Salve a tutti Voi!!!

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lollo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 agosto 2011, 14:05

Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da Lollo » 21 agosto 2011, 0:55

Salve a tutti!!!
Lorenzo "Lollo" Alati é il mio nome, e sono, inutile dirlo, un vero maniaco del volo: del resto, con questo cognome, non avrebbe potuto essere altrimenti.
Inseguivo da tantissimo tempo il sogno di poter volare; ancora ricordo quando, all'età di dodici anni, il fidanzato di mia sorella, consapevole della mia già smisurata passione per il volo, decise di battezzarmi con un PA28 dell'AeC di Reggio Calabria: I-ELSE le sue marche, ed é ancora là a ronzare sullo Stretto di Messina. Di quel volo ricordo lui, il pilota - omonimo nel cognome dell'asso della caccia Reggina Tito Minniti - che ricordava in tutto e per tutto (tranne che, piccolo particolare, nella macchina )l'asso della Luftwaffe Hans-Joachim Marseille e le evoluzioni a bassa quota sulle isole Eolie. Le foto, che conservo gelosamente ancora oggi, sembrano esser state scattate da bordo di una barca...
Crescendo pensavo sempre di più all'Arma Azzurra, ma Madre Natura non era esattamente d'accordo con i miei intenti, tanto che, vittima di una miopia in progressione quasi inarrestabile riuscivo a porvi rimedio chirurgicamente solo all'età di 24 anni...troppo tardi per sperare di potermi fregiare, un giorno, dell'Aquila Turrita.
Nel mentre frequentavo l'AeC di Reggio Calabria "F.Capua" in seno al programma "Young Eagles", svolto sulla falsariga di quanto organizzato negli States dalla EAA, pensando sempre più spesso a quanto sarebbe stato bello poter volare anche "solo" con un semplice monomotore a pistoni, ma mi trovavo in un momento finanziariamente poco felice...accidenti, pensavo, é proprio dura la strada per guadagnarsi uno spicchietto di cielo azzurro!!!
Ovviamente, da buon testardo, non rinunciavo al sogno di volare: questa volta, però, l'ostacolo era di natura economica...sempre indeciso se affrontare o no il corso PPL lasciavo scorrere il tempo...
Quindi, per varie vicissitudini, abbandonavo la mia città natale e iniziavo la mia carriera nell'Esercito, ovviamente nei Paracadutisti.
Poi un bel giorno, dopo aver contemplato per l'ennesima volta una taxiway dall'oblò del C130, pensai: si vive una volta sola, ed é in questa volta, accidenti, che devo coronare il mio sogno, quand'anche fosse solo per fare il "pilota della domenica"!
E fu così che mi iscrissi all'AeC di Lucca...da allora ho maturato diverse decine di ore, e sono entusiasta, giorno dopo giorno, volo dopo volo, del cammino intrapreso.
Coltivo il sogno, un giorno, di poter svolgere attività di volo professionale, indipendentemente dall'aereo imipegato o dal paese in cui praticare l'attività.
La strada verso il cielo e lunga e irta di difficoltà, ma una cosa é certa: non mollerò la presa. :x

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da Slowly » 21 agosto 2011, 0:58

ciao
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da **F@b!0** » 21 agosto 2011, 6:10

Benvenuto!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da albert » 21 agosto 2011, 8:35

Ciao Lorenzo,

benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da cinzy » 21 agosto 2011, 9:10

Benvenuto!!! :D

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18951
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da JT8D » 21 agosto 2011, 12:23

Benvenuto :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
lif
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 530
Iscritto il: 29 marzo 2011, 19:23

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da lif » 21 agosto 2011, 13:18

Benvenuto!!! :)
Olivia

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da Boeing 737-800 » 21 agosto 2011, 15:07

welcome!!
BOEING 737-800

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da tartan » 21 agosto 2011, 17:27

Ammazzete oh! Eccheè! Benvenuto e, se per caso o per cause strane non dovessi riuscire, non ti preoccupare, non sarà mai colpa tua!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
marcoparpaglioni
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 12 aprile 2010, 23:21
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Contatta:

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da marcoparpaglioni » 23 agosto 2011, 17:18

Benvenuto ! :)
Marco Parpaglioni Roma Urbe JAA PPL(A) C150-C172N/R/RG-DA20-DA40-Sport Cruiser PS28-EFIS-SLPC
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da butterfly » 23 agosto 2011, 17:26

Bella presentazione!
Benvenuto
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Filippo94

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da Filippo94 » 24 agosto 2011, 19:55

benvenuto!!! :D

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: Salve a tutti Voi!!!

Messaggio da giragyro » 24 agosto 2011, 22:09

Welcome on board
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Rispondi