Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da arciere » 17 novembre 2011, 14:03

Nel mondo dei viaggi si legge di tutto, e questa volta la redazione è caduta su di una notizia particolare, ma che bene si inserisce nei tempi di crisi che stiamo vivendo in questi mesi. Questa volta si parla di una particolare “cassa comune”. Magari, se siete andati in vacanza in gruppo, vi è capitato di creare qualche volta un fondo cassa comune per le spese collettive, in modo da avere il servizio pagato contemporaneamente da tutti i membri del gruppo. Ma questo caso di colletta è... decisamente paradossale!

Questa volta la cassa comune ha “mietuto vittime” tra i passeggeri di un volo che collegava l'India con l'Inghilterra: sembra incredibile, ma i quasi 200 viaggiatori che volavano con la compagnia Comtel Air, sono stati bloccati a Vienna, e per ripartire hanno dovuto pagare 23.400 euro per poter consentire la partenza con il carburante sufficiente all'aereo e il pagamento delle tasse aeroportuali!

Il volo era partito dall'aeroporto Amristar in India con destinazione l'aeroporto internazionale di Birmingham, nell'Inghilterra centrale. In realtà durante uno scalo tecnico a Vienna, dopo una serie di ritardi vari, i passeggeri sono stati avvertiti che il viaggio sarebbe terminato nella capitale austriaca, dato che la compagnia aerea non aveva i fondi sufficienti per far concludere il volo.

I passeggeri si erano ovviamente rifiutati di scendere, rimanendo per circa sei ore sull'aereo, parcheggiato sulla pista dell'aeroporto. La situazione di stallo, con la minaccia dello scarico dei bagagli a terra, era stata poi superata con la disponibilità dei passeggeri a raccogliere i soldi necessari, i 23.400 euro, per consentire la fine del volo. Una delegazione di passeggeri era così stata scortata dalla polizia (senza passare dall'immigrazione) fino ai più vicini bancomat, a ritirare il contante che avrebbe consentito la fine del volo.

Situazione davvero tragicomica, che ha visto in aggiunta i bancomat dell'aeroporto esaurire i soldi, e i passeggeri cercare di fare un colletta pubblica, la classica raccolta con il cappello in mano.... Come morale se ne deduce che è sempre consigliabile verificare lo stato di salute economica della compagnia aerea scelta, al fine di evitare delle sorprese così assurde e fastidiose...

Fonte ufficiale



Ma può essere vera sta storia? Una compagnia si può rendere conto di non avere più liquidità nel mezzo di un volo? Non si pianifica prima?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da Marco92 » 17 novembre 2011, 14:17

Non ci credo, no non può essere vero... :lol:

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da MarcoGT » 17 novembre 2011, 14:44

arciere ha scritto:sull'aereo, parcheggiato sulla pista dell'aeroporto.
Quoto questo...ma tutto l'articolo sarebbe da incorniciare eh...

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 900
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da Dysko » 17 novembre 2011, 15:00

Potresti linkare la fonte?
Ci sono alcune cose che non mi tornano... questa Comtel fa servizi executive (cercato su Google, dopo che una ricerca di foto della compagnia su Airliners mi ha dato foto solo di business jet). Dove li mettono 200 passeggeri?
A meno che non sia un aereo preso in leasing, ma è normale che una compagnia executive noleggi un aereo per fare voli chartered? (o almeno, da quello che dice l'articolo mi pare un volo charter)
http://www.comtelair.at/index.php?id=2&L=1

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da mermaid » 17 novembre 2011, 15:04

Marco 1101342 ha scritto:Non ci credo, no non può essere vero... :lol:
alcuni pagamenti (non certo per i voli schedulati, ma dall'articolo sembrerebbe che questi siano atterrati a vienna per scalo tecnico o qualcosa del genere) vengono fatti direttamente in aeroporto durante il transito con voucher o carta di credito. il comandante del volo viene accompagnato a pagare e poi riaccompagnato all'aereo. se non paga l'aereo non viene rifornito o non gli viene data l'autorizzazione al decollo. a mxp succede abbastanza spesso... (non perchè le compagnie in questione non abbiano soldi, si ben chiaro, ma perchè essendo un volo una tantum non ci sono contratti in essere tra cna e gestore e quindi la prestazione viene pagata al momento )
Ti!

