Problema con Meridiana Fly

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 8 settembre 2011, 20:27

Partendo dal presupposto che sono abituato a volare su standard elevatissimi di LH e LX ma lo chifo di oggi è da segnalare:
OLB apt volo IG per LIN delle 16:00 in attesa di un volo IG proveniente da LIN con 3 ore e oltre di ritardo, ecco la sequenza:

1) segnalazione ATTESA AEROMOBILE 16:40
2) segnalazione ATTESA EROMOBILE 17:25
3) seganalzione ATTESA AEROMOBILE 16:45
4) guasto volo arrivato 17:10
5) cambio gate, gate 4 "nuovo" MD80 1710
6) cambio gate, si torna al gate 3 con MD 80 "vecchio" magicamente riparato 17:10
7)decollo 17:20

Il personale di bordono non si scusa non da una motivazione per il "casino" che è stato fatto a livello Fantozziano, piloti muti, non hanno detto una parola.
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Filippo94

Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da Filippo94 » 8 settembre 2011, 20:54

:D stesso identica cosa è successa a me l'anno scorso!!!...solo che sono arrivati a mezzanotte con un A320 eurofly che arrivava a MXP e poi in pullman fino a LIN che era la destinazione iniziale...io ci ho volato altre volte tranquillamente però a me sembra che la flotta abbia sempre qualche problema

ciao

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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 8 settembre 2011, 20:56

Filippo94 ha scritto::D stesso identica cosa è successa a me l'anno scorso!!!...solo che sono arrivati a mezzanotte con un A320 eurofly che arrivava a MXP e poi in pullman fino a LIN che era la destinazione iniziale...io ci ho volato altre volte tranquillamente però a me sembra che la flotta abbia sempre qualche problema

ciao

Ma tolto quello come cavolo è possibile che il personale di bordo non si scusi e i piloti non dicano nulla in tutto il viaggio, che schifezza........
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alainvolo

Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da alainvolo » 8 settembre 2011, 21:44

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 8 settembre 2011, 21:51

MATTEO1981 ha scritto:
alainvolo ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Partendo dal presupposto che sono abituato a volare su standard elevatissimi di LH e LX ma lo chifo di oggi è da segnalare:
OLB apt volo IG per LIN delle 16:00 in attesa di un volo IG proveniente da LIN con 3 ore e oltre di ritardo, ecco la sequenza:

1) segnalazione ATTESA AEROMOBILE 16:40
2) segnalazione ATTESA EROMOBILE 17:25
3) seganalzione ATTESA AEROMOBILE 16:45
4) guasto volo arrivato 17:10
5) cambio gate, gate 4 "nuovo" MD80 1710
6) cambio gate, si torna al gate 3 con MD 80 "vecchio" magicamente riparato 17:10
7)decollo 17:20

Il personale di bordono non si scusa non da una motivazione per il "casino" che è stato fatto a livello Fantozziano, piloti muti, non hanno detto una parola.

Nulla di nulla di nulla..............


I piloti non hanno fatto neanche un annuncio informativo? :cry:


Nulla di nulla di nulla.............
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 8 settembre 2011, 21:52

E ora sto volo è ripartito su CTA con 3 ore di ritardo in quanto vedevo uno dei piloti osservare il carrello posteriore sinistro al momento che ci caricavano sui pulman.......
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da pasubio » 9 settembre 2011, 9:15

MATTEO1981 ha scritto:Partendo dal presupposto che sono abituato a volare su standard elevatissimi di LH e LX ma lo chifo di oggi è da segnalare:
OLB apt volo IG per LIN delle 16:00 in attesa di un volo IG proveniente da LIN con 3 ore e oltre di ritardo, ecco la sequenza:

