Problema con Meridiana Fly
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Problema con Meridiana Fly
Partendo dal presupposto che sono abituato a volare su standard elevatissimi di LH e LX ma lo chifo di oggi è da segnalare:
OLB apt volo IG per LIN delle 16:00 in attesa di un volo IG proveniente da LIN con 3 ore e oltre di ritardo, ecco la sequenza:
1) segnalazione ATTESA AEROMOBILE 16:40
2) segnalazione ATTESA EROMOBILE 17:25
3) seganalzione ATTESA AEROMOBILE 16:45
4) guasto volo arrivato 17:10
5) cambio gate, gate 4 "nuovo" MD80 1710
6) cambio gate, si torna al gate 3 con MD 80 "vecchio" magicamente riparato 17:10
7)decollo 17:20
Il personale di bordono non si scusa non da una motivazione per il "casino" che è stato fatto a livello Fantozziano, piloti muti, non hanno detto una parola.
OLB apt volo IG per LIN delle 16:00 in attesa di un volo IG proveniente da LIN con 3 ore e oltre di ritardo, ecco la sequenza:
1) segnalazione ATTESA AEROMOBILE 16:40
2) segnalazione ATTESA EROMOBILE 17:25
3) seganalzione ATTESA AEROMOBILE 16:45
4) guasto volo arrivato 17:10
5) cambio gate, gate 4 "nuovo" MD80 1710
6) cambio gate, si torna al gate 3 con MD 80 "vecchio" magicamente riparato 17:10
7)decollo 17:20
Il personale di bordono non si scusa non da una motivazione per il "casino" che è stato fatto a livello Fantozziano, piloti muti, non hanno detto una parola.
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Re: Problema con Meridiana Fly
stesso identica cosa è successa a me l'anno scorso!!!...solo che sono arrivati a mezzanotte con un A320 eurofly che arrivava a MXP e poi in pullman fino a LIN che era la destinazione iniziale...io ci ho volato altre volte tranquillamente però a me sembra che la flotta abbia sempre qualche problema
ciao
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Re: Problema con Meridiana Fly
Filippo94 ha scritto: stesso identica cosa è successa a me l'anno scorso!!!...solo che sono arrivati a mezzanotte con un A320 eurofly che arrivava a MXP e poi in pullman fino a LIN che era la destinazione iniziale...io ci ho volato altre volte tranquillamente però a me sembra che la flotta abbia sempre qualche problema
ciao
Ma tolto quello come cavolo è possibile che il personale di bordo non si scusi e i piloti non dicano nulla in tutto il viaggio, che schifezza........
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Re: Problema con Meridiana Fly
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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Re: Problema con Meridiana Fly
MATTEO1981 ha scritto:alainvolo ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:Partendo dal presupposto che sono abituato a volare su standard elevatissimi di LH e LX ma lo chifo di oggi è da segnalare:
OLB apt volo IG per LIN delle 16:00 in attesa di un volo IG proveniente da LIN con 3 ore e oltre di ritardo, ecco la sequenza:
1) segnalazione ATTESA AEROMOBILE 16:40
2) segnalazione ATTESA EROMOBILE 17:25
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4) guasto volo arrivato 17:10
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7)decollo 17:20
Il personale di bordono non si scusa non da una motivazione per il "casino" che è stato fatto a livello Fantozziano, piloti muti, non hanno detto una parola.
Nulla di nulla di nulla..............
I piloti non hanno fatto neanche un annuncio informativo?
Nulla di nulla di nulla.............
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Re: Problema con Meridiana Fly
E ora sto volo è ripartito su CTA con 3 ore di ritardo in quanto vedevo uno dei piloti osservare il carrello posteriore sinistro al momento che ci caricavano sui pulman.......
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Re: Problema con Meridiana Fly
Hai ragione, ma tutto sommato si è trattato di un ritardo complessivo di poco più di un'ora (se ho capito bene).MATTEO1981 ha scritto:Partendo dal presupposto che sono abituato a volare su standard elevatissimi di LH e LX ma lo chifo di oggi è da segnalare:
OLB apt volo IG per LIN delle 16:00 in attesa di un volo IG proveniente da LIN con 3 ore e oltre di ritardo, ecco la sequenza:
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7)decollo 17:20
Il personale di bordono non si scusa non da una motivazione per il "casino" che è stato fatto a livello Fantozziano, piloti muti, non hanno detto una parola.
