PPL a simpatia
Moderatore: Staff md80.it
PPL a simpatia
ho iniziato il PPL con l'ITAer di forlì a fine giugno con la teoria ... primo volo a luglio... poi sono stato 2 settimane in vacanza, quindi ci sta che sono rimasto indietro rispetto agli altri... ad agosto mi hanno fatto fare un altro volo.. poi ha chiuso per ferie e ha riaperto il 21 agosto... ora gli altri sono a 13-14 voli e continuano a volare 2-3 volte a settimana....
mentre io sono stato tagliato fuori dal programma... e sono fermo a 2 voli...
i miei genitori come sempre non si degnano di informarsi .. quindi tocca fare a me..
dato che non si risparmia nemmeno un € a fare il PPL da loro non vedo il motivo per cui dovrei rimanere li...
ho preso appuntamento da aernova, ppl teorico, più pratico più esami è stimato che entro gennaio finisco ..
qualcuno di voi ha già avuto esperienze negative con l' FTO di forlì? mi consigliate di andare a farlo esterno? o devo aspettare aspettare e aspettare come dice mio "padre"
mentre io sono stato tagliato fuori dal programma... e sono fermo a 2 voli...
i miei genitori come sempre non si degnano di informarsi .. quindi tocca fare a me..
dato che non si risparmia nemmeno un € a fare il PPL da loro non vedo il motivo per cui dovrei rimanere li...
ho preso appuntamento da aernova, ppl teorico, più pratico più esami è stimato che entro gennaio finisco ..
qualcuno di voi ha già avuto esperienze negative con l' FTO di forlì? mi consigliate di andare a farlo esterno? o devo aspettare aspettare e aspettare come dice mio "padre"
Re: PPL a simpatia
Scusa, ok che hai 17 anni, ma seriamente, il brevetto lo stai facendo tu, quindi rimbocca le maniche e valuta ciò che è meglio per te.angelino ha scritto:i miei genitori come sempre non si degnano di informarsi .. quindi tocca fare a me..
Motivo?mentre io sono stato tagliato fuori dal programma
Re: PPL a simpatia
SkyRider ha scritto:Scusa, ok che hai 17 anni, ma seriamente, il brevetto lo stai facendo tu, quindi rimbocca le maniche e valuta ciò che è meglio per te.angelino ha scritto:i miei genitori come sempre non si degnano di informarsi .. quindi tocca fare a me..
Motivo?mentre io sono stato tagliato fuori dal programma
dico io tagliato fuori, in quanto non mi chiamano.. starò a vedere
io sto cercando quello che è meglio, ma se loro non vengono a firmare il contratto da solo non è che posso fare molto
Re: PPL a simpatia
Scusa ma chiamare tu?
Re: PPL a simpatia
Se stai cercando il meglio,li il meglio e la PV,ma non fanno corsi ppl
Poi li intorno hai aernova,aero club di lugo,e quello di Ravenna,ne hai di scelte insomma
In ogni caso prova a sentire diretamente la perché proprio tu sei fermo...
Non credo che hanno qualcosa con te in particolare
In bocca al lupo
Poi li intorno hai aernova,aero club di lugo,e quello di Ravenna,ne hai di scelte insomma
In ogni caso prova a sentire diretamente la perché proprio tu sei fermo...
Non credo che hanno qualcosa con te in particolare
In bocca al lupo
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12633
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PPL a simpatia
Ma scusa a fine volo prima di andartene non ti metti d'accordo per la prossima lezione?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PPL a simpatia
ho parlato oggi con la segretaria dell'fto, non sa niente leibulldog89 ha scritto:Scusa ma chiamare tu?
Re: PPL a simpatia
erimali ha scritto:Se stai cercando il meglio,li il meglio e la PV,ma non fanno corsi ppl
Poi li intorno hai aernova,aero club di lugo,e quello di Ravenna,ne hai di scelte insomma
In ogni caso prova a sentire diretamente la perché proprio tu sei fermo...
Non credo che hanno qualcosa con te in particolare
In bocca al lupo
si infatti, per il ppl aernova, poi però aernova non fa l'atpl integrato, fa solo modulare, quindi dovrei spostarmi su pv..
Re: PPL a simpatia
il giovedì mandano la mail per chiedere la disponibilità per la settimana successiva..AirGek ha scritto:Ma scusa a fine volo prima di andartene non ti metti d'accordo per la prossima lezione?
e poi sabato sera o domenica arriva la mail con i turni
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12633
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PPL a simpatia
Minghia... fa già tanto airline...
Gli standby ce li avete?
