-5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

-5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 21 agosto 2011, 17:19

Ciao a tutti!! Per venerdi è previsto il mio primo viaggio in aereo (Ancona-Parigi CDG) ed è inutile dire che non sono per niente tranquilla :oops: Ho sempre evitato l'aereo facendomi per 2 volte 12h di treno (12 andata, 12 ritorno...) per recarmi nella mia amata Parigi. L'ultima volta mi ero ripromessa che se avessero messo il volo da Falconara, avrei tentato l'impresa (per me disperata perchè fino a poco tempo fa solo a vedere un aereo fermo da lontano mi venivano formicolii alle mani e piedi :mrgreen: ). In un momento di incoscienza ho prenotato :shock: e 2 settimane fa per iniziare ad abituarmi all'idea del volo sono andata a vedere per la prima volta in vita mia l'aeroporto e qualche aereo decollare...per fortuna non mi ha creato disagio a prte vedere che poi l'aereo diventava un puntino lassù :roll:
Sono una persona ansiosa e ipocondriaca e oltre a temere la sciagura (anche se leggendovi ho ''quasi'' capito che salire sull'aereo non è un terno al lotto, nè un suicidio e nè che problema significa per forza precipitare) quello che mi spaventa di più è ciò che proverò a livello fisico nel momento del decollo, tenendo conto che l'accelerazione di una subaru impreza che mi schiacciava al sedile qualche anno fa, mi creava notevole disagio :cry: Ho paura di avere vertigini o sensazione di instabilità quando ritoccherò terra coi miei piedi (tipo quando si scende da una barca che ha sballonzolato per un po'), ho paura di non farcela a salire ed entrare in aereo (a meno che non mi bendino :mrgreen: ). Insomma anche se tanti dubbi me li sono tolti leggendovi, questo non mi fa dormire tranquilla (incubi sul mio aereo che cade da giorni) nè essere felice di essere di nuovo presto nella mia città preferita.
Scusate per essermi dilungata e grazie per avermi letto!
p.s. parto con un 737-800 della xl airways france tramite flyonair :roll:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Slowly » 21 agosto 2011, 19:07

Ciao, benvenuta!

Ah... Parigi! :drunken:
E' un fortuna averla così vicino, a un'ora scarsa di volo, no?

Sto cercando qualcuno che viene a farci un week end con me, a patto che sia donna, non sia spendacciona, parli poco a faccia come dico io. Purtroppo soprattutto per le opzioni 2, 3 e 4 non ho trovato nessuna! Ti sembra normale? :shock:

Comunque, facendomi serio, innanzitutto ti presento il tuo aereo, che è pure caruccio. E' questo qui.

Immagine

Che dire dell'ansia anticipatoria, se non che è piuttosto normale?

Perchè il tuo aereo, proprio il tuo, proprio quel giorno e proprio in quel volo lì, dovrebbe avere problemi?
Pensi che non salendoci, e vederlo partire senza di te e giungere a destinazione, alla faccia tua che ci metterai invece 12 ore di treno, sia la soluzione?
E scusa la franchezza ma... la storia ferroviaria è tutt'altro che priva di disastri.

Dunque?

Dunque siccome con le mie scorribande a Parigi vedo gli XL un Terminal più in là andare e venire con la stessa facilità con la quale Sonny (il cane della mia ex che per chissà quale arcano motivo ogni tanto devo tenere io...) esce e rientra per fare i suoi bisogni, ritengo con la mia esperienza di frequent flyer (che non significa nulla ma fa figo), che non vedo motivi per i quali non affidarcisi.

Secondo me, piuttosto che vedere aerei partire e atterrare (accade migliaia di volte al giorno) dovresti tornare con i piedi per terra tu dai tuoi sogni ricorrenti.
Per esempio, se non hai mai viaggiato in aereo, potresti pensare come invece potrebbe piacerti godere di un panorama ineguagliabile.

Oltretutto l'occasione è ghiotta per rodarti, per così dire: il volo è tremendamente breve e potrebbe essere molto utile per aggiornarci in futuro e sentire che ne pensi.

