[RMI/LIPR]Novità TAROM

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

[RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da L_P » 13 agosto 2011, 22:26

Alcune foto di giovedì scorso, purtroppo il calore le insidia tutte e non riesco a rimediare, almeno la luce era buona..

Immagine

Il Danube "ibrido"

Immagine

La novità del momento direttamente da Bucaresto Otopeni, lunedì avevano mandato quello in livrea SkyTeam, ma io, con la mia fortuna ero a sentire Caparezza a Riccione...

Immagine

Sono probabilmente molto sature, ma a me così "allegre" piacciono!
Sono venute un po' troppo sature, ma a me personalmente così "allegra piacciono molto"!
"La fortuna ti porta in alto"

Immagine

Il pomeriggio, mentre ero con la mia bicicletta dalle parti di Trarivi ho avvistato questo strano volatile, non ho idea nè del modello, nè di cosa stesse facendo, ma era piuttosto basso e andava verso ovest...

Immagine

E per finire un'altra foto del 757 degli Stati Uniti che ci ha visitato tempo fa, ancora non mi sono ripreso dall'emozione...

Immagine
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: [RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da cabronte » 14 agosto 2011, 10:58

Bellissime, tanti complimenti! :D
Ale

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: [RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da mormegil » 14 agosto 2011, 11:38

L_P ha scritto: Sono probabilmente molto sature, ma a me così "allegre" piacciono!
Sono venute un po' troppo sature, ma a me personalmente così "allegra piacciono molto"!
Non ho capito una cosa: ma le hai lasciate così sature perchè ti piacciono così? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Belle foto :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Typhoon
FL 200
FL 200
Messaggi: 2157
Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..

Re: [RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da Typhoon » 15 agosto 2011, 16:12

La troppa saturazione rischia di aumentare i bianchi "sparati", quindi bruciati.

Le foto sono belle dal punto di vista dell'inquadratura, ma, ahimè, bisogna aspettare il generale inverno per abbatere significativamente la heat haze... :|
ImmagineImmagine Immagine / Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII

i miei scatti su JetPhotos

i miei scatti su Airliners

i miei scatti su AirplanePictures

il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: [RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da sardinian aviator » 15 agosto 2011, 17:09

Lo strano volatile potrebbe essere un Antonov 2? Però senza marche....?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

Re: [RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da L_P » 16 agosto 2011, 12:10

L_P ha scritto:Sono probabilmente molto sature, ma a me così "allegre" piacciono!
Sono venute un po' troppo sature, ma a me personalmente così "allegra piacciono molto"!
Oddio ero proprio esaurito quella sera, ma avevo passato tutta la giornata a raccogliere porri in campagna!
Volevo dire che dopo averle caricate mi sono accorto che le foto forse erano un po' troppo sature, forse per colpa della mia macchina che secondo me non rende bene il verde e il giallo, costringendomi ad aumentarne la saturazione in post-produzione.
Probabilmente la aumento troppo, ma personalmente i colori vivi mi piacciono.
Typhoon ha scritto:Le foto sono belle dal punto di vista dell'inquadratura, ma, ahimè, bisogna aspettare il generale inverno per abbatere significativamente la heat haze... :|
Il problema di Rimini è che quando va via il caldo vanno via anche gli aerei! Almeno da quest'anno con la Windjet ci sarà qualche movimento in più, ma gli anni scorsi non c'era nulla!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: [RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da Big_Teo » 16 agosto 2011, 12:23

L_P ha scritto:
L_P ha scritto:Sono probabilmente molto sature, ma a me così "allegre" piacciono!
Sono venute un po' troppo sature, ma a me personalmente così "allegra piacciono molto"!
Oddio ero proprio esaurito quella sera, ma avevo passato tutta la giornata a raccogliere porri in campagna!
Volevo dire che dopo averle caricate mi sono accorto che le foto forse erano un po' troppo sature, forse per colpa della mia macchina che secondo me non rende bene il verde e il giallo, costringendomi ad aumentarne la saturazione in post-produzione.
Probabilmente la aumento troppo, ma personalmente i colori vivi mi piacciono.
Typhoon ha scritto:Le foto sono belle dal punto di vista dell'inquadratura, ma, ahimè, bisogna aspettare il generale inverno per abbatere significativamente la heat haze... :|
Il problema di Rimini è che quando va via il caldo vanno via anche gli aerei! Almeno da quest'anno con la Windjet ci sarà qualche movimento in più, ma gli anni scorsi non c'era nulla!
La butto lì... ma non saprei... magari typhoon potrebbe smentire o meno.
Per quanto riguarda la resa del verde e del giallo non si potrebbe fare qualcosa col "color balance" in Photoshop?

AdrianoOstia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
Località: Lido di Ostia (Roma)

Re: [RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da AdrianoOstia » 19 agosto 2011, 0:17

Confermo AN2 Colt, strano, senza marche

Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

Re: [RMI/LIPR]Novità TAROM

Messaggio da L_P » 19 agosto 2011, 14:26

A pochi chilometri da Trarivi dove ho scattato la foto si trova l'aviosuperficie sammarinese di Torraccia, magari si stava dirigendo là...
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

Rispondi