Venezia - San Diego. Consigli?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyer_86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 settembre 2011, 12:17

Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da flyer_86 » 1 novembre 2011, 11:43

Ciao a tutti! il prossimo mese di luglio dovrò recarmi a san diego per trascorrere un mese di studio alla UC San Diego.. e ovviamente il prima possibile, ma presumibilmente nel mese di marzo, dovrò prenotarmi un volo.
Dico subito che a causa delle spese per questo periodo di studio, non posso più prenotarmi un volo in classe business, come prima avevo in mente, dovrò quindi volare in economy.
Vorrei quindi un consiglio da parte vostra...
L'ipotesi più diretta è Venezia - San Diego con scalo al JFK, vettore Delta Airlines. Primo volo con un 767, secondo all'andata con un 737 e ritorno da San Diego a JFK cn un 757.
E' quella che costa di meno, anche se a dirla tutta, dopo un intercontinentale di 9 ore, fare un domestico di 6 ore, oltre alle due ore di scalo, e controllo passaporti, sarebbe alquanto stressante. Aggiungiamo poi l'economy class, e si somma stress allo stress.

Scegliendo Lufthansa, dovrei fare scalo a Francoforte e poi a Los Angeles. Tra una cosa e l'altra sono sempre 18-20 ore, sia che scelga Delta, sia Lufthansa. Anche se qui avrei due scali da fare. Ma forse preferirei fare un unico intercontinentale, invece che cambiare due volte fuso orario.
Lufthansa è la più costosa, circa 1500 euro, contro i 1150 di Delta.

Air France con 1200 mi offre lo stesso: Venezia - Parigi - Los Angeles - San Diego. Ma vorrei evitare il disastro del CDG, dove l'anno scorso ho aspettato tre ore per un controllo passaporti..


(Va da sé che ho anche 60mila miglia Alitalia e quindi al limite potrei chiedere un upgrading).. o con 400 euro comprare 20mila miglia e prenotarmi un volo in business, questo cambierebbe molto anche la possibilità di volare via JFK..

Qualche consiglio?

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da A320 Family Fan » 1 novembre 2011, 11:54

British Airways opera direttamente sulla Londra-San Diego quindi potresti fare Venezia-Londra-San Diego
Immagine

flyer_86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 settembre 2011, 12:17

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da flyer_86 » 1 novembre 2011, 13:15

A320 Family Fan ha scritto:British Airways opera direttamente sulla Londra-San Diego quindi potresti fare Venezia-Londra-San Diego
Ci ho pensato, e i prezzi sono pure buoni. Il problema è lo scalo, da venezia sono più frequenti i collegamenti con gatwick e non con heathrow, infatti volare a heathrow fa salire il prezzo. E non è possibile nemmeno tutti i giorni.. Ma in effetti il servizio BA è ottimo, ci penserò! Grazie!

Avatar utente
A320 Family Fan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 29 dicembre 2010, 10:43
Località: Roma

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da A320 Family Fan » 1 novembre 2011, 13:28

flyer_86 ha scritto:
A320 Family Fan ha scritto:British Airways opera direttamente sulla Londra-San Diego quindi potresti fare Venezia-Londra-San Diego
Ci ho pensato, e i prezzi sono pure buoni. Il problema è lo scalo, da venezia sono più frequenti i collegamenti con gatwick e non con heathrow, infatti volare a heathrow fa salire il prezzo. E non è possibile nemmeno tutti i giorni.. Ma in effetti il servizio BA è ottimo, ci penserò! Grazie!
Ora come ora il volo da VCE arrriva a LHR alle 14:50 e quello per SAN parte alle 15:50 quindi avresti un'ora di coincidenza, devi però tener conto dei possibili ritardi.

Altrimenti dovresti fare VCE-LGW e LHR-SAN. Il transito da Gatwich a Heatrow ovviamente a tua spesa e rischio e pericolo, perchè a BA non importa niente se tu rimani bloccato in autostrada :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da mormegil » 1 novembre 2011, 13:50

Ti costerebbe molto di più partire da un altro aeroporto che non sia VCE?
Tipo, andare in macchina o treno fino a MXP? Di sicuro trovi più voli su LHR e ti eviti il cambio aeroporto a Londra :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Edoardo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 marzo 2011, 22:52

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da Edoardo » 1 novembre 2011, 15:01

Swiss?
Scalo a ZHR, e poi uno tra LAX o SFO.
Simulando di partire il 1Luglio e tornare il 9Settmebre viene 1185€

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da mormegil » 1 novembre 2011, 15:11

Edoardo ha scritto:Swiss?
Scalo a ZHR, e poi uno tra LAX o SFO.
Simulando di partire il 1Luglio e tornare il 9Settmebre viene 1185€
Deve star via un mese, mica due :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da SuperMau » 1 novembre 2011, 15:24

scusate ma state facendo i conti sbagliati.

Stiamo parlando di compagnie tradizionali, mica di low-cost. Solo con le low-cost conviene acquistare un anno prima, mica con KL/BA/LH e compagnia cantante !!

1. Le offerte migliori per quel periodo le trovi 3-4 mesi prima, non adesso
2. Ricordati che l'orario estivo entra in vigore dopo Marzo. Ad oggi, le aerocompagnie ancora non hanno guardato all'orario estivo 2012 e pertanto non l'hanno ancora "ottimizzato" (aggiunte/cambi/cancellazioni/e RICALCOLO PREZZI)

Sono piu' che sicuro che per Aprile/Maggio saranno disponibili tariffe "interessanti" tipo 600/700 Eur. a/r sullo stesso periodo.

Vuoi un esempio?? ecco un estratto della mail Lufthansa di meta' maggio 2011

A summer full of possibilities is in store: we have flights to many top destinations worldwide reduced by up to 50% until 31 May. So from June to October 2011 you can experience.....


Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da MATTEO1981 » 1 novembre 2011, 18:00

Ti consiglio di volare con LH, con LX è la migliore compagnia aerea d'Europa......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da giragyro » 1 novembre 2011, 18:29

Secondo me ti conviene arrivare in treno a milano e calcolare l itinerario da li.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Venezia - San Diego. Consigli?

Messaggio da Toeloop » 1 novembre 2011, 20:33

flyer_86 ha scritto: E' quella che costa di meno, anche se a dirla tutta, dopo un intercontinentale di 9 ore, fare un domestico di 6 ore, oltre alle due ore di scalo, e controllo passaporti, sarebbe alquanto stressante. Aggiungiamo poi l'economy class, e si somma stress allo stress.
Due ore per fare un cambio al JFK le vedo proprio risicate all'osso... Diciamo che tra controllo passaporti e riconsegna valigie se ne puo' andare via anche un'ora e mezza, dopodiche' dovrai fare il passaggio, probabilmente, dal terminal 4 al terminal 3, consegnare la valigia... Io non mi fiderei molto :(
Edit: ho guardato adesso Delta con partenza il primo sabato di marzo da VCE e ritorno il primo sabato di aprile lo danno per 722 euro e il tempo di passaggio al JFK e' di 3.15 h, abbastanza sufficiente :)

Rispondi