Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 1 settembre 2011, 20:25
Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Ok che si deve festeggiare un primo appontaggio ma questa usanza tradizionale mi sembra un po' eccessiva
Minuto 1:19
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
primo appontaggio di un nuovo modello di aereo....
quindi può starci
eppoi sono russi!
eppoi è russo tutto quello che è russo e che vola e che è russo è bello dato che è russo
[cit.]

quindi può starci

eppoi sono russi!

eppoi è russo tutto quello che è russo e che vola e che è russo è bello dato che è russo



AW169 Final Asssembly Line Electrician
-
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
è per vedere se ha le palle di ferro...
- giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
il sacro gancio di atterraggio deve essere onorato con sacrifici umani ...




Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
In questo caso però il sacrificio è futuro...giragyro ha scritto:il sacro gancio di atterraggio deve essere onorato con sacrifici umani ...![]()
![]()

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 500
- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Che nave è?
- giragyro
- 10000 ft
- Messaggi: 1439
- Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
- Località: alessandria
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Admiral KuznetsovHartmann ha scritto:Che nave è?
http://en.wikipedia.org/wiki/Russian_ai ... _Kuznetsov
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Ma non l'hanno pensionata o venduta?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
uhm... noAirGek ha scritto:Ma non l'hanno pensionata o venduta?
hanno venduto la Varyag alla cina http://en.wikipedia.org/wiki/Soviet_air ... ier_Varyag
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6490
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Sembra un altro mondo..anche gli altri filmati sul tema presenti su youtube danno l'idea di un qualcosa di sconosciuto ma affascinante.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
è x vedere se è proprio un pilota con i c******i!!
nono....è l'unica portaerei rimastagli in servizioAirGek ha scritto:Ma non l'hanno pensionata o venduta?
- Zenith
- 02000 ft
- Messaggi: 255
- Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
- Località: Concordia Sagittaria
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Mi sbaglio o gli aerei decollano solo con la propria spinta? Non vedo, come nelle portaerei americane, l'attacco che si aggancia al carrello per tirarli.
-
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Potenza e rampa
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Si, decollano con l'ausilio del trampolino.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Hobo
- 01000 ft
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 8 marzo 2011, 9:40
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Sono ex portaerei sovietiche classe "Riga". Mi ricordo che uno dei primi modelli in scala di quella che oggi chiamano Kuznetsov sulla scatola di montaggio portava ancora il nome di "Tibilisi", ovviamente alla dissoluzione dell'URSS Mosca mica poteva avere un'ammiraglia della flotta di superficie oceanica che portava il nome della capitale georgiana... Oppure si? Boh.
Comunque si vedono bene anche i Mig-29k indiani.
La presenza dello skijump potrebbe essere dovuta anche al fatto che sotto il ponte di volo la disposizione originaria dello scafo delle Kuznetsov, oltre all'hangar e all'officina, prevedeva anche lo spazio dedicato ai 12 silos per altrettanti missili superficie-superficie SSN-19, cosa del tutta russa, dato che le portaerei occidentali non imbarcano missili del genere.
Gli SSN-19 si trovano proprio a prua, in mezzo alle due "piste" di lancio per gli aerei sul ponte. Per cui forse ostacolavano gli impianti delle catapulte di prua.
Comunque si vedono bene anche i Mig-29k indiani.
La presenza dello skijump potrebbe essere dovuta anche al fatto che sotto il ponte di volo la disposizione originaria dello scafo delle Kuznetsov, oltre all'hangar e all'officina, prevedeva anche lo spazio dedicato ai 12 silos per altrettanti missili superficie-superficie SSN-19, cosa del tutta russa, dato che le portaerei occidentali non imbarcano missili del genere.
Gli SSN-19 si trovano proprio a prua, in mezzo alle due "piste" di lancio per gli aerei sul ponte. Per cui forse ostacolavano gli impianti delle catapulte di prua.
I am the eagle, I live in high country
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.
Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.
John Denver: "The Eagle and the Hawk".
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.
Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.
John Denver: "The Eagle and the Hawk".
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
noHobo ha scritto:Sono ex portaerei sovietiche classe "Riga". Mi ricordo che uno dei primi modelli in scala di quella che oggi chiamano Kuznetsov sulla scatola di montaggio portava ancora il nome di "Tibilisi", ovviamente alla dissoluzione dell'URSS Mosca mica poteva avere un'ammiraglia della flotta di superficie oceanica che portava il nome della capitale georgiana... Oppure si? Boh.
Comunque si vedono bene anche i Mig-29k indiani.
La presenza dello skijump potrebbe essere dovuta anche al fatto che sotto il ponte di volo la disposizione originaria dello scafo delle Kuznetsov, oltre all'hangar e all'officina, prevedeva anche lo spazio dedicato ai 12 silos per altrettanti missili superficie-superficie SSN-19, cosa del tutta russa, dato che le portaerei occidentali non imbarcano missili del genere.
Gli SSN-19 si trovano proprio a prua, in mezzo alle due "piste" di lancio per gli aerei sul ponte. Per cui forse ostacolavano gli impianti delle catapulte di prua.
la admiral Kuznetov è una classe a se http://en.wikipedia.org/wiki/Admiral_of ... ft_carrier
composta da due scafi (la Kuznetov attualmente in serivzio e la Varyag venduta ai cinesi come scafo e basta)
la classe di cui parli tu fa parte delle Fregate http://en.wikipedia.org/wiki/Riga_class_frigate
la classe di portaerei precedente alla Kuznetov è la classe Kiev http://en.wikipedia.org/wiki/Kiev_class ... ft_carrier

