PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
Moderatore: Staff md80.it
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56
PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
ciao a tutti,
questo messaggio lo dedico a tutti quelli che dicevano che fosse impossibile spendere questa cifra.
io non ho ancora completato tutto il training (sono a meta' ed ho passato la parte piu' dispendiosa) ed ho speso circa 8000 euro, mi sto facendo un c**o come una capanna ma continuando cosi' riusciro' a finire con sicuramente meno di 16000 euro con libri, esami e tutti i gadget compresi. tie'
felicissimo di rispondere a messaggi in pvt per maggiori info.
ciao a tutti
questo messaggio lo dedico a tutti quelli che dicevano che fosse impossibile spendere questa cifra.
io non ho ancora completato tutto il training (sono a meta' ed ho passato la parte piu' dispendiosa) ed ho speso circa 8000 euro, mi sto facendo un c**o come una capanna ma continuando cosi' riusciro' a finire con sicuramente meno di 16000 euro con libri, esami e tutti i gadget compresi. tie'
felicissimo di rispondere a messaggi in pvt per maggiori info.
ciao a tutti
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
Non ti scordare della conversione JAA e l'ATPL teorico, fa n'altri 13-15k euri.
ps: perchè in pvt? Ciò che interessa ad uno non può interessare ad altri?
ps: perchè in pvt? Ciò che interessa ad uno non può interessare ad altri?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
Sì, la conversione e il corso teorico ATPL teorico, sia residential che DL, costano, ma sempre sui 30000 euro si tiene per il training, e non c'è che dire! Niente male.
Ovviamente tengo conto a parte delle spese essenziali per vivere.
Lorenzo, da quanto tempo ormai stai in California? Hai fatto lì anche il PPL ed hai studiato tutta la teoria fino ad ora da solo?
Se non mi sbaglio, tu non frequenti una scuola di volo, ma un semplice aeroclub dove noleggiare aerei e poi ci sono degli istruttori privati.
Pensate che tempo fa un utente canadese di un altro forum mi ha addirittura suggerito di comprarmi un cessnino o paperozzo degli anni '70-'80 tenuto per bene, studiare da solo e per la pratica contattare degli istruttori. Poi per le ore di multi-engine si noleggia un bimotore a caso e via.
Non so se questo metodo è diffuso dalle loro parti, ma io fino ad ora non ci vedo nulla di economico ma il solo vantaggio di avere disponibile un aereo 24h su 24h.
Ovviamente tengo conto a parte delle spese essenziali per vivere.
Lorenzo, da quanto tempo ormai stai in California? Hai fatto lì anche il PPL ed hai studiato tutta la teoria fino ad ora da solo?
Se non mi sbaglio, tu non frequenti una scuola di volo, ma un semplice aeroclub dove noleggiare aerei e poi ci sono degli istruttori privati.
Pensate che tempo fa un utente canadese di un altro forum mi ha addirittura suggerito di comprarmi un cessnino o paperozzo degli anni '70-'80 tenuto per bene, studiare da solo e per la pratica contattare degli istruttori. Poi per le ore di multi-engine si noleggia un bimotore a caso e via.
Non so se questo metodo è diffuso dalle loro parti, ma io fino ad ora non ci vedo nulla di economico ma il solo vantaggio di avere disponibile un aereo 24h su 24h.
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
conversione in JAA 13k euri?? seeeeeee.. Islanda, neanche 8k e sei a posto!! e comunque chi me lo fa fare di convertire in JAA se poi mi tocca pagarmi il type e pregare tutti i santi per avere forse lontanamente un'ombra di possibilita' di poter fare addirittura un colloquio dove mi viene detto che c'e' qualche scarsa probabilita' che si possa liberare un posto come vice-aiuto-sostituto-primo ufficiale.. il mondo e' grande! chi lo sa magari africa, sud america, oceania.. qualcuno avra' un posto disponibile!!!
non volevo fare troppa pubblicita', ho letto qualche discussione in passato dove si accusava di pubblicizzazione e cagate simili.
comunque si Marco: sono sempre in california, sono arrivato 3 mesi fa e sono partito da zero qui al Long Beach FLying Club.. l'idea di comprare un cessnino mi e' venuta anche a me e sarebbe una gran cosa, ma bisognerebbe partire con un gruzzoletto iniziale (anche se poi te lo riprendi rivendendo a fine training)
gia' che ci sono: fra 3-4 mesi saro' completo di commerciale e CFI, sono laureato in ingegneria aerospaziale e ho una gran voglia di insegnarvi a volare, a chi avesse qualche problemuccio con l'inglese non importa: prima si mette il sedere sull'aereo per il resto c'e' tempo.
(gia' che ci sono faccio pubblicita' fino in fondo allora... )
ciao!
ps: perchè in pvt? Ciò che interessa ad uno non può interessare ad altri?
non volevo fare troppa pubblicita', ho letto qualche discussione in passato dove si accusava di pubblicizzazione e cagate simili.
comunque si Marco: sono sempre in california, sono arrivato 3 mesi fa e sono partito da zero qui al Long Beach FLying Club.. l'idea di comprare un cessnino mi e' venuta anche a me e sarebbe una gran cosa, ma bisognerebbe partire con un gruzzoletto iniziale (anche se poi te lo riprendi rivendendo a fine training)
gia' che ci sono: fra 3-4 mesi saro' completo di commerciale e CFI, sono laureato in ingegneria aerospaziale e ho una gran voglia di insegnarvi a volare, a chi avesse qualche problemuccio con l'inglese non importa: prima si mette il sedere sull'aereo per il resto c'e' tempo.
(gia' che ci sono faccio pubblicita' fino in fondo allora... )
ciao!
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
Mica male! E approssimativamente quanto hai speso per vivere lì?
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
io sto vivendo con 550 usd (400 eur) al mese per una camera singola con terrazzo e bagno privato in un complesso con piscina e idromassaggio.
Con spesa e bollette arrivo a 850 usd (620 eur) totali al mese... c'e' da dire che sto risparmiando al massimo, qualche sacrificio ma ne vale la pena!!
Con spesa e bollette arrivo a 850 usd (620 eur) totali al mese... c'e' da dire che sto risparmiando al massimo, qualche sacrificio ma ne vale la pena!!
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
in bocca al lupo... certo c'è da dire che la tu laurea ti aiuta parecchio a velocizzare lo studio E la cosa nn è una pecca bada bene. Ma un avviso ad altri che non per tutti è possibile comprendere così in fretta molte meccaniche
Fatti il CFI, insegna lì in USA se puoi e magari sposati un'americana... l'europa è vecchia
Fatti il CFI, insegna lì in USA se puoi e magari sposati un'americana... l'europa è vecchia
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
In bocca al lupo
- giangoo
- 05000 ft
- Messaggi: 818
- Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
- Località: Auckland, New Zealand
- Contatta:
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
eh adesso mi hai fatto venire voglia...
Re: PPL,IR e CPL FAA con 16000 euro
Stima!!Congratulazioni!Magari ti vengo a trovare non appena ho finito di mettere da parte le scorte di €uro!!Prima che Monti me le levi!lorenzobolognesi ha scritto:conversione in JAA 13k euri?? seeeeeee.. Islanda, neanche 8k e sei a posto!! e comunque chi me lo fa fare di convertire in JAA se poi mi tocca pagarmi il type e pregare tutti i santi per avere forse lontanamente un'ombra di possibilita' di poter fare addirittura un colloquio dove mi viene detto che c'e' qualche scarsa probabilita' che si possa liberare un posto come vice-aiuto-sostituto-primo ufficiale.. il mondo e' grande! chi lo sa magari africa, sud america, oceania.. qualcuno avra' un posto disponibile!!!ps: perchè in pvt? Ciò che interessa ad uno non può interessare ad altri?
non volevo fare troppa pubblicita', ho letto qualche discussione in passato dove si accusava di pubblicizzazione e cagate simili.
comunque si Marco: sono sempre in california, sono arrivato 3 mesi fa e sono partito da zero qui al Long Beach FLying Club.. l'idea di comprare un cessnino mi e' venuta anche a me e sarebbe una gran cosa, ma bisognerebbe partire con un gruzzoletto iniziale (anche se poi te lo riprendi rivendendo a fine training)
gia' che ci sono: fra 3-4 mesi saro' completo di commerciale e CFI, sono laureato in ingegneria aerospaziale e ho una gran voglia di insegnarvi a volare, a chi avesse qualche problemuccio con l'inglese non importa: prima si mette il sedere sull'aereo per il resto c'e' tempo.
(gia' che ci sono faccio pubblicita' fino in fondo allora... )
ciao!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!