Le segnalazioni sono state confusionarie, è vero, ma è anche vero che OLB non è Parigi, insomma spostarsi da un cancello all'altro non comporta grossissimi problemi.
Secondo me, sono arrivati con una riparazione da effettuare a OLB, che magari li ha fatti partire un po' in ritardo dall'aeroporto di provenienza.
Una volta a terra, erano certi di cambiare macchina (e quindi ti hanno dato un altro gate), ma poi si sono accorti che potevano ripartire, ed hanno ripristinato l'originario gate.
Scusa, ma secondo me non è uno "chifo" terribile.
Voglio dire: hai ragione ad esserti innervosito, ma c'è molto, ma molto di peggio (ad esempio PrimaATI )
Sui piloti, poi, che c'entrano loro col casino fatto dall'ATP? Magari, non ne sapevano nulla...
Re: Problema con Meridiana Fly
Effettivamente un'ora non è poi così eccessivo, può succedere, soprattutto se si tratta di un guasto. OLB è la base principale di IG quindi sono riusciti a contenere il ritardo. Non ne farei un dramma.
Ma il punto dell'informazione credo che sia sempre quello che fa la differenza. Non costa niente alla compagnia dire due parole, spiegare semplicemente la situazione (senza frasi vuote del tipo "problemi operativi" che non vogliono dire niente e irritano di più) e scusandosi per il disagio. Il pax percepisce tutto un altro livello di "qualità" rispetto al mutismo assoluto. Che spetti ai piloti, allo staff di terra o a chi altro lo decidano le compagnie ma che si facciano vive. A maggior ragione se sei nella base principale della compagnia.
Ma il punto dell'informazione credo che sia sempre quello che fa la differenza. Non costa niente alla compagnia dire due parole, spiegare semplicemente la situazione (senza frasi vuote del tipo "problemi operativi" che non vogliono dire niente e irritano di più) e scusandosi per il disagio. Il pax percepisce tutto un altro livello di "qualità" rispetto al mutismo assoluto. Che spetti ai piloti, allo staff di terra o a chi altro lo decidano le compagnie ma che si facciano vive. A maggior ragione se sei nella base principale della compagnia.
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Re: Problema con Meridiana Fly
capirai... se al passeggero medio dici che sta per volare con un aereo che fino a poco fa aveva un guasto... quello inizia a farsela sotto e a impanicarsi.
Poi per quanto mi riguarda, la frase "ci scusiamo per il ritardo" ha un significato pressochè nullo. La gente vuole sbrigarsi, poco gli interessa delle scuse che tanto secondo loro qualsiasi compagnia è sempre la più scandalosa.
La forma dice che avrebbero dovuto scusarsi, se ti sei trovato male con loro non ci volare più e amen.
Le fantastiche compagnie come Lufthansa, Britsh eccecc spesso e volentieri mi hanno lasciato a terra perchè a Francoforte e Londra ti vendono coincidenze così strette che se tardi 10 minuti hai perso la connection... Trovo più scandalosa e fastidiosa questa pratica piuttosto che l'annuncio di scuse dei pliloti (che probabilmente erano parecchio impegnati in quel momento)
Poi per quanto mi riguarda, la frase "ci scusiamo per il ritardo" ha un significato pressochè nullo. La gente vuole sbrigarsi, poco gli interessa delle scuse che tanto secondo loro qualsiasi compagnia è sempre la più scandalosa.
La forma dice che avrebbero dovuto scusarsi, se ti sei trovato male con loro non ci volare più e amen.
Le fantastiche compagnie come Lufthansa, Britsh eccecc spesso e volentieri mi hanno lasciato a terra perchè a Francoforte e Londra ti vendono coincidenze così strette che se tardi 10 minuti hai perso la connection... Trovo più scandalosa e fastidiosa questa pratica piuttosto che l'annuncio di scuse dei pliloti (che probabilmente erano parecchio impegnati in quel momento)
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Re: Problema con Meridiana Fly
Vabbè ma è anche da capire, come ha precisato è abituato a standard elevatissimi, quando per un motivo o per un altro ti ritrovi a volare con le compagnie della plebe dove queste cose possono capitare più di frequente è normale che si rimanga un po' stizziti...
