era qualcosa di serio.

Tra l'altro non è stato dato, per una volta, tanto risalto alla notizia dai media...

Bye!

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Enricontrol » 24 marzo 2006, 21:31

GeppoG ha scritto:A leggerla fa ridere, ma non avrei voluto essere al loro posto:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... iosba.html
Perchè se uno manda un Sms per scherzo alla moglie è procurato allarme e se una compagnia aerea manda "per scherzo" un annuncio del gnere non lo è?

Non dico di regalare a questi passeggeri un voucher, però fargli pagare un bicchiere d'acqua è scandaloso!
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Ro60

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Ro60 » 24 marzo 2006, 21:33

Enricontrol ha scritto:
GeppoG ha scritto:A leggerla fa ridere, ma non avrei voluto essere al loro posto:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... iosba.html
Perchè se uno manda un Sms per scherzo alla moglie è procurato allarme e se una compagnia aerea manda "per scherzo" un annuncio del gnere non lo è?

Non dico di regalare a questi passeggeri un voucher, però fargli pagare un bicchiere d'acqua è scandaloso!
Sul bicchiere d'acqua concordo.

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Enricontrol » 24 marzo 2006, 21:58

E poi un'altra cosa...
Perchè i media danno tanto risalto a certe notizie che creano nocumento al già claudicante settore dei trasporti aerei invece di dare anche notizie positive e rassicuranti?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Ro60

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Ro60 » 24 marzo 2006, 22:06

Enricontrol ha scritto:E poi un'altra cosa...
Perchè i media danno tanto risalto a certe notizie che creano nocumento al già claudicante settore dei trasporti aerei invece di dare anche notizie positive e rassicuranti?
Perchè la normalità non fà notizia, perchè ci si aspetta che "vada così". Nota le notizie sugli incidenti d'auto e scusami per la crudezza:
Se avviene un incidente al giorno con vittima in circostanze ,diciamo "normali" il risultato è nessuna notizia sui media.
Se muoiono 5-6 persone contemporaneamente, cioè nel medesimo incidente, allora ne parla anche il tiggì, di tutte le reti!

Purtroppo è così, anche se non dovrebbe esserlo!

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Errato Annuncio D'emergenza

Messaggio da Enricontrol » 24 marzo 2006, 22:12

Si, me ne rendo perfettamente conto....
Io parlo dall'interno del settore come credo la maggior parte di voi e mi fa veramente male sentire persone che hanno mille preoccupazioni perchè la sera prima chissà cosa hanno sentito al tg....
Abbiamo bisogno che i nostri passeggeri ricomincino a fidarsi e a conoscere meglio come funziona il sistema.
Forse su questo fronte le compagnie aeree dovrebbero impegnarsi maggiormente.
Che ne dite?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Rispondi