Gli standby ce li avete?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 00500 ft
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 12 aprile 2011, 13:01
Re: PPL a simpatia
Pv sta per Pavia? ed è un FTO giusto?erimali ha scritto:Se stai cercando il meglio,li il meglio e la PV,ma non fanno corsi ppl
Poi li intorno hai aernova,aero club di lugo,e quello di Ravenna
aernova: Novara= ahaah
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12633
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PPL a simpatia
PV sta per Professione Volare e sta a Forlì.air-oracle ha scritto:Pv sta per Pavia? ed è un FTO giusto?erimali ha scritto:Se stai cercando il meglio,li il meglio e la PV,ma non fanno corsi ppl
Poi li intorno hai aernova,aero club di lugo,e quello di Ravenna
aernova: Novara= ahaah
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PPL a simpatia
a forlì c'è aernova , professione volare, e i resti di air columbia...AirGek ha scritto:PV sta per Professione Volare e sta a Forlì.air-oracle ha scritto:Pv sta per Pavia? ed è un FTO giusto?erimali ha scritto:Se stai cercando il meglio,li il meglio e la PV,ma non fanno corsi ppl
Poi li intorno hai aernova,aero club di lugo,e quello di Ravenna
aernova: Novara= ahaah
aernova ti vuole convincere a fare il modulare
professione volare propone l'integrale...
dato che quasi tutte le compagnie oggi vogliono l'integrale, aernova non fa tanti affari...
comunque ognuna ha pregi e difetti.. una scuola di volo perfetta.. non ci sarà mai
- Appe
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
- Località: 250 km a nord di genova! :)
Re: PPL a simpatia
Questa non l'avevo ancora sentita...dato che quasi tutte le compagnie oggi vogliono l'integrale...
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: PPL a simpatia
Ma c'e gente che ancora crede a cose????alle compagnie non frega nulla di che tipo di corso hai fatto...vogliono che tu abbia la licenza in regola, il corso MCc fatto in maniera seria e che tu abbia un po' di soldi da spendere per il type...che tu sappia parlare inglese e che sappia almeno fare una holding con ndb senza perderti in una terminale....il resto sono fantasie di fantomatici istruttori e peggio ancora irresponsabili direttori delle scuole...pronti a tutto per rubare allievi a vicenda...modulare o integrato e' una scelta funzionale ai propri impegni...mia non cambia nulla...il modulare e' sicuramente piu' adatto a chi vuole gestire il proprio corso e le proprie finanze in maniera personalizzata scegliendo tempistiche e modalità addestrative....
-
- 00500 ft
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 12 aprile 2011, 13:01
Re: PPL a simpatia
@confofede stima per te...
io a novembre paritò con il PPL... e dopo stavo valutando le scuole per il resto...
e vedevo sia l'Urbe però sapevo che su al nord ce ne sono di buone..
se volessi fare modulare PV non è buona?
io a novembre paritò con il PPL... e dopo stavo valutando le scuole per il resto...
e vedevo sia l'Urbe però sapevo che su al nord ce ne sono di buone..
se volessi fare modulare PV non è buona?
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: PPL a simpatia
io non giudico mai le scuole altrui...io lavoro in una al nord e secondo me è buona...PV...non conosco:)
-
- 00500 ft
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 12 aprile 2011, 13:01
Re: PPL a simpatia
In base a cosa è il meglio PV?erimali ha scritto:Se stai cercando il meglio,li il meglio e la PV
Re: PPL a simpatia
ahahahah voglio tornare all'itaer
Re: PPL a simpatia
confofede ha scritto:Ma c'e gente che ancora crede a cose????alle compagnie non frega nulla di che tipo di corso hai fatto...vogliono che tu abbia la licenza in regola, il corso MCc fatto in maniera seria e che tu abbia un po' di soldi da spendere per il type...che tu sappia parlare inglese e che sappia almeno fare una holding con ndb senza perderti in una terminale....il resto sono fantasie di fantomatici istruttori e peggio ancora irresponsabili direttori delle scuole...pronti a tutto per rubare allievi a vicenda...modulare o integrato e' una scelta funzionale ai propri impegni...mia non cambia nulla...il modulare e' sicuramente piu' adatto a chi vuole gestire il proprio corso e le proprie finanze in maniera personalizzata scegliendo tempistiche e modalità addestrative....
ryanair non ti guarda nemmeno in faccia se vai alle selezioni con un modulare...
e comunque ..costa meno.. ma ti fai la maggior parte del corso a svolazzare da solo per accumulare ore.. sempre sulle solite zone..
invece con integrato che hai sempre uno che ti "disturba" a fianco hai più input..
