Incidente Windjet PMO
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Incidente Windjet PMO
Ma su quello che ha mancato la 07 si è piu' saputo nulla di cosa è successo?
Re: Incidente Windjet PMO
boh...ogni tanto dò un occhiata in giro per vedere se esce la relazione finale...ma ancora nulla...
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Re: Incidente Windjet PMO
Confermo: ancora nulla di ufficiale è stato rilasciato.
Paolo
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Re: Incidente Windjet PMO
E qualcono c'ha anche da ridireJT8D ha scritto:Confermo: ancora nulla di ufficiale è stato rilasciato.
Paolo
http://www.aerohabitat.eu/news/dettagli ... -figliato/
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
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Re: Incidente Windjet PMO
Capirai! Vogliamo parlare del Cessna Air One caduto a Trigoria?
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Re: Incidente Windjet PMO
Nonno Salt ha scritto:Capirai! Vogliamo parlare del Cessna Air One caduto a Trigoria?
Parliamo anche del Lear jet caduto a Linate il 2.6.2003.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Incidente Windjet PMO
air.surfer ha scritto:Ma su quello che ha mancato la 07 si è piu' saputo nulla di cosa è successo?
Era una battuta...?
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Re: Incidente Windjet PMO
No, no. Volevo sapere che cosa aveva combinato. A grandi linee so cosa puo' aver fatto, ma non riesco a capire perche non ha preso la pista.sigmet ha scritto:Era una battuta...?air.surfer ha scritto:Ma su quello che ha mancato la 07 si è piu' saputo nulla di cosa è successo?
Re: Incidente Windjet PMO
air.surfer ha scritto:No, no. Volevo sapere che cosa aveva combinato. A grandi linee so cosa puo' aver fatto, ma non riesco a capire perche non ha preso la pista.
A grandi linee era meglio che riattaccava...
A proposito..Ti ricordi quando si volava col "sacco"...?
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Re: Incidente Windjet PMO
Bè vista come è andata era meglio si. Ma si è infilato prima per il brutto?sigmet ha scritto: A grandi linee era meglio che riattaccava...
A proposito..Ti ricordi quando si volava col "sacco"...?
Si mi ricordo. Quale è il nesso?
Re: Incidente Windjet PMO
E dai ... c'ho gia' abbastanza guai con l'ENAC..air.surfer ha scritto: Bè vista come è andata era meglio si. Ma si è infilato prima per il brutto?
Si mi ricordo. Quale è il nesso?
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Re: Incidente Windjet PMO
In PM. Mi interessa.sigmet ha scritto:E dai ... c'ho gia' abbastanza guai con l'ENAC..air.surfer ha scritto: Bè vista come è andata era meglio si. Ma si è infilato prima per il brutto?
Si mi ricordo. Quale è il nesso?
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Re: Incidente Windjet PMO
Mò che accidenti è il "sacco"?sigmet ha scritto:...quando si volava col "sacco"...
(se possibile e se ciò non comporta che finisca attaccato ai ceppi sulla parete del sotterraneo del castello per giunta appeso a testa in giù * nessuno, naturalmente).
* cfr. Sir Rodney ogni volta che contraddice il re bassotto, vanitoso e tiranno** in "Il Mago Wiz" di Hart, lo stesso autore di B.C.
** mi ricorda qualcuno... shhhhht
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Re: Incidente Windjet PMO
Il "sacco" è un terzo pilota abilitato che siede in mezzo ai due piloti quando uno dei due è in addestramento. Questo nel caso in cui la situazione diventi troppo difficile per l'addestrando.Valerio Ricciardi ha scritto:Mò che accidenti è il "sacco"?sigmet ha scritto:...quando si volava col "sacco"...