Per quanto riguarda il decollo, la spinta si sente per quanto sia giusto avvertirla. Ma non è affatto come su una Impreza, comunque. Non avere timore delle sensazioni "fisiche", sono spesso se non sempre sopravvalutate per poi scoprire che... non si sente quasi nulla. "Quasi" perchè è evidente che su un mezzo in movimento questo lo si avverta muoversi. Esattamente come l'Impreza, il treno e la bicicletta.

Ah, con la Subaru si va piano. :wink:

Ci aggiorniamo. :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Slowly » 21 agosto 2011, 19:11

Dimenticavo, hai scaricato il mio PDF vero? VERO??? :mrgreen:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=31830
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 21 agosto 2011, 20:27

:mrgreen: Il pdf l'ho letto e ne farò tesoro!
Dici: perchè proprio il mio deve cadere quando scorrazzano XL da e per Parigi in continuazione?? :cry: effettivamente e razionalmente anche mentre sono qui che scrivo, gli aeroporti sono piedi di voli in partenza e arrivo, ma purtroppo la parte razionale del cervello mi si blocca :x
8) L'aspetto estetico del 737 xl l'avevo già controllato ed è proprio carino :oops: : una parte di me non riesce a pensare al momento in cui dovrò salire la scaletta e sedermi, l'altra quasi quasi è incuriosita, dopo aver letto tantissimo nel forum, di provare l'esperienza del decollo...ma ecco che arriva l'immagine catastrofica in testa :(
Mi consolo che la faccenda dell'accelerazione non è così terribile come me la sono immaginata,e nei giorni scorsi ho eliminato anche un altro timore:quello del mal d'orecchie e orecchie che si chiudono in quota, anzi potrebbe essere utile per chi teme/soffre di questo disagio che un buon otorino attraverso un esame assolutamente non fastidioso, riesce a valutare se le vostre orecchie ''soffriranno'' l'adattamento (ora mi gaso sono passata a dare consigli :twisted: ).
Al momento sono fuori dalla fase terrore e a tratti ancora in quella ''rassegnazione'', del tipo mancano 5 giorni ormai devo salire, ho 5 giorni di vita max 15 se casco al ritorno :mrgreen:
Speriamo di riderci su anche venerdi mattina, decollo previsto per le 12, arrivo ore 14...ma saranno proprio 2 ore o anche qualcosina in meno? :P

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Slowly » 21 agosto 2011, 20:48

Certamente meno.

:mrgreen:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 21 agosto 2011, 21:18

Speriamo sia rapido e indolore!!
Il posto finestrino lo cedo di sicuro alla mia compagna di viaggio, lei è impavida, io morirei d'infarto :(

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Slowly » 21 agosto 2011, 21:25

elisei ha scritto:Speriamo sia rapido e indolore!!
Il posto finestrino lo cedo di sicuro alla mia compagna di viaggio, lei è impavida, io morirei d'infarto :(
Benissimo.

Però tieni presente che potresti avvertire delle sensazioni di movimento false. Dalla una sbirciatina, e smettila di pensare che non potrebbe piacerti senz'altro. Altrimenti parti troppo diffidente e non ti troverai a tuo agio per forza. Dagli un pò di fiducia, vedrai che ricambierà!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 21 agosto 2011, 23:51

Però tieni presente che potresti avvertire delle sensazioni di movimento false.
Oddio :shock: e questo ora che è?? ''sensazioni di movimento false''? :cry: Paura

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da spaceodissey » 21 agosto 2011, 23:56

elisei ha scritto:Speriamo sia rapido e indolore!!
Il posto finestrino lo cedo di sicuro alla mia compagna di viaggio, lei è impavida, io morirei d'infarto :(
Pienamente d'accordo con Slowly: un'occhiata fuori dalla, ogni tanto: e non solo per il panorama.
Ah, l'amica non è impavida, non più dei milioni di persone che ogni giorno volano tranquilli da una parte all'altra del globo.

L'accelerazione si sente, ma non è uno shuttle. Il tempo di dire "oh, sta accelerando" e hai già finito di sentire l'accelerazione. Solitamente i primi 2 minuti, per i fifoni, sono i peggiori: ti assalgono tutti i dubbi del mondo. Solitamente, quando hai finito di passare in rassegna i dubbi, sei già oltre le nuvole. :D

(per gli incidenti: incidenti aerei, oggi? Come? Nessuno? Ma dai! Incidenti in auto? 4 auto sulla A22, uno a cui ho assistito io sulla A15 - speriamo nessuno si sia fatto male - sicuramente nessuno si è fatto male volando)

Parigi, peraltro, è bellissima. Se ti interessa, fai un salto alla basilica di St. Denis. In metro ci vuole un po' ma le tombe dei re di francia e la prima grande chiesa gotica valgono il viaggio.