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- Hobo
- 01000 ft
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 8 marzo 2011, 9:40
Re: Curioso modo di festeggiare un appontaggio
Si c'erano pure delle fregate classe Riga (ma "Riga" era il nome dato dalla NATO alla classe di fregate), ma anche la Kuznetsov inizialmente la volevano chiamare Riga (come nome di battesimo della nave), poi Breznev, ecc... ecc... mano a mano che la storia rendeva obsoleto il nome precedente. Hi hi hi. ha una sua ironia secondo me.
Veramente i Kiev da ciò che so erano più incrociatori portaelicotteri.
In realtà le Kuznetsov dovrebbero derivare da un radicale cambiamento di piani, grazie al quale la marina sovietica avrebbe voluto puntare sull'egemonia globale oceanica, insidiando quella americana, per cui ci volevano portaerei "vere" (80-90.000 tons). Partirono con un casino di progetti, quelli che riuscirono a prendere forma dalle carte mi risultano quelli della classe di portaerei nucleari "Ulyanovsk", che avrebbero dovuto imbarcare uno stormo aereo "vero" (70-90 aerei) e gareggiare con le Nimitz. La Ulyanovsk venne impostata per davvero a Nicolaev sul Mar Nero, ma non venne mai completata.
Poi mano a mano che i soldi si riducevano e aumentavano i problemi interni dell'URSS le ambizioni si ridussero e si ridussero pure le navi, arrivando così alle Kuznetsov a propulsione convenzionale.
Veramente i Kiev da ciò che so erano più incrociatori portaelicotteri.
In realtà le Kuznetsov dovrebbero derivare da un radicale cambiamento di piani, grazie al quale la marina sovietica avrebbe voluto puntare sull'egemonia globale oceanica, insidiando quella americana, per cui ci volevano portaerei "vere" (80-90.000 tons). Partirono con un casino di progetti, quelli che riuscirono a prendere forma dalle carte mi risultano quelli della classe di portaerei nucleari "Ulyanovsk", che avrebbero dovuto imbarcare uno stormo aereo "vero" (70-90 aerei) e gareggiare con le Nimitz. La Ulyanovsk venne impostata per davvero a Nicolaev sul Mar Nero, ma non venne mai completata.
Poi mano a mano che i soldi si riducevano e aumentavano i problemi interni dell'URSS le ambizioni si ridussero e si ridussero pure le navi, arrivando così alle Kuznetsov a propulsione convenzionale.
I am the eagle, I live in high country
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.
Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.
John Denver: "The Eagle and the Hawk".
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.
Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.
John Denver: "The Eagle and the Hawk".