Re: PPL a simpatia
zodiarkh ha scritto:ahahahah voglio tornare all'itaer
il primo da cui sento ste parole
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12633
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PPL a simpatia
Mamma mia, la scuola t'ha plasmato proprio bene...angelino ha scritto:confofede ha scritto:Ma c'e gente che ancora crede a cose????alle compagnie non frega nulla di che tipo di corso hai fatto...vogliono che tu abbia la licenza in regola, il corso MCc fatto in maniera seria e che tu abbia un po' di soldi da spendere per il type...che tu sappia parlare inglese e che sappia almeno fare una holding con ndb senza perderti in una terminale....il resto sono fantasie di fantomatici istruttori e peggio ancora irresponsabili direttori delle scuole...pronti a tutto per rubare allievi a vicenda...modulare o integrato e' una scelta funzionale ai propri impegni...mia non cambia nulla...il modulare e' sicuramente piu' adatto a chi vuole gestire il proprio corso e le proprie finanze in maniera personalizzata scegliendo tempistiche e modalità addestrative....
ryanair non ti guarda nemmeno in faccia se vai alle selezioni con un modulare...
e comunque ..costa meno.. ma ti fai la maggior parte del corso a svolazzare da solo per accumulare ore.. sempre sulle solite zone..
invece con integrato che hai sempre uno che ti "disturba" a fianco hai più input..
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: PPL a simpatia
Ahhahahahh....questa poi e' davvero buona!!!!
Ryanair non ti guarda in faccia col modulare?????ma che c'entra????tua air non ti guarda in faccia se non hai le licenze....come le ottieni sono cavoli tuoi!!!che leggende da strada!!!
Quella poi che la maggior parte delle ore si fanno da soli, altra sciocchezza...sono 100 ore da pic su un totale di 230 circa...quindi non la maggior parte. Che poi si possono fare in tutto il mondo, come chi va in usa a zonzo per tutti gli states...da new york a las vegas...altro che il solito Lugo ravenna argenta con l'istruttore di 19 anni pagato a panini e che la scuola ci fa pagare come un comandante di delta!!
Ultima cosa....bello volare senza ppl e con un istruttore sempre a fianco pronto a correggere. La maniera ideale per non prendersi mai responsabilità e volare in sicurezza....mi sfugge una cosa pero'....il giorno dopo l'esame pratico cpl MEP ir una compagnia ti potrebbe chiedere di volare come pic su un piper pa34 o peggio pilotare un meridian privato...e chi glielo dice che integrato e' meglio e che non hai mai volato davvero da solo???probabile che quei lavori li prenderà uno sfigato modulare che ryan non guarda in faccia....
Regole:
Modulre o integrato non cambia nulla...la differenza la fanno le persone e la loro preparazione
Evitare istruttori di 20 anni pagati a panini con camicia e 4 striscie...
Evitare di dire cavolate su ryan...
Evitare di pensare che il direttore della scuola sia un santone....lo fa per business e non perché e' un samaritano...
Detto questo...buoni voli...
Ryanair non ti guarda in faccia col modulare?????ma che c'entra????tua air non ti guarda in faccia se non hai le licenze....come le ottieni sono cavoli tuoi!!!che leggende da strada!!!
Quella poi che la maggior parte delle ore si fanno da soli, altra sciocchezza...sono 100 ore da pic su un totale di 230 circa...quindi non la maggior parte. Che poi si possono fare in tutto il mondo, come chi va in usa a zonzo per tutti gli states...da new york a las vegas...altro che il solito Lugo ravenna argenta con l'istruttore di 19 anni pagato a panini e che la scuola ci fa pagare come un comandante di delta!!
Ultima cosa....bello volare senza ppl e con un istruttore sempre a fianco pronto a correggere. La maniera ideale per non prendersi mai responsabilità e volare in sicurezza....mi sfugge una cosa pero'....il giorno dopo l'esame pratico cpl MEP ir una compagnia ti potrebbe chiedere di volare come pic su un piper pa34 o peggio pilotare un meridian privato...e chi glielo dice che integrato e' meglio e che non hai mai volato davvero da solo???probabile che quei lavori li prenderà uno sfigato modulare che ryan non guarda in faccia....
Regole:
Modulre o integrato non cambia nulla...la differenza la fanno le persone e la loro preparazione
Evitare istruttori di 20 anni pagati a panini con camicia e 4 striscie...
Evitare di dire cavolate su ryan...