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Problema con Meridiana Fly
allora deve ringraziare che non ha volato windjet il giorno 6! voli cancellati a 10 minuti dalla partenza per sciopero senza dire nulla ai passeggeri, almeno Meridiana ha avvisato 1 settimana prima!!!!AirGek ha scritto:Vabbè ma è anche da capire, come ha precisato è abituato a standard elevatissimi, quando per un motivo o per un altro ti ritrovi a volare con le compagnie della plebe dove queste cose possono capitare più di frequente è normale che si rimanga un po' stizziti...
o comunque volare windjet gli altri giorni!
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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Re: Problema con Meridiana Fly
Tecnicamente l'essenza dello sciopero è proprio quella.**F@b!0** ha scritto:allora deve ringraziare che non ha volato windjet il giorno 6! voli cancellati a 10 minuti dalla partenza per sciopero senza dire nulla ai passeggeri, almeno Meridiana ha avvisato 1 settimana prima!!!!AirGek ha scritto:Vabbè ma è anche da capire, come ha precisato è abituato a standard elevatissimi, quando per un motivo o per un altro ti ritrovi a volare con le compagnie della plebe dove queste cose possono capitare più di frequente è normale che si rimanga un po' stizziti...
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Re: Problema con Meridiana Fly
è l'indifferenza che da fastidio, quell MD 80 veniva da milano con 3 ore e 30 di ritardo (erano previste 3 ore di fermo ad olbia), ne ha subiti altri minuti di ritardo li ad olbia, per poi concludere bene la gioranta risubendo altre 3 ore di ritardo da linate su catania.
è la disinformazione che da fastidio e mi fa irritare, vi spiego posso: posso anche avere 5 ore di ritardo, i guasti sono normali, ma c'è informazione stile e servizio nel gestire la cosa che è diversa.......
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Re: Problema con Meridiana Fly
Matteo,
ti posso capire ma tieni conto che non e' sempre cosi' con Meridiana. Quando vado dal buon Fabietto in inverno, 10 minuti di ritardo max sull'orario, in estate e' un casino. Settimana scorsa, ultimo volo della sera da Roma, invece che alle 22 siamo partiti alle 22.45 tanto per farti un esempio. Stessa cosa al ritorno.
L'estate e' un momento boom per Meridiana, tutti che vogliono andare al mare per cui non hai una macchina spare neanche a morire, mettici le manutenzioni urgenti, e le "non-chiarezze" dovute alla fusione, inevitabilmente saltano fuori i ritardi.
A Olbia per la prima volta mi hanno imbarcato con l'autobus, che tutti i finger erano pieni, e pure c'era il piazzale pieno......cosa mai vista in inverno...
Ciao
M.
ti posso capire ma tieni conto che non e' sempre cosi' con Meridiana. Quando vado dal buon Fabietto in inverno, 10 minuti di ritardo max sull'orario, in estate e' un casino. Settimana scorsa, ultimo volo della sera da Roma, invece che alle 22 siamo partiti alle 22.45 tanto per farti un esempio. Stessa cosa al ritorno.
L'estate e' un momento boom per Meridiana, tutti che vogliono andare al mare per cui non hai una macchina spare neanche a morire, mettici le manutenzioni urgenti, e le "non-chiarezze" dovute alla fusione, inevitabilmente saltano fuori i ritardi.
A Olbia per la prima volta mi hanno imbarcato con l'autobus, che tutti i finger erano pieni, e pure c'era il piazzale pieno......cosa mai vista in inverno...
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Re: Problema con Meridiana Fly
Sì è vero, il fattore estate per IG è micidiale. Dato che anch'io, purtroppo, volo spesso su OLB nei bellisimi mesi di febbraio e marzo non ho mai avuto problemi seri, d'estate chiaramente è tutto più congestionato e quindi molto più probabile che si creino disservizi.SuperMau ha scritto:Matteo,
ti posso capire ma tieni conto che non e' sempre cosi' con Meridiana. Quando vado dal buon Fabietto in inverno, 10 minuti di ritardo max sull'orario, in estate e' un casino. Settimana scorsa, ultimo volo della sera da Roma, invece che alle 22 siamo partiti alle 22.45 tanto per farti un esempio. Stessa cosa al ritorno.
