atr american airlines

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
franklinn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 agosto 2009, 10:14

atr american airlines

Messaggio da franklinn » 10 agosto 2011, 22:43

ho visto che nel pacchetto tutto comrpeso mi è capitato un volo con american airlines da santo domingo a san juan con Atr
Qualcuno mi può dare qc informazione in merito a tale tipologia di velivolo che mi spaventa più del volo intercontinentale seguente san juan- madrid con iberia
grazie in anticipo dei vs sempre preziosi suggerimenti

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: atr american airlines

Messaggio da cabronte » 10 agosto 2011, 22:50

Ciao, non mi risulta che American airlines abbia in flotta degli ATR, sicuramente si tratterà di un code share! :wink:
Ale

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: atr american airlines

Messaggio da cabronte » 10 agosto 2011, 22:52

Comunque è un aereo superaffidabile! :wink:
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... V6W7FEcvkA
Ale

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: atr american airlines

Messaggio da albert » 10 agosto 2011, 22:58

cabronte ha scritto:Ciao, non mi risulta che American airlines abbia in flotta degli ATR, sicuramente si tratterà di un code share! :wink:
li ha, sono American Eagle, come dire Alitalia e Airone CityLiner.
Puoi volare tranquillo sugli ATR72, sono aerei splendidi, turboelica italo/francesi adatti a questi tratti brevi. :D

Immagine
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: atr american airlines

Messaggio da cabronte » 10 agosto 2011, 23:01

albert ha scritto: li ha, sono American Eagle, come dire Alitalia e Airone CityLiner.
Ah ok, non lo sapevo, grazie per l' info Albert! :wink:
Ale

Avatar utente
conte_mascetti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
Località: Nelle vicinanze di LIRP

Re: atr american airlines

Messaggio da conte_mascetti » 10 agosto 2011, 23:36

albert ha scritto:
cabronte ha scritto:Ciao, non mi risulta che American airlines abbia in flotta degli ATR, sicuramente si tratterà di un code share! :wink:
li ha, sono American Eagle, come dire Alitalia e Airone CityLiner.
Puoi volare tranquillo sugli ATR72, sono aerei splendidi, turboelica italo/francesi adatti a questi tratti brevi. :D

Immagine

Bello, bello bello.....e sicurissimo :drunken:
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?

http://www.scarabeoclub.it

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: atr american airlines

Messaggio da Guren » 11 agosto 2011, 3:06

io ho volato sugli ATR di Air Dolomiti (bologna-monaco) alla fine avendo solo 2+2 posti per fila risultano anche molto piu' comodi di un 747 con i suoi 3+4+3 :mrgreen:

l'unico problema e' che se capiti nella fila a lato delle eliche meglio che ti porti i tappi per le orecchie :(
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
ticiotix
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 luglio 2011, 9:48
Località: LIPE Approach

Re: atr american airlines

Messaggio da ticiotix » 11 agosto 2011, 9:59

Guren ha scritto:io ho volato sugli ATR di Air Dolomiti (bologna-monaco) alla fine avendo solo 2+2 posti per fila risultano anche molto piu' comodi di un 747 con i suoi 3+4+3 :mrgreen:

l'unico problema e' che se capiti nella fila a lato delle eliche meglio che ti porti i tappi per le orecchie :(
ATR: Il made in Italy nei cieli di tutto il mondo! :D
Verissimo, Guren, il BLQ-MUC di Air Dolomiti ... comodo e pratico.
Effettivamente la questione rumore è un po'diversa dai liner con motori a turbina: sugli ATR, pur non essendo insopportabile, c'è una discreta differenza fra lo stare vicino ai motori o meno, mentre sugli altri il rumore è un po'più livellato.
In più una piccola nota di colore: per limitare rumorosità e vibrazioni le "imbottiture" interne sono montate su supporti decisamente elastici. La prima volta che ci sono salito per andare a MUC ero lato finestrino, mi sono appoggiato alla parete vicino al finestrino e la parete si è spostata di qualche millimetro verso l'esterno. Mi sono detto "oddio, ho rotto l'aereo :( "... poi ho capito che era fatto apposta e ci ho giochicchiato per tutto il volo.
Un aereo con punching ball incorporato! Altro che IFE!
Happy Landing
TT:
If you can stay calm, while all around you is chaos... then you probably haven't completely understood the situation.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: atr american airlines

Messaggio da Guren » 11 agosto 2011, 10:21

unico lato negativo, almeno nella configurazione air dolomiti, era la dimensione delle cappelliere che non permettono di imbarcare bagagli a mano che poi entravano comodamente nel wideboy della tratta successiva.

Ammetto che il tutto si limitava a lasciare la valigia prima di salire la scaletta ed attenderla qualche minuto all'arrivo... pero' e' sempre una piccola seccatura in piu'


p.s. io invece mi divertivo ad osservare quando i piloti cambiavano il passo dell'elica in base alle varie fasi di volo :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
ticiotix
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 luglio 2011, 9:48
Località: LIPE Approach

Re: atr american airlines

Messaggio da ticiotix » 11 agosto 2011, 11:43

Guren ha scritto: p.s. io invece mi divertivo ad osservare quando i piloti cambiavano il passo dell'elica in base alle varie fasi di volo :mrgreen:
Vero! E si vede anche bene... A me poi piaceva anche moltissimo il vago "effetto Stuka" quando iniziavi a scendere di quota. E ci sarebbero anche un paio di esilaranti scenette a bordo, ma bisogna calibrare bene le parole, essendo qui in "Paura di Volare".... :D
If you can stay calm, while all around you is chaos... then you probably haven't completely understood the situation.

Rispondi