1) segnalazione ATTESA AEROMOBILE 16:40
2) segnalazione ATTESA EROMOBILE 17:25
3) seganalzione ATTESA AEROMOBILE 16:45
4) guasto volo arrivato 17:10
5) cambio gate, gate 4 "nuovo" MD80 1710
6) cambio gate, si torna al gate 3 con MD 80 "vecchio" magicamente riparato 17:10
7)decollo 17:20

Il personale di bordono non si scusa non da una motivazione per il "casino" che è stato fatto a livello Fantozziano, piloti muti, non hanno detto una parola.
Hai ragione, ma tutto sommato si è trattato di un ritardo complessivo di poco più di un'ora (se ho capito bene).
Le segnalazioni sono state confusionarie, è vero, ma è anche vero che OLB non è Parigi, insomma spostarsi da un cancello all'altro non comporta grossissimi problemi.
Secondo me, sono arrivati con una riparazione da effettuare a OLB, che magari li ha fatti partire un po' in ritardo dall'aeroporto di provenienza.
Una volta a terra, erano certi di cambiare macchina (e quindi ti hanno dato un altro gate), ma poi si sono accorti che potevano ripartire, ed hanno ripristinato l'originario gate.
Scusa, ma secondo me non è uno "chifo" terribile.
Voglio dire: hai ragione ad esserti innervosito, ma c'è molto, ma molto di peggio (ad esempio PrimaATI :mrgreen: )
Sui piloti, poi, che c'entrano loro col casino fatto dall'ATP? Magari, non ne sapevano nulla...

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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da N176CM » 9 settembre 2011, 9:24

Effettivamente un'ora non è poi così eccessivo, può succedere, soprattutto se si tratta di un guasto. OLB è la base principale di IG quindi sono riusciti a contenere il ritardo. Non ne farei un dramma.
Ma il punto dell'informazione credo che sia sempre quello che fa la differenza. Non costa niente alla compagnia dire due parole, spiegare semplicemente la situazione (senza frasi vuote del tipo "problemi operativi" che non vogliono dire niente e irritano di più) e scusandosi per il disagio. Il pax percepisce tutto un altro livello di "qualità" rispetto al mutismo assoluto. Che spetti ai piloti, allo staff di terra o a chi altro lo decidano le compagnie ma che si facciano vive. A maggior ragione se sei nella base principale della compagnia.
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da Barone Rosso » 9 settembre 2011, 11:29

capirai... se al passeggero medio dici che sta per volare con un aereo che fino a poco fa aveva un guasto... quello inizia a farsela sotto e a impanicarsi.

Poi per quanto mi riguarda, la frase "ci scusiamo per il ritardo" ha un significato pressochè nullo. La gente vuole sbrigarsi, poco gli interessa delle scuse che tanto secondo loro qualsiasi compagnia è sempre la più scandalosa.

La forma dice che avrebbero dovuto scusarsi, se ti sei trovato male con loro non ci volare più e amen.

Le fantastiche compagnie come Lufthansa, Britsh eccecc spesso e volentieri mi hanno lasciato a terra perchè a Francoforte e Londra ti vendono coincidenze così strette che se tardi 10 minuti hai perso la connection... Trovo più scandalosa e fastidiosa questa pratica piuttosto che l'annuncio di scuse dei pliloti (che probabilmente erano parecchio impegnati in quel momento)
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da AirGek » 9 settembre 2011, 11:35

Vabbè ma è anche da capire, come ha precisato è abituato a standard elevatissimi, quando per un motivo o per un altro ti ritrovi a volare con le compagnie della plebe dove queste cose possono capitare più di frequente è normale che si rimanga un po' stizziti... :laughing6:
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da **F@b!0** » 9 settembre 2011, 11:41

AirGek ha scritto:Vabbè ma è anche da capire, come ha precisato è abituato a standard elevatissimi, quando per un motivo o per un altro ti ritrovi a volare con le compagnie della plebe dove queste cose possono capitare più di frequente è normale che si rimanga un po' stizziti... :laughing6:
allora deve ringraziare che non ha volato windjet il giorno 6! voli cancellati a 10 minuti dalla partenza per sciopero senza dire nulla ai passeggeri, almeno Meridiana ha avvisato 1 settimana prima!!!!