Evitare di pensare che il direttore della scuola sia un santone....lo fa per business e non perché e' un samaritano...
Detto questo...buoni voli...
Re: PPL a simpatia
Già... è proprio questo il punto!confofede ha scritto: Modulre o integrato non cambia nulla...la differenza la fanno le persone e la loro preparazione
Il problema è... come fare a dimostrare di "valere qualcosa", rispetto magari ad altri?
Badate, è una domanda seria e non una domanda retorica...
Alla fine, penso, che sulla carta "tutti sono uguali", se presi a parità di addestramento, ore di volo, ecc.
Certamente, però, c'è chi è più preparato "dentro", chi ha più attitudine al volo di altri e quant'altro...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12633
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PPL a simpatia
Questo non è un problema tuo bensì di chi seleziona. Il tuo problema è andare la e fare quello che sai fare come lo sai fare, nulla di più.Big_Teo ha scritto: Il problema è... come fare a dimostrare di "valere qualcosa", rispetto magari ad altri?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12633
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PPL a simpatia
In linea non è determinante è necessario.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: PPL a simpatia
Angelino...a parte che sul curriculum non scrivi modulare o integrato e a loro non puo' fregare di meno. Gli amici che ho in Ryan sono tutti entrati con modulare....l'ultimo un mese fa.angelino ha scritto:
ryanair non ti guarda nemmeno in faccia se vai alle selezioni con un modulare...
e comunque ..costa meno.. ma ti fai la maggior parte del corso a svolazzare da solo per accumulare ore.. sempre sulle solite zone..
invece con integrato che hai sempre uno che ti "disturba" a fianco hai più input..
La cosa piu' importante comunque...che quello che hai a fianco non ti da piu' input...volare da solo e' , forse, la cosa piu' formativa. Ovviamente il tutto fatto con la testa...le zone le decidi tu e non sono sempre le solite. Io, ad esempio, sono andato a fare un giro in grecia di 3 giorni. Anche perche' nel modulare fai comunque le ore di addestramento con quello a fianco...solo che ne fai anche da solo....nell'integrato , a mio avviso, ti manca questo aspetto...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: PPL a simpatia
Incornicia la risposta di Gek....Big_Teo ha scritto: Già... è proprio questo il punto!
Il problema è... come fare a dimostrare di "valere qualcosa", rispetto magari ad altri?
Badate, è una domanda seria e non una domanda retorica...
Alla fine, penso, che sulla carta "tutti sono uguali", se presi a parità di addestramento, ore di volo, ecc.
Certamente, però, c'è chi è più preparato "dentro", chi ha più attitudine al volo di altri e quant'altro...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: PPL a simpatia
ma perchè allora in molte scuole di volo è facoltativo??AirGek ha scritto:In linea non è determinante è necessario.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: PPL a simpatia
Perchè essere un pilota non significa necessariamente esserlo di linea o multicrew.Filippo94 ha scritto:ma perchè allora in molte scuole di volo è facoltativo??AirGek ha scritto:In linea non è determinante è necessario.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: PPL a simpatia
Tutto nelle scuole e' facoltativo...mica sei obbligato a fare i corsi...sono loro che dovrebbero essere obbligati da un contratto a farti fare i corsi che vuoi...comanda l'allievo non la scuola...
Per MCc e' un discorso piu' ampio...il corso e' davvero importante e conviene finire bene tutta la parte ifr e cpl e poi affidarsi ad un ambiente davvero di linea per il corso MCc, magari su un simulatore e ambiente di una compagnia aerea...
Per MCc e' un discorso piu' ampio...il corso e' davvero importante e conviene finire bene tutta la parte ifr e cpl e poi affidarsi ad un ambiente davvero di linea per il corso MCc, magari su un simulatore e ambiente di una compagnia aerea...
- DragonFlyer
- 01000 ft
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 5 dicembre 2009, 23:11
- Località: 127.0.0.1
- Contatta:
Re: PPL a simpatia
Escludendo gli aspetti tecnici delle licenze che hanno già avuto esaustive risposte da Fede e
Brandon...vorrei solo aggiungere una cosa...
...premettendo che in campo aeronautico io mi qualifico come "Signor Nessuno", penso però che per quello che riguarda scuole e centri di formazione ormai ne sappia qualcosa. Non so se sia così anche nel campo aeronautico, ma per quello che so io, gran parte dei risultati che un allievo (qualsiasi esso sia) ottiene in un qualsiasi percorso formativo è da attribuire all'allievo stesso.