L'estate e' un momento boom per Meridiana, tutti che vogliono andare al mare per cui non hai una macchina spare neanche a morire, mettici le manutenzioni urgenti, e le "non-chiarezze" dovute alla fusione, inevitabilmente saltano fuori i ritardi.
A Olbia per la prima volta mi hanno imbarcato con l'autobus, che tutti i finger erano pieni, e pure c'era il piazzale pieno......cosa mai vista in inverno...
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Re: Problema con Meridiana Fly
Vorrei precisare una cosa. Solitamente il personale di terra dovrebbe fornire le necessarie indicazioni e non il personale di bordo. Spesso noi chiediamo " avete informato i passeggeri al gate del ritardo e la motivazione?"...la risposta e' " Ma certo!". Siccome in giornate dove rincorri gli schedulati e/o hai qualche problema tecnico, su tratte brevi, hai parecchio da fare puo' capitare che l'annuncio scappi o sia senza particolari dettagli. Informare del guasto tecnico a qualcuno da fastidio a qualcuno no...insomma come fai sbagli.... certo....è carino creare un "rapporto" con i tuoi clienti ma, come puo' confermare anche cptRiccardo, passeggero da OLB a MXP, a volte salgono che gia' ti insultano....e il ritardo era uno sciopero generale e non della compagnia...l'annuncio e' stato fatto lo stesso...pero' Matteo, tieni anche presente che ci sono giornate dove è piu' difficile fare annunci e creare una determinata atmosfera quando " a bordo" ti ricade anche il lavoro non fatto dal personale di terra. Fai reclamo se ti e' sembrato di essere stato trattato male, ma non parlare di "schifo"...lo schifo e' altro.
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Re: Problema con Meridiana Fly
AirGek ha scritto:Vabbè ma è anche da capire, come ha precisato è abituato a standard elevatissimi, quando per un motivo o per un altro ti ritrovi a volare con le compagnie della plebe dove queste cose possono capitare più di frequente è normale che si rimanga un po' stizziti...
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Re: Problema con Meridiana Fly
Il passeggero medio se ne frega di tutto e di tutti, personalmente preferisco che tutte le cose siano fatte al meglio piuttosto che risparmiare 10 minuti!!!!! sugli annunci è vero, una volta mi è capitato che easyjet si sia scusata per il ritardo a causa di alcuni problemi avuti dall'aereo, fortunatamente lo ha fatto solo in inglese, ma io che ho capito un po di piccola tensione in più l'ho avuta; se tanto è tutto ok meglio non dire "a causa di problemi" così siamo tutti più tranquilliflyingbrandon ha scritto:Vorrei precisare una cosa. Solitamente il personale di terra dovrebbe fornire le necessarie indicazioni e non il personale di bordo. Spesso noi chiediamo " avete informato i passeggeri al gate del ritardo e la motivazione?"...la risposta e' " Ma certo!". Siccome in giornate dove rincorri gli schedulati e/o hai qualche problema tecnico, su tratte brevi, hai parecchio da fare puo' capitare che l'annuncio scappi o sia senza particolari dettagli. Informare del guasto tecnico a qualcuno da fastidio a qualcuno no...insomma come fai sbagli.... certo....è carino creare un "rapporto" con i tuoi clienti ma, come puo' confermare anche cptRiccardo, passeggero da OLB a MXP, a volte salgono che gia' ti insultano....e il ritardo era uno sciopero generale e non della compagnia...l'annuncio e' stato fatto lo stesso...pero' Matteo, tieni anche presente che ci sono giornate dove è piu' difficile fare annunci e creare una determinata atmosfera quando " a bordo" ti ricade anche il lavoro non fatto dal personale di terra. Fai reclamo se ti e' sembrato di essere stato trattato male, ma non parlare di "schifo"...lo schifo e' altro.
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Re: Problema con Meridiana Fly
i ritardi come questi sono competenza dello scalo, tocca allo scalo darvi le informazioni, non alla compagnia, e se l'equipaggio non vi ha detto nulla per scusarsi, è solo perchè non rientra nei suoi compiti, se lo fanno è una cosa in più, ma non sono tenuti a farlo! il LIN-CTA devi ringraziare di essere partito, stavano per chiudere CTA quel giorno!!!!MATTEO1981 ha scritto:è l'indifferenza che da fastidio, quell MD 80 veniva da milano con 3 ore e 30 di ritardo (erano previste 3 ore di fermo ad olbia), ne ha subiti altri minuti di ritardo li ad olbia, per poi concludere bene la gioranta risubendo altre 3 ore di ritardo da linate su catania.