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Re: Incidente Windjet PMO
AEREO FUORI PISTA A PALERMO, PER I PERITI FU UN ERRORE DEL PILOTA
(AGI) - Palermo, 15 set. - Fu un errore umano e non il fenomeno del 'wind shear' a causare l'incidente aereo di un anno fa a Palermo. Un'anticipazione della consulenza su quanto accadde il 24 settembre scorso all'aeroporto "Falcone-Borsellino" di Palermo e' stata consegnata ai pm del pool guidato dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia. Nel centinaio di cartelle prodotte dai due consulenti della Procura di Palermo viene confermata la tesi dell'errore umano ed escluso che sul "fuori pista" dell'airbus A319 della Wind Jet, in servizio tra Roma e Palermo, abbia avuto un qualche effetto il fenomeno del wind shear, l'improvviso e repentino cambiamento dei venti, che - secondo la versione dei piloti - avrebbe schiacciato l'aereo verso terra mentre era in corso l'atterraggio. Si sarebbe trattato piuttosto di un errore nell'angolo di discesa, sottolineato da un rimbrotto ("Che c... fai?") rivolto dal comandante al primo ufficiale e rimasto impresso nelle scatole nere. Entrambi i piloti, Raoul Simoneschi e Fabrizio Sansa, sono stati licenziati nei mesi scorsi dalla compagnia aerea: il primo perche', dopo essere rimasto ferito nell'atterraggio d'emergenza, ha superato il periodo massimo di convalescenza, il secondo non si e' visto rinnovare il contratto semestrale.
L'airbus, che aveva a bordo 123 passeggeri e gli uomini dell'equipaggio, intorno alle 20 del 24 settembre 2010 tocco' terra 400 metri prima della pista, fini' su un'antenna e sulle rocce, ruppe un carrello, poi entro' in pista e fini' la sua corsa senza controllo su un prato. Per un puro miracolo, dato che aveva i serbatoi pieni, non prese fuoco e non esplose. I passeggeri dopo l'incidente scesero attraverso gli scivoli delle porte di emergenza e rimasero nei pressi dell'aeromobile.
Nessuno venne a prenderli, perche' nessuno aveva capito quel che era avvenuto: l'aereo era solo sparito dai radar e furono fatte uscire le motovedette perche' si temeva che fosse ammarato. Ma sul ritardo nei soccorsi non e' ipotizzabile alcun reato. La versione integrale della consulenza sara' consegnata nei prossimi giorni. (AGI) .
(AGI) - Palermo, 15 set. - Fu un errore umano e non il fenomeno del 'wind shear' a causare l'incidente aereo di un anno fa a Palermo. Un'anticipazione della consulenza su quanto accadde il 24 settembre scorso all'aeroporto "Falcone-Borsellino" di Palermo e' stata consegnata ai pm del pool guidato dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia. Nel centinaio di cartelle prodotte dai due consulenti della Procura di Palermo viene confermata la tesi dell'errore umano ed escluso che sul "fuori pista" dell'airbus A319 della Wind Jet, in servizio tra Roma e Palermo, abbia avuto un qualche effetto il fenomeno del wind shear, l'improvviso e repentino cambiamento dei venti, che - secondo la versione dei piloti - avrebbe schiacciato l'aereo verso terra mentre era in corso l'atterraggio. Si sarebbe trattato piuttosto di un errore nell'angolo di discesa, sottolineato da un rimbrotto ("Che c... fai?") rivolto dal comandante al primo ufficiale e rimasto impresso nelle scatole nere. Entrambi i piloti, Raoul Simoneschi e Fabrizio Sansa, sono stati licenziati nei mesi scorsi dalla compagnia aerea: il primo perche', dopo essere rimasto ferito nell'atterraggio d'emergenza, ha superato il periodo massimo di convalescenza, il secondo non si e' visto rinnovare il contratto semestrale.