o comunque volare windjet gli altri giorni!
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da AirGek » 9 settembre 2011, 11:42

**F@b!0** ha scritto:
AirGek ha scritto:Vabbè ma è anche da capire, come ha precisato è abituato a standard elevatissimi, quando per un motivo o per un altro ti ritrovi a volare con le compagnie della plebe dove queste cose possono capitare più di frequente è normale che si rimanga un po' stizziti... :laughing6:
allora deve ringraziare che non ha volato windjet il giorno 6! voli cancellati a 10 minuti dalla partenza per sciopero senza dire nulla ai passeggeri, almeno Meridiana ha avvisato 1 settimana prima!!!!

o comunque volare windjet gli altri giorni!
Tecnicamente l'essenza dello sciopero è proprio quella. :mrgreen:
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 9 settembre 2011, 13:29

è l'indifferenza che da fastidio, quell MD 80 veniva da milano con 3 ore e 30 di ritardo (erano previste 3 ore di fermo ad olbia), ne ha subiti altri minuti di ritardo li ad olbia, per poi concludere bene la gioranta risubendo altre 3 ore di ritardo da linate su catania.
è la disinformazione che da fastidio e mi fa irritare, vi spiego posso: posso anche avere 5 ore di ritardo, i guasti sono normali, ma c'è informazione stile e servizio nel gestire la cosa che è diversa.......
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da SuperMau » 9 settembre 2011, 13:39

Matteo,
ti posso capire ma tieni conto che non e' sempre cosi' con Meridiana. Quando vado dal buon Fabietto in inverno, 10 minuti di ritardo max sull'orario, in estate e' un casino. Settimana scorsa, ultimo volo della sera da Roma, invece che alle 22 siamo partiti alle 22.45 tanto per farti un esempio. Stessa cosa al ritorno.

L'estate e' un momento boom per Meridiana, tutti che vogliono andare al mare per cui non hai una macchina spare neanche a morire, mettici le manutenzioni urgenti, e le "non-chiarezze" dovute alla fusione, inevitabilmente saltano fuori i ritardi.

A Olbia per la prima volta mi hanno imbarcato con l'autobus, che tutti i finger erano pieni, e pure c'era il piazzale pieno......cosa mai vista in inverno...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da N176CM » 9 settembre 2011, 14:45

SuperMau ha scritto:Matteo,
ti posso capire ma tieni conto che non e' sempre cosi' con Meridiana. Quando vado dal buon Fabietto in inverno, 10 minuti di ritardo max sull'orario, in estate e' un casino. Settimana scorsa, ultimo volo della sera da Roma, invece che alle 22 siamo partiti alle 22.45 tanto per farti un esempio. Stessa cosa al ritorno.

L'estate e' un momento boom per Meridiana, tutti che vogliono andare al mare per cui non hai una macchina spare neanche a morire, mettici le manutenzioni urgenti, e le "non-chiarezze" dovute alla fusione, inevitabilmente saltano fuori i ritardi.

A Olbia per la prima volta mi hanno imbarcato con l'autobus, che tutti i finger erano pieni, e pure c'era il piazzale pieno......cosa mai vista in inverno...

Ciao
M.
Sì è vero, il fattore estate per IG è micidiale. Dato che anch'io, purtroppo, volo spesso su OLB nei bellisimi mesi di febbraio e marzo :( non ho mai avuto problemi seri, d'estate chiaramente è tutto più congestionato e quindi molto più probabile che si creino disservizi.
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da flyingbrandon » 10 settembre 2011, 9:42