(quando torni fammi un fischio che avrò un po' di cose da chiederti sul CDG)
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da albert » 21 agosto 2011, 23:58

elisei ha scritto:
Però tieni presente che potresti avvertire delle sensazioni di movimento false.
Oddio :shock: e questo ora che è?? ''sensazioni di movimento false''? :cry: Paura
nulla di cui preoccuparti. :wink:
Cose tipo rallentamento apparente quando in realtà è solo una diminuzione di spinta dei motori.... normale procedura.

Comunque, hai preso in considerazione l'idea che potrebbe piacerti volare, e che, una volta effettuato il primo volo, non potresti fare a meno di volare ancora? :D

ciao! :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da spaceodissey » 21 agosto 2011, 23:59

elisei ha scritto:
Però tieni presente che potresti avvertire delle sensazioni di movimento false.
Oddio :shock: e questo ora che è?? ''sensazioni di movimento false''? :cry: Paura
Prova. Mettiti una benda sugli occhi. Fai qualche giro su te stessa, vai un po' avanti, un po' indietro e un po' di lato. Togliti la benda. Sei ESATTAMENTE dove pensavi di essere?
Ecco, se non guardi fuori dal finestrino fai fatica ad orientarti, magari pensi di essere in virata da mezz'ora e invece vai dritta come un fuso. Dal finestrino vedi l'orizzonte e sai come sei messa.

Credo che Slowly intendesse questo.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 22 agosto 2011, 0:17

Mi toccherà fare lo sforzo di guardare fuori allora :cry: Fosse per me mi farei caricare sull' aereo bendata e sbendata all'arrivo :glasses7:

:shock: E' mezzanotte e ridendo e scherzando siamo già a -4 gg al decollo! Stanotte spero di non sognare scene inquientanti di aviazione...Due notti fa ho sognato che dopo mille peripezie per salire sull'aereo ad un tratto tutto diventava buio, una discesa in picchiata :mrgreen: e ci ritrovavamo atterrati in...Albania ahahah non so come m'è venuto in mente! La notte dopo altro sogno: passavamo da Tokyo per arrivare a Parigi...aereo che precipita in mare. Sono un caso patologico.
Ma a proposito chissà che rotta farà il mio aereo da Falconara a Parigi? da google maps sembra che passeremo sopra l'Emilia Romagna, la Lombardia e poi vedrò dall'alto le Alpi, la Svizzera e poi Francia :dodgy: oioioi le Alpi!

mmm Escludo a priori che mi possa piacere quel coso che fino a pochi mesi fa solo a vederlo da lontano mi faceva formicolare gli arti di disagio :roll:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da MD82_Lover » 22 agosto 2011, 0:26

elisei ha scritto:Escludo a priori che mi possa piacere quel coso che fino a pochi mesi fa solo a vederlo da lontano mi faceva formicolare gli arti di disagio :roll:
Se è così, però, magari ti escludi a priori anche la possibilità che ti possa piacere...

Perchè escudi a priori? Sulla base di cosa?
Chiedo per capire... :D

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da albert » 22 agosto 2011, 0:34

elisei ha scritto: mmm Escludo a priori che mi possa piacere quel coso che fino a pochi mesi fa solo a vederlo da lontano mi faceva formicolare gli arti di disagio :roll:
mai dire mai 8)
In quale luogo puoi avere dei giochi di luce così? :wink:
100_0987.JPG
tramonto

ah, le Alpi viste dall'alto sono splendide :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 22 agosto 2011, 0:37

Escludo sulla base teorica che me ne starò per tutte le quasi 2h di viaggio a pregare, convertendomi per l'occasione...ecco si avvicina la notte e con essa i pensieri peggiori.
La mia parte di cervello ancora funzionante mi sta domandando:''ma vale la pena dare tutta questa importanza a un mezzo di trasporto?? :evil: '' Effettivamente ogni volta che salgo in macchina tranquilla potrebbe esserci un ubriaco al volante, qualcuno con un guasto o un malore che mi viene addosso e mi fa secca e queste cose mi sa tanto che succedono troppo spesso purtroppo...