L'airbus, che aveva a bordo 123 passeggeri e gli uomini dell'equipaggio, intorno alle 20 del 24 settembre 2010 tocco' terra 400 metri prima della pista, fini' su un'antenna e sulle rocce, ruppe un carrello, poi entro' in pista e fini' la sua corsa senza controllo su un prato. Per un puro miracolo, dato che aveva i serbatoi pieni, non prese fuoco e non esplose. I passeggeri dopo l'incidente scesero attraverso gli scivoli delle porte di emergenza e rimasero nei pressi dell'aeromobile.
Nessuno venne a prenderli, perche' nessuno aveva capito quel che era avvenuto: l'aereo era solo sparito dai radar e furono fatte uscire le motovedette perche' si temeva che fosse ammarato. Ma sul ritardo nei soccorsi non e' ipotizzabile alcun reato. La versione integrale della consulenza sara' consegnata nei prossimi giorni. (AGI) .
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Re: Incidente Windjet PMO
azz !!
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?
http://www.scarabeoclub.it
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Re: Incidente Windjet PMO
cosa ne pensi tu da pilota airbus?
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto
Marco
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Re: Incidente Windjet PMO
Marco, non abbiamo CVR e FDR, solo uno straccio di giornalismo (trustness=0).m.forna ha scritto:cosa ne pensi tu da pilota airbus?
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto
Per quello che sappiamo, potrebbe essere anche che il comandante stava cappellando, il FO ha premuto il pulsantino rosso e quello gli ha risposto "che razzo fai".....
Re: Incidente Windjet PMO
Si sarebbe trattato piuttosto di un errore nell'angolo di discesa, sottolineato da un rimbrotto ("Che c... fai?") rivolto dal comandante al primo ufficiale e rimasto impresso nelle scatole nere.SuperMau ha scritto:Marco, non abbiamo CVR e FDR, solo uno straccio di giornalismo (trustness=0).m.forna ha scritto:cosa ne pensi tu da pilota airbus?
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto
Per quello che sappiamo, potrebbe essere anche che il comandante stava cappellando, il FO ha premuto il pulsantino rosso e quello gli ha risposto "che razzo fai".....
Quali scatole nere, allora? Pure quelle si inventano?
Marco
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Re: Incidente Windjet PMO
Marco,m.forna ha scritto:Si sarebbe trattato piuttosto di un errore nell'angolo di discesa, sottolineato da un rimbrotto ("Che c... fai?") rivolto dal comandante al primo ufficiale e rimasto impresso nelle scatole nere.SuperMau ha scritto:Marco, non abbiamo CVR e FDR, solo uno straccio di giornalismo (trustness=0).m.forna ha scritto:cosa ne pensi tu da pilota airbus?
il "che ca**o fai?!" non poteva essere seguito da **pulsantino rosso** e "i have control" del comandante, se aveva dubbi importanti riguardo l'avvicinamento operato dal collega?
poi il mancare la pista di quasi mezzo chilometro mi sembra ingiustificabile senza "almeno" un windshear..
neanche i serbatoi pieni in atterraggio mi convincono così tanto
Per quello che sappiamo, potrebbe essere anche che il comandante stava cappellando, il FO ha premuto il pulsantino rosso e quello gli ha risposto "che razzo fai".....
Quali scatole nere, allora? Pure quelle si inventano?
il mio commento resta valido....quello che scrivono sul giornale non dice chi era il PIC.....il rimbrotto rivolto al FO potrebbe benissimo essere per quanto ho detto io...
Eppoi, uno canna il sentiero di discesa e se ne accorgono sono in corto finale? Mica stai portando in giro l'EFA, te ne accordi se stai approcciando picchiando piu' del dovuto...
Come sempre, mio parere...poi arriva Mascherone e mi fulmina con il laser ....
Re: Incidente Windjet PMO
perchè licenziare in tronco due professionisti?
Uno con la scusa d'avere sfprato il permesso per malattia, l'altro (precario??? ma esistono piloti precari???) non è stato riconfermato.
Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Uno con la scusa d'avere sfprato il permesso per malattia, l'altro (precario??? ma esistono piloti precari???) non è stato riconfermato.
Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Re: Incidente Windjet PMO
cos'hai letto?EH-101 ha scritto:perchè licenziare in tronco due professionisti?
Uno con la scusa d'avere sfprato il permesso per malattia, l'altro (precario??? ma esistono piloti precari???) non è stato riconfermato.
Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Marco
Re: Incidente Windjet PMO
i piloti oggigiorno sono per il 70% precari...con contratti a scadenza...EH-101 ha scritto:perchè licenziare in tronco due professionisti?
Uno con la scusa d'avere sfprato il permesso per malattia, l'altro (precario??? ma esistono piloti precari???) non è stato riconfermato.
Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
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Re: Incidente Windjet PMO
Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
Il prezzo del biglietto non è correlato alla qualità di chi porta la macchina.
Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: Incidente Windjet PMO
Non mi risulta che Emirates abbia nella flotta 737 NG 800...AirGek ha scritto:Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates.EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
e gli converrebbe formarli questi piloti che restano precari???
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
Re: Incidente Windjet PMO
Emirates convoglia i piloti provenienti da linee Boeing sulla loro linea 777 per quanto possibile..karmakoma ha scritto:Non mi risulta che Emirates abbia nella flotta 737 NG 800...AirGek ha scritto:Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates.EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
e gli converrebbe formarli questi piloti che restano precari???
non afferro il discorso precario-formazione..
ps. un ragazzo del 87 che ha fatto i brevetti con me dopo 3 anni in Ryanair ha iniziato settimana scorsa il TR a Dubai sul 777 per Emirates...quindi?
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Re: Incidente Windjet PMO
Scusa Ayrton ma non puoi buttarla così semplice, l'argomento è complesso e occorre fare delle premesse...karmakoma ha scritto:Non mi risulta che Emirates abbia nella flotta 737 NG 800...AirGek ha scritto:Ex piloti Ryanair li puoi trovare anche in Emirates.EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
e gli converrebbe formarli questi piloti che restano precari???
karmakoma, ti potrà stupire ma il cervello ha fantastiche capacità di apprendimento. Cioè in pratica quando un essere umano è confrontato con cose nuove che non conosce cerca di capirle e la cosa più sensazionale è che ci riesce. Sbalorditivo ve? Ora la Emirates sta facendo degli studi in proposito, in sostanza prende piloti che volano su certe macchine, tipo appunto il 737 e li mette su altre, tipo il 777 e vedono che succede. Beh non ci crederai ma la maggior parte dei piloti, anzi diciamo tutti, ha dimostrato che dopo un certo tempo impara a gestire la nuova macchina, ma bene uguale a come gestiva quella vecchia eh... Quindi ringraziamo Emirates che ha stabilito scientificamente che un pilota di 737 può passare su un 777... viceversa è la prossima frontiera scientifica, chi vivrà vedrà.
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Re: Incidente Windjet PMO
Ecco...un'altra frontiera è che anche 3 del 320 sono passati al 777.... 2 in passato avevano volato anche il 737 ma 1 no....giusto per fare statistica.....AirGek ha scritto:[
karmakoma, ti potrà stupire ma il cervello ha fantastiche capacità di apprendimento. Cioè in pratica quando un essere umano è confrontato con cose nuove che non conosce cerca di capirle e la cosa più sensazionale è che ci riesce. Sbalorditivo ve? Ora la Emirates sta facendo degli studi in proposito, in sostanza prende piloti che volano su certe macchine, tipo appunto il 737 e li mette su altre, tipo il 777 e vedono che succede. Beh non ci crederai ma la maggior parte dei piloti, anzi diciamo tutti, ha dimostrato che dopo un certo tempo impara a gestire la nuova macchina, ma bene uguale a come gestiva quella vecchia eh... Quindi ringraziamo Emirates che ha stabilito scientificamente che un pilota di 737 può passare su un 777... viceversa è la prossima frontiera scientifica, chi vivrà vedrà.