Vorrei precisare una cosa. Solitamente il personale di terra dovrebbe fornire le necessarie indicazioni e non il personale di bordo. Spesso noi chiediamo " avete informato i passeggeri al gate del ritardo e la motivazione?"...la risposta e' " Ma certo!". Siccome in giornate dove rincorri gli schedulati e/o hai qualche problema tecnico, su tratte brevi, hai parecchio da fare puo' capitare che l'annuncio scappi o sia senza particolari dettagli. Informare del guasto tecnico a qualcuno da fastidio a qualcuno no...insomma come fai sbagli.... :roll: certo....è carino creare un "rapporto" con i tuoi clienti ma, come puo' confermare anche cptRiccardo, passeggero da OLB a MXP, a volte salgono che gia' ti insultano....e il ritardo era uno sciopero generale e non della compagnia...l'annuncio e' stato fatto lo stesso...pero' Matteo, tieni anche presente che ci sono giornate dove è piu' difficile fare annunci e creare una determinata atmosfera quando " a bordo" ti ricade anche il lavoro non fatto dal personale di terra. Fai reclamo se ti e' sembrato di essere stato trattato male, ma non parlare di "schifo"...lo schifo e' altro.
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da ciccioxx92 » 10 settembre 2011, 9:51

AirGek ha scritto:Vabbè ma è anche da capire, come ha precisato è abituato a standard elevatissimi, quando per un motivo o per un altro ti ritrovi a volare con le compagnie della plebe dove queste cose possono capitare più di frequente è normale che si rimanga un po' stizziti... :laughing6:
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da Tone » 10 settembre 2011, 9:52

flyingbrandon ha scritto:Vorrei precisare una cosa. Solitamente il personale di terra dovrebbe fornire le necessarie indicazioni e non il personale di bordo. Spesso noi chiediamo " avete informato i passeggeri al gate del ritardo e la motivazione?"...la risposta e' " Ma certo!". Siccome in giornate dove rincorri gli schedulati e/o hai qualche problema tecnico, su tratte brevi, hai parecchio da fare puo' capitare che l'annuncio scappi o sia senza particolari dettagli. Informare del guasto tecnico a qualcuno da fastidio a qualcuno no...insomma come fai sbagli.... :roll: certo....è carino creare un "rapporto" con i tuoi clienti ma, come puo' confermare anche cptRiccardo, passeggero da OLB a MXP, a volte salgono che gia' ti insultano....e il ritardo era uno sciopero generale e non della compagnia...l'annuncio e' stato fatto lo stesso...pero' Matteo, tieni anche presente che ci sono giornate dove è piu' difficile fare annunci e creare una determinata atmosfera quando " a bordo" ti ricade anche il lavoro non fatto dal personale di terra. Fai reclamo se ti e' sembrato di essere stato trattato male, ma non parlare di "schifo"...lo schifo e' altro.
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Il passeggero medio se ne frega di tutto e di tutti, personalmente preferisco che tutte le cose siano fatte al meglio piuttosto che risparmiare 10 minuti!!!!! sugli annunci è vero, una volta mi è capitato che easyjet si sia scusata per il ritardo a causa di alcuni problemi avuti dall'aereo, fortunatamente lo ha fatto solo in inglese, ma io che ho capito un po di piccola tensione in più l'ho avuta; se tanto è tutto ok meglio non dire "a causa di problemi" così siamo tutti più tranquilli :D

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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da **F@b!0** » 10 settembre 2011, 10:04

MATTEO1981 ha scritto:è l'indifferenza che da fastidio, quell MD 80 veniva da milano con 3 ore e 30 di ritardo (erano previste 3 ore di fermo ad olbia), ne ha subiti altri minuti di ritardo li ad olbia, per poi concludere bene la gioranta risubendo altre 3 ore di ritardo da linate su catania.
è la disinformazione che da fastidio e mi fa irritare, vi spiego posso: posso anche avere 5 ore di ritardo, i guasti sono normali, ma c'è informazione stile e servizio nel gestire la cosa che è diversa.......
i ritardi come questi sono competenza dello scalo, tocca allo scalo darvi le informazioni, non alla compagnia, e se l'equipaggio non vi ha detto nulla per scusarsi, è solo perchè non rientra nei suoi compiti, se lo fanno è una cosa in più, ma non sono tenuti a farlo! il LIN-CTA devi ringraziare di essere partito, stavano per chiudere CTA quel giorno!!!!
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da JT8D » 10 settembre 2011, 12:18