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da arciere » 17 novembre 2011, 15:15

Dysko ha scritto:Potresti linkare la fonte?
http://goo.gl/9zz7p

Ma ho solo fatto una ricerca su Google dopo aver sentito la notizia in tv e letto qualcosa in giro sui quotidiani on-line.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da arciere » 17 novembre 2011, 15:16

mermaid ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Non ci credo, no non può essere vero... :lol:
alcuni pagamenti (non certo per i voli schedulati, ma dall'articolo sembrerebbe che questi siano atterrati a vienna per scalo tecnico o qualcosa del genere) vengono fatti direttamente in aeroporto durante il transito con voucher o carta di credito. il comandante del volo viene accompagnato a pagare e poi riaccompagnato all'aereo. se non paga l'aereo non viene rifornito o non gli viene data l'autorizzazione al decollo. a mxp succede abbastanza spesso... (non perchè le compagnie in questione non abbiano soldi, si ben chiaro, ma perchè essendo un volo una tantum non ci sono contratti in essere tra cna e gestore e quindi la prestazione viene pagata al momento )
Non so perché ma non riesco a immaginarmi la situazione: "Sono 30.000€, carta o bancomat?" :mrgreen:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da mermaid » 17 novembre 2011, 15:20

arciere ha scritto:
mermaid ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Non ci credo, no non può essere vero... :lol:
alcuni pagamenti (non certo per i voli schedulati, ma dall'articolo sembrerebbe che questi siano atterrati a vienna per scalo tecnico o qualcosa del genere) vengono fatti direttamente in aeroporto durante il transito con voucher o carta di credito. il comandante del volo viene accompagnato a pagare e poi riaccompagnato all'aereo. se non paga l'aereo non viene rifornito o non gli viene data l'autorizzazione al decollo. a mxp succede abbastanza spesso... (non perchè le compagnie in questione non abbiano soldi, si ben chiaro, ma perchè essendo un volo una tantum non ci sono contratti in essere tra cna e gestore e quindi la prestazione viene pagata al momento )
Non so perché ma non riesco a immaginarmi la situazione: "Sono 30.000€, carta o bancomat?" :mrgreen:
eehhh... pensa che glielo devo chiedere io... :mrgreen:
Ti!

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da albert » 17 novembre 2011, 15:33

arciere ha scritto: Ma può essere vera sta storia? Una compagnia si può rendere conto di non avere più liquidità nel mezzo di un volo? Non si pianifica prima?
http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-bi ... m-15762127
Nel link sopra indicato la storia è raccontata in maniera diversa; comunque si, può essere possibile.
La compagnia aerea (Mint Lineas Aereas) che volava in wet lease per Comtel ha sospeso i voli effettuati per conto di quest'ultima.
"In a statement on Thursday, MLA said: "Due to unresolved financial questions, it was decided by Mint Lineas Aereas as operating carrier to stop operations for Comtel Air.""
http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-bi ... m-15775920
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da albert » 17 novembre 2011, 15:53

arciere ha scritto: Non so perché ma non riesco a immaginarmi la situazione: "Sono 30.000€, carta o bancomat?" :mrgreen:
Piccolo OT: uno dei casi non ordinari più noti fu quello di Uli Derikson, F/A del volo TWA 847 Atene - Roma, che nel 1985, durante il dirottamento del volo da parte di terroristi, pagò, con la propria carta di credito della Shell, 5500$ per il rifornimento di 6000 galloni di carburante all'aeroporto di Algeri.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da giragyro » 17 novembre 2011, 16:04

in una puntata di indagini ad alta quota trasmessa più volta su sky si vedevano i due piloti del volo poi andato perduto pagare di tasca propria il rifornimento carburante perchè la compagnia per cui volavano era stata inserita nella lista dei pessimi pagatori e non aveva più credito presso il rifornitore .
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da sardinian aviator » 17 novembre 2011, 17:08

mermaid ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Non ci credo, no non può essere vero... :lol:
alcuni pagamenti (non certo per i voli schedulati, ma dall'articolo sembrerebbe che questi siano atterrati a vienna per scalo tecnico o qualcosa del genere) vengono fatti direttamente in aeroporto durante il transito con voucher o carta di credito. il comandante del volo viene accompagnato a pagare e poi riaccompagnato all'aereo. se non paga l'aereo non viene rifornito o non gli viene data l'autorizzazione al decollo. a mxp succede abbastanza spesso... (non perchè le compagnie in questione non abbiano soldi, si ben chiaro, ma perchè essendo un volo una tantum non ci sono contratti in essere tra cna e gestore e quindi la prestazione viene pagata al momento )

Questa è infatti l'ipotesi più probabile. D'altronde i rifornitori si sono fatti "cattivi" (ma lo sono sempre stati).
Mi ricordo di un Canadair in piena missione operativa, con il fuoco che lambiva le prime case di un paese, atterrato per rifornire e fermato a terra dal petroliere che chiedeva il cash (in assenza di un contratto). Ovviamente di domenica (chissà perchè tutto accade sempre di domenica o sabato sera). Ci volle l'intervento della Prefettura ed un'ordinanza del direttore dell'aeroporto, scritta a mano sotto bordo, per costringere il riottoso rifornitore al rifornimento a credito....per la Protezione Civile!
Quindi non mi stupisco ormai di nulla. :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da tartan » 17 novembre 2011, 17:15