Altra cosa spaventosa... l'aeroporto di falconara è mooooooooooolto vicino alla raffineria Api, la leggenda dice che gli aerei effettuano una virata proprio poco dopo il decollo sopra l'Api :cry: ... finirà tutto in una fiammata.

Albert: è stupenda la foto, ma pensare di essere lassù...non so ma mi sembra che volare e costruire macchine volanti sia fuori dalla natura dell'uomo.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da albert » 22 agosto 2011, 0:52

Noi costruiamo macchine volanti (che detto così ricorda quel film sugli aviatori di 100 anni fa :D :D ma gli aerei sono diversi, da allora :lol: ) e voliamo perché qualcuno, stanco di essere considerato terricolo, ha pensato che sarebbe stato simpatico librarsi in volo. :D
E sarebbe stato simpatico fare volare tutti, ma proprio tutti, con la medesima sicurezza: tu al primo volo, io che ad ogni volo ritrovo sempre lo stesso entusiasmo, soprattutto perché mi posso rilassare e gioire del viaggio, al contrario di quando guido, oppure mia zia ormai ottantacinquenne che vola fiduciosa in tutta tranquillità.

Fidati anche tu :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da flyingbrandon » 22 agosto 2011, 0:56

elisei ha scritto:
Altra cosa spaventosa... l'aeroporto di falconara è mooooooooooolto vicino alla raffineria Api, la leggenda dice che gli aerei effettuano una virata proprio poco dopo il decollo sopra l'Api :cry: ... finirà tutto in una fiammata.
No....non ci passi sopra...viri dopo...o prima....ma non sopra....
elisei ha scritto:
Albert: è stupenda la foto, ma pensare di essere lassù...non so ma mi sembra che volare e costruire macchine volanti sia fuori dalla natura dell'uomo.
Evidentemente no....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Tone » 22 agosto 2011, 12:31

Consiglio da uno che nonostante parecchi voli soffre ancora di un po di ansia anticipatoria!!! durante il volo guarda gli assistenti di volo, la loro normalità nel fare le cose la tranquillità nel fare il loro lavoro ti rassicuerà che tutto è nella norma, ora quando vai in macchina, treno o bus cerca di sentire gli scossoni che danno la strada o le rotaie, gli eventuali sballottamenti in aereo sono molto molto più impercettibili!! e poi sai che figo quando arrivi a Parigi scendere dalla scaletta oppure passare dal finger :lol: fa molto più figo che scendere da un treno!!! poi in due ore sei a Parigi, pensa al tempo che risparmi e che ti puoi godere in città!!

sperando di non sbagliare ti dico alcuni rumori o sensazioni che sentirai e che spesso fanno paura ai novizi del volo
Dopo un po che ti sei staccata dal suolo i motori che erano spinti al massimo sembrano rallentare molto; è normale non preoccuparti
Se senti un rumore sotto l'aereo appena decollato o appena prima di atterrare, è normale sono i carrelli che rientrano o escono
quando senti come una sensazione di lieve perdita di quota è perchè ti stai avvicinando alla destinazione e ci si sta preparando alla discesa, pensa che dopo poco atterrerai nella bellissima Parigi
spero di non aver detto cavolate e se ho sbagliato qualcosa correggetemi.

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 22 agosto 2011, 12:57

:drunken: Grazie a tutti ragazziii!! Finalmente stanotte niente incubi aviari dopo molti giorni e le paure da ipocondriaca (giramenti di testa, sensazione stile montagne russe ecc) mi sento che stanno scomparendo e devo ringraziare tutte le discussioni di questa sezione che ho consultato e hanno risolto tanti dubbi.
L'unica cosa che temo è che qualcosa possa andare storto al decollo e che l'aereo torna giù :cry: e la maledetta raffineria Api + mare lì davanti :x

