Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Norsk84
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 maggio 2006, 23:29
Località: 37° 4'58.56"N - 15°16'56.39"E
Contatta:

Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da Norsk84 » 11 agosto 2011, 17:21

Salve a tutti, piccoli dubbi! :oops:

1) dovrei prenotare un biglietto multitratta con Delta, con 2 scali, uno a FCO e uno ad ATL. Il volo nazionale è operato con Alitalia (nel sito Delta chiama "NewAlitalia :P ). Ai fini pratici (transito, consegna bagaglio....), sto effettuando una prenotazione come se fosse un'unica compagnia, esatto?

2) 1h di transito su FCO per un volo direzione USA è sufficiente?? Così come 3h di sosta ad ATL vanno bene? (non so, ma le procedure di immigrazione americane, così come la grandezza di un aeroporto come quello di Atlanta mi fanno venire dubbi...)

3) Sono socio MilleMiglia, i punti SkyMiles con il volo Delta vengo accreditati tranquillamente, giusto?

Grazie per ogni risposta, buon pomeriggio :)
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre..." A. Einstein

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da butterfly » 11 agosto 2011, 17:47

1) si vale come unica prenotazione attenzione, devi solo stare attento ai voli Alitalia ma operati con AirOne perche' AirOne e' una low cost quindi potresti avere problemi con il numero di bagagli

2) l'ora di transito su FCO e' sufficiente ovviamente se non ci sono ritardi di alcun tipo altrimenti resti li'......
per quanto riguarda il transito su ATL e' sufficiente

3) non mi e' chiaro dove vuoi accreditati i punti? sulla tessera Millemiglia o su quella Skymiles???? le miglia vengono accreditate solo se la compagnia della tua carta FF e' in code share per quel volo
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da mormegil » 11 agosto 2011, 18:40

butterfly ha scritto: 3) le miglia vengono accreditate solo se la compagnia della tua carta FF e' in code share per quel volo
Non vale mica che "le miglia guadagnate viaggiando con una compagnia alleata o partner aderente al programma FF (in questo caso Sky Team), vengono accreditate comunque sulla tua tessera FF"? :|
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da butterfly » 11 agosto 2011, 20:12

se io volo Delta ed il volo non e' in code share con Alitalia non posso accumulare miglia sulla Millemiglia e viceversa, almeno questo e' quanto ricordo (sono FF su tutti e due i programmi)
comunque sul sito trovi sempre le info.
by the way se il volo Alitalia lo vedi e lo compri sul sito Delta (e viceversa) vuol dire che e' in code share e quindi il problema non si pone :mrgreen:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da mormegil » 11 agosto 2011, 21:12

butterfly ha scritto:se io volo Delta ed il volo non e' in code share con Alitalia non posso accumulare miglia sulla Millemiglia e viceversa, almeno questo e' quanto ricordo (sono FF su tutti e due i programmi)
comunque sul sito trovi sempre le info.
Mi sa che ti sbagli Sabri :oops:

Poi vabbè, ci sono mille mila casi, limitazioni, asterischi e blablabla
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da SuperMau » 11 agosto 2011, 22:36

mormegil ha scritto:
butterfly ha scritto:se io volo Delta ed il volo non e' in code share con Alitalia non posso accumulare miglia sulla Millemiglia e viceversa, almeno questo e' quanto ricordo (sono FF su tutti e due i programmi)
comunque sul sito trovi sempre le info.
Mi sa che ti sbagli Sabri :oops:

Poi vabbè, ci sono mille mila casi, limitazioni, asterischi e blablabla
SABRI ???? :shock: :shock: :shock:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da Arya » 11 agosto 2011, 22:39

1) Sì

2) Ni. Anche se il volo arrivasse in orario a FCO devi tener conto della fila ai controlli passaporti che la mattina è sempre molto lunga viste le molte connessioni per l'extra schengen.

3) Delta e Alitalia fanno parte dello Skyteam e le miglia si cumulano indipendentemente dal codeshare.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da mormegil » 11 agosto 2011, 22:42

SuperMau ha scritto:
mormegil ha scritto:
butterfly ha scritto:se io volo Delta ed il volo non e' in code share con Alitalia non posso accumulare miglia sulla Millemiglia e viceversa, almeno questo e' quanto ricordo (sono FF su tutti e due i programmi)
comunque sul sito trovi sempre le info.
Mi sa che ti sbagli Sabri :oops:

Poi vabbè, ci sono mille mila casi, limitazioni, asterischi e blablabla
SABRI ???? :shock: :shock: :shock:
:mrgreen: :mrgreen:

Mi sono confuso!

:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Prenotazione Delta, tempi transito e punti SkyMiles

Messaggio da MD82_Lover » 12 agosto 2011, 14:38

ahahaha :mrgreen: Tutti mi voglionooooooooooooooooo, tutti mi pensanoooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pheego! :mrgreen:

Concordo con tutto quello ha detto Arya....ha ragione! Confermo! :salute:

Rispondi