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Re: Problema con Meridiana Fly
Straquoto: purtroppo i pax sono sempre pronti a parlare di "schifo" e altro, e non provano mai a immedesimarsi nelle problematiche di chi sta lavorando, e sta anch'esso fronteggiando una situazione difficile.flyingbrandon ha scritto:Vorrei precisare una cosa. Solitamente il personale di terra dovrebbe fornire le necessarie indicazioni e non il personale di bordo. Spesso noi chiediamo " avete informato i passeggeri al gate del ritardo e la motivazione?"...la risposta e' " Ma certo!". Siccome in giornate dove rincorri gli schedulati e/o hai qualche problema tecnico, su tratte brevi, hai parecchio da fare puo' capitare che l'annuncio scappi o sia senza particolari dettagli. Informare del guasto tecnico a qualcuno da fastidio a qualcuno no...insomma come fai sbagli.... certo....è carino creare un "rapporto" con i tuoi clienti ma, come puo' confermare anche cptRiccardo, passeggero da OLB a MXP, a volte salgono che gia' ti insultano....e il ritardo era uno sciopero generale e non della compagnia...l'annuncio e' stato fatto lo stesso...pero' Matteo, tieni anche presente che ci sono giornate dove è piu' difficile fare annunci e creare una determinata atmosfera quando " a bordo" ti ricade anche il lavoro non fatto dal personale di terra. Fai reclamo se ti e' sembrato di essere stato trattato male, ma non parlare di "schifo"...lo schifo e' altro.
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Anche a me ha dato molto fastidio il tono del primo post: non è questo il modo di lamentarsi. Quello è un modo tipicamente "italiano".
Fermo restando che poi l'equipaggio non ha fatto nulla di male, dato che come già detto era compito del personale di terra fornire le info. E se l'utente è abituato agli standard elevatissimi, che continui a volare con quegli standard, e lasci a noi poveri mortali di volare con altre risorse (anche questa frase del primo post mi ha irritato non poco, e già si capisce con che genere di pax stiamo discutendo........ ).
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: Problema con Meridiana Fly
E dei piloti muti cosa diciamo???
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Re: Problema con Meridiana Fly
Ti ha già risposto flyingbrandon più su.MATTEO1981 ha scritto:E dei piloti muti cosa diciamo???
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Re: Problema con Meridiana Fly
Confermo quanto detto da flyingbrandon, il giorno dello sciopero avevamo piu' di tre ore di ritardo...equipaggio impeccabile gentile e buoni rapporti con tutti eccetto con una matta che gia' da terra ha mobilitato l'aeroporto per assistenze, rimborsi,pasti etc e a bordo appena entrato ha cominciato a insultare l'intero equipaggio come se la colpa del ritardo fosse loro quando proprio non c'entravano nulla...
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Re: Problema con Meridiana Fly
vedi Matteo....il problema e' che se tu poni un muro un muro ti tornera'. Fare un annuncio o scrivere due righe e tu non leggi e/o non ascolti...che differenza ti fa?MATTEO1981 ha scritto:E dei piloti muti cosa diciamo???
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Re: Problema con Meridiana Fly
Modestamente....cpt riccardo ha scritto:equipaggio impeccabile
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Re: Problema con Meridiana Fly
Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
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Re: Problema con Meridiana Fly
Bene..vedo che ti è tutto chiaro!MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
Ciao!
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Re: Problema con Meridiana Fly
mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
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Re: Problema con Meridiana Fly
Con LH e LX questa eccellenza la ritrovo......**F@b!0** ha scritto:mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
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Re: Problema con Meridiana Fly
Beh con loro, la paghi anche.MATTEO1981 ha scritto:Con LH e LX questa eccellenza la ritrovo......**F@b!0** ha scritto:mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
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Re: Problema con Meridiana Fly
E allora dillo che vuoi sentirti dire "eh allora viaggia solo con loro così ci risparmi le tue lamentele da ragazzino viziato" dai dillo...MATTEO1981 ha scritto:Con LH e LX questa eccellenza la ritrovo......**F@b!0** ha scritto:mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
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Re: Problema con Meridiana Fly
Scusa Matteo, fino ad ora non sono intervenuto ma.....