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Re: Incidente Windjet PMO
Caspita questo è ancora più stupefacente visto che si passa da una filosofia ad un'altra completamente diverse tra loro.flyingbrandon ha scritto:Ecco...un'altra frontiera è che anche 3 del 320 sono passati al 777.... 2 in passato avevano volato anche il 737 ma 1 no....giusto per fare statistica.....AirGek ha scritto:[
karmakoma, ti potrà stupire ma il cervello ha fantastiche capacità di apprendimento. Cioè in pratica quando un essere umano è confrontato con cose nuove che non conosce cerca di capirle e la cosa più sensazionale è che ci riesce. Sbalorditivo ve? Ora la Emirates sta facendo degli studi in proposito, in sostanza prende piloti che volano su certe macchine, tipo appunto il 737 e li mette su altre, tipo il 777 e vedono che succede. Beh non ci crederai ma la maggior parte dei piloti, anzi diciamo tutti, ha dimostrato che dopo un certo tempo impara a gestire la nuova macchina, ma bene uguale a come gestiva quella vecchia eh... Quindi ringraziamo Emirates che ha stabilito scientificamente che un pilota di 737 può passare su un 777... viceversa è la prossima frontiera scientifica, chi vivrà vedrà.
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Re: Incidente Windjet PMO
Precario=Professionista ma non vengo dal mondo dell'avionica quindi mi sembra strano che una società formi personale con contratti di tipo temp. e non permanent.
Sul fatto che imparino ho piena fiducia anzi!
Grazie come sempre alla gentilezza della risposta (che suona da presa per il cul* onestamente). Dovessi rispondere così a tutta la gente che mi chiama per i problemi che ha...aaaaah pariti cielo.
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Re: Incidente Windjet PMO
beh fin quando la preparazione se la paga il lavoratore stesso..l'azienda ha costo zero e quindi fa contratti determinati, quando fa contratti...
in ogni caso..se al posto di rispondere tu per primo "non mi sembra che emirates abbia in flotta 737-800" a qualcuno che ti ha fatto notare che i piloti formati da RYR puoi trovarli anche in EK...beh...forse avresti avuto risposte differenti..
in ogni caso..se al posto di rispondere tu per primo "non mi sembra che emirates abbia in flotta 737-800" a qualcuno che ti ha fatto notare che i piloti formati da RYR puoi trovarli anche in EK...beh...forse avresti avuto risposte differenti..
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Re: Incidente Windjet PMO
Scusa sarà l'età, ma non ho capito la battuta sui piloti ry.AirGek ha scritto:Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
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MAURIZIO
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Re: Incidente Windjet PMO
Scusa ma cosa ti fa pensare che abbia scritto una battuta? Ciò che intendevo dire è che piloti che furono assunti in Ryanair quando ebbero l'opportunità di fare selezioni per entrare in Emirates non se la fecero sfuggire, le passarono e ora sono piloti della Emirates.MAURIZIO60 ha scritto:Scusa sarà l'età, ma non ho capito la battuta sui piloti ry.AirGek ha scritto:Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
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Re: Incidente Windjet PMO
Scusa pensavo fosse la solita battuta su ry.AirGek ha scritto:Scusa ma cosa ti fa pensare che abbia scritto una battuta? Ciò che intendevo dire è che piloti che furono assunti in Ryanair quando ebbero l'opportunità di fare selezioni per entrare in Emirates non se la fecero sfuggire, le passarono e ora sono piloti della Emirates.MAURIZIO60 ha scritto:Scusa sarà l'età, ma non ho capito la battuta sui piloti ry.AirGek ha scritto:Un'altra cosa è certa, ti potrà capitare comunque.EH-101 ha scritto:Una cosa è certa, leggendo quello che ho letto, preferisco pagare il 10% in più con altre compagnie, ma mai salirei in un vettore della WJ.
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