Mi spiego meglio, la scuola è fondamentale, ovviamente, ma ciò che fa davvero la differenza secondo me è l'allievo e la sua motivazione. Se io vado a studiare Informatica perchè "poi troverò lavoro" difficilmente riuscirò a fare granchè, anche se la studiassi all'MIT...se invece lo facessi "perchè mi piace farlo e basta", probabilmente, anche partendo dall'"Università delle cimici" un giorno potrei arrivare molto in alto.
In pratica, se hai chi ti paga la scuola, ci sei iscritto e SE ti piace volare...semplicemente....sbattitene allegramente di dove sia meglio e pensa a completare il primo step, ovvero, prenditi il PPL!!! E se ci sono intoppi vedi di risolverli, perchè già per il fatto di essere iscritto ad una scuola di volo dovresti ringraziare i tuoi, non tutti possono permetterselo, e se non è il massimo, impeganti e tira fuori la passione, perchè quella vale più di tutto il resto.
Detto questo chiedo scusa della mia intromissione non tecnica, saluto Brandon e tutti gli altri, e vado a nanna.
P.S.: ...ah...dimenticavo...Happy Landings a tutti!!!!
Brandon...vorrei solo aggiungere una cosa...
...premettendo che in campo aeronautico io mi qualifico come "Signor Nessuno", penso però che per quello che riguarda scuole e centri di formazione ormai ne sappia qualcosa. Non so se sia così anche nel campo aeronautico, ma per quello che so io, gran parte dei risultati che un allievo (qualsiasi esso sia) ottiene in un qualsiasi percorso formativo è da attribuire all'allievo stesso.
Mi spiego meglio, la scuola è fondamentale, ovviamente, ma ciò che fa davvero la differenza secondo me è l'allievo e la sua motivazione. Se io vado a studiare Informatica perchè "poi troverò lavoro" difficilmente riuscirò a fare granchè, anche se la studiassi all'MIT...se invece lo facessi "perchè mi piace farlo e basta", probabilmente, anche partendo dall'"Università delle cimici" un giorno potrei arrivare molto in alto.
In pratica, se hai chi ti paga la scuola, ci sei iscritto e SE ti piace volare...semplicemente....sbattitene allegramente di dove sia meglio e pensa a completare il primo step, ovvero, prenditi il PPL!!! E se ci sono intoppi vedi di risolverli, perchè già per il fatto di essere iscritto ad una scuola di volo dovresti ringraziare i tuoi, non tutti possono permetterselo, e se non è il massimo, impeganti e tira fuori la passione, perchè quella vale più di tutto il resto.
Detto questo chiedo scusa della mia intromissione non tecnica, saluto Brandon e tutti gli altri, e vado a nanna.
P.S.: ...ah...dimenticavo...Happy Landings a tutti!!!!
Gab
-
"I love the smell of JP-8 in the morning"
-
"I love the smell of JP-8 in the morning"
Re: PPL a simpatia
quindi secondo i vostri ragionamenti se sulla carta siamo tutti uguali...
perchè dovrei spendere 75mila€ per fare il tutto a Jerez... che dovrebbe essere una delle migliori scuole..
quando c'è aernova a 5 min. da casa e dove si spendono 30mila€ in meno??
a sentire chi è dentro conta molto dove lo fai e come lo fai...
ad aernova non ci sono grandi compagnie che fanno riferimento..
all' fte fanno riferimento cityflyer, british, cityjet, emirates, loganair, mea, qatar, thomas cook e thomson airways...
ci sarà pure un motivo se ci sono tutte ste differenze, tra due scuole che alla fine ti rilasciano allo stesso livello..
perchè dovrei spendere 75mila€ per fare il tutto a Jerez... che dovrebbe essere una delle migliori scuole..
quando c'è aernova a 5 min. da casa e dove si spendono 30mila€ in meno??
a sentire chi è dentro conta molto dove lo fai e come lo fai...
ad aernova non ci sono grandi compagnie che fanno riferimento..
all' fte fanno riferimento cityflyer, british, cityjet, emirates, loganair, mea, qatar, thomas cook e thomson airways...
ci sarà pure un motivo se ci sono tutte ste differenze, tra due scuole che alla fine ti rilasciano allo stesso livello..
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: PPL a simpatia
il motivo c'e'....tanti preferiscono volare glasscockpit e in divisa da allievi....angelino ha scritto: a sentire chi è dentro conta molto dove lo fai e come lo fai...
ci sarà pure un motivo se ci sono tutte ste differenze, tra due scuole che alla fine ti rilasciano allo stesso livello..
comunque sta a sentire quelli...non e' un problema...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi