Scanner radio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Scanner radio

Messaggio da davymax » 23 aprile 2005, 0:32

Ciao ragazzi,

avevo intenzione di acquistare uno scanner radio per ascoltare le comunicazioni radio T/B/T vicino agli aeroporti, ma non vorrei spendere centinaia e centinaia di euro. Qualcuno di voi conosce un negozio qui in sardegna dove ordinarla o un sito internet? Premetto che sono di Alghero e qui non mi sembra ci sia qualcosa.
Grazie a chi volesse darmi delle informazioni preziose!!

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 23 aprile 2005, 8:00

Io ho acquistato online, da Marcucci, uno scanner iCom... Prova a vedere sul sito se hanno qualcosa di interessante...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
brezzalife
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 2 novembre 2004, 0:02
Località: NAPOLI

Messaggio da brezzalife » 23 aprile 2005, 9:22

Io da tempo ho AR108, ma sarei intenzionato a fare qualke modifica,cosa mi consigleresti? in pratica vorrei cambiare la piccola antenna che ha,magari con una con maggior guadagno,visto che in ambienti chiusi nn si ricevae una mazza anke se sto a soli10Km dall'aereoporto,cosa ne pensi? anke l'altoparlante è troppo "cupo" !!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax » 23 aprile 2005, 14:56

ma è vero che non ci vuole più la licenza di ascolto?

Io avendo il CPL/IR ATPL ho anche la fonia aeronautica in inglese, dite che vale lo stesso (sarebbe logico......)

Volevo stare intorno ai 100 euro..... ma ho visto certi prezzi....
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
giorgio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 20 marzo 2005, 14:58
Località: Orani (nu)

Messaggio da giorgio » 23 aprile 2005, 16:13

Raga state attenti che è illegale uttilizzare gli scanner radio per QUESTE cose.
Lo sapete che è solo permesso l'ascolto delle frequenze radiomatoriali previo regolare rilascio della Licenza di Ascolto del Ministero delle Telecomunicazioni ? Intercettare ogni altra comunicazione radio è vietato e punito con il sequestro delle apparecchiature, pesanti contravvenzioni amministrative e denuncia alla Magistratura che si avvale di procedere penalmente sulle basi delle leggi di antiterrorismo .... (questo messaggio è stato inviato in Meridianavirtual)
Giorgio.

Rispondi