Non esiste compagnia al mondo che non abbia dei ritardi che per giunta hanno sempre motivazioni più che valide. Ho avuto un ritardo con LH di 2 ore a Marzo ( problemi tecnici annunciati al gate) e ti assicuro che una volta a bordo il comandante non ha proferito verbo.I ritardi son ritardi,una volta conosciuta la causa, e in assenza delle giustificazioni del comandante o chi per esso, recuperi forse il tempo perso? Ripeto, nessuna compagnia al mondo è immune ed il ""mutismo"" dei piloti non deve essere preso come un segnale d'indolenza, anzi!
Ciao.
Non esiste compagnia al mondo che non abbia dei ritardi che per giunta hanno sempre motivazioni più che valide. Ho avuto un ritardo con LH di 2 ore a Marzo ( problemi tecnici annunciati al gate) e ti assicuro che una volta a bordo il comandante non ha proferito verbo.I ritardi son ritardi,una volta conosciuta la causa, e in assenza delle giustificazioni del comandante o chi per esso, recuperi forse il tempo perso? Ripeto, nessuna compagnia al mondo è immune ed il ""mutismo"" dei piloti non deve essere preso come un segnale d'indolenza, anzi!
Ciao.
Re: Problema con Meridiana Fly
bhe, ma dato che ha preso Meridiana per linate, invece che AirOne o Lufthansa per MXP (LH con scalo a MUC credo) penso che gli convenisse, e non mi stupirei se il biglietto l'ha pagato tra i 20.75 e i 39.75 a persona! come al solito l'italiano medio (come è stato definito in un'altro argomento ma della quale definizione non condivido il pensiero) vuole pagare poco ma pretende (anche se la parola "pretende" mi fa girare le *****, la parola corretta da utilizzare sarebbe "desidera", o "chiede", molti passeggeri pretendono, ma con me ottengono poco) molto!AirGek ha scritto:E allora dillo che vuoi sentirti dire "eh allora viaggia solo con loro così ci risparmi le tue lamentele da ragazzino viziato" dai dillo...MATTEO1981 ha scritto:Con LH e LX questa eccellenza la ritrovo......**F@b!0** ha scritto:mi dispiace ma la parola pretendere non esiste!!!MATTEO1981 ha scritto:Il fatto non è del muro contro muro ma siccome si pagano i voli si pretende l'eccellenza.........
la motivazione che danno: Motivi operativi (trad. volo precedente in ritardo) o motivi tecnici non sono altro che la risposta politicaly correct per non far preoccupare i pax!araial14 ha scritto:Scusa Matteo, fino ad ora non sono intervenuto ma.....
Non esiste compagnia al mondo che non abbia dei ritardi che per giunta hanno sempre motivazioni più che valide.
credo che anche il frequent flyer più accanito preferisce la scritta e l'annuncio "motivi Tecnici" piuttosto che "si è rotta la pompa idraulica del timone di direzione" o "il motore stava perdendo giri"
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Re: Problema con Meridiana Fly
Concordo appieno!**F@b!0** ha scritto: la motivazione che danno: Motivi operativi (trad. volo precedente in ritardo) o motivi tecnici non sono altro che la risposta politicaly correct per non far preoccupare i pax!
credo che anche il frequent flyer più accanito preferisce la scritta e l'annuncio "motivi Tecnici" piuttosto che "si è rotta la pompa idraulica del timone di direzione" o "il motore stava perdendo giri"
L'eccellenza di cui parla Matteo è forse distante dalla mia. Preferisco un'eccellenza tecnica ( cosa che Meridiana ha sempre avuto) piuttosto che un'eccelenza di parola.
Comunque, ripeto, i piloti devono fare il loro mestiere e non gli speakers radiofonici.
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Re: Problema con Meridiana Fly
Allora come mai all'andata con il solito ritardo IG di 25 minuti si sono ampiamente giustificati, direi fin troppo mentre al ritorno no? Differenza di interpretazione o stile diverso di ogni singolo pilota......
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