Quoto tutti quelli che hanno detto che è una cosa possibile.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da ciccioxx92 » 17 novembre 2011, 18:44

mermaid ha scritto:eehhh... pensa che glielo devo chiedere io... :mrgreen:
E se ti dicono "Contanti meglio è!!!!", che fai? :lol: :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da m.forna » 17 novembre 2011, 18:47

ciccioxx92 ha scritto:
mermaid ha scritto:eehhh... pensa che glielo devo chiedere io... :mrgreen:
E se ti dicono "Contanti meglio è!!!!", che fai? :lol: :mrgreen:
direi che un pagamento del genere in contanti non si può fare... te che dici? :roll:
Marco

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da ciccioxx92 » 17 novembre 2011, 18:51

m.forna ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
mermaid ha scritto:eehhh... pensa che glielo devo chiedere io... :mrgreen:
E se ti dicono "Contanti meglio è!!!!", che fai? :lol: :mrgreen:
direi che un pagamento del genere in contanti non si può fare... te che dici? :roll:
Se leggessi la citazione "Contanti meglio è!!!!" con la giusta tonalità e il giusto accento, capiresti la battuta. Anche il fatto che non si può fare dovrebbe farti scattare la lampadina... :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da m.forna » 17 novembre 2011, 18:52

ciccioxx92 ha scritto:
m.forna ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
mermaid ha scritto:eehhh... pensa che glielo devo chiedere io... :mrgreen:
E se ti dicono "Contanti meglio è!!!!", che fai? :lol: :mrgreen:
direi che un pagamento del genere in contanti non si può fare... te che dici? :roll:
Se leggessi la citazione "Contanti meglio è!!!!" con la giusta tonalità e il giusto accento, capiresti la battuta. Anche il fatto che non si può fare dovrebbe farti scattare la lampadina... :mrgreen:
poi non ti lamentare se ti do del mafioso però :roll:

:mrgreen:

va che scherzo :roll: :mrgreen:
Marco

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da sardinian aviator » 17 novembre 2011, 19:59

Chi ha detto che non si può pagare cash? Ho visto personalmente un comandante (si trattava di un ferry di un Antonov An24 dal Mali in Russia per manutenzione) carico di rotoli di valute diverse per i pagamenti nei diversi stati attraversati. Certo con la carta di credito è meglio, ma c'è anche chi non si fida.
Le società petrolifere hanno un elenco di vettori cui concedere credito o accettare assegni; per gli altri carta di credito o appunto contante.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da m.forna » 17 novembre 2011, 20:37

in italia sarebbe proibito per le leggi antiriciclaggio, a meno che non ci siano delle eccezioni in questo caso ma non credo proprio :wink:
Marco

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da arciere » 17 novembre 2011, 22:03

m.forna ha scritto:in italia sarebbe proibito per le leggi antiriciclaggio, a meno che non ci siano delle eccezioni in questo caso ma non credo proprio :wink:
Quant'è? 1500€?
Intendo il tetto massimo cash.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da m.forna » 17 novembre 2011, 22:05

credo 2500
Marco

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da camicius » 17 novembre 2011, 22:16

m.forna ha scritto:credo 2500
Esatto. Niente contanti (o rimessa diretta, quindi pagamento non tracciabile) sotto i 2500 euro.
Il limite è stato abbassato da poco, prima credo fosse 10000€.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da ciccioxx92 » 17 novembre 2011, 22:20

camicius ha scritto:
m.forna ha scritto:credo 2500
Esatto. Niente contanti (o rimessa diretta, quindi pagamento non tracciabile) sotto i 2500 euro.
Il limite è stato abbassato da poco, prima credo fosse 10000€.

ciao
Andrea
Sotto o sopra? :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da camicius » 17 novembre 2011, 22:31

ciccioxx92 ha scritto:
camicius ha scritto:
m.forna ha scritto:credo 2500
Esatto. Niente contanti (o rimessa diretta, quindi pagamento non tracciabile) sotto i 2500 euro.
Il limite è stato abbassato da poco, prima credo fosse 10000€.

ciao
Andrea
Sotto o sopra? :mrgreen:
Io rincoglionito...
Pagamento tracciabile per le fatture sopra i 2500 euri...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

anonymous12345

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da anonymous12345 » 18 novembre 2011, 0:04

mermaid ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Non ci credo, no non può essere vero... :lol:
alcuni pagamenti (non certo per i voli schedulati, ma dall'articolo sembrerebbe che questi siano atterrati a vienna per scalo tecnico o qualcosa del genere) vengono fatti direttamente in aeroporto durante il transito con voucher o carta di credito. il comandante del volo viene accompagnato a pagare e poi riaccompagnato all'aereo. se non paga l'aereo non viene rifornito o non gli viene data l'autorizzazione al decollo. a mxp succede abbastanza spesso... (non perchè le compagnie in questione non abbiano soldi, si ben chiaro, ma perchè essendo un volo una tantum non ci sono contratti in essere tra cna e gestore e quindi la prestazione viene pagata al momento )

Oh Sirenè, toglimi una curriosità, ma dov'è che "paga" il Comandante??? lo accompagnate in Banca o c'è un ufficio apposito nella zona doganale???