flyingbrandon ha scritto:Vorrei precisare una cosa. Solitamente il personale di terra dovrebbe fornire le necessarie indicazioni e non il personale di bordo. Spesso noi chiediamo " avete informato i passeggeri al gate del ritardo e la motivazione?"...la risposta e' " Ma certo!". Siccome in giornate dove rincorri gli schedulati e/o hai qualche problema tecnico, su tratte brevi, hai parecchio da fare puo' capitare che l'annuncio scappi o sia senza particolari dettagli. Informare del guasto tecnico a qualcuno da fastidio a qualcuno no...insomma come fai sbagli.... :roll: certo....è carino creare un "rapporto" con i tuoi clienti ma, come puo' confermare anche cptRiccardo, passeggero da OLB a MXP, a volte salgono che gia' ti insultano....e il ritardo era uno sciopero generale e non della compagnia...l'annuncio e' stato fatto lo stesso...pero' Matteo, tieni anche presente che ci sono giornate dove è piu' difficile fare annunci e creare una determinata atmosfera quando " a bordo" ti ricade anche il lavoro non fatto dal personale di terra. Fai reclamo se ti e' sembrato di essere stato trattato male, ma non parlare di "schifo"...lo schifo e' altro.
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Straquoto: purtroppo i pax sono sempre pronti a parlare di "schifo" e altro, e non provano mai a immedesimarsi nelle problematiche di chi sta lavorando, e sta anch'esso fronteggiando una situazione difficile.
Anche a me ha dato molto fastidio il tono del primo post: non è questo il modo di lamentarsi. Quello è un modo tipicamente "italiano".
Fermo restando che poi l'equipaggio non ha fatto nulla di male, dato che come già detto era compito del personale di terra fornire le info. E se l'utente è abituato agli standard elevatissimi, che continui a volare con quegli standard, e lasci a noi poveri mortali di volare con altre risorse (anche questa frase del primo post mi ha irritato non poco, e già si capisce con che genere di pax stiamo discutendo........ :roll: ).

Paolo
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 10 settembre 2011, 18:21

E dei piloti muti cosa diciamo???
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da AirGek » 10 settembre 2011, 18:31

MATTEO1981 ha scritto:E dei piloti muti cosa diciamo???
Ti ha già risposto flyingbrandon più su.
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da cpt riccardo » 10 settembre 2011, 19:26

Confermo quanto detto da flyingbrandon, il giorno dello sciopero avevamo piu' di tre ore di ritardo...equipaggio impeccabile gentile e buoni rapporti con tutti eccetto con una matta che gia' da terra ha mobilitato l'aeroporto per assistenze, rimborsi,pasti etc e a bordo appena entrato ha cominciato a insultare l'intero equipaggio come se la colpa del ritardo fosse loro quando proprio non c'entravano nulla...

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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da flyingbrandon » 10 settembre 2011, 23:08

MATTEO1981 ha scritto:E dei piloti muti cosa diciamo???
vedi Matteo....il problema e' che se tu poni un muro un muro ti tornera'. Fare un annuncio o scrivere due righe e tu non leggi e/o non ascolti...che differenza ti fa?
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da flyingbrandon » 10 settembre 2011, 23:11

cpt riccardo ha scritto:equipaggio impeccabile
Modestamente.... :-" :-" :smoker: :smoker:
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 11 settembre 2011, 19:24

Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da flyingbrandon » 11 settembre 2011, 19:27

MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
Bene..vedo che ti è tutto chiaro!
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da **F@b!0** » 11 settembre 2011, 19:28

MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 11 settembre 2011, 19:59

**F@b!0** ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da ciccioxx92 » 11 settembre 2011, 20:03

MATTEO1981 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!
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Beh con loro, la paghi anche. :wink:
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da AirGek » 11 settembre 2011, 20:04

MATTEO1981 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!
Con LH e LX questa eccellenza la ritrovo......
E allora dillo che vuoi sentirti dire "eh allora viaggia solo con loro così ci risparmi le tue lamentele da ragazzino viziato" dai dillo...
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da araial14 » 11 settembre 2011, 20:32

Scusa Matteo, fino ad ora non sono intervenuto ma.....
Non esiste compagnia al mondo che non abbia dei ritardi che per giunta hanno sempre motivazioni più che valide. Ho avuto un ritardo con LH di 2 ore a Marzo ( problemi tecnici annunciati al gate) e ti assicuro che una volta a bordo il comandante non ha proferito verbo.I ritardi son ritardi,una volta conosciuta la causa, e in assenza delle giustificazioni del comandante o chi per esso, recuperi forse il tempo perso? Ripeto, nessuna compagnia al mondo è immune ed il ""mutismo"" dei piloti non deve essere preso come un segnale d'indolenza, anzi!
Ciao.
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da **F@b!0** » 11 settembre 2011, 20:38

AirGek ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!
Con LH e LX questa eccellenza la ritrovo......
E allora dillo che vuoi sentirti dire "eh allora viaggia solo con loro così ci risparmi le tue lamentele da ragazzino viziato" dai dillo...
bhe, ma dato che ha preso Meridiana per linate, invece che AirOne o Lufthansa per MXP (LH con scalo a MUC credo) penso che gli convenisse, e non mi stupirei se il biglietto l'ha pagato tra i 20.75 e i 39.75 a persona! come al solito l'italiano medio (come è stato definito in un'altro argomento ma della quale definizione non condivido il pensiero) vuole pagare poco ma pretende (anche se la parola "pretende" mi fa girare le *****, la parola corretta da utilizzare sarebbe "desidera", o "chiede", molti passeggeri pretendono, ma con me ottengono poco) molto!
araial14 ha scritto:Scusa Matteo, fino ad ora non sono intervenuto ma.....
Non esiste compagnia al mondo che non abbia dei ritardi che per giunta hanno sempre motivazioni più che valide.
la motivazione che danno: Motivi operativi (trad. volo precedente in ritardo) o motivi tecnici non sono altro che la risposta politicaly correct per non far preoccupare i pax!
credo che anche il frequent flyer più accanito preferisce la scritta e l'annuncio "motivi Tecnici" piuttosto che "si è rotta la pompa idraulica del timone di direzione" o "il motore stava perdendo giri"
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da araial14 » 11 settembre 2011, 20:46

**F@b!0** ha scritto: la motivazione che danno: Motivi operativi (trad. volo precedente in ritardo) o motivi tecnici non sono altro che la risposta politicaly correct per non far preoccupare i pax!
credo che anche il frequent flyer più accanito preferisce la scritta e l'annuncio "motivi Tecnici" piuttosto che "si è rotta la pompa idraulica del timone di direzione" o "il motore stava perdendo giri"
Concordo appieno!
L'eccellenza di cui parla Matteo è forse distante dalla mia. Preferisco un'eccellenza tecnica ( cosa che Meridiana ha sempre avuto) piuttosto che un'eccelenza di parola.
Comunque, ripeto, i piloti devono fare il loro mestiere e non gli speakers radiofonici.
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Re: Problema con Meridiana Fly

Messaggio da MATTEO1981 » 11 settembre 2011, 20:54

Allora come mai all'andata con il solito ritardo IG di 25 minuti si sono ampiamente giustificati, direi fin troppo mentre al ritorno no? Differenza di interpretazione o stile diverso di ogni singolo pilota......
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