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da airbusfamilydriver » 22 agosto 2011, 13:54

vai tranquilla feci il primo volo all'inizio degli anni 90 con un dc-9 alisarda,e non sapevo che quello sarebbe stato solo il primo di migliaia e che dopo qualche anno sarei divenuto pilota
vai tranquilla e guarda il mondo dall'alto ho fatto migliaia di voli,al massimo mi ricordo quelli di ieri....e qul primo volo....non si dimentica mai,meravigliosa emozione di volare

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 22 agosto 2011, 19:33

Un po' di domande: al momento della prenotazione online del volo (tramite flyonair) mi è arrivata una mail di conferma da stampare e consegnare al check in, non ci sono però i numeri dei posti (viaggerò con un'amica), mi chiedevo se i posti verranno assegnati perchè mi è parso di capire che su alcuni voli ci si siede facendo a gara per prendere i posti migliori :mrgreen: Qualcuno ne sa di più?

Altro dubbio: :( perderò la valigia?? mah calcolando che il volo falconara parigi è diretto e a falconara non c'è tutto questo traffico penso che potrò stare sicura (la mia amica teme lo smarrimento bagagli e tenterà il bagaglio a mano :lol: ), che ne dite?

Sto facendo domande ''organizzative'' come se non avessi più paura :shock: !! Questo grazie al vostro meraviglioso forum, anche se nel mio post ho fatto poche domande ho trovato ancor prima di iscrivermi tutte le spiegazioni che cercavo. Forse, ma lo sussurro piano piano...sono quasi curiosa di salire sul mio primo volo. :oops: anche se la vigilia sarà dura mi sa!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da flyingbrandon » 22 agosto 2011, 19:50

elisei ha scritto:
Forse, ma lo sussurro piano piano...sono quasi curiosa di salire sul mio primo volo. :oops: anche se la vigilia sarà dura mi sa!
No no urlalo ....davanti allo specchio possibilmente. Primo perche ti vedi mentre lo fai....secondo perchè probabilmente ti verrà da ridere....cosa positiva.
La curiosità è d'obbligo...,io ad esempio in giovanissima età mi sono incuriosito riguardo al fatto di potermi strusciare su una donna piuttosto che sul bracciolo del divano....e sono contento di aver avuto quella curiosità....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Slowly » 22 agosto 2011, 19:52

flyingbrandon ha scritto: La curiosità è d'obbligo...,io ad esempio in giovanissima età mi sono incuriosito riguardo al fatto di potermi strusciare su una donna piuttosto che sul bracciolo del divano....e sono contento di aver avuto quella curiosità....
:shock:

E la possibilità di uno psicanalista mai eh?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da tartan » 22 agosto 2011, 19:54

flyingbrandon ha scritto:
elisei ha scritto:
Forse, ma lo sussurro piano piano...sono quasi curiosa di salire sul mio primo volo. :oops: anche se la vigilia sarà dura mi sa!
No no urlalo ....davanti allo specchio possibilmente. Primo perche ti vedi mentre lo fai....secondo perchè probabilmente ti verrà da ridere....cosa positiva.
La curiosità è d'obbligo...,io ad esempio in giovanissima età mi sono incuriosito riguardo al fatto di potermi strusciare su una donna piuttosto che sul bracciolo del divano....e sono contento di aver avuto quella curiosità....
Sul braccio del divano eh? Uhm!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da flyingbrandon » 22 agosto 2011, 19:55

Slowly ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: La curiosità è d'obbligo...,io ad esempio in giovanissima età mi sono incuriosito riguardo al fatto di potermi strusciare su una donna piuttosto che sul bracciolo del divano....e sono contento di aver avuto quella curiosità....
:shock:

E la possibilità di uno psicanalista mai eh?
E perchè? Il divano non si lamentava e non avevo nessun senso di colpa a riguardo.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Slowly » 22 agosto 2011, 19:55

flyingbrandon ha scritto:
Slowly ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: La curiosità è d'obbligo...,io ad esempio in giovanissima età mi sono incuriosito riguardo al fatto di potermi strusciare su una donna piuttosto che sul bracciolo del divano....e sono contento di aver avuto quella curiosità....
:shock:

E la possibilità di uno psicanalista mai eh?
E perchè? Il divano non si lamentava e non avevo nessun senso di colpa a riguardo.... :mrgreen:
Già.