PS tranquilla, non voglio "arrotondare" lo stipendio...
:guns: :mrgreen:

Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da Bicio » 18 novembre 2011, 0:12

robygun82 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Non ci credo, no non può essere vero... :lol:
alcuni pagamenti (non certo per i voli schedulati, ma dall'articolo sembrerebbe che questi siano atterrati a vienna per scalo tecnico o qualcosa del genere) vengono fatti direttamente in aeroporto durante il transito con voucher o carta di credito. il comandante del volo viene accompagnato a pagare e poi riaccompagnato all'aereo. se non paga l'aereo non viene rifornito o non gli viene data l'autorizzazione al decollo. a mxp succede abbastanza spesso... (non perchè le compagnie in questione non abbiano soldi, si ben chiaro, ma perchè essendo un volo una tantum non ci sono contratti in essere tra cna e gestore e quindi la prestazione viene pagata al momento )

Oh Sirenè, toglimi una curriosità, ma dov'è che "paga" il Comandante??? lo accompagnate in Banca o c'è un ufficio apposito nella zona doganale???



a memoria dal caposcalo o meglio il duty manager (il tutto se non ricordo male ma credo che marmaid lo sappia meglio di me...)
PS tranquilla, non voglio "arrotondare" lo stipendio...
:guns: :mrgreen:

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da mermaid » 18 novembre 2011, 5:13

boh, vengono a prenderlo quelli del coordinamento di scalo... penso lì da loro :roll:
Ti!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da Paolo_61 » 18 novembre 2011, 9:03

mermaid ha scritto:boh, vengono a prenderlo quelli del coordinamento di scalo... penso lì da loro :roll:
Ma se chiedi i bollini della raccolta punti te li danno?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anonymous12345

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da anonymous12345 » 18 novembre 2011, 11:05

Paolo_61 ha scritto:
mermaid ha scritto:boh, vengono a prenderlo quelli del coordinamento di scalo... penso lì da loro :roll:
Ma se chiedi i bollini della raccolta punti te li danno?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: mi immagino la scena per un Comandante di 777... "questa è la ricevuta e questi sono i suoi 45637 bollini" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da MarcoGT » 18 novembre 2011, 11:27

robygun82 ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: mi immagino la scena per un Comandante di 777... "questa è la ricevuta e questi sono i suoi 45637 bollini" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si, ma per avere un semplice ombrellino ne servono 2 miliardi :lol: :lol:

anonymous12345

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da anonymous12345 » 18 novembre 2011, 16:15

MarcoGT ha scritto:
robygun82 ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: mi immagino la scena per un Comandante di 777... "questa è la ricevuta e questi sono i suoi 45637 bollini" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si, ma per avere un semplice ombrellino ne servono 2 miliardi :lol: :lol:
e, sopraattutto, devi comunicarli all'Ufficio Bilancimento sennò gli sballa i calcoli dei pesi!!!!

Cpt:"allora son 230 bags davanti, 340 dietro, 60mila kili di JetA1 e 45mila bollini della raccolta punti..."

U.B:" ok... ok ... ok ... aspè... i bollini son Shell , AGIP o IP?!? no perchè cambia sà...." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok Ok ... me lo dico da solo.... BASTA OFF TOPIC !!!! :oops:

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Colletta sull'aereo per un volo Comtel

Messaggio da b747-8 » 21 novembre 2011, 23:12

robygun82 ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
robygun82 ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: mi immagino la scena per un Comandante di 777... "questa è la ricevuta e questi sono i suoi 45637 bollini" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si, ma per avere un semplice ombrellino ne servono 2 miliardi :lol: :lol:
e, sopraattutto, devi comunicarli all'Ufficio Bilancimento sennò gli sballa i calcoli dei pesi!!!!

Cpt:"allora son 230 bags davanti, 340 dietro, 60mila kili di JetA1 e 45mila bollini della raccolta punti..."

U.B:" ok... ok ... ok ... aspè... i bollini son Shell , AGIP o IP?!? no perchè cambia sà...." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ok Ok ... me lo dico da solo.... BASTA OFF TOPIC !!!! :oops:
Tu immagina quanti bollini si fanno col 747-8i o con l'A380...come minimo 50.000!
(Basta off topic, và!) :mrgreen:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Rispondi