Scemo io a chiedere... :roll:

:crazy:

Eli, non preoccuparti, era così anche prima.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 22 agosto 2011, 20:05

ora diventa un argomento porno su su maschiacci!!! Contenetevi :twisted:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da flyingbrandon » 22 agosto 2011, 20:07

elisei ha scritto:ora diventa un argomento porno su su maschiacci!!! Contenetevi :twisted:
Tu vai ad urlare allo specchio quello che devi.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da camicius » 22 agosto 2011, 20:16

Questo è il percorso che ha fatto settimana l'altra un aereo della XL da Falconara a Parigi.
Potrebbe essere un giro simile, ma non è detto: ci sono un sacco di fattori....

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 22 agosto 2011, 20:57

Questo è il percorso che ha fatto settimana l'altra un aereo della XL da Falconara a Parigi.
:shock: Bellissimo questo sito!!! Non mi passava nemmeno per la testa (stupidamente) che ci fossero così tanti aerei sopra le nostre teste, questo sito rende bene l'idea di quanti aerei volano e mi mette parecchia tranquillità, anzi mi sto divertendo a guardare dove vanno i vari voli 8) Ma è in tempo reale?? Perchè vedo che fanno dei grossi spostamenti in pochissimo :roll: ...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Slowly » 22 agosto 2011, 23:19

elisei ha scritto:
Questo è il percorso che ha fatto settimana l'altra un aereo della XL da Falconara a Parigi.
:shock: Bellissimo questo sito!!! Non mi passava nemmeno per la testa (stupidamente) che ci fossero così tanti aerei sopra le nostre teste, questo sito rende bene l'idea di quanti aerei volano e mi mette parecchia tranquillità, anzi mi sto divertendo a guardare dove vanno i vari voli 8) Ma è in tempo reale?? Perchè vedo che fanno dei grossi spostamenti in pochissimo :roll: ...
E' abbastanza in tempo reale.

Bello sì. Ce ne sono una caterva, pensa quante teste ci sono lassù e a terra per rendere tutto semplice semplice.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 22 agosto 2011, 23:51

Ecco ho visto il percorso che fa il mio aereo :roll: virata marittima, come pensavo :dots: la sto prendendo a ridere e tra poco siamo a -3. Eppure guardando ancora il sito flight24 mi rendo perfettamente conto che dare tutta questa importanza ad un volo è esagerato...
[pensiero: si,si, esagerato...quando leggeranno la notizia che l'aereo è caduto diranno:poveraccia aveva ragione]

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da flyingbrandon » 22 agosto 2011, 23:53

elisei ha scritto:Ecco ho visto il percorso che fa il mio aereo :roll: virata marittima, come pensavo :dots: la sto prendendo a ridere e tra poco siamo a -3. Eppure guardando ancora il sito flight24 mi rendo perfettamente conto che dare tutta questa importanza ad un volo è esagerato...
[pensiero: si,si, esagerato...quando leggeranno la notizia che l'aereo è caduto diranno:poveraccia aveva ragione]
mi spiace contraddirti...non avresti ragione lo stesso....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da Slowly » 22 agosto 2011, 23:55

elisei ha scritto:Ecco ho visto il percorso che fa il mio aereo :roll: virata marittima, come pensavo :dots: la sto prendendo a ridere e tra poco siamo a -3. Eppure guardando ancora il sito flight24 mi rendo perfettamente conto che dare tutta questa importanza ad un volo è esagerato...
[pensiero: si,si, esagerato...quando leggeranno la notizia che l'aereo è caduto diranno:poveraccia aveva ragione]
Non è che ci stai pensando troppo eh?

Così, a pelle... :roll:

Che differenza fa, realmente, che si sorvoli uno specchio d'acqua o no? Non stai comunque volando sopra qualcosa?

Io fossi in te per adesso spegnerei il PC e andrei a dormire. Tanto so benissimo che ora gireresti su Internet alla ricerca di qualsiasi cosa che rafforzi la tua convinzione. Serve realmente o ti mette solo più ansia?

Facciamo così, vai a dormirci sopra e domani ne riparliamo. :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

elisei
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 agosto 2011, 10:31

Re: -5 al primo decollo. Fifona cerca aiuto

Messaggio da elisei » 23 agosto 2011, 0:15

okkeeeiii per stasera basta così, mi metto a nanna 8) grazie di cuore per la